Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
149 messaggiPagina 3 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8

da fulvia il 30 mag 2012 10:39

[
consiglio? fuori solo bistrot, dentro (climatizzato, tranquillo e appartato) solo ristorante.
[/quote]

Un si pooole!!!! :x c'è chi chiede espressamente di stare fuoriii!....fumo, belle giornate, voglia di stare all'aperto...... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da manufood il 30 mag 2012 10:41

fulvia ha scritto
consiglio? fuori solo bistrot, dentro (climatizzato, tranquillo e appartato) solo ristorante.

Un si pooole!!!! :x c'è chi chiede espressamente di stare fuoriii!....fumo, belle giornate, voglia di stare all'aperto...... :roll:

eh ma che scassa palle questi clienti!! :twisted:
e poi scusa ma se voglio il "ristorante" avere uno che mi fuma di fianco mi farebbe alquanto incazzare!

p.s. se vuoi stare all'aperto vai in agriturismo, cazzo! :twisted: :twisted:
Ultima modifica di manufood il 30 mag 2012 12:06, modificato 1 volta in totale.

da fulvia il 30 mag 2012 10:44

[eh ma che scassa palle questi clienti!! :twisted:
e poi scusa ma se voglio il "ristorante" avere uno che mi fuma di fianco mi farebbe alquanto incazzare!

Adesso hai un'idea di quante e quali esigenze si debba prendere in cosiderazione?...... :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da franferrari il 30 mag 2012 10:55

Apri una nuova business line.

Furgone tipo "porcaro" davanti alle discoteche! :lol:
Educhiamoli fin da giovani così poi non rompono i coglioni da adulti nei bistrot!

da primus il 30 mag 2012 11:31

fulvia ha scritto

Un si pooole!!!! :x c'è chi chiede espressamente di stare fuoriii!....fumo, belle giornate, voglia di stare all'aperto...... :roll:[/quote]

e vabbeh anche io vorrei trombare Belen....che discorsi uno si deve anche un po adattare....io avevo la sala fumatori, ora non l'ho più...sapessi che 2 coglioni mi fanno con sto fumo.....io sono un ex fumatore e lo dico senza problemi a tutti i miei clienti....se non riuscite a stare 2 ore a tavola senza fumare fatevi curare....e non sopporto quelli che si alzano in continuazione per uscire a fumare....se posso li boicotto di brutto

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da franferrari il 30 mag 2012 11:39

primus ha scritto....se posso li boicotto di brutto

Tipo che curi appena escono e anticipi la loro comanda per farli rientrare? 8)

Se sputi nel piatto non dirmelo :P

da manufood il 30 mag 2012 11:44

primus ha scritto...e non sopporto quelli che si alzano in continuazione per uscire a fumare....se posso li boicotto di brutto

neppure io li sopporto, specialmente quando si è tra amici. cavolo ci vuole a resistere per 2 ore? ...se invece è una scusa per broccolare... comunque io sono tra quei poveri str...i che spesso rimane seduto al tavolo da solo (o con la mia compagna) mentre tutti son fuori a fumare.
una delle poche leggi giuste in italia quella di vietare il fumo nei locali pubblici.

da silbusin il 30 mag 2012 12:02

Il problema semplice è poi (lo si ritrova nelle recensioni) che dopo aver fumato una sigaretta in mezzo al pranzo se non addirittura due, discettano sui sapori delle pietanze, sui vini, ecc.

da primus il 30 mag 2012 12:07

franferrari ha scritto
primus ha scritto....se posso li boicotto di brutto

Tipo che curi appena escono e anticipi la loro comanda per farli rientrare? 8)

Se sputi nel piatto non dirmelo :P

azz dai non sono così stronzo :lol: diciamo che glielo faccio notare con un sorriso e una battuta che hanno rotto la minchia di andare avanti e indietro :wink:

da manufood il 30 mag 2012 12:08

silbusin ha scrittoIl problema semplice è poi (lo si ritrova nelle recensioni) che dopo aver fumato una sigaretta in mezzo al pranzo se non addirittura due, discettano sui sapori delle pietanze, sui vini, ecc.

...e questo è il TOP!
dici che sentiranno sapori più affumicati o solo sapore di posacenere? :evil:

da Cabrio il 30 mag 2012 14:01

Fulvia..........io butto li la mia............ma lasciare i tavoli esterni in apparecchiatura Basic, far accomodare il cliente e chiedere se desidera pranzo/cena da ristorante o da bistro,consegnarli il relativo menù e nel frattempo che il cliente sceglie le portate,attrezzare il tavolo in modo consono ????:):):)

da primus il 30 mag 2012 14:05

Cabrio ha scrittoFulvia..........io butto li la mia............ma lasciare i tavoli esterni in apparecchiatura Basic, far accomodare il cliente e chiedere se desidera pranzo/cena da ristorante o da bistro,consegnarli il relativo menù e nel frattempo che il cliente sceglie le portate,attrezzare il tavolo in modo consono ????:):):)

oppure trovare una mis-an-plas :shock: che accontenti entrambi le soluzioni. così non si deve sbattere più di tanto e bonanotte ai suonatori. consegna entrambi i menu e mangia quel che vuoi.

da fulvia il 30 mag 2012 14:11

silbusin ha scrittoIl problema semplice è poi (lo si ritrova nelle recensioni) che dopo aver fumato una sigaretta in mezzo al pranzo se non addirittura due, discettano sui sapori delle pietanze, sui vini, ecc.

...Io adoro la saggezza di quest'uomo..... :P Quando ti stufi di Primus sarò la tua gheishachef...stappandoti le Coca cola coi denti e sminuzzando il Parmigiano in piccole briciole ...... :P :P

O. Vanoni

da Cabrio il 30 mag 2012 14:18

primus ha scritto
Cabrio ha scrittoFulvia..........io butto li la mia............ma lasciare i tavoli esterni in apparecchiatura Basic, far accomodare il cliente e chiedere se desidera pranzo/cena da ristorante o da bistro,consegnarli il relativo menù e nel frattempo che il cliente sceglie le portate,attrezzare il tavolo in modo consono ????:):):)

oppure trovare una mis-an-plas :shock: che accontenti entrambi le soluzioni. così non si deve sbattere più di tanto e bonanotte ai suonatori. consegna entrambi i menu e mangia quel che vuoi.

.....anche questa potrebbere essere un'opzione,ma credo che Fulvia ci tenga a differenziare la mis-an-plas a fronte di piatti più ricercati ed elaborati e suppongo che alcuni clienti "particolari" potrebbero storcere il naso!!!!!..........ed inoltre aggiungerei che così facendo sarebbe superfluo avere due menù........ne fai uno e scrivi tutte le proposte !!!:)

da fulvia il 30 mag 2012 14:19

No, credàm, meglio diversificare subito sennò va a finire che vègna foera un ris e fasò..... :twisted:
Ma il problema è solo a pranzo, perchè il menù bistrot funziona solo a pranzo, alla sera il problema non sussiste...... :P
In realtà è un "falso problema" perchè finora è stato gestito splendidamente dall'accoglienza, giustamente investendo nella comunicazione all'esterno del ristorante, perchè al ricevimento del cliente si chiede gentilmente qual'è la preferenza e si specifica le differenti tipologie..... :wink:
Il problema si pone quando devi rincorrere la gente che si siede ad minchiam senza dire nè gràsia nè sciòpa e magari scopri che voleva un caffè e un Crodino credendoti un bar...... :P
Eh lo so...qui in centro non bastano cento occhi.... :oops:

O. Vanoni

Re: cosa fareste voi?

da figlidiputin il 30 mag 2012 16:06

fulvia ha scrittoHo bisogno di un vs. feed back da clienti...... :roll:
Se voi vedete il dehor esterno di un ristorante che presenta 2 tipologie di tavoli: una parte di tavoli apparecchiata con tovaglia bianca in tessuto e tovaglioli, posate e bicchieri...E un'altra parte con tavolini a doghe con tovaglietta di carta paglia e tovagliolo con bicchiere osteria.... :roll: All'ingresso del dehor c'è un totem di frassino con 2 menù: "Menù ristorante" con una serie di portate..e "Menù bistrot" con un'altra serie di portate costituite principalmente da panini e 3 portate "calde"...

...Prima di sedervi "a cazzo" in un qualsiasi tavolo.... :roll: non vi viene da chiedere ad un sorridente cameriere che vi accoglie con un " pregoo si accomodi,preferisce pranzare al ristorante o al bistrot?" :roll:

E soprattutto...una volta risposto "al ristorante!" perchè dovete adombravi se vi viene rifiutato di mangiare le proposte bistrot quando è CHIARAMENTE indicata la differenza di mise en place e portate? :roll: :roll:
Ditemelo perchè non mi è chiaro, cosa NON è chiaro! :P

Ecco perche' ella e' cosi' sifulina oggidi'! Comunque il dehor se non e' separato nettamente,magari visibile una zona all'altra ma se-pa-ra-to, da cliente mi siedo dove [.....] mi pare. Solo se i 2 menu con relativi prezzi sono visibili PRIMA di prendere la fatale decisione allora mi sta bene anche il cameriere con le sue domande.
(si sono un po' nervosoooooooooooooooooooooooooooooo)

Re: cosa fareste voi?

da silbusin il 30 mag 2012 16:33

figlidiputin ha scrittoEcco perche' ella e' cosi' sifulina oggidi'! Comunque il dehor se non e' separato nettamente,magari visibile una zona all'altra ma se-pa-ra-to, da cliente mi siedo dove [.....] mi pare. Solo se i 2 menu con relativi prezzi sono visibili PRIMA di prendere la fatale decisione allora mi sta bene anche il cameriere con le sue domande.
(si sono un po' nervosoooooooooooooooooooooooooooooo)

A Mosca vicino alla Piazza Rossa in Gorsky Prospect ci siamo seduti dove volevamo...Beria & Camerieri al seguito, accertata la nostra volontà di non mangiare ma di usufruire del servizio bar, ci hanno sparato una katjuscia nelle chiappe e ci hanno proiettati all'interno. Stikazzi. Prova andare al Danieli e sederti dove vuoi. Troveranno il tuo cadavere galleggiare vicino a Riva degli Schiavoni.
Se sei nervoso oggi al brunch fatti un cocktail "capohog": un terzo di prozac, un terzo di diazepam, un terzo di burro d'alpeggio, una goccia di Campari....
Per riassumere per belle guanciotte. Fuori bistrot nel dehors (con la esse), dentro ristorante. Per meglio indirizzare i clienti una gigantografia di figlidiputin che arringa la folla. Fa tanto radical-chic...

da Bob il 30 mag 2012 17:37

Siamo sempre allo stesso punto. Il fatto è che, vuoi perchè non c'è linite all'imbecillità altrui, vuoi perchè ci può essere una effettiva confusione tra i ruoli (come quando primus si veste da uomo), qualcuno fraintende le destinazioni. Appurato che non si può prenderlo a calci nelle balle, perchè poi la Visa non la tira fuori, resta il problema di dirgli gentilmente che non ha capito un ca@@o.
Forse siamo solo in due, ma evidentemente anche figlidiputin ha una reazione simile alla mia. Se non ci sono sufficienti indicazioni tendo a sedermi dove mi pare. Magari scambio il bistrot per un bar, che ne so? Dipende.
Ovvio che, se mi viene detto, non faccio un plissé, ma se non lo si fa, o se mi siedo PRIMA che mi venga detto (perchè il cameriere sta limonando con silbusin) allora tendo a seccarmi.
Soluzioni nette non ne vedo. Però, insisto che una separazione netta tra i due luoghi (fisica, intendo) potrebbe aiutare. Separazione netta, e, all'ingresso, GRANDI, due menù ben segnalati: Menù ristorante e menù bistrot.
Fulvia, lo so che in gran parte lo fai già. Ma sai benissimo che la mamma dei cretini è sempre incinta. Li vuoi, come clienti, o no?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 30 mag 2012 17:41

Bob ha scrittoanche figlidiputin ha una reazione simile alla mia.

ah beh allora..... :lol: a posto.... :lol:

da Bob il 30 mag 2012 17:43

primus ha scritto
Bob ha scrittoanche figlidiputin ha una reazione simile alla mia.

ah beh allora..... :lol: a posto.... :lol:

Comincerò a preoccuparmi quando avrò comportamenti simili ai tuoi.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

149 messaggiPagina 3 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8
Vai a