Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
55 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da Bob il 06 lug 2012 11:52

fulvia ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scritto ...Ma MAI e dico MAI è mancata sulla tavola cibo di qualità!

il discorso è vago e i tempi son cambiati.... :roll: ...cosa intendi per cibo di qualità?....una buona pasta al pomodoro costa poco ed è cibo di qualità....anche un petto di pollo con del'insalata può essere cibo di qualità.....anche le acciughe costano pochissimo e possono essere cibo di qualità......quindi? tutto quello che non è Mc D. oppure vasetti già pronti o 4 salti in padella può essere cibo di qualità.

il punto di non arrivare a fine mese è ben più complesso....ci sono persone che sono anni che non assaggiano un filetto....o una carne di manzo come si deve....anni che non toccano un gambero....o un pesce pregiato....anni che bevono il vino in carton oppure bottiglie da 1 euro al lidl...........ecco secondo me questo è non potersi permettere cibo di qualità....ovvio che, poveretti, non potendo fare nulla di nulla (nemmeno più una pizza perchè una famiglia di 3 persone gli costa 50 euro una serata in pizzeria), spendere 2 euro per portare i figli 2 ore da Mc D. è una conquista...... :D .....vogliamo privarli anche di questo? io credo di no...... :D

Scusa ma qui non si stava parlando dei frequentatori del Mangione? :shock: ...Mi state raccontando che mi sto relazionando con qualcuno che non mangia filetto da una vita e beve il Tavernello del discount?..... :roll: :P

Fulvia, no. Io credo che si stesse parlando di Mac, e non di chi, tra i forumisti, andasse da mac. In questa ottica andrebbe inquadrato il discorso.
Insomma (e poi non parlo più, perchè di fronte all'intransigenza non c'è ragionamento che tenga), io non capisco perchè non si vuole ammettere che Mac è "corretto". Vale, cioè, il prezzo che costa, e il fatto che costi poco implica che non valga granché. Ma da qui, a sostenere che ciò che ci mangi è frutto del demonio, ce ne corre. Esiste un Mac vicino a Cormano, dome ho avuto la disgrazia di mettere piede una volta, trascinatoci da altra gente, e di cui ho ancora i conati di disgusto, a distanza di mesi. Ed esiste un altro Mac in cui vado, come ho detto, un paio di volte al mese senza troppa fatica. Senza aspettative, ma felice di mangiare in cinque minuti (perchè ne ho necessità) a poco prezzo. Io trovo MOLTO più scorretto un ristorante dove mi ammanniscono vuoti nomi a cifre esorbitanti, in piatti desertificati dal cibo, serviti a cinque o sei euro di coperto da gente in jeans, scarpe da ginnastica e camicia scozzese fuori dai pantaloni. Magari aggiungendoci un arredo discutibile. Senza contare una lista di vini enciclopedica, per poi sentirmi dire per tre volte che i vini da me scelti non ci sono, e per vedermi consigliare, senza avvertirmi, un vino che costa quasi il triplo. Quindi, occhio....
Quanto poi al discorso della "qualità" che non costerebbe, per favore, leviamoci gli scudi di una ipocrita indignazione, e facciamo due conticini, sempre che ne siamo capaci (cosa di cui comincio a dubitare) :evil: . Una pasta che costa SOLO 75 c in più a piatto, per una famiglia di quattro persone, implica tre euro in più a pasto, sei euro al giorno, 180 euro al mese. E siamo solo al primo. Se ci metti lo stesso ragionamento per le altre portate, caro inappetente, la cifra scivola verso i 500 più veloce della luce. Quindi, smettiamola, perchè, se questo non è snobismo, io non so cosa sia. Non occorre essere degli indigenti, per fare attenzione a 500 euro al mese di differenza. Io mi reputo un fortunato, perchè posso permettermi di non farci (granché) caso, ma certamente non mangio chianina tutti i giorni, e neppure volgarissimo filetto. Per non parlare di branzino selvaggio o simili.
In fondo, valutare il mac è anche una forma di rispetto.(ora esagero, ma certi ragionamenti mi mandano fuori dalla grazia di Dio). E ora mi taccio.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 06 lug 2012 12:00

Ma , a leggere certi post sembra quasi darsi per scontato che i frequentatori o i forumisti del mangione siano tutti sciuri o sciuretti

da silbusin il 06 lug 2012 12:20

Bob ha scritto E ora mi taccio.

mi copi da Visintin? :lol:
quoto al 100%

da Bob il 06 lug 2012 12:23

silbusin ha scritto

mi copi da Visintin? :lol:
quoto al 100%

Sono sempre pronto ad imparare, quando ne vale la pena..... Vedi l'altro topic :wink: :lol:

da ciglio il 06 lug 2012 12:25

santippe28 ha scrittoMa , a leggere certi post sembra quasi darsi per scontato che i frequentatori o i forumisti del mangione siano tutti sciuri o sciuretti

questo e' sicuro, lo e' sempre stato. Tranne il sottoscritto! :roll:

da primus il 06 lug 2012 14:36

santippe28 ha scrittoMa , a leggere certi post sembra quasi darsi per scontato che i frequentatori o i forumisti del mangione siano tutti sciuri o sciuretti

o pseudo tali...? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 06 lug 2012 18:06

Bob ha scritto
fulvia ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scritto ...Ma MAI e dico MAI è mancata sulla tavola cibo di qualità!

il discorso è vago e i tempi son cambiati.... :roll: ...cosa intendi per cibo di qualità?....una buona pasta al pomodoro costa poco ed è cibo di qualità....anche un petto di pollo con del'insalata può essere cibo di qualità.....anche le acciughe costano pochissimo e possono essere cibo di qualità......quindi? tutto quello che non è Mc D. oppure vasetti già pronti o 4 salti in padella può essere cibo di qualità.

il punto di non arrivare a fine mese è ben più complesso....ci sono persone che sono anni che non assaggiano un filetto....o una carne di manzo come si deve....anni che non toccano un gambero....o un pesce pregiato....anni che bevono il vino in carton oppure bottiglie da 1 euro al lidl...........ecco secondo me questo è non potersi permettere cibo di qualità....ovvio che, poveretti, non potendo fare nulla di nulla (nemmeno più una pizza perchè una famiglia di 3 persone gli costa 50 euro una serata in pizzeria), spendere 2 euro per portare i figli 2 ore da Mc D. è una conquista...... :D .....vogliamo privarli anche di questo? io credo di no...... :D

Scusa ma qui non si stava parlando dei frequentatori del Mangione? :shock: ...Mi state raccontando che mi sto relazionando con qualcuno che non mangia filetto da una vita e beve il Tavernello del discount?..... :roll: :P

Fulvia, no. Io credo che si stesse parlando di Mac, e non di chi, tra i forumisti, andasse da mac. In questa ottica andrebbe inquadrato il discorso.
Insomma (e poi non parlo più, perchè di fronte all'intransigenza non c'è ragionamento che tenga), io non capisco perchè non si vuole ammettere che Mac è "corretto". Vale, cioè, il prezzo che costa, e il fatto che costi poco implica che non valga granché. Ma da qui, a sostenere che ciò che ci mangi è frutto del demonio, ce ne corre. Esiste un Mac vicino a Cormano, dome ho avuto la disgrazia di mettere piede una volta, trascinatoci da altra gente, e di cui ho ancora i conati di disgusto, a distanza di mesi. Ed esiste un altro Mac in cui vado, come ho detto, un paio di volte al mese senza troppa fatica. Senza aspettative, ma felice di mangiare in cinque minuti (perchè ne ho necessità) a poco prezzo. Io trovo MOLTO più scorretto un ristorante dove mi ammanniscono vuoti nomi a cifre esorbitanti, in piatti desertificati dal cibo, serviti a cinque o sei euro di coperto da gente in jeans, scarpe da ginnastica e camicia scozzese fuori dai pantaloni. Magari aggiungendoci un arredo discutibile. Senza contare una lista di vini enciclopedica, per poi sentirmi dire per tre volte che i vini da me scelti non ci sono, e per vedermi consigliare, senza avvertirmi, un vino che costa quasi il triplo. Quindi, occhio....
Quanto poi al discorso della "qualità" che non costerebbe, per favore, leviamoci gli scudi di una ipocrita indignazione, e facciamo due conticini, sempre che ne siamo capaci (cosa di cui comincio a dubitare) :evil: . Una pasta che costa SOLO 75 c in più a piatto, per una famiglia di quattro persone, implica tre euro in più a pasto, sei euro al giorno, 180 euro al mese. E siamo solo al primo. Se ci metti lo stesso ragionamento per le altre portate, caro inappetente, la cifra scivola verso i 500 più veloce della luce. Quindi, smettiamola, perchè, se questo non è snobismo, io non so cosa sia. Non occorre essere degli indigenti, per fare attenzione a 500 euro al mese di differenza. Io mi reputo un fortunato, perchè posso permettermi di non farci (granché) caso, ma certamente non mangio chianina tutti i giorni, e neppure volgarissimo filetto. Per non parlare di branzino selvaggio o simili.
In fondo, valutare il mac è anche una forma di rispetto.(ora esagero, ma certi ragionamenti mi mandano fuori dalla grazia di Dio). E ora mi taccio.

Va che io ho detto che 'am piasa no.... :roll: non che lo ritengo il demonio...'AM PIASA NO!!!!!
Poi come cazzo spendete i vostri soldi...in filetti, ornitorinchi, zoccole,chianine, Dior, Bose....non me ne frega una beata minchia..... :roll:
Resta il fatto che il Mac non mi piace..... :roll: :roll:
E trovo veramente penosa sta storia di Guelfi e Ghibellini che si guardano nel culo l'un con l'altro per i soldi che si spendono..... :roll: Ebbasta!!! :x :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 06 lug 2012 18:12

Io trovo penoso ben altro.....

da manufood il 11 lug 2012 18:19

Bob ha scrittoIo trovo penoso ben altro.....

...John Holmes? :lol:

comunque Bob il tuo lungo pregresso intervento mi piacque.

da inappetente il 11 lug 2012 20:30

...bene,cosa buona e giusta. Perchè tu mi parli di ipocrisia , anzi , perchè qui si parla di ipocrisia, eppoi si apre un forum per gente dove gli stellati Michelin ci fanno pelo e contropelo, si fanno le pulci a ristoranti con conti da tre cifre, si fa populismo del cazzo, e poi si critica il mangiare sano e genuino quotidiano per difendere l'indifendibile, cioè la merd... ahem... lo sconcio del cibo delle multinazionali. Chettidevo dire, non solo non sono d'accordo, ma proprio contrario a quanto scrivi, indipendentemente dalla possibilità di essere preso per intransigente del mangiar sano e buono. Penso di essere un privilegiato, ma non per origini o censo, quanto per educazione ed estetica del bello/buono. I conti che si mettono/ hai messo sul tavolo , sono una grande baggianata. Un caffè al giorno costa 1,50 ... per 30 - 45 euro... per 12 mesi oltre 500 Euro... vuoi far di conto di quanto spendiamo in cazzate? Bene , io le investo sul mangiare e bere bene per me e la famiglia, lascio ad altri Gratta & Vinci (presi di mira da casalinghe nullafacenti) - Slot Machine nei Bar (di cui sono i più grandi fruitori noti operai cassintegrati della zona e anziani con pensioni sociali) , altri sprechi inutili quotidiani di cui tanti , se non la maggioranza, si fanno latori lamentandosi poi che la Garofalo non se la possono permettere perchè costa 30 centesimi in più della Barilla Premium o quaranta della pasta/colla dell'Hard Discount. Mi spiace, non accetto questo discorso e rimaniamo pure sulle nostre posizioni senza colpo ferire... per me, la roba che ammanniscono le multinazionali del cibo spazzatura rimane merda, per te cioccolata... amen...

da Bob il 12 lug 2012 12:00

Altro tizio che caèpisce solo quello che gli fa comodo capire. :roll:
Miiii, che pazienza ci vuole, con i talebani.......
Non è "cioccolata": è cibo in linea di massima s-c-a-d-e-n-t-e. E l'ho detto un bel po' di volte.
Ma non truffa nessuno, è onesto.
Dichiara di essere quello che è.
E, nel cibo scadente, esiste l'immangiabile e il mangiabile. Si tratta di saper valutare, cosa che, evidentemente, a te riesce difficile, visto che ragioni per partito preso. Ma in fondo, la terza narice non esiste solo in politica, vero? :lol:
Sulla tua educazione "estetica del bello e del buono", poi, avrei quantomeno dubbi. Ma qui sì, lassém perd.....
"per intransigente del mangiar sano e buono": non ci siamo: se fosse così, ti darei ragione. Sei "intransigente" e stop. O Snob, se preferisci. Se una cosa non va a te, è merda. TU, e solo tu, conosci ciò che è bello e buono, gli altri sono stupidi. Ti dirò: per me è stupido spendere cifre assurde (per me) per bere del succo d'uva fermentato, ma non per questo do a te del cretino.
E, soprattutto, non fare il magnanimo a vuoto: "senza colpo ferire": ma mena no'l turun, gandula..... :lol: :lol: :lol:
Cribbio, mi ero ripromesso di tacere, e dimentico sempre che c'è sempre qualcuno che non sa leggere.......

da inappetente il 12 lug 2012 12:07

Bob ha scrittoAltro tizio che caèpisce solo quello che gli fa comodo capire. :roll:
Miiii, che pazienza ci vuole, con i talebani.......
Non è "cioccolata": è cibo in linea di massima s-c-a-d-e-n-t-e. E l'ho detto un bel po' di volte.
Ma non truffa nessuno, è onesto.
Dichiara di essere quello che è.
E, nel cibo scadente, esiste l'immangiabile e il mangiabile. Si tratta di saper valutare, cosa che, evidentemente, a te riesce difficile, visto che ragioni per partito preso. Ma in fondo, la terza narice non esiste solo in politica, vero? :lol:
Sulla tua educazione "estetica del bello e del buono", poi, avrei quantomeno dubbi. Ma qui sì, lassém perd.....
"per intransigente del mangiar sano e buono": non ci siamo: se fosse così, ti darei ragione. Sei "intransigente" e stop. O Snob, se preferisci. Se una cosa non va a te, è merda. TU, e solo tu, conosci ciò che è bello e buono, gli altri sono stupidi. Ti dirò: per me è stupido spendere cifre assurde (per me) per bere del succo d'uva fermentato, ma non per questo do a te del cretino.
E, soprattutto, non fare il magnanimo a vuoto: "senza colpo ferire": ma mena no'l turun, gandula..... :lol: :lol: :lol:
Cribbio, mi ero ripromesso di tacere, e dimentico sempre che c'è sempre qualcuno che non sa leggere.......
... per l'amor del cielo; se vuoi l'ultima parola in merito, te la lascio senza meno.Hai un modo tutto tuo di discutere e di catalogare, cosa che mai mi permetterei. Per te solo gli altri sono ipocriti, talebani, giudicatori indefessi e catalogatori.... mentre sei il primo a sputare sentenze e giocare a fare il finto democratico. Io non ti ho catalogato in nessun modo, mentre ho espresso in maniera ben decisa i miei gusti, il "mio" pensiero e il modo di rapportarmi a certi temi. Se non ti piace il vino buono e l'alta cucina in un' inespressa frustrazione del "vorrei ma non posso" non è certo colpa dei forumisti o di chi ti legge. Hai troppe analogie con un altro forumista sparasentenze (sulle persone)... non è che.... 8)

Re: domandone....

da Ltiranus il 12 lug 2012 12:49

primus ha scritto....dovendo scegliere preferireste che vostro figlio mangiasse 1 volta alla settimana da Mc Donald's oppure che si facesse una canna? :lol:

Secondo me le cose vanno a braccetto.
La fame chimica post canna ti fa bramare un Big Mac come se fosse un pranzo da tre stelle :twisted: :twisted:

da Bob il 12 lug 2012 13:46

inappetente ha scritto .. per l'amor del cielo; se vuoi l'ultima parola in merito, te la lascio senza meno.Hai un modo tutto tuo di discutere e di catalogare, cosa che mai mi permetterei. Per te solo gli altri sono ipocriti, talebani, giudicatori indefessi e catalogatori.... mentre sei il primo a sputare sentenze e giocare a fare il finto democratico. Io non ti ho catalogato in nessun modo, mentre ho espresso in maniera ben decisa i miei gusti, il "mio" pensiero e il modo di rapportarmi a certi temi. Se non ti piace il vino buono e l'alta cucina in un' inespressa frustrazione del "vorrei ma non posso" non è certo colpa dei forumisti o di chi ti legge. Hai troppe analogie con un altro forumista sparasentenze (sulle persone)... non è che.... 8)

Ma ti leggi, qualche volta? O ti ascolti solo? Ma se passi la vita, a giudicare gli altri....Ripeto: mena no'l turun, gandula. Soprattutto "gandula". Perchè chi parla e scrive come fai tu è, soprattutto, un ragazzino immaturo. Che difetta di esperienza. Ma qui, forse, mi allargo troppo, perchè, in effetti, non ti conosco personalmente. Però, lasciati dire che, da ciò che scrivi, appare quanto ho detto: può non essere la realtà.
Ho appena risposto a mp di un paio di altri forumisti che mi esprimevano, come me, l'alto livello di disistima che ingenerano personaggi pari tuo. Sempre pronti a dir male, a mettere il "buono e il bello" da una parte sola (la loro, ovviamente). Hai rotto. Da un bel po', a dire il vero. Ora vado a fare dell'altro, soprattutto attività più costruttive del darti retta.

da inappetente il 12 lug 2012 14:13

Bob ha scritto... Ora vado a fare dell'altro...
...bene... 8)

55 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a