Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
228 messaggiPagina 3 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12

da nebbiolo75 il 18 mag 2011 18:07

lav ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoc'è il video sul corriere.it

tutto vero

Non lo trovo. Lo puoi linkare (anche se non so quando avrei lo stomaco di vederlo...).

Comunque non è vero che ha perso solo la Moratti:
http://www.corriere.it/Speciali/Politic ... 1450.shtml
Oltre alla lista civica della Moratti hanno perso parecchio forza italia/pdl e pure an/fli. La Lega ha guadagnato parecchio...

Pure io vorrei che Bersani (ma anche Pisapia) la smettessero con tutto questo ottimismo... anche perché io NON POSSO toccarmi le balle! :evil:

Ecco la biografia della Santanché collezione autunno inverno 2010/2011

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 18 mag 2011 18:09

Fante ha scritto
berni ha scritto...

Esatto. L'occasione expo sta andando in fumo, l'ecopass ha solo complicato la vita, cantieri ovunque di cui molti assolutamente misteriosi e i famosi vigli di quartiere a fianco del cittadino sostituiti dagli ausiliari della sosta in culo all'automobilista

Perfetto.
L'analisi che il cittadino di Milano fa, è precisamente questa.
E magari ci aggiunge che i parcheggi sono stati messi ala CdC, che c'è stata un'invasione di strisce blu, che il traffico non è regolamentato. E che stanno tornando le prepotenze in strada, segno che da parte dei vigili si lavora poco e male. Vero o non vero che sia, questo appare e questo resta.
Ma, soprattutto, garantisco, al milanese medio bruciano da morire gli intrallazzi dell'expo che non hanno portato a niente. E, dato che non siamo idioti, appare persino troppo chiaro che non si sia riusciti a spartirsi l'enorme torta.
Ora, in base al pragmatismo che, credo ancora, contraddistingue il milanese medio, si sarebbe anche sopportato una spartizione "strana", ancorchè veloce ed efficiente. Della serie, guadagnaci pure, ma fai qualcosa di bello, rapidamente.
E invece...
Ecco, al di là delle ideologie, ho l'intima convinzione che questo non sia un tarlo, ma un macigno.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 18 mag 2011 19:20

Bob ha scrittoVero: questo, probabilmente, ci porterà Pisapia a Palazzo marino. Ma la cosa in sè non mi preoccuperebbe granché,

io se fossi milanese mi preoccuperei....vuole allargare l'ecopass e, cosa ben più grave, vi darà dei pompieri e dei vigili musulmani :shock: ...già mi stanno sulle palle i vigili italiani, figurati gli altri..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 18 mag 2011 19:31

possono esistere anche dei vigili italiani e allo stesso tempo musulmani, sai, primus? :lol:

Non ce l'ho con Bersani. Berni avrebbe ragione sulle primarie, se non fosse che il malumore nel Pd quando Pisapia vinse su Boeri e Onida era ben evidente e che tutta la direzione del partito cittadino presentò le dimissioni (poi rientrate, as usual).

Concordo sull'analisi fantiana dello scazzo verso la Moratti. Non sono però tanto certo che per l'elettore medio l'Expo abbia molta rilevanza: forse parcheggi, il verde inesistente et similia contano di più.

da lav il 18 mag 2011 19:34

primus ha scritto
Bob ha scrittoVero: questo, probabilmente, ci porterà Pisapia a Palazzo marino. Ma la cosa in sè non mi preoccuperebbe granché,

io se fossi milanese mi preoccuperei....vuole allargare l'ecopass

Sicuro? Settimana scorsa alla tribuna elettorale aveva parlato dell'ecopass come "esperimento che andava fatto ma fallito"...

da primus il 18 mag 2011 19:47

lav ha scritto
primus ha scritto

Sicuro? Settimana scorsa alla tribuna elettorale aveva parlato dell'ecopass come "esperimento che andava fatto ma fallito"...

l'hanno detto alle 19 al tg4 parlando del programma di Piasapia ia ia ohh....

da primus il 18 mag 2011 19:49

PaulySte ha scrittopossono esistere anche dei vigili italiani e allo stesso tempo musulmani, sai, primus? :lol:

prima pensiamo a dare un posto di lavoro agli italiani (visto che secondo pisapia ia ia oh anche pompieri, poliziotti ecc. extracomunitari..) poi semmai agli altri.

vorrei vedere se ti stampasse una multa un vigile marocchino :lol:

da Paulyste il 18 mag 2011 20:36

Io sinceramento non vedo proprio il problema dell'ecopass... :roll:
Per me è stato il suo unico merito, benché poi l'ecopass non basti da solo ad ridurre lo smog a Milano, mi sembra ovvio. Questo perché la stragrande maggioranza dell'inquinamento atmosferico cittadino è prodotto dagli impianti di riscaldamento e non dal traffico.

Comunque facciamo un'analisi del voto milanese, molto significativo - secondo me - anche a livello nazionale o almeno dell'Italia settentrionale, al di là del contributo negativo portato dalla Moratti.

CENTRODESTRA

Il Pdl (Forza Italia e An) nel 2006 era riuscito ad ottenere il voto di 252'000 elettori; inoltre alla lista della Moratti erano andati altri 31'000 voti. Totale: 283'000 voti. Questa cifra toccava da sola il 46,5%.
Togliamo pure da questo gruppo i 16'000 voti andati alla lista Palmeri come se fossero tutti voti attribuiti a Fli, ovvero a una costola di An.
Fuori calcolo i 14'700 voti andati all'UDC, oggi scesi a 11'300 (calo percentuale di 1/2 punto).
Ne restano 267'000, cui aggiungiamo i 13'000 delle varie liste fascio-demo-pensionistiche: 270'000.

L'altro giorno il Pdl ha raccolto 171'000 (28,74%), cui aggiungiamo per essere buoni circa 28'500 voti delle varie liste fascio-demo-pensionistiche. Totale: 200.000 voti. Meno 70.000 voti, ovvero -26 %. Mi sembrano dei saldi abbastanza stracciati.
Dove saranno finiti tutti questi voti?

Di questa emorragia di voti una gran parte deve essere stata interecettata dalla Lega che passa da 22'700 a 57'000 voti (in percentuale dal 3,75 al 9,63%, con un raddoppio abbondante dei voti raccolti). Metà dei voti persi. E l'altra metà?
Ultima modifica di Paulyste il 18 mag 2011 22:48, modificato 1 volta in totale.

da Paulyste il 18 mag 2011 20:39

Ehmmm, non hai capito, praimus. Continui a confondere la provenienza con la confessione religiosa.
Inoltre trascuri che sono molti gli stranieri che hanno acquistato la cittadinanza italiana e che quindi hanno diritto come te e come i tuoi figli a un lavoro. E inoltre ignori che se uno vuole lavorare non importa che sia cittadino o meno.

Comunque, se mi perdoni, il tg4 non è una fonte affidabile :roll: :lol:

da lav il 18 mag 2011 20:41

primus ha scritto
lav ha scritto
primus ha scritto

l'hanno detto alle 19 al tg4 parlando del programma di Piasapia ia ia ohh....

Ah beh... se l'hanno detto al tg4... in fondo Pisapia cosa vuole saperne del suo programma elettorale?!!
Comunque, Pisapia o non Pisapia, mi risulta che ci sia un referendum per decidere.

da lav il 18 mag 2011 20:50

PaulySte ha scrittoIo sinceramento non vedo proprio il problema dell'ecopass... :roll:
Per me è stato il suo unico merito, benché poi l'ecopass non basti da solo ad ridurre lo smog a Milano, mi sembra ovvio.

Guarda, anch'io la pensavo esattamente come te. Anzi, la stimavo pure perché aveva tenuto testa alla Lega e a molti che la osteggiavano. Il problema è che davvero finisce per essere una "tassa per pochi". Perché le eccezioni sono tantissime (non solo auto elettriche o ibride, ma anche euro 3 e 4), e se hai bisogno della macchina per lavoro è difficile avere i permessi. Quindi il centro è ancora pieno di fighetti impuniti a bordo delle loro macchinette fighette, non risolvendo né il problema del traffico né tantomeno quello dell'inquinamento. Per funzionare davvero avrebbe bisogno di diventare molto più impopolare di come lo è ora... quindi per forza dovranno pensare ad altre iniziative che lo rendano meno indigesto.

da Paulyste il 18 mag 2011 21:01

CENTROSINISTRA

Alle elezioni del 2006 L'Ulivo aveva raccolto 133'000 voti. Oggi il Pd ne raccoglie 170'000. +28%
Aggiungasi che la lista Ferrante aveva preso 45'500 voti, mentre oggi l'insieme delle liste civiche ne raccoglie 31'000.
Sommando Pd e liste civiche abbiamo comunque 178'500 di ieri contro i 201'000 di oggi.
Italia dei valori raddoppia: da 8'800 a oltre 15'000.
Radicali in leggera crescita: da 8'500 a 10'000.
Liste verdi-bolsceviche (metto in questo calcolo la precedente lista civica di Dario Fo): un brusco calo da 76'000 a 54'000 voti.

Novità del movimento grillino (che mi permetto di mettere a sinistra): 20'400, ovvero la cifra persa della liste verdi-bolsceviche, secondo me in buona parte i transfughi della lista di Fo.

Quindi Pd e Idv crescono eccome, non solo in termini percentuali a causa di calo di affluenza nel settore del centro-destra.
E' lecito presumere che i 20'000 in più che hanno votato Pd siano quelli mancanti nel calcolo dello schieramento opposto, e forse i 2'000 circa che nel 2006 avevano votato Udeur.
Restano però allora in mistero i circa 7'000 voti in più presi da Di Pietro. Transfughi del Pd immagino.
Allora vuole dire che a favore del Pd ha votato un buon numero di persone che la scorsa volta non era andata alle urne...

da primus il 18 mag 2011 22:14

PaulySte ha scrittoEhmmm, non hai capito, praimus. Continui a confondere la provenienza con la confessione religiosa.
Inoltre trascuri che sono molti gli stranieri che hanno acquistato la cittadinanza italiana e che quindi hanno diritto come te e come i tuoi figli a un lavoro. E inoltre ignori che se uno vuole lavorare non importa che sia cittadino o meno.

Comunque, se mi perdoni, il tg4 non è una fonte affidabile :roll: :lol:

la provenienza religiosa era per dire...pensavo ci arrivassi da solo :lol: ...anche fossero cinesi non cambia nulla.
resto dell'idea che prima bisogna dare la precedenza agli italiani e poi agli stranieri, soprattutto se si tratta di posti di lavoro statali o parastatali o affini e mi sembra ovvio che devono essere cittadini italiani. io sono contrario anche a camoranesi e thiago motta in nazionale, quindi vedi tu....

il tg4 mi fa cacare, ma non è una fonte sua, c'era un tipo che non so chi sia che ha letto da un foglio ufficiale il programma di pisapia ia ia oh......

tè capì comunista?

da Paulyste il 18 mag 2011 22:29

guarda, chiamandomi comunista sbagli proprio :lol:

Sta difatto che in nessuno Stato di diritto è concepibile una distinzione tra cittadini oriundi e cittadini acquisiti. Ci mancherebbe soltanto questa. Anche perché se l'Italia va a rotoli non è certo per la manciata di immigrati che c'è, se permetti.
Tra i cittadini e i non cittadini... no, bisogna preferire sempre, in qualsiasi campo, quelli che presentano le migliori credenziali, anche se venissero dallo Zimbabwe.

da Paulyste il 18 mag 2011 22:30

Sull'ecopass ha ragione primus però :P

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... s-7429683/

da lav il 18 mag 2011 22:32

primus ha scrittoil tg4 mi fa cacare, ma non è una fonte sua, c'era un tipo che non so chi sia che ha letto da un foglio ufficiale il programma di pisapia ia ia oh......

tè capì comunista?

Beh, ti ho contestata anch'io, dovresti insultare al plurale :wink:

ps: scusa se rompo, era l'edizione delle 19?

da lav il 18 mag 2011 22:38

PaulySte ha scrittoSull'ecopass ha ragione primus però :P

Ma io non metto in dubbio che abbia ragione ora e sempre :twisted: . Solo che vorrei capire visto che conoscevo un'altra versione.
Ho trovato questo
http://milano.blogosfere.it/2011/05/spe ... retta.html

Può essere che abbia cambiato idea in corsa data l'impopolarità dell'ecopass... o che le spari a cacchio... giallo :shock:

da Paulyste il 18 mag 2011 22:45

Secondo me Pisapia ha volutamente messo la sordina su alcuni aspetti del suo programma che pure a me sembrano una gran cazzata.

Già il wi-fi su tutta la città, idea peraltro rubata a Grillo, non mi piace: non voglio essere bombardato dalle onde di maxi ripetitori (in Germania tante università che lo avevano messo ora lo stanno togliendo). E poi se uno non usa internet non è certo perché gli manchi la connessione, ma semmai perché non ha un pc.
Questa è solo una delle tante e la più innocente.

Sta di fatto che la Moratti sta talmente sul culo e Berlusconi talmente sulle balle che la gente è pronta persino a votare per un programma molto vago in tutte le cose importanti e abbastanza preciso su alcune minchiate.

da lav il 18 mag 2011 22:57

Sono andata a guardare la replica del tg4 delle 19. L'esimio primus secondo me ci prende in giro. Se così non è allora ha tutta la mia stima per non sapere chi sia Matteo Salvini.

@Paulyste: Guarda... per me puoi non condividere niente del suo programma, non mi offendo :P ; solo che Salvini mi sembra in malafede estrema... prima cita dei punti con tanto di pagina in effetti poco popolari (sugli immigrati, sui rom etc). Controllato il programma di Pisapia (http://www.pisapiaxmilano.com/wp-conten ... izione.pdf): è vero, dice quelle cose. Che poi nella forma Salvini drammatizzi possiamo stare a discuterne, ma la sostanza è quella.
La storia dell'ecopass mi sembra una balla. Anzitutto non cita (a differenza di quanto fatto prima) la pagina, ma poi l'unica volta che viene CITATA la parola "ecopass" è in merito a (utopistiche) decisioni di tecnologia, migliorie e menate varie che vanno prese col cittadino. Salvini si limita a dire: "con Pisapia ci sarebbe ecopass più vasto, per tutti e fino a dieci euro". Questo sul programma di Pisapia non mi risulta ci sia.

da primus il 18 mag 2011 23:04

lav ha scrittoSe così non è allora ha tutta la mia stima per non sapere chi sia Matteo Salvini.

osti è così famoso? :shock:

228 messaggiPagina 3 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12
Vai a