nebbiolo75 ha scrittoScusate, ma non capisco una cosa di Bob e Sil: usate un termine 'C'è gente', ma chi sono? Io rileggo i vari topic e a parte Mariolino, menzionato fra l'altro da Bob, chi sta pisciando di fuori secondo voi? Io non ho letto in questo topic cose da giudicare come le avete giudicate voi, ovvero che si è visto le cose solo da una parte e basta.
Capisco le vostre perplessità e paure riguardanti il clima di questo periodo, ma che si debba fare di tutta l'erba un fascio mi sembra un po' troppo pure da parte vostra, tipo Sil che dice 'in tutti gli interventi...'
Esiste una funzione 'report' e se c'è da ribattere su una determinata frase si evidenzia quella. Io non sono un violento e non mi va di essere messo fra coloro che hanno 'sottilmente' approvato la violenza. Sinceramente, si mi sono piuttosto offeso.
Ribadisco che secondo me se sono stati scarcerati tutti coloro che erano stati fermati mi viene da pensare che quelli della polizia hanno agito nel modo 'ndo cojo cojo' prendendo 20 rinconglioniti che passavano per strada. Di questi, possibile che nessuno era fra quelli che spaccavano le vetrine? E poi visto che si era nell'incertezza della verifica dei fatti, non era possibile usare la misura cautelare?
nebbiolo75 ha scrittoScusate, ma non capisco una cosa di Bob e Sil: usate un termine 'C'è gente', ma chi sono? Io rileggo i vari topic e a parte Mariolino, menzionato fra l'altro da Bob, chi sta pisciando di fuori secondo voi? ?
MarioLino ha scrittoIl disagio di cui parli è sicuramente cresciuto negli anni, ma è cambiata la modalità di gestirlo da parte della politica (cavalcarlo da una parte, censurarlo con arroganza dall'altra)
Fante ha scrittoPaulySte ha scritto...
Sono anche d'accordo, ma non credo neanche sia giusto etichettare quanto accaduto come una manifestazione gratuita di vandalismo operata da qualche adolescente annoiato, senza valori, viziato ecc
Ripeto, secondo me, forse bò, c'è un fortissimo disagio sociale, contratto e compresso, sopratutto a livello giovanile, che viene puntualmente ignorato e sminuito. Su questo bisognerebbe fare una riflessione
PaulySte ha scritto sono adolescenti che hanno voglia di fare andare le mani
PaulySte ha scrittoNon solo non rappresentano il mio personale sentire, ma credo che essi non c'entrino un bel nulla con il disagio sociale... per quello che posso vedere sono sono adolescenti che hanno voglia di fare andare le mani
Fante ha scritto non penso che un adolescente se avesse delle opportunità e delle alternative, si prenderebbe la briga di andare a farsi prendere a botte e farsi arrestare, rischiando di compromettere tutto
Fante ha scrittoPaulySte ha scrittoNon solo non rappresentano il mio personale sentire, ma credo che essi non c'entrino un bel nulla con il disagio sociale... per quello che posso vedere sono sono adolescenti che hanno voglia di fare andare le mani
Non penso sia così. Li vedo più analoghi ai casseur francesi che di fatto esprimono la loro frustrazione per una impossibilità di evoluzione sociale.
Trovare delle motivazioni, chiariamo, non significa fornire un alibi, ma riflettere su come sia possibile evitare che queste manifestazioni trovino consensi.
Gli scontenti estremisti esistono ed esisteranno sempre, bisogna evitare che dilaghino. Perchè sinceramente non penso che un adolescente se avesse delle opportunità e delle alternative, si prenderebbe la briga di andare a farsi prendere a botte e farsi arrestare, rischiando di compromettere tutto
PaulySte ha scritto...
Fante ha scrittoPaulySte ha scritto...
Mi dispiace dirtelo, ma sei fuori strada.
E' chiaro che gli interventi andavano fatti prima e non in virtù della violenza. Ma dire prima non abbiamo ascoltato i giovani perchè ...già, perchè?...e adesso men che meno perchè c'è la violenza è un atteggiamento che non ha senso.
E francamente se tu condividi il pensiero di Yoda che non c'è differenza tra chi scende in piazza carico di rabbia perchè non vede oltre e chi si lancia da un balcone ubrico a Ibiza, forse non sono io ad essere invecchiato
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti
Moderatore: capohog