7ilmarc0 ha scritto
non ho scritto governi Berlusconi .. ho scritto governi (destra, sinistra, centro, rossi, blu e verdi) è la classe politica TUTTA che è inadeguata al momento, che ci sia Berlusconi, D'alema, Fassino, Bertinotti, Bossi, Tremonti, Fini, Casini, Di Pietro tutti tireranno l'acqua sempre e solo al loro mulino .... tante chiacchiere in campagna elettorale per acchiapparsi i voti e poi il nulla di concreto.
Speriamo davvero che alle prossime elezioni spariscano tutti cosi anche chiacchiera Napolitano capisce che è finita la festa ed è ora di scendere dalla giostra e tagliare i bei privilegi che si sono presi in anni di ladrocinio legalizzato.
ah l'effetto Monti è già finito? Borsa giù, lo spread torna a quota 487
7ilmarc0 ha scritto...ah l'effetto Monti è già finito? Borsa giù, lo spread torna a quota 487...per darti ragione: anche le quotazioni di Chateau Lafite sono in deciso calo... .
cico140976 ha scritto
Anche io ho sempre evitato di entrare in discussioni politiche... ma questo NO! Da te Primus non me lo aspettavo....
Tutti sanno che quella dell'eliminazione dell'ICI è stata pura propaganda elettorale e che i mancati introiti per i comuni sono rientrati nel c..o degli italiani dalla porta di servizio e con gli interessi!
Per non dire poi di quello che pensano in TUTTO IL MONDO dell'Italia e Berlusconi... anche in quei paesi poco sviluppati o in via di sviluppo, che non hanno certo una situazione tale da poter permettersi di dileggiare troppo... ma lo fanno. E a ragione totale. Quello che rimprovero a B. è stato come sempre di fare solo i suoi interessi personali, di pensare unicamente a come salvarsi il sedere nei suoi innumerevoli infiniti processi penali, di concentrarsi solo nella soddisfazione del suo ego spropositato e dei suoi malsani appetiti sessuali e di aver fatto naufragare il paese prendendo per il didietro tutti (solo fino a 4-5 mesi fa lui e i suoi accoliti sostenevano che il paese era sano, che la crisi era ormai un ricordo, che tutto andava bene)... e invece siamo al limite del default....
Non si ricorda una, UNA sola manovra che abbia portato un beneficio all'Italiano medio... quindi, siccome le cose sono chiarissime (basta leggere editoriali sulle maggiori testate mondiali.. ne lessi uno recentemente sul PAIS, tornando da Madrid, visto dalla prospettiva di un paese che noi dileggiavamo per la sua economia in crisi totale e che adesso sta, nonostante tutto, molto meglio di noi e che si può permettere di dare un giudizio imparziale, per non essere impegolato nelle varie fazioni con il Berlusca, Bossi, Bersani, Di pietro e così via... beh, quell'editoriale ha descritto con dovizia di particolari e cognizione di causa i disastri di 17 anni di "regime"... da mettersi a piangere) c'è la scelta di ostinarsi a non voler capire e farsi prendere per il culo o finalmente di dire "speriamo che questo soggetto sparisca dalla scena politica italiana prima possibile.... Personalmente preferisco la seconda...
fulvia ha scrittoNon mi risulta nemmeno che ci sia stata un'opposizione che si è ammazzata per 17 anni a fare "l'opposizione" però.....
....Tutti belli al calduccio dei loro emolumenti....caruuuucci loro!
quando si è votato per la proposta dell'IDV di abbassare gli emolumenti e il n. dei parlamentari ci sono stati solo 31 voti favorevoli e tutti gli altri contrari....
.......loro aspettano soltanto che Supermario cominci il repulisti per stracciarsi le vesti e farci rimpiangere il "governo politico" e correre a nuove elezioni per ritrovarci di nuovo con i vari personaggi degli ultimi 20 anni.....
miciagilda ha scrittoSe nessuno votasse alle elezioni (e già... mi pare un po' utopistico) queste verrebbero ripetute dopo due mesi.
Se ancora nessuno votasse, rimarrebbe in carica l'attuale governo.
Sottolineerei, poi, che il diritto al voto è la cosa più preziosa di una democrazia, che i nostri "antenati" hanno lottato, sofferto e sono morti per arrivarci, e ora, secondo me, sputarci sopra ci rende solo degli ingrati che si meriterebbero di perderlo, questo diritto/dovere.
donAttilio ha scrittomiciagilda ha scrittoSe nessuno votasse alle elezioni (e già... mi pare un po' utopistico) queste verrebbero ripetute dopo due mesi.
Se ancora nessuno votasse, rimarrebbe in carica l'attuale governo.
Sottolineerei, poi, che il diritto al voto è la cosa più preziosa di una democrazia, che i nostri "antenati" hanno lottato, sofferto e sono morti per arrivarci, e ora, secondo me, sputarci sopra ci rende solo degli ingrati che si meriterebbero di perderlo, questo diritto/dovere.
Miciona, vero ciò che dici. . . ma chi ? ma chi ? ma chi? ma chi ? ma chi ? ma chi ? ma chi ?
donAttilio ha scritto
Miciona, vero ciò che dici. . . ma chi ? ma chi ? ma chi? ma chi ? ma chi ? ma chi ? ma chi ?
MarioLino ha scrittodonAttilio ha scritto
DOn, tutti preferirebbero qualcuno che non sia legato alla vecchia classe politica, indipendente rispetto al mondo dell'imprenditoria e dell'industria, non condizionato dal Vaticano o dai gruppi come CL e Opus Dei, lontani dai sindacti, senza interessi personali collegati a proprie aziende, o cause legali in corso, una persona che emerga per il merito e l'interesse nella cosa pubblica.
Io sono convinto che di persone così ne esistano molte, bisogna andare a cercarsele, perché non ci arriva facilmente visibilità della loro esistenza: persone così non arrivano in TV o sui giornali o in radio, o ci arrivano molto poco. Sappiamo tutti che per arrivare su quei" canali"servono sponsor.
Mettiamoci in ascolto su altri canali, per esempio sul web, dove il passaparola è più efficace e "comparire" è più facile.
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti
Moderatore: capohog