Mauro1980 ha scrittolav ha scrittoun'occasione di fare sport a livelli importanti a tutti.
lo sport a livelli importanti non è per tutti.
chi ha praticato sport lo sa, lo sport a livelli importanti è solo per i campioni.
Mi piacerebbe essere terzino destro nella formazione di Allegri, ma non lo sono, perché solo i campioni possono esservi.
manufood ha scrittovorrei ricordare che non tutti gli sport sono presenti alle Olimpiadi. così è anche per le Paralimpiadi quindi alcune discipline potrebbero venire tranquillamente escluse (ad esempio l'equitazione alle Olimpiadi o il calcio per ciechi alle Paralimpiadi).
santippe28 ha scrittoLa disciplina sportiva prescelta dagli atleti invalidi , deve gratificare loro , e non i normodotati , a mio avviso . Perchè mai i normodotati dovrebbero interferire con giudizi pietistici ?
santippe28 ha scrittoe chi lo dovrebbe decidere quale sport escludere dalle paralimpiadi ? qualche normo dotato con la pietas sopra la soglia di attenzione ?
Non si sta mandando in vacca niente , si cerca di far riflettere e di aprire le menti a problematiche che vengono trattate sempre con carità pelosa .
creare delle aprtheid o comunque dei diversi , da non mostrare al grande pubblico , per me ha parecchie analogie con i discorsi che riguardano una razza eletta. Se poi nessuno, oltre a me , riesce ad intravedere questo rischio , bon , pazienza
santippe28 ha scrittoBob , insisto nella mia domanda e ne aggiungo un'altra . chi dovrebbe decidere quale sport escludere dalle paralimpiadi ? e perchè ?
santippe28 ha scrittoBob , insisto nella mia domanda e ne aggiungo un'altra . chi dovrebbe decidere quale sport escludere dalle paralimpiadi ? e perchè ?
bambini sono l'esempio più eclatante di come risponde la psicologia non mediata dal sapere e dalla cultura. cosa fa un bambino? punto il dito e dice alla mamma: guarda quello! e uno vorrebbe sprofondare... ma sta nelle cose.[/quote]
le olimpiadi dei disabili sono sicuramente migliorabili e modificabili. ma dietro c'è un'organizzazione così complessa che nessuno se l'immagina e gli sport sono scelti non dai normali, ma dai disabili.
come dicevo: è una crescita lenta interiore, non facile e non fattibile in tutti i soggetti. spesso è un disagio invincibile. ecco perchè le parole di Villaggio non mi stupiscono.
silbusin ha scrittonormodotato? leggete il dizionario invece di utilizzare parole parziali.
persona normale e persona disabile. semplici come termini.
franferrari ha scrittoPremesso che a me fa schifo "paralimpiadi" e le continuo a chiamare "paraolimpiadi"........
franferrari ha scrittoImmagino la stranezza del calcio tra non vedenti, ma se a loro va di farlo perchè me ne dovrebbe fregare qualcosa? Se voglio lo guardo, se no evito.
... se sti ragazzi fanno anni a allenarsi perchè devo impedirglielo?
butter_fly ha scrittonon farò certo una sommossa per levarlo di mezzo o farne vedere solo una sintesi, così, giusto per educare...
manufood ha scrittofranferrari ha scrittoPremesso che a me fa schifo "paralimpiadi" e le continuo a chiamare "paraolimpiadi"........
anche qui siamo sul sofismo spinto.
manufood ha scrittofranferrari ha scrittoImmagino la stranezza del calcio tra non vedenti, ma se a loro va di farlo perchè me ne dovrebbe fregare qualcosa? Se voglio lo guardo, se no evito.
... se sti ragazzi fanno anni a allenarsi perchè devo impedirglielo?
hai perfettamente ragione ma non essere presente alle olimpiadi/paraolimpiadi non vuol dire che quello sport vada vietato o inibito e ci mancherebbe!
Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti
Moderatore: capohog