MarioLino ha scrittoI bilanci del Vaticano risentono della crisi globale.
Forse la Chiesa dovrebbe comunicare di più, fare delle campagne pubblicitarie per far capire alla gente come spende i suoi soldi... ma non è nello stile della Chiesa; quindi, forza, informatevi direttamente sui dati, non fatevi filtrare le informazioni da giornalisti che hanno come primo obiettivo quello dell'audience. Oppure, semplicemente, entrate in Chiesa, in Parrocchia e cercate di comprendere come spendono i vostri soldi, rimarrete sorpresi in positivo, sono sicuro.
stefanbo ha scrittoNon è nello stile della Chiesa fare campagne pubblicitarie???
MarioLino ha scrittoCommento finale: ci mancava nella la crisi prendersela con la Chiesa... è davvero un tutti contro tutti... personalmente sono stufo di leggere recriminazioni verso questo o verso quello.
MarioLino ha scrittobe' innanzitutto a Vigevano c'è un parroco come pochi... poi mi ripeto: si tende a ricordare e a parlare solo degli gli scandali, mentre il bene non fa notizia.
fulvia ha scritto si salvano solo Padre Pio , Papa Giovanni, Papa Wojtila e i vari Don Ciotti e Don Gallo...
PaulySte ha scrittoPer il resto non mi espongo: salvo dire che scindere papa Giovanni Paolo II dalla "istituzione Chiesa" è pressoché impossibile, essendo lui il principale artefice della costruzione istituzionale che noi oggi conosciamo... e anche l'Autorità cui sempre ci si riferisce per ogni questione riguardante i dogmi e la morale.
quote="lions85"]fulvia ha scritto si salvano solo Padre Pio , Papa Giovanni, Papa Wojtila e i vari Don Ciotti e Don Gallo...
Bellissimo.. questa veramente merita l'oscar: accostare i Santi a chi utilizza la chiesa per fare propaganda pseudopolitica e pseudosociale... complimenti!
balcone ha scrittoFino a qualche tempo fa mi sarei arrabbiato e non poco per certe affermazioni. Ma ora non più perchè ho capito che chi la pensa come Primus e/o Maxbor etc... e non perde occasione per provocare e manifestare il proprio odio e acredine nei confronti della Chiesa, è minoranza . Certo rumorosa, ma pur sempre minoranza. C'è un mondo di fede fantastico da frequentare , composto da tanti giovani che oltre a stimare ed amare la Chiesa, ritengono giustamente fondamentale la preghiera, non ne possono fare a meno, praticandola in comunione.
La preghiera è la cosa più grande che il Signore ci ha lasciato insieme all' Eucaristia, non sottovalutatene la forza!
Grazie agli interventi di Lions e Carlomagno .
lions85 ha scrittoRicordatevi che Gesù ha si scacciato i mercanti dal tempio, ma ha anche creato, nel bene e nel male, la chiesa come istituzione, istituzione che voi tanto deprecate.
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
Moderatore: capohog