franferrari ha scrittoPersonalmente ho sempre seguito (ora un po' meno) trasmissioni di Gambero Rosso Channel con medi o grandi cuochi che, in assoluta solitudine e tranquillità, propongono una ricetta più o meno complessa in 15 minuti o mezz'ora.
Mauro1980 ha scrittofranferrari ha scrittoPersonalmente ho sempre seguito (ora un po' meno) trasmissioni di Gambero Rosso Channel con medi o grandi cuochi che, in assoluta solitudine e tranquillità, propongono una ricetta più o meno complessa in 15 minuti o mezz'ora.
sono curioso di sapere quali ricette hai provato a replicare Francesco, come sono venute? e i tempi, rispettati?
franferrari ha scrittoAd esempio la classica porcheria che si è sempre fatta da me è cuocere la carne molto sottile in padella fredda con sotto olio freddo.
Vedine una, vedine due ho iniziato a capire come sigillare la carne all'esterno per ottenere una cottura più gustosa e succulenta.
Detto questo non aspettarti che se ti presenti alla mia porta con 2 fiorentine venga fuori un risultato eccellente!
Idem dicasi per la pentola a pressione (a casa mia usata prima solo per i brodi).
E' chiaro che per molti si tratta di ovvietà, ma ognuno si forma come può.
Certo, di certe ricette prendi lo 0.5%, ma chissà che nella quotidianità domestica non ti basti.
Fulvia ha scritto...Allora preferisco lo Chef Guerino.... Quello che termina le ricette, veloci peraltro e ben congegnate, con la frase.."..E a Dio piacendo ci rivediamo domani"
PaulySte ha scrittoTrascurate il fatto che nessuna delle trasmissioni citate è una trasmissione di cucina... la cucina serve unicamente come scenario e pretesto, tutto il resto è spettacolo.Un bel vedere? Una faccia da bimbetto capriccioso come Mattia Poggi
E infine trascurate il dato assolutamente più importante: Simone Rugiati è un bel vedere e che sappia cucinare, sinceramente, mi importa ben poco
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti
Moderatore: capohog