Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
113 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da primus il 27 lug 2012 11:55

miciagilda ha scrittoI gelatai in 3 mesi devono guadagnare praticamente per mantenersi un anno, come dice Prayijmus. :)

Prayjmaus parla perchè è del mestiere e ha parenti (al contrario di altri) che fanno quel mestiere da anni e quindi non si lascia abbindolare dal numero degli scontrini.... 8)

non è che son proprio un cialtrone è...può sembrare lo so, ma non è così :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 27 lug 2012 13:10

primus ha scrittoora arriva mauro che siiiicurameeente conosce o ha un parente gelataio residente a montecarlo :lol:

sei simpatico Primus e mi piaccino le tue battute :), ma i gelatai che si son fatti i soldini ci sono eccome, senza andare a Montecarlo, basta Varese, ma anche Mantova o altre province

Chiedi a maxb di un certo Buosi e ti dirà la risposta, ma non solo, ci sono gelaterie con 4-5 dipendenti, perché di € ne fan girare

Coppetta a 1,5€? qui oramai questi prezzi non li fanno neanche le peggiori gelaterie, forse una o due, tutti si sono stabilizzati sul prezzo minimo a 2-2,2€ (Buosi la piccola costa 2,2€) considerando poi che la piccola non la prende nessuno...
Quello da asporto oramai viene a 18-20 €/kg, se guardi quanto costano gli ingredienti, anche di qualità...

PS il gelato me lo faccio in casa e lo consiglio a tutti, la gelatiera autorefrigerata è un ottimo acquisto

da primus il 27 lug 2012 13:21

Mauro1980 ha scritto prezzo minimo a 2-2,2€ considerando poi che la piccola non la prende nessuno...

ah ecco, vedo che sei informato..sicuramente avrai fatto il gelataio o hai un parente che lo fa.

ma falla finita vah. :lol: :wink:

da Mauro1980 il 27 lug 2012 13:23

sono un semplice consumatore Primus, leggo le cifre sul display della cassa e conto i soldi che escono dal portafoglio :) non serve essere gelatai per questo

da johnleg il 27 lug 2012 13:25

[quote="ciglio

si si, adesso ti fanno lo "sconto" poi quando dovranno fare l'assegno a Rocco Papaleo vediamo dove arriva la benzina! Ne riparliamo a Natale 8)[/quote]

:wink: :wink: :wink: :wink: Saggezza allo stato puro !!! :) :)

E poi,soldi buttati per Papaleo a parte,perchè non ci spiegano perchè al di la del brennero(o in spagna),la benzina costa molto meno ? Senza tirare in ballo il sistema di distribuzione of course 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da maxb. il 27 lug 2012 13:42

primus ha scritto
Mauro1980 ha scritto prezzo minimo a 2-2,2€ considerando poi che la piccola non la prende nessuno...

ah ecco, vedo che sei informato..sicuramente avrai fatto il gelataio o hai un parente che lo fa.

ma falla finita vah. :lol: :wink:

spiacente caro amico genoano ma il mauro nazionale stavolta ha ragione, è vero che a gennaio febbraio marzo non lavorano, ma è altrettanto vero che in questi periodi le gelaterie, perlomeno da queste parti, sono chiuse. Inoltre, ma mi limito a parlare per una località tipo arona, dove c'è un bel movimento di gente anche d'inverno, anche in settimana, da pasqua in poi questa gente è aperta 7 su 7, minimo 10-12 ore al giorno. Nel periodo estivo la media dei mille scontrini è più che realistica (e si nota da un piccolo dettaglio, hanno registratori di cassa con stampanti quasi più veloci di quelle dei supermercati) e non sono come dici tu sulla media del 1,50 euro, ma sulla media dei 3-4 euro (stragrande maggioranza della clientela sono coppie, o famiglie, o gruppi di amici ecc) che guadagnino forte poi, è assodato. Tu non ne conoscerai, mai io ho un paio di clienti che fanno i gelatai da una decina di anni, per lavoro ho modo di frequentare le loro case, quando le vedo resto li come un cretino a chiedermi se IO ho scelto il mestiere giusto, non loro.

da Mauro1980 il 27 lug 2012 13:45

Non per rincarare la dose, Buosi ha casa a Coral Bay, è praticamente vicino di casa della Marcegaglia

e fa il gelataio caro Primus :)

da maxb. il 27 lug 2012 13:51

Mauro1980 ha scrittoNon per rincarare la dose, Buosi ha casa a Coral Bay, è praticamente vicino di casa della Marcegaglia

e fa il gelataio caro Primus :)

..e il pasticcere, e il barista e il cioccolataio (figure incluse) e l'istruttore di tutto quanto sopra detto.

ed aggiungo: grande nome, a cui non ritengo più associata altrettanta qualità. c'è di meglio.

da primus il 27 lug 2012 14:00

Mauro1980 ha scrittosono un semplice consumatore Primus, leggo le cifre sul display della cassa e conto i soldi che escono dal portafoglio :) non serve essere gelatai per questo

ne deduco che tu e maxbor passate le giornate ad osservare gelatai :roll: e avete parenti e amici ANCHE NEL CAMPO DELLA GELATERIA...e ne deduco che mio cognato che fa questo mestiere da 30 anni e più è un emerito coglione visto che non si è arricchito.

domenica glielo dico :lol: :lol:

da maxb. il 27 lug 2012 14:04

primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittosono un semplice consumatore Primus, leggo le cifre sul display della cassa e conto i soldi che escono dal portafoglio :) non serve essere gelatai per questo

ne deduco che tu e maxbor passate le giornate ad osservare gelatai :roll: e avete parenti e amici ANCHE NEL CAMPO DELLA GELATERIA...e ne deduco che mio cognato che fa questo mestiere da 30 anni e più è un emerito coglione visto che non si è arricchito.

domenica glielo dico :lol: :lol:

deduco che quindi non andrai a vederti il genoa domenica

p.s. io sono maxb e non maxbor, hai qualche amico che fa l'ottico? ne avresti bisogno.

da ciglio il 27 lug 2012 14:08

discorsi che contan poco. Qui c'e' una gelateria storica che ha anche sale interne. Chiude per ferie dall'inizio di dicembre fino all'inizio di gennaio, per il resto e' sempre "imballato". Quattro soldini li ha! Bravo lui. Altre gelaterie "da passeggio" sono aperte anche in inverno e non stanno male. Poi bisogna saper aprire certi locali nei posti giusti!! Non apri una gelateria "da passeggio" a Ripalta Guerina...x esempio! :wink:

da primus il 27 lug 2012 14:43

maxb. ha scrittop.s. io sono maxb e non maxbor, hai qualche amico che fa l'ottico? ne avresti bisogno.

ci vedo benissimo....certo che voi 2 fantasia da vendere col nick è.... :roll: :D

da primus il 27 lug 2012 14:45

ciglio ha scrittodiscorsi che contan poco. Qui c'e' una gelateria storica che ha anche sale interne. Chiude per ferie dall'inizio di dicembre fino all'inizio di gennaio, per il resto e' sempre "imballato". Quattro soldini li ha! Bravo lui. Altre gelaterie "da passeggio" sono aperte anche in inverno e non stanno male. Poi bisogna saper aprire certi locali nei posti giusti!! Non apri una gelateria "da passeggio" a Ripalta Guerina...x esempio! :wink:

tutte belle parole ma io voglio che venga qui un gelataio di professione a raccontarmi che è sempre pieno e che guadagna un sacco, poi ci credo.

per il momento preferisco credere a chi conosco e fa il mestiere sul serio e non fa il tuttologo come qualcuno qui, e mi dice che vive come tutti, non gira in porsche.

da ciglio il 27 lug 2012 15:12

Crema non e' Milano ma non e' neppure Ripalta Guerina.....well, i tre "gelatieri" piu' famosi non so se girano in Porche ma potrebbero tranquillamente farlo!
Poi c'e' anche qualcuno che spinto dall'entusiasmo ha aperto una gelateria convinto di fare strada come i piu' noti e si e' ritrovato con le pezze al cu..

da frascolo il 27 lug 2012 15:33

mai sentiro parlare di un certo GROM ?????? :lol: :shock: :D

da maxb. il 27 lug 2012 15:47

primus ha scritto
per il momento preferisco credere a chi conosco e fa il mestiere sul serio e non fa il tuttologo come qualcuno qui

credimi, io ti leggo e penso la stessa, identica cosa.

da donAttilio il 27 lug 2012 15:55

Ora che (quasi) tutti avete constato che c'è gente, rispettabile, che vendendo gelati ha conquistato un posto rispettabile nella società e si è pure arricchita, volete chiamarli più signorilmente "Gelatieri" e non "Gelatai", che fa tanto trasandato 8) :P :lol: :wink:

da primus il 27 lug 2012 16:22

donAttilio ha scrittoOra che (quasi) tutti avete constato che c'è gente, rispettabile, che vendendo gelati ha conquistato un posto rispettabile nella società e si è pure arricchita, volete chiamarli più signorilmente "Gelatieri" e non "Gelatai", che fa tanto trasandato 8) :P :lol: :wink:

cazzo dalle tue parti saranno tutti milionari i gelatieri :lol:

da primus il 27 lug 2012 16:23

ciglio ha scritto i tre "gelatieri" piu' famosi non so se girano in Porche ma potrebbero tranquillamente farlo!

ribadisco...devono venire loro a dirmi qui che con il negozio di gelati potrebbero girare in porsche. tutto il resto son chiacchere da Bar.
:wink:

da maxbor il 27 lug 2012 16:42

Lecce e Provincia:

Ristoratori che si sono arricchiti ne conosco pochi. Pasticcerie e Gelaterie - credetemi - sono invece delle vere miniere, in pochi anni i titolari (e relative famiglie) cambiano tenore di vita da così :evil: a così :twisted: .

113 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a