Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
103 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da santippe28 il 10 giu 2011 11:07

Dall eskimo si passa alle barche a vela , cambiano gli status simbol delle diverse fazioni , ma non la sostanza. Santoro non ha"ricattato" mi sembra un pò forte , ma approfittato della sua popolarità e delle leggi dell audience , quindi del mercato capitalista , per ottenere certi cachet è pacifico
Se poi lo si vuol giustificare paragonandolo a Vespa che è pagato uguale o di piû,scusate ma siete miopi , io ne ho a nche per Vespa , ma questo è un discorso diverso. Santoro è bravo , intellige te , abile nell accomodare la sua ideologia di sinistra , sui comodi canapè di quel sistema che tanto avversa, meglio dare i soldi a Santoro che lavora col cervello , piuttosto che a chi lavora con tette e culi , però , meglio ancora , sarebbe , per tutti , non elargire certe somme da capogiro nella t.v. Pubblica , pagata col canone dei cittadini.

da Fante il 10 giu 2011 11:11

santippe28 ha scritto...

Hai perfettamente ragione ma le contraddizioni di un sistema non sono imputabili al singolo. E poi lo stipendio di Santoro lo pagano le pubblicità, piantiamola con sto canone in italia che lo pagano in 4 gatti

da Paulyste il 10 giu 2011 11:36

Sottoscrivo quanto affermato dalla cara zia santi, eccetto una cosa:
da quando la sinistra che abbiamo adesso in Italia è anticapitalista? :lol:

da santippe28 il 10 giu 2011 11:40

Fante ha scritto
PaulySte ha scrittoGià, tu che fai tanto il comunista, perché tieni una farmacia - nota professione borghese - nel centro vip della città? :lol:

Ma infatti io lo faccio per equilibrare tutti i morti di fame che votano Berlusconi 8)

E poi noi farmacisti siamo la seconda categoria che paga più tasse, non ho interessa a proteggere gli evasori che però lo fanno per amore, mica come noi comunistacci che siamo cattivi e invidiosi

Excusatio non petita , accusatio manifesta .... 8) :wink:

da Fante il 10 giu 2011 11:41

santippe28 ha scrittoExcusatio non petita , accusatio manifesta .... 8) :wink:

:P

da Bob il 11 giu 2011 11:17

Il problema Fo è di difficle interpretazione.
Quando lo andavo a sentire alla palazzina Liberty, nei '60, era un "caso". E Mistero Buffo era eccezionale, ma, lo sostenevo allora e lo sostengo anche oggi, soprattutto per Fo, e meno per il testo, che, visto in Italia, è di lettura relativamente "facile". Come sempre quando si decide di sparare a zero.
E infatti, all'estero, dove questa "facilità" non viene recepita perchè non ci si rende conto di quanto "a zero" si sia sparato, il testo è meglio valutato, al punto da essere inserito in vari programmi scolastici.
Poi, Fo è ampiamente schierato, e lo si sa, quindi non vedo cosa ci sia da stupirsi. Che il Nobel sia meritato, io, personalmente, non concordo, ma è comunque risaputo che TUTTI i Nobel sono assegnati anche in base a una abbastanza equa distribuzione nelle varie nazioni. Magari toccava all'Italia.
Poi, Fo persona è invece molto meno meritevole di stima (anche politicamente parlando), ma qui faccio meglio a non definire.
Santoro....non lo guardavo prima, non lo guarderò adesso, non lo guarderò dopo: alcuni dei ragazzi della sua redazione sono stati presi nella scuola dove insegnava mia moglie, e tralascio i criteri di scelta.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da donAttilio il 11 giu 2011 14:05

Ho sempre considerato Santoro un preparato professionista (forse più un "affilato" politico), nonostante la sua altezzosa e arrogante irriverenza.

Per certi versi (forse più economici), il suo allontanamento dalla Rai, produrrà una "cosiddetta" perdita.

Mi chiedo, in quale azienda un dipendente o un collaboratore può pubblicamente, e senza conseguenze, mandare a quel paese il direttore generale (ieri) e ammonirlo insieme al presidente (oggi)?

Infine, sembra che in nessun altro paese al mondo (democratico) vada in onda una trasmissione come "AnnoZero".

da MarioLino il 11 giu 2011 15:43

donAttilio ha scritto
Infine, sembra che in nessun altro paese al mondo (democratico) vada in onda una trasmissione come "AnnoZero".

fammi indovinare, lo ha detto Silvio?
:lol:

Questione di punti di vista [cit.]

da miciagilda il 11 giu 2011 17:42

Forse perché negli altri Paesi una trasmissione come Annozero non avrebbe argomenti a sufficienza? 8)

da Fante il 11 giu 2011 19:29

MarioLino ha scritto
donAttilio ha scritto

No, la Santanchè

da donAttilio il 11 giu 2011 20:01

Fante ha scritto
MarioLino ha scritto
donAttilio ha scritto

No, la Santanchè

Considerato che sapete sempre tutto ( :P ), dovreste anche sapere che lo scorso anno furono invitati dalla stampa estera i principali conduttori televisivi Rai, i quali, chiesero ai colleghi stranieri presenti, in quale paese del mondo andasse in onda una trasmissione come "AnnoZero", la risposta fu . . . UN ASSORDANTE SILENZIO :roll:

da calvin il 11 giu 2011 20:08

donAttilio ha scrittofurono invitati dalla stampa estera i principali conduttori televisivi Rai

Minzolini??? Vespa??? Paragone?? Sgarbi???? Ferrara????

Non sappiamo niente, noi.... Comunisti, siamo!!!!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da donAttilio il 11 giu 2011 20:33

calvin ha scritto
donAttilio ha scrittofurono invitati dalla stampa estera i principali conduttori televisivi Rai

Minzolini??? Vespa??? Paragone?? Sgarbi???? Ferrara????

Non sappiamo niente, noi.... Comunisti, siamo!!!!

Mio "caro", anche se cosi fosse (ma non è così), a maggior ragione avrebbero dovuto dare una risposta . . . MA LA RISPOSTA NON CI FU ?!?!

da calvin il 11 giu 2011 20:58

All'estero esistono trasmissioni dove QUALUNQUE politico (fosse anche il presidente degli Stati Uniti d'America) si presenta davanti alle telecamere, e DEVE rispondere a QUALUNQUE domanda l'intervistatore gli possa fare. Domande NON concordate in precendenza e TOTALMENTE sconosciute all'intervistato....

Esattamente come qui da noi....

Circolano liberamente filmatini dove un "Tremonti" (tanto per fare un nome a caso) dopo una domanda "particolarmente sgradita" da parte di un intervistatore estero prende e se ne va, lasciando il tipo sbigottito con il microfono in mano.

In qualunque altro paese questo politico, dopo un comportamento simile, la mattina dopo rassegnerebbe le proprio dimissioni.....

Esattamente come qui da noi....

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da primus il 11 giu 2011 21:46

santippe28 ha scritto
Excusatio non petta

:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 11 giu 2011 22:10

Io penso che non esista un altro paese occidentale dove succede (e viene tollerato da mezza Italia) quello che succede in Italia, perciò non c'è un altro paese dove una trasmissione come Annozero abbia una ragione d'essere.

Stasera ho sentito Tremonti dire: "Penso a un aumento dell'IVA, che gravi sulle cose anziché sulle persone". :shock: :shock:

Mettiamoci vicino che un mesetto fa ha chiesto in una sala stampa gremita di giornalisti "se qui dentro c'è qualcuno che è veramente povero alzi la mano: i poveri non esistono"... :evil:

Track! ne salta già fuori una mezzoretta di giramento di balle che fa da materiale per una trasmissione alla Santoro, o a un monologo di Crozza, o a uno spettacolo di Guzzanti... 8)

da stefanbo il 11 giu 2011 22:31

Perdona la schiettezza DonAttilio, ma il fatto di dire che in nessun altro paese civile esista una trasmissione tipo Annozero è una zappa sui piedi.

E' vero, ma a parte quel che hanno appena dato come esempi Calvin e Miciagilda, basterebbe solo portare tre esempi a caso.

1) In nessun paese civile (a parte la Thailandia) esiste un capo del governo che possiede case editrici, giornali e televisioni
2) Nessun paese civile europeo o dell'emisfero occidentale ha la posizione italiana in classifica sulla libertà di stampa (non raccolta da pericolosi veterocomunisti ma da organismi internazionali): 40 esimo posto, dopo Bulgaria e Corea del Sud
3) In nessun paese civile un ministro, sottosegretario o peggio ancor premier solo INDAGATO o sospettato rimane al suo posto (esempi? tutta l'Europa del Nord, la Germania, l'Inghilterra, Nuova Zelanda, Australia, Israele ed USA, ti pare poco???)

E ti meravigli che in un paese civile ci sia Annozero???

Mah :roll: :roll:

da MarioLino il 11 giu 2011 23:16

a proposito di sapere o non sapere, suggerisco "current tv" (ora spenta in Italia) e documentari come videocracy. altro che "anno zero", quella è acqua fresca Don...

Don, riflettiamo, l'unico problema di anno zero era questo: fare dei servizi sul sociale non funzionali alla politica del presidente IN UNA TELEVISIONE CONTROLLATA DAL PRESIDENTE. ora lo spostiamo su la7 (dove avrà meno audience per forza di cose e per la maggior serenità del presidente) e tiriamo avanti.

da donAttilio il 11 giu 2011 23:57

Ho capito : è assolutamente inutile aprire topic, ponendo domande relative ad argomenti che in parte possono/potrebbero riguardare anche il Berlusca , tanto, per molti frequentatori di questo forum l'unica "fissa" è l'ANTIBERLUSCONISMO, a prescindere.

Rilassatevi, tanto, a breve, non ci sarà più il "B", sulla plancia di comando.

da MarioLino il 12 giu 2011 00:08

sei troppo forte DON! :lol:

103 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a