Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
204 messaggiPagina 3 di 11
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11

da primus il 20 lug 2011 17:31

santippe28 ha scritto
no la malattia è il meteorismo che è quello da cui sono afflitti tanti mangioni dediti al consumo di legumi

ma levati vah, il meteorismo è quella malattia che ti viene il mal di testa quando deve piovere. silbusin si lava le orecchie invece

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 20 lug 2011 17:36

primus ha scrittoi[/size]

ma levati vah, il meteorismo è quella malattia che ti viene il mal di testa quando deve piovere. silbusin si lava le orecchie invece[/quote]

ma vah, lo fa quando si concede a te o usa questo espediente per negarsi ? sai con la scusa del mal di testa , delle orecchie bagnate .. oppure si lava le orecchie prima dell'amplesso , mah non so mi pare un pò confuso ultimamente :lol:

da taniadance il 20 lug 2011 17:37

Primus, non volevo offendere nessuno, men che meno te.
Però sarai d'accordo che, se quella stessa gente che irride un recensore per un cappello blu dato a una pizzeria o a un agriturismo, paragona uno suona la chitarra come una vanga a un fenomeno supertecnico, venga da ridere a me?

da silbusin il 20 lug 2011 17:45

taniadance, conviene sempre non fare di tutta un'erba (quella che fumiamo) un fascio (a noi!), per non essere rapidamente fanculizzata, ma indicare nomi e cognomi.
Il primo potrebbe essere primus, poi santippe,... :P

Personalmente i due artisti citati (Wes Montgomery, Django Reinhardt), purtroppo defunti, erano a mio parere al top per la chitarra (almeno nel giaass).
un beso.

da taniadance il 20 lug 2011 17:46

miciagilda ha scritto
taniadance ha scrittoSenza offesa, continuate a parlare di pastasciutta, che è meglio. . .
Avete messo a confronto gente come Petrucci, Satriani e Vai con gente come Zakk Wilde (che per la cronaca attualmente suona e canta nei Black Label Society, i Pride and Glory sono belly che sciolti, da oltre 15 anni!). . . qualcuno ha addirittura riesumato Hendrix. . .
Poi Santana . . . E' come scrivere un topic dal titolo "Preferite il beluga o la bagna cauda?". Ma dai!
Eh già, a volte ritornano! Visto quanto ve la menate quando parlate di pappa, e come demolite i poveri "palati grossolani", non posso proprio resistere alla tentazione di farvi notare che di musica (e nella fattispecie di chitarrismo) non capite una beneamata mazza!

Ma che dici? Che dici??? Ma vah, vah... :roll: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=Vmx8ALax ... re=related

ecco, è evidente che non ne capisci niente, se ti sconvolge il termine chitarrismo. . . non l'ho certo coniato io. Comunque fai pure la figa, se ti fa sentire bene. Resta evidente la tua incompetenza in materia. E non potrai mica essere esperta di tutto! O no????

da butter_fly il 20 lug 2011 17:52

'mazza taniadance, che nervosismo. che ansia. mi dispiace per te :roll: tutto questo calore per un banale scambio di opinioni fra appassionati (più o meno competenti, ma chissenefrega)? bah.

da taniadance il 20 lug 2011 17:57

silbusin ha scrittotaniadance, conviene sempre non fare di tutta un'erba (quella che fumiamo) un fascio (a noi!), per non essere rapidamente fanculizzata, ma indicare nomi e cognomi.
Il primo potrebbe essere primus, poi santippe,... :P

Personalmente i due artisti citati (Wes Montgomery, Django Reinhardt), purtroppo defunti, erano a mio parere al top per la chitarra (almeno nel giaass).
un beso.

Eh la miseria, già si parla di fanculizzare!
Comunque oltre che di KITARRISMO mi intendo abbastanza anche di FANKULISMO, ma non vedo, almeno per ora, ragioni valide per sfoggiare le mie competenze anche in questo campo. Poi non dite che sono io che supero il limite. . .

da santippe28 il 20 lug 2011 17:57

ma scherzi Micione , fanculizzare la Tania danzante , mai eppoi mai , mi sto troppo divertendo , finalmente un pò di sano cazzeggio forumistico e tu pensi che ce lo perdiamo in sfanculamenti ?

cmq. bel gattone dai baffi pendenti , guarda che come sfanculizzi tu la ggente su sto forum .... :lol:

da taniadance il 20 lug 2011 18:00

butter_fly ha scritto'mazza taniadance, che nervosismo. che ansia. mi dispiace per te :roll: tutto questo calore per un banale scambio di opinioni fra appassionati (più o meno competenti, ma chissenefrega)? bah.

In ansia io? Ma ti pare? Io sono tranquillissima. Qualcun altro sembra invece piuttosto stizzito!

da santippe28 il 20 lug 2011 18:03

taniadance ha scritto
silbusin ha scrittoun beso.

Eh la miseria, già si parla di fanculizzare!
Comunque oltre che di KITARRISMO mi intendo abbastanza anche di FANKULISMO, ma non vedo, almeno per ora, ragioni valide per sfoggiare le mie competenze anche in questo campo. Poi non dite che sono io che supero il limite. . .

donde trai tanta preziosa competenza ? laurea magna cum laude o autodidatta ? :roll:

da maxb. il 20 lug 2011 18:22

taniadance ha scrittoAvete messo a confronto gente come Petrucci, Satriani e Vai con gente come Zakk Wilde (che per la cronaca attualmente suona e canta nei Black Label Society, i Pride and Glory sono belly che sciolti, da oltre 15 anni!)

è inutile che parli al plurale per non accusarmi direttamente dato che io e io solo ho fatto [avrei fatto] questo paragone.

Non solo ne sono convinto, non solo sono certo di non aver detto cazzate, ma lo ribadisco con ferma convinzione. Ma poi scusa, che bisogno c'è di prendersela in questo modo? Sono forse io quello che pontifica sulle recensioni? strombazzo giudizi? puoi provarlo? non credo.

La musica è(dovrebbe essere) piacere e godimento, possibile che non si può tirare in ballo l'argomento chitarristi senza venir aggrediti da qualcuno? sulle chat a tema musicale si è litigato per anni di queste cose al punto che gli amministratori, esasperati, le chiusero. me le ricordo ancora le guerre pro DT vs contro DT...... bah....

da santippe28 il 20 lug 2011 18:28

maxb. ha scritto
taniadance ha scrittoAvete messo a confronto gente come Petrucci, Satriani e Vai con gente come Zakk Wilde (che per la cronaca attualmente suona e canta nei Black Label Society, i Pride and Glory sono belly che sciolti, da oltre 15 anni!)

me le ricordo ancora le guerre pro D DT vs contro DDT...... bah....

li hanno eliminati con il DDT , mazza ... col l flit ? :shock:

da Yoda il 20 lug 2011 18:50

primus ha scritto primus suona 2 strumenti, tania non so.... 8)

Uno dei due e' il "flauto a pelle"?????? 8) :lol: :oops:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 20 lug 2011 18:55

Yoda ha scritto
primus ha scritto primus suona 2 strumenti, tania non so.... 8)

Uno dei due e' il "flauto a pelle"?????? 8) :lol: :oops:

ti rispetto fratello, sennò potrei fare scontatissime battute da peggior bar de borgarello.... :lol:

da primus il 20 lug 2011 18:56

maxb. ha scritto

ne sono convinto

beh, oddio qui mi tocca dar ragione a tania. poi i gusti son gusti. :roll:

da primus il 20 lug 2011 18:59

taniadance ha scrittoPrimus, non volevo offendere nessuno, men che meno te.

nuuuuuuuuu mica mi sono offeso figurati. non mi offendo mai, semmai mi incazzo ma solo quando qualche spiritoso fa battute sul mio lavoro. per il resto dimmi pure quello che vuoi, al massimo ti rispondo per le rime. :lol: :wink:

questo ne sa parecchio di come si tiene in mano una chitarra. io ho letto qualche sua partitura.....roba impossibile o quasi da riprodurre.
Immagine

da miciagilda il 20 lug 2011 19:13

taniadance ha scritto
miciagilda ha scritto
taniadance ha scrittoSenza offesa, continuate a parlare di pastasciutta, che è meglio. . .
Avete messo a confronto gente come Petrucci, Satriani e Vai con gente come Zakk Wilde (che per la cronaca attualmente suona e canta nei Black Label Society, i Pride and Glory sono belly che sciolti, da oltre 15 anni!). . . qualcuno ha addirittura riesumato Hendrix. . .
Poi Santana . . . E' come scrivere un topic dal titolo "Preferite il beluga o la bagna cauda?". Ma dai!
Eh già, a volte ritornano! Visto quanto ve la menate quando parlate di pappa, e come demolite i poveri "palati grossolani", non posso proprio resistere alla tentazione di farvi notare che di musica (e nella fattispecie di chitarrismo) non capite una beneamata mazza!

Ma che dici? Che dici??? Ma vah, vah... :roll: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=Vmx8ALax ... re=related

ecco, è evidente che non ne capisci niente, se ti sconvolge il termine chitarrismo. . . non l'ho certo coniato io. Comunque fai pure la figa, se ti fa sentire bene. Resta evidente la tua incompetenza in materia. E non potrai mica essere esperta di tutto! O no????

Tania, se non impari un minimo di educazione, impara almeno a capire quello che leggi. :roll:
Non è certo per la parola chitarrismo che insorgo.

E' che, vedi, simpatica sbruffoncella, si dà il caso che io suoni la chitarra da 38 anni, che abbia avuto genitori musicisti e che abbia dato un esame sulla storia della musica. 8)

Quindi, senza volerne sapere più di te ma, come diceva la mia nonna, ti darò un prezioso consiglio: "prima di parlare si tace".

Nessuno può stabilire se mettere a confronto due musicisti è giusto o no perché la musica non è una scienza esatta. E tanto meno lo può fare facendo sentire tutti dei deficienti.

Si può fare un confronto tecnico, o melodico, o di creatività, o preferire un genere a un altro, ma stai pure tranquilla che tanta pastasciutta non ha mai occluso il cervello a nessuno. :wink: :D

Peace&Love :P

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 20 lug 2011 19:22

miciagilda ha scritto simpatica sbruffoncella, si dà il caso che io suoni la chitarra da 38 anni, che abbia avuto genitori musicisti

beh non è automatico che tu debba essere una virtuosa dello strumento, potresti anche averla suonata di merda per 38 anni senza rendertene conto :lol: :wink: e il fatto di avere genitori musicisti non significa nulla. non è detto che il figlio di rocco siffredi abbia sotto un batacchio da 38 cm :shock: :wink:

da primus il 20 lug 2011 19:28

miciagilda ha scrittoNessuno può stabilire se mettere a confronto due musicisti è giusto o no
Si può fare un confronto tecnico

devo spezzare, sulle reni, un'altra lancia a favore di tania. proprio di questo parlava, tecnica.....quando scrive paragona uno che suona la chitarra come una vanga a un fenomeno supertecnico :wink:

da miciagilda il 20 lug 2011 19:29

primus ha scritto
miciagilda ha scritto simpatica sbruffoncella, si dà il caso che io suoni la chitarra da 38 anni, che abbia avuto genitori musicisti

beh non è automatico che tu debba essere una virtuosa dello strumento, potresti anche averla suonata di merda per 38 anni senza rendertene conto :lol: :wink: e il fatto di avere genitori musicisti non significa nulla. non è detto che il figlio di rocco siffredi abbia sotto un batacchio da 38 cm :shock: :wink:

Il fatto che tu abbia un ristorante non significa che capisca qualcosa di cibo, allora. :wink: :D

Che discorsi: arabo non sarà mai, o no? :?

Se uno suona uno strumento comprende meglio di chi non lo suona se un passaggio è difficile o solo d'effetto, ad esempio.

Infatti per me Santana è un "tamarro" della chitarra, nel senso che rispetto alla tecnica fa molta ma molta scena.

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

204 messaggiPagina 3 di 11
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11
Vai a