Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
91 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da ivanessa il 30 mar 2011 17:10

PaulySte ha scrittoNon guardo mai la tv, se non quando sono da Stefano. E lì mi guardo principalmente le trasmissioni di Jamie Oliver e di quel buffone di Gordon Ramsay su cielo e Rai4. Per cui non so come cucini la Parodi. L'importante, al di là di prodotti di stagione e filetti di merluzzo congelati, è che non cucini lo schifo che ho visto fare alla Clerici: quello è cucinare col culo.

Chissà che fine ha fatto chef Guerrino... lo rivedremo un giorno, a Dio piacendo 8)

anche io guardo jamie oliver!! adoro quell'uomo, è pazzo ma è veramente da ammirare :lol: poi si vede che ha una vera e propria passione per la cucina. non so perchè ma quelle poche volte che mi è capitato di vedere "casa clerici" mi è sembrato molto.... artefatto, non so. sembra che si sia messa lì ai fornelli con il grembiulino da massaia solo perchè va di moda :roll:
gordon ramsay mi fa morire quando si incacchia e fa rimbalzare il pollo il giro :lol:

da tpt il 30 mar 2011 17:16

Ma che programma guardate con Gordon Ramsay?

Io conosco solo "Cucine da incubo, USA". Mai visto altro ...

:roll:

da johnleg il 30 mar 2011 17:25

caneciccio ha scritto
silbusin ha scrittoNessuno dubita che tutto si può fare, ma... la stanchezza, non la pigrizia, ti sommerge.

Santo subito.
Ieri sera, tornati a casa abbondantemente dopo le 21: avevo già dei cavolini di bruxelles lessati per fortuna, ma il tempo di ripassarli in padella con un po' di burro e di cuocere due hamburger.... alla fine ci siamo seduti a mangiare alle 22.
Il prossimo che mi dice "eeeh ma ci vuole poco alla sera a fare due cose fantasiose" lo prendo a martellate sulle rotule.

:) Appunto ! Non hai usato un sugo pronto(che sono veramente cattivi)e neanche 4 salti in padella(che per onestà,li ho assaggiati 2/4 volte,non sono poi così male).
Hai estratto dal frigo un qualchecosa che avevi fatto in precedenza con le tue mani e lo hai abbinato a qualchecosa di veloce da cuocere.
E' questo,se ho capito Nebbiolo,il concetto.
E' questione di filosofia.Non credo che nessuno,su questo forum,pensi neanche lontanamente di dover fare cene da 5 portate dopo una giornata di lavoro.Anche perchè si finirebbe in uno dei tanti "rivoli" della malattia maniacale.
Sempre se ho capito N.75,lui diceva che non ci vuole molto a fare un piattino semplice,anzichè aprire una scatoletta.
E quando fai un piattino,non la pasta,semplice,puoi anche surgelarlo e tenerlo pronto per le serate no.

Io ho comprato un surgelatore aggiuntivo proprio per questo :shock: e quando non ci sta più niente,telefono ad una mia amica avvocato(che finisce sempre alle 20/20.30........)e faccio "catering" con grande gioia di mia moglie che non deve neanche mettere i piatti in lavapiatti,e del marito dell' "aucat" che mangia qualchecosa di nuovo e diverso :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da johnleg il 30 mar 2011 17:37

[quote="silbusin"]
@johnleg - tpt Sono 38 anni che lavoro con gli anziani. Se non ci fossero i quattro salti in padella e i sughi Barilla, la diffusa malnutrizione degli stessi, che quotidianamente incontriamo specie in quelli che vivono soli, sarebbe decuplicata.

:cry: certo ! Ma questo è un problema diverso.
Sempre se ho capito bene(speriamo :shock: perchè questa è una giornata strana........che finirà stranamente in un locale di quelli "strani" per far contenta mia figlia.)il topic era nato con un altro "target".
E cioè quelli,under 40 /70 ,che si ostinano a non voler fare niente in cucina.
Una specie di filosofia.Che io rispetto,ovviamente.

P.S. Qualcuno conosce dei congela-surgelatori estremi dove si possano conservare "avanzi doc" per 10/15 anni ? Così,tra qualche anno,mi butto avanti 8) e mi creo una "riserva" per la vecchiaia ?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da ivanessa il 30 mar 2011 17:46

tpt ha scrittoMa che programma guardate con Gordon Ramsay?

su cielo (canale free di sky sul digitale) fanno vedere le varie stagioni di hell's kitchen, praticamente è questa sfida tra due squadre di cuochi che devono portare a termine il servizio di un ristorante... sinceramente penso che sia in gran parte pilotato, è un mezzo reality, però è simpatico :lol:

da Paulyste il 30 mar 2011 17:49

Il tema in verità era il "potenziale educativo" della Parodi... dei 4 salti in padella e della pigrizia si era già parlato poco tempo fa... :wink:

da tpt il 30 mar 2011 17:54

ivanessa ha scritto
tpt ha scrittoMa che programma guardate con Gordon Ramsay?

su cielo (canale free di sky sul digitale) fanno vedere le varie stagioni di hell's kitchen, praticamente è questa sfida tra due squadre di cuochi che devono portare a termine il servizio di un ristorante... sinceramente penso che sia in gran parte pilotato, è un mezzo reality, però è simpatico :lol:

Grazie, Ivanessa. Io non ho qui il digitale ... non esiste in Svizzera. Solo tv via cavo! :roll: Ecco perchè non mi ci trovavo ... :wink:

da tpt il 30 mar 2011 17:55

PaulySte ha scrittoIl tema in verità era il "potenziale educativo" della Parodi... dei 4 salti in padella e della pigrizia si era già parlato poco tempo fa... :wink:

Difatti, tornando IT ecco che io trovo che la Parodi stia facendo un gran bel lavoro, nel suo piccolo.

Ecco, l'ho detto .... :oops:

da ivanessa il 30 mar 2011 17:57

PaulySte ha scrittoIl tema in verità era il "potenziale educativo" della Parodi... dei 4 salti in padella e della pigrizia si era già parlato poco tempo fa... :wink:

secondo me qualche potenziale ce l'ha... nel senso... vi faccio presente che il suo libro ha venduto 2 milioni di copie :shock: di sicuro ha fatto colpo su molta gente!

edit:

tpt ha scritto

Difatti, tornando IT ecco che io trovo che la Parodi stia facendo un gran bel lavoro, nel suo piccolo.

Ecco, l'ho detto .... :oops:

quoto!! :D

da Paulyste il 30 mar 2011 18:04

In verità il digitale in Svizzera è arrivato prima che in Italia :roll: :wink: Semplicemente non si prendono tutti i canali italiani, questa è un'altra storia... d'altra parte in Italia hanno definitivamente cancellato la Televisione della Svizzera italiana, rifugio di moltissimi varesini e comaschi (e milanesi e pavesi qualche decennio fa!), la BBC, la CNN... :evil:

Sulla Parodi e sul suo successo televisivo-editoriale aspetto che si scateni la rissa :lol:

da ivanessa il 30 mar 2011 18:16

PaulySte ha scritto
Sulla Parodi e sul suo successo televisivo-editoriale aspetto che si scateni la rissa :lol:

dici che io e tpt siamo spacciate? ci massacreranno? aiuto :lol: :shock:

da santippe28 il 30 mar 2011 18:19

johnleg ha scritto
silbusin ha scritto

P.S. Qualcuno conosce dei congela-surgelatori estremi dove si possano conservare "avanzi doc" per 10/15 anni ? Così,tra qualche anno,mi butto avanti 8) e mi creo una "riserva" per la vecchiaia ?

:shock: :shock:
hai provato a chiedere nei pressi dell'Hauslabjod , sulle Alpi Venoste ? da quelle parti sono famosi per la lunga conservazione 8) :P :lol:

da Paulyste il 30 mar 2011 18:43

Uff, che noiosi... se si scriveva che fante fa il farmacista si suscitava più clamore... :roll:

da santippe28 il 30 mar 2011 18:52

ad usum Sofficini , gossiparo elvetico : premesso che non ho mai visto la trasmissione della Parodi e nemmeno ho letto i suoi libri , azzarderei che il successo in campo culinario le derivi magari dal marito che lavora per Sky e parla di calcio ( anche )
ti basta per toglierti dalla noia o vuoi dell'altro ? :roll: :lol:

da silbusin il 30 mar 2011 18:56

santippe28 ha scrittoti basta per toglierti dalla noia o vuoi dell'altro ? :roll: :lol:

Oh, my God, non dire così se no in un attimo è davanti al negozio di fante ad aspettarlo per una serata pazza... 8)

da Paulyste il 30 mar 2011 19:02

sono un po' gerontofilo, se non lo sapessi. Quindi stai attento tu :lol:

balls&bollox, volevo fare un ragionamento guardandomi qualche puntata della Parodi ma su youtube si trovano soltanto penose parodie :evil: :evil:

da caneciccio il 30 mar 2011 19:17

Oh, cmq io stasera torno a casa e trovo la minestra di farro calda-calda!
Merito della slow cooker, sempre sia lodata :D
Però stamattina per farla ho dovuto rinunciare a passare l'aspirapolvere... :(

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 30 mar 2011 19:28

PaulySte ha scrittosono un po' gerontofilo, se non lo sapessi. Quindi bob deve stare attento :lol:

Ecco perchè è così brillante in questo periodo... :roll:

da Paulyste il 30 mar 2011 19:29

Beh, vedi, per me tu sei già una pazza... figurati se io la mattina comincio a pensare a quello che preparerò per cena e soprattutto se mi metto a cucinarlo... :roll: :oops:

da Paulyste il 30 mar 2011 19:29

silbusin ha scritto
PaulySte ha scrittosono un po' gerontofilo, se non lo sapessi. Quindi bob deve stare attento :lol:

Ecco perchè è così brillante in questo periodo... :roll:

Leggi in altro topic: bob è un gran pezzo di bronzo 8)

91 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a