Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
80 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da butter_fly il 18 feb 2011 11:40

sono rimasta disgustata anch'io dalla oxa, dalla ferreri, dalla pravo e da altri fustigatori delle canzoni nazionali. molto bene solo nathalie, meno bene ma accettabili pochissimi altri. belloccia pure la canzone che ha cantato morandi secondo me.
quanto a benigni, mi ha messo un'ansia terribile, ha urlato come un pazzo ed effettivamente ha ripetuto fino allo sfinimento quei tre vocaboli messi in croce. tuttavia ho molto apprezzato il tentativo e tutto sommato anche il risultato. pure io sono orgogliosa di essere italiana nonostante qualcuno negli ultimi anni stia prendendo a randellate ogni barlume di fiducia, e onestamente le "brutture" del nostro inno ben poco fastidio mi danno: bisogna semplicemente calarlo nel contesto e considerare chi l'ha scritto, quando e perché.

da miciagilda il 18 feb 2011 12:13

Altra cosa: solo Morandi riesce a non essere elegante neppure con uno smoking. :?

Si permette di togliersi pure la cravatta con la scusa che ha cantato.
Sono io la prima a fregarmene se una cravatta c'è o non c'è, ma questo è il palco di Sanremo, in Eurovisione, mica sono le 5:00 di un Capodanno con gli amici... :roll: :x

L'uscita del Benigni-Nobel, poi... :shock: :roll:

da MarioLino il 18 feb 2011 12:19

primus ha scritto
Io non sono un fan di Benigni, ma mi è piaciuto un sacco. e son contento di esser riuscito, per culo, a vedere praticamente per intero solo lui. .

Grande Primus.
E infatti stamane ne parlavano tutti, e tanti si sentivano più patriottici.
La sua capacità di comunicare e raggiungere la larga parte è fuori dal comune. Merita assolutamente tutti i soldi che guadagna. Assolutamente ben spesi IMHO dalla RAI:
1) Porta degli ascolti straordinari quindi vagonate di soldi dagli sponsor
2) Eleva il livello dei contenuti, riuscendo con la sua abilità a far sorridere su temi alti e profondi, quindi a raggiungere gli ascoltatori

L'abilità nel comunicare paga molto, avessimo dei leader politici con questa abilità. L'unico è forse proprio Berlusconi, peccato che nel suo caso sia mal finalizzata (dal punto di vista degli italiani, dal suo punto di vista la finalizza benissimo: donne, potere, ricchezza...)

Questione di punti di vista [cit.]

da Pool il 18 feb 2011 13:54

Ma tutti i commenti che leggo di disgusto e indignazione mi fanno sorgere spontanea una domanda.....ma perche' lo guardate? perche' farsi del male? Io in 33 anni vissuti in italia, mai e ripeto MAI ne ho visto piu' di 5 minuti.....grazie al cielo.....
E da i 3 anni che sono in Svizzera non ho piu' nemmeno la televisione....non sapete quanto si stia meglio senza riempirsi le serate di spazzatura inutile.... (la TV ce l'ho, ma solo per guardarmi dvd e vari, mai fatta collegare all'antenna x ricevere i canali, tantomeno quelli italici!!!)

da miciagilda il 18 feb 2011 14:08

Erano più di 20anni che non lo guardavo e nemmeno io di norma mi riempio la testa di spazzatura televisiva. E' più spenta che altro (a volte la testa, molto più spesso la tv). :wink: :lol:

Ieri sapendo che ci sarebbe stato Benigni ma non sapendo a che ora, ho acceso su Rai1 e mi sono detta: "Ma fammi vedere 'sto Sanremo com'è finchè non arriva Benigni, vah!".

Mi sono giustificata abbastanza? :wink: 8)

E poi... anche tu... se non te ne frega delle nostre critiche su Sanremo perchè non leggi altri topic? :roll: :)

da primus il 18 feb 2011 14:39

Pool ha scrittoMa tutti i commenti che leggo di disgusto e indignazione mi fanno sorgere spontanea una domanda.....ma perche' lo guardate?

scusa ma se vai al cinema e il film fa cagare non commenti?
Se vai allo stadio e la Juve becca 3 gol :lol: non fischi?
Non vedo perchè non si possa guardare sanremo e criticare ove c'e' da criticare.
Se non interessa, si guarda santoro o uolchentessasrengier :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 18 feb 2011 14:40

miciagilda ha scrittoAltra cosa: solo Morandi riesce a non essere elegante neppure con uno smoking. :?

verissimo, non si può guardare.....poi sempre quelle cazzo di manone in tasca....pure nella televendita :lol:

una brillante carriera distrutta in 2 giorni :D

da primus il 18 feb 2011 14:48

fulvia ha scritto

....Mah, guarda.....A 250.000€ io ci metterei un entusiasmo che levati
....Io queste esternazioni le vedo come una grande merdata demagogica

prova tu a stare un'ora sul palco come lui, e te li danno anche a te. Mica facile è....

se pensi che quell'asino di gattuso becca 2 milioni e passa e chi vince il grande fratello 300 mila euro, benigni è stato onesto se paragoni lo spessore del suo intervento con il resto dello sciò-biz.
Io che sono un ignorantone, sono uscito più arricchito dopo sul intervento....e mi ripeto, non sono un suo fan :roll:

da carlo_stef il 18 feb 2011 15:10

Un saluto a tutti mi chiamo Carlo e seguo IL MANGIONE da vari mesi, ma non ho mai fatto, finora, un intervento sul forum.
Questa volta mi sento proprio obbligato, e mi permetto di dire un BRAVO di tutto cuore a Primus.
Trovo bellissimo il suo entusiamo nel giudizio su Benigni, di cui in passato ha parlato abbastanza male, e perfettamente rispondente all'entusiasmo che Benigni ha saputo suscitare in me e, spero, in tantissimi altri.
Se c'è ancora chi riesce a darci un quarto d'ora di appartenenza, forse abbiamo ancora speranza...

da fabibilla il 18 feb 2011 15:18

fulvia ha scritto
[C'erano amore e un grande, sincero entusiasmo nelle sue parole.

....Mah, guarda.....A 250.000€ io ci metterei un entusiasmo che levati!!!! :roll: :roll: 8)
....Io, che sono notoriamente una vecchia rompicoglioni anarchica
queste esternazioni le vedo come una grande merdata demagogica
che lascia il tempo che trova.... :? non è con i proclami e la difesa dell'inno nazionale che si forma una coscienza civica... e soprattutto una divisione storicamente e sociologicamente comprovata dai fatti..... :?[/quote]

Non spariamole troppo grosse.
Che siano 200 o 250 o 300 mila poco importa,ha fatto più del 50% di ascolti....chiunque riesce a fare una cosa del genere,considerato il livello culturale di questo paese,se li merita tutti.
Che piaccia o meno,Benigni ha dimostrato di non essere un deficiente,tutt'altro.......paragoniamo lui alle vallette? o ai vari conduttori,presenti e passati del Festival stesso? in termini di compensi,quanto ci costano?
Ha ragione Primus.

da Pool il 18 feb 2011 15:44

scusa ma se vai al cinema e il film fa cagare non commenti?
Se vai allo stadio e la Juve becca 3 gol non fischi?
Non vedo perchè non si possa guardare sanremo e criticare ove c'e' da criticare.

Si ma e' da 30 anni che si sa che Sanremo fa cagare ed e' trash....e' questo diabolico perseverare che non capisco....
Micia, figurati se ti devi giustificare, era solo un pensiero....e i topic mi piace leggerli tutti, sono perverso!!!

da miciagilda il 18 feb 2011 15:52

Pool ha scrittoSi ma e' da 30 anni che si sa che Sanremo fa cagare ed e' trash....e' questo diabolico perseverare che non capisco....
Micia, figurati se ti devi giustificare, era solo un pensiero....e i topic mi piace leggerli tutti, sono perverso!!!

Oppure noi siamo perversi e il tuo è un diabolico perseverare... :wink: :D

A Pool, cà nisciun'è fesso! :lol: 8) :lol:

Che Sanremo faccia cagare lo sappiamo tutti.
Ma siamo grandi e (chi più chi meno) l'abbiamo guardato lo stesso.
Il giorno dopo godiamo come deficienti a criticarlo qui sul forum.
E alla fine ci siamo sparati Benigni e c'è piaciuto.

:wink: :D

da butter_fly il 18 feb 2011 16:12

sinceramente io cerco di guardarlo ogni anno, il festival. è uno "sforzo" che faccio a prescindere dalla qualità della sua musica (che rarissimamente mi smuove), ma lo faccio appunto perché amo la musica e ritengo "sano" a prescindere un programma/festival musicale, un evento in cui qualcuno si esibisce dal vivo, ci mette la faccia, si gioca la carriera, fa il proprio lavoro eccetera. preferisco non guardare tutti gli altri programmi "vuoti" che ci sono nel resto dell'anno e sorbirmi le banalità del festival.

da Fante il 18 feb 2011 16:22

carlo_stef ha scritto...

Ciao Carlo_stef benvenuto! :D

Primus in effetti ha dei rarissimi momenti di lucidità e questo è stato uno di quelli 8)

da fulvia il 18 feb 2011 19:25

primus ha scritto
fulvia ha scritto
.... se pensi che quell'asino di gattuso becca 2 milioni e passa e chi vince il grande fratello 300 mila euro,

....Not in my name..... :roll: :roll:

Ma sai io non faccio i paragoni con loro.....ma penso che tutto è relativo....anche quei pensionati che guardavano Sanremo e pigliano 500€ di minima magari un po' il culo gli rode..... :roll: e quel ricercatore scientifico precario che fatica a mettere su famiglia, magari un poco gli rode..... :roll: E soprattutto mi rode questo immenso, grandissimo, vorace carrozzone che è un enorme buco nero dove cadono i miliardi degli Italiani...con buona pace dei demagoghi multimilionari che hanno il cuore a sinistra e il portafoglio ben saldo nella destra...... :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 18 feb 2011 20:14

fulvia ha scrittoanche quei pensionati che guardavano Sanremo e pigliano 500€ di minima magari un po' il culo gli rode..... :roll: e quel ricercatore scientifico precario che fatica a mettere su famiglia, magari un poco gli rode.....

discorso da comunistaccia che non sei altra... :lol:

Benigni è un artista, fa ascolti e fa incassi, quindi giusto che venga strapagato. Ricordiamoci che ci ha portato l'Oscar....non sono molti gli italiani che portano oscar a casa.
Messi è strapagato, ma non sono in molti a saper giocare come lui.
Vasco è miliardario...fa dischi, piace la gente compra.
Julia Roberts prende 30 milioni dollari a film....e si potrebbe andare avanti per ore.

Poi se vogliamo fare i soliti discorsi...."vergogna benigni guadagna in un'ora come un impiegato in 10 anni di lavoro".........beh..diciamo che a far l'impiegato (spesso = fare e non saper fare un cazzo) son capaci quasi tutti, a far quello che fa benigni no.

da Fante il 18 feb 2011 20:19

Che poi basta un po' di bunga bunga e pigli un 2-3mila euro come niente

io stasera sono ad Arcore a vendere le mie grazie

da primus il 18 feb 2011 20:29

Fante ha scrittoio stasera sono ad Arcore a vendere le mie grazie

sii gentile avvisa il silvio che non posso stasera e che lo chiamo domattina. baci primusrubacuori

da santippe28 il 18 feb 2011 21:26

Fante ha scrittoChe poi basta un po' di bunga bunga e pigli un 2-3mila euro come niente

io stasera sono ad Arcore a vendere le mie grazie

E ti vesti da crocerossina ? :shock: oppure da poliziotta e gli fai il giochino delle manette ?

da caneciccio il 18 feb 2011 22:14

qualcuno l'ha già detta quella dei bambini in africa che muoiono di fame?...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

80 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a