Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
84 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da primus il 06 lug 2012 18:51

Mauro1980 ha scrittoPuoi pensarla diversamente, ma ci sono aziende che hanno conquistato il mondo (VW, Toyota, Honda, BMW nel suo target elevato) mentre Fiat NO, la ragione è la bassa qualità dei suoi prodotti

toyota lo so che è la miglior azienda del mondo....mio padre ha la corolla....macchina che sfiora la perfezione perbacco....ma fa cacare di brutto.........nelle auto anche un filo d'estetica non guasta è.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 06 lug 2012 18:57

primus ha scritto.io ho avuto in mano a noleggio 2 gg la 1.4 benzina.....se andavo in bici facevo prima....non è un chiodo, è un chiodo con attaccato un rimorchio......

era la 77CV, il 1.4 8V?

esteticamente la prima GP di Giugiaro era molto bella, con la EVO l'hanno rovinata

da primus il 06 lug 2012 19:20

Mauro1980 ha scritto
esteticamente la prima GP di Giugiaro era molto bella, con la EVO l'hanno rovinata

si vabbeh non è che ci fosse sta gran differenza......2 catrami via....

si era la 1.4...

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 07 lug 2012 12:02

Mauro1980 ha scritto
Con tutto rispetto, ma hai un'idea dell'eccellenza alquanto strana

Ti dirò: se c'è una cosa che non mi va, in te, è proprio questo porsi in modo "superiore", emettendo conati di considerazioni che lasciano il tempo che trovano, visto che non li suffraghi con un beato nulla.
IO ho UNA idea dell'eccellenza, che mi viene da quasi quarant'anni di attività nel settore. Idea che tiene conto delle innovazioni, dell'intelligenza progettuale, della situazione del mercato di allora, dell'anticipazione dei gusti e della risposta a esigenze magari non ancora espresse ma ben anticipate. Ne parlo come - mi sembrava chiaro per chiunque non avesse voglia di solo polemizzare - dal punto di vistra strettamente del design, e non dalla effettiva realizzazione pratica (che, per altro, tutti hanno riconosciuto non essere niente male. Cioè, scusa....."quasi" tutti: e magari quelli che non hanno mai avuto il piacere di usarla).
Se non sei d'accordo con me e la mia idea, ben venga, ma, SE VUOI discuterne, mi dici come e perchè, e non ti arrocchi dietro uno sbuffo di malissimo riposta superiorità. (così per inciso, evita ora di dire che non abbiamo capito, perchè anche questa storia sta diventando vecchia).
Non pretendo di avere ragione: ma, in questi casi, mi primusizzo un tantino, e mi adombro come una biscia quando qualcuno, che di professione sembra fare il tuttologo, si permette di dirmi che ho torto nel mio ambiente senza neppure dirmi perchè. Ma forse tu saresti stato uno di quelli che schifarono i mobili componibili in laminato bianco degli anni 60, perchè snaturavano l'idea dell'ebanista...
MI trovi di malumore e particolarmente sensibile? Forse. Ma quando ce vò, ce vò......
In compenso, mi corre l'obbligo di un'errata corrige duplice: ho scritto che era firmata da Giugiaro. In effetti, A) intendevo Bertone B) da una ricerca in rete, sembra che sia stata progettata nel centro stile della Fiat, anche se, nel nostro settore, tutti la davano per Bertonesca. Qualcuno può confermare o smentire?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 07 lug 2012 16:37

Si aggiunga che questo omino qua, architetto con le palle della generazione che si è laureata con la Laura (alla Totò) magistrale e non con il surrogato del triennale, ha disegnato treni.
Personalmente non darei caso alle critiche.
In sinum suum conspuit. :lol:

da capohog il 07 lug 2012 17:42

silbusin ha scrittoSi aggiunga che questo omino qua, architetto con le palle della generazione che si è laureata con la Laura (alla Totò) magistrale e non con il surrogato del triennale, ha disegnato treni.
Personalmente non darei caso alle critiche.
In sinum suum conspuit. :lol:

Poverino, brutta cosa la sinusit 8)

96 cubic inch of good vibs

Re: Fiat...

da toratoratora il 07 lug 2012 17:49

Mauro1980 ha scrittoe poi ci sono auto ben più brutte che vendono solo per il marchio sul cofano (bmw serie1 ,audi A1, mercedes classe R...)

Se le auto brutte fossero tutte come la Serie 1...
equivale a dire, se tutte le ragazze brutte fossero come la Satta
L'ultima mi piace, ma ha perso molto in sportività, quella vecchia invece era un piccolo capolavoro, una 2 volumi compatta e sportiva con l'eleganza tipicamente BMW.

[/quote]

ora è considerata "bella", ma ricordo che quando usci qualche anno fa sia la critica che molta gente restò abbastanza perplessa per quella linea strana con la coda "tronca", e i commenti che spesso sentivo erano tipo "sembra strabica", "si sono dimenticati di mettere un pezzo dietro" "è goffa.."...
poi però ha avuto abbastanza successo...ma se al posto dell'elica sul cofano avrebbe avuto lo stemma fiat pensate che avrebbe fatto cosi successo..??
stessa cosa per la A1...a me sembra una Citroen C3 pluriel con muso dell'audi...
della classe R invece sarà anche comoda e affidabile, ma penso sia una delle auto più brutte che abbia mai fatto la mercedes.
naturalmente le mie sono semplici gusti personali, il design è sempre relativo, ad esempio io ho una aprilia tuono che proprio bella non è...eppure a me piace un sacco..! :wink:

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da toratoratora il 07 lug 2012 17:56

primus ha scritto
Mauro1980 ha scritto
- la prima Grande Punto era l'auto più bella del suo segmento

la grande punto, secondo me, è stato il più grande, appunto, bidone della fiat.......hanno rovinato l'idea di Punto che aveva fatto un successo clamoroso......macchina più brutta e mal concepita non poteva nascere.....io ho avuto in mano a noleggio 2 gg la 1.4 benzina.....se andavo in bici facevo prima....non è un chiodo, è un chiodo con attaccato un rimorchio......

.

io ho avuto una grande punto giugiaro 1.9 e penso che sia na delle auto migliori che ho avuto, andava come un missile, gran tenuta di strada e design molto sportivo ed elegante (per un'auto di quel segmento)
la evo l'anno solo peggiorata esteticamente senza risolvere i difetti base che aveva già la grande punto, e l'ultimo restiling (praticamente la evo col paraurti in tinta) riunisce il peggio delle prime due serie..! :roll:

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da ciglio il 09 lug 2012 14:17

la mia marea hlx station anno 2000 (190mila km.) funziona bene, e devo dire che di macchine cosi' ce ne sono poche (di quella categoria). Comoda e' comoda e il bagagliaio (cosa x me fondamentale) e' notevole

da miciagilda il 09 lug 2012 14:23

Boh, io ho avuto una Stilo aziendale: sì, sul motore niente da dire, ma come finiture e elettronica...
Sedili che non sorreggevano per niente i lombi e che si sfondavano dopo pochi mesi, vibrazioni in tutto il cruscotto, linea decisamente bruttina, autoradio scadente... :?

Era mooolto meglio la mia Honda. :wink:
E' mooolto meglio la mia Peugeot. :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da franferrari il 09 lug 2012 15:03

primus ha scritto
Mauro1980 ha scritto

si vabbeh non è che ci fosse sta gran differenza......2 catrami via....

si era la 1.4...

Ma sai che secondo me era peggio la EVO? Aveva addirittura i portaoggetti assurdi!
Oh, non ci stava comodo nemmeno un libro! E qui so che Miciagilda capirà il mio estremo sgomento e ribrezzo... :wink:

da Bob il 09 lug 2012 15:35

giuanin ha scrittohttp://www.dissapore.com/piccola-notizia/come-fare-il-caffe-nella-fiat-500l/

Ecco, questa mi ricorda una barzellettina sugli ingegneri....
"Per tutti, se un macchinario non si rompe, è perchè è progettato bene. Per un ingegnere, è perchè non fa abbstanza cose....." :lol: :lol:
Inutile e costoso, ma di un figo...... :wink:
Ne prevederei il successo. 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da buemuschiato il 09 lug 2012 16:00

a me sembra una cosa inutile e stupida , fai prima a scendere al primo bar , ma la fiat preferisce costruire schifezze come il freemont o la woyager firmata Lancia , non fanno un progetto buono da secoli ,Marchionne pensa solo a chiudere stabilimenti qua e in europa per costruire in Messico a costo quasi zero , delle auto frega più niente a nessuno , le la 500 large sembra pensata per il mercato americano , ma gli americani apprezzeranno il caffè ristretto e pessimo della lavazza ?

da copperhead69 il 09 lug 2012 17:26

In Fiat non si rendono conto che ad una casa automobilistica europea, oggi, il mercato globalizzato chiede design, prima di tutto, poi ovviamente anche un minimo di affidabilità, innovazione tecnologica eccetera.
Mon Dieu, non puoi tirar fuori una Freemont tanto per dire che c'è un SUV nel range Fiat, utilizzando una vecchia Dodge impresentabile come punto di partenza.