Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
94 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Re: BENIGNI, la COSTITUZIONE e il suo BERSAGLIO preferito.

da Bob il 20 dic 2012 17:38

Vista la statura, un po'lo ha già fatto, direi.....:)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da miciagilda il 20 dic 2012 17:41

Bob ha scrittoVista la statura, un po'lo ha già fatto, direi.....:)

Dimentichi di considerare la circonferenza :| :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Bob il 20 dic 2012 17:43

Diminuita anche quella, recentemente (beato lui....)

da donAttilio il 20 dic 2012 17:50

miciagilda ha scrittoCioè: tu credi che prima o poi si ritirerà? 8)

:lol:

Micia, io NON sono un indovino ma, certi "spettacoli" (lo dico da ex dello spettacolo), vanno pianificati e programmati con largo anticipo.

La mia vuole essere soltanto un'ipotesi qualora succedesse che il Cavaliere abdicasse.
Benigni, deve (dovrebbe) prevederlo altrimenti inesorabilmente le mancherebbe un notevole "punto d'appoggio da palcoscenico" 8) :P :lol:
Ultima modifica di donAttilio il 20 dic 2012 17:59, modificato 1 volta in totale.

da santippe28 il 20 dic 2012 17:58

donAttilio ha scritto

Micia, io NON sono un indovino ma, certi "spettacoli" [b](lo dico da ex dello spettacolo),[/b] vanno pianificati e programmati con largo anticipo.

:

Don , facevi la velina , la letterina o la meteorina ? :shock:

da manufood il 20 dic 2012 17:59

donAttilio ha scritto
miciagilda ha scritto
donAttilio ha scrittoMa pensateci un pò 8)

se "Il Cavaliere" dovesse ritirarsi D E F I N I T I V A M E N T E,

Aaah ma allora non capisci... :roll: :roll:

Probabile :roll: . . . S P I E G A M E L O :P

Benigni morirà prima che Berlusconi si sia ritirato dalla politica.

da donAttilio il 20 dic 2012 18:02

santippe28 ha scritto
donAttilio ha scritto

Micia, io NON sono un indovino ma, certi "spettacoli" [b](lo dico da ex dello spettacolo),[/b] vanno pianificati e programmati con largo anticipo.

:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS
Non te lo dico: non vorrei diventare un prossimo/futuro "bersaglio" di Benigni :oops: :cry: :mrgreen: :lol:

da santippe28 il 20 dic 2012 18:10

donAttilio ha scritto
santippe28 ha scritto
donAttilio ha scritto

:

PS
ti dico solo che vorrei diventare un prossimo/futuro "bersaglio" di Cristiano Malgioglio e del Divino Otelma :oops: :cry: :mrgreen: :lol:

:?: :?:

da donAttilio il 20 dic 2012 20:12

santippe28 ha scritto
donAttilio ha scritto
santippe28 ha scritto
donAttilio ha scritto

:

PS
ti dico solo che vorrei diventare un prossimo/futuro "bersaglio" di Cristiano Malgioglio e del Divino Otelma :oops: :cry: :mrgreen: :lol:

:?: :?:

Buongust . . aih A :!: 8) :P :lol:

da miciagilda il 20 dic 2012 23:15

donAttilio ha scritto

Micia, io NON sono un indovino ma, certi "spettacoli" (lo dico da ex dello spettacolo), vanno pianificati e programmati con largo anticipo.

La mia vuole essere soltanto un'ipotesi qualora succedesse che il Cavaliere abdicasse.
Benigni, deve (dovrebbe) prevederlo altrimenti inesorabilmente le mancherebbe un notevole "punto d'appoggio da palcoscenico" 8) :P :lol:

Ma Don, che stai a di'? :shock: :D

Ha fatto due battute su Burlesquoni, poi ha fatto due ore di lezione di educazione civica. :)

In questa Italia di furbetti, puttanieri ed evasori ce n'è un gran bisogno, non credi? :wink:

Poi, se mi dici che la lezione, fatta da lui, non ti andava di sorbirtela... ok. :)

Ma non essere così "preconfezionato" nei giudizi: Benigni sa fare mille altre cose.
Abberlusqoni si è ripresentato per la sesta volta, gli balla la dentiera, è in evidente stato confusionale e farfuglia, l'unico suo interesse è quello di salvarsi dai processi... e tu spari sul toscanaccio preferendogli il nano dai capelli asfaltati?
:lol: :lol:

da primus il 20 dic 2012 23:57

miciagilda ha scritto Benigni sa fare mille altre cose.

escludendo lo strizzare i coglioni a baudo e rotolarsi per terra con la carrà, dimmi le altre 997..... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da donAttilio il 21 dic 2012 08:12

Micia, che Benigni possa "fare" tante altre cose, in parte posso condividere e l'ha anche dimostrato sia come "cinematografaro" sia come arguto e graffiante "comico".

Quello che NON sopporto (lo dico rivolgendomi a TUTTI coloro che nel proporre la loro "mercanzia" nell'ambito dello spettacolo, della musica o dell'arte in genere) è LA PREMEDITATA SPECULAZIONE POLITICA A SENSO UNICO, che sia a favore della destra/sinistra/centro/extraparlamentare non mi interessa.

Molti (?!?!) continuano a chiamarla "SATIRA", sarà anche satira, ma sempre a SENSO UNICO, a pro/contro il "BERSAGLIO" di turno.

Ripeto, Benigni, per quanto mi riguarda, può/potrebbe/mi cattura anche senza ostinarsi con i SUOI "pro/contro" protratti già nel lungo periodo. :P :wink:

da Bob il 21 dic 2012 09:29

Ho appena letto un articolo sulla home page di libero sui Soliti Idioti, in cui si fa riferimeno a Benigni. Libero non è un mostro di acume, quindi prendo il tutto con le pinze da vetraio, ma lo spunto è interessante. E ha una sua giustificazione.

da miciagilda il 21 dic 2012 10:00

primus ha scritto

escludendo lo strizzare i coglioni a baudo e rotolarsi per terra con la carrà, dimmi le altre 997..... :roll:

Se a te chiedessero di parlare due ore della Costituzione ne saresti all'altezza, o risponderesti: "sana e robusta"? 8) :lol:

da Bob il 21 dic 2012 10:03

miciagilda ha scritto
primus ha scritto

Se a te chiedessero di parlare due ore della Costituzione ne saresti all'altezza, o risponderesti: "sana e robusta"? 8) :lol:

Perchè? Pensi che i testi di ciò che dice li scriva lui?
Sicuramente darà il "la", indicando chiaramente la linea di pensiero, ma altrettanto sicuramente farà solo la supervisione.
Se uno mi scrive un testo che impiego sei ore a declamare, ci riesco pure io. Per sei ore. E se l'autore è lo stesso (o gli stessi, meglio) che scrivono per Benigni, avrà anche lo stesso spessore. Poi, sarà la "mia" interpretazione a fargli perdere valore.
Ultima modifica di Bob il 21 dic 2012 10:17, modificato 2 volte in totale.

da miciagilda il 21 dic 2012 10:11

donAttilio ha scrittoMicia, che Benigni possa "fare" tante altre cose, in parte posso condividere e l'ha anche dimostrato sia come "cinematografaro" sia come arguto e graffiante "comico".

Quello che NON sopporto...

Hooo capitoooo :lol: che ti dà fastidio che prenda per il culo Abburlesquoni! :lol:

Ma l'altra sera, bene o male, piaccia o non piaccia, ha parlato della Costituzione e, bene o male, ha fatto due ore di utilissima educazione civica. :)

Non vuoi sentirla da lui? Molto bene, fai come faresti! Se trovi qualcun altro che te la faccia, o se ritieni di non averne alcun bisogno perché sai già tutto e hai già meditato da solo su ogni singolo articolo, buon per te! :P

Io era dalle superiori che non sentivo un'analisi di quei primi 12 articoli e mi ha fatto piacere ascoltarla. In più sono certa che ci sia un'enorme numero di italiani che manco sa cosa ci sia scritto, lì dentro, per cui mi ha fatto ancora più piacere. :wink: :)

Non l'ho certo guardato per le sue battute su B.
Non ne posso più né di B. né, pure io, che se ne parli in continuazione. L'unica arma, forse, sarebbe ignorarlo. :roll:
Ne ha fatte un paio: per me non valeva la pena di perdersi tutto il resto per il fastidio di un paio di battute. :)

@Bob: un link? :wink: :)

da miciagilda il 21 dic 2012 10:16

Bob ha scritto
miciagilda ha scritto
primus ha scritto

Perchè? Pensi che i testi di ciò che dice li scriva lui?
Sicuramente darà il "la", ma altrettanto sicuramente farà solo la supervisione.
Se uno mi scrive un testo che impiego sei ore a declamare, ci riesco pure io. Per sei ore. E se l'autore è lo stesso (o gli stessi, meglio) che scrivono per Benigni, avrà anche lo stesso spessore. Poi, sarà la "mia" interpretazione a fargli perdere valore.

Per interpretare a proprio modo un discorso di 2 ore sulla Costituzione Italiana (posto che ci fosse così poca farina del suo sacco, com'è tua personale opinione che io non condivido) bisogna innanzitutto capire bene e criticamente di cosa parla... Io non credo che molti qui dentro sarebbero (me compresa, aggiungo umilmente) in grado di farlo. :wink:
Però ci si sente tutti così più fighi di lui da criticarlo/insultarlo. :?

da primus il 21 dic 2012 10:20

miciagilda ha scritto

Se a lui chiedessero di fare un uovo pochè ne sarebbe all'altezza o strizzandomi le palle direbbe "oh che tu voi bischero?"

che paragoni di del menga che fai, e cmq risponderei sana e robusta, a meno che non mi staccassero un assegno pari a quello che becca lui (di soldi pubblici quindi miei e tuoi), allora la studierei a fondo come ha fatto lui. non ci vuole un genio è... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 21 dic 2012 11:54

Vorrei spostare un attimo l'attenzione. Pare che la RAI alla sua società per il prossimo ciclo di commenti sulla Divina Commedia habbia (con l'h) stipulato un contratto di più di cinquemilonidieuro. (> 5.000.000 €).
Che dire?
L'ascolto sulla Costituzione mi è particolarmente piaciuto. E' un'opera che quasi nessuno conosce, non va in onda in prima serata, sta nei cassetti degli studenti, se ne parla a sproposito perchè non la si conosce. Ecco che se diventa motivo di coinvolgimento non può che avere valenza positivizzima.
Benigni però l'ho visto nettamente sottotono, spesso in affanno e a volte "rincorrente". Ad esempio uso eccessivo della aggettivazione, ripetitività lessicale. Argomento grandioso, interpretazione appena sufficiente. Non da Benigni. E le battute sul nano? Ecchesaramai? Ne parlavano già i Maya... :mrgreen:

da donAttilio il 21 dic 2012 13:59

miciagilda ha scritto
donAttilio ha scrittoMicia, che Benigni possa "fare" tante altre cose, in parte posso condividere e l'ha anche dimostrato sia come "cinematografaro" sia come arguto e graffiante "comico".

Quello che NON sopporto...

Hooo capitoooo :lol: che ti dà fastidio che prenda per il culo Abburlesquoni! :lol:
:)

Miciona, ti immagino come un'avvolgente battufolo di calda e morbida lana ma, se "mi consenti", tu continui a "capire" quello che vuoi capire di quanto ho detto io :roll: :wink:

94 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a