38%
voterò certamente per il centro destra
47%
voterò certamente per il centro sinistra
4%
sono indeciso
11%
non andrò a votare
Voti totali : 47
nebbiolo75 ha scrittoBisognerebbe che i partitini che non arrivano al 5 % venissero totalmente trombati e che per almeno due legislature le facce dei candidati a questi partitini non riappaiono in altre coalizioni.
Altra cosa ridicola che ho visto due giorni fa in TV, è stata la storia dell'Alitalia, dove nel '96 Prodi stava tentando di privatizzare Alitalia con KLM e rafforzare Malpensa e invece nel '98 baffino d'alema insieme al ministro dei trasporti riuscirono a far fermare. Morale, abbiamo perso credibilità (ovvio, non solo per questo, ma per scelte fatte così)
twentyfive ha scritto Chi voto? uno che scende in campo per non entrare in carcere oppure uno che fa finta di essere il nuovo che avanza ed invece e il vecchio che ritorna?
Strini ha scrittotwentyfive ha scritto Chi voto? uno che scende in campo per non entrare in carcere oppure uno che fa finta di essere il nuovo che avanza ed invece e il vecchio che ritorna?
Il non voto è una scelta personale rispettabilissima, ma il suo valore politico è uguale a zero. Cioè, se detesti sia tizio che caio, la cosa migliore che puoi fare, per loro, è non andare a votare: li odi, ma non esisti. Un'astensione di massa non so dove potrebbe andare a finire, sempre che fosse fattibile (e non lo è).
butter_fly ha scrittoio non voterò, per la prima volta, e con grande rammarico. ho sempre votato non per fiducia verso un partito, ma per scelta del male minore: stavolta non ci ricasco, e spero vivamente che ci sia un forte astensionismo in segno protesta. mi fanno tutti così tanto schifo che a volte, lo ammetto, mi vien voglia di andarmene all'estero: siamo la terra dei cachi marci, e non c'è niente di più triste che avere sfiducia nel proprio paese
Fante ha scrittoStrini ha scrittoCioè, se detesti sia tizio che caio, la cosa migliore che puoi fare, per loro, è non andare a votare: li odi, ma non esisti.
Non sono d'accordo. E' un sistema che va cambiato. Direi che la resitenza passiva è una possibilità molto concreta.
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Moderatore: capohog