Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
62 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Fante il 10 mar 2008 15:41

Non condivido. Il ruolo di educatore deve essere svolto investiti di fiducia e autorità, non di ispezioni da finanziere.

E quando lo beccate? Cheffate? Gli impedite di uscire di casa? Gli proibite di vedersi con gli amici? Lo mandate dallo psicologo? Gli spezzate i braccini?

da stefano66m il 10 mar 2008 16:22

Fante ha scrittoNon condivido. Il ruolo di educatore deve essere svolto investiti di fiducia e autorità, non di ispezioni da finanziere.

E quando lo beccate? Cheffate? Gli impedite di uscire di casa? Gli proibite di vedersi con gli amici? Lo mandate dallo psicologo? Gli spezzate i braccini?

Gli diamo l'indirizzo del miglior pusher, gli compriamo un suv e lo mandiamo a vivere da solo passandogli 20.000 euro al mese :shock:

da tpt il 10 mar 2008 16:39

L'importante è non confondere l'autorevolezza con l'autorità genitoriale.
Come dice giusto Fantino mio, non è a suon di ispezioni a sorpresa che si aiuta un figlio a crescere bene.
Certo, se godo di autorevolezza nei confronti di mio figlio, se si fuma una canna magari viene anche a dirmelo e non si arriva a dover utilizzare test o a frugare nello zaino.

da tpt il 10 mar 2008 16:41

stefano66m ha scrittoGli diamo l'indirizzo del miglior pusher, gli compriamo un suv e lo mandiamo a vivere da solo passandogli 20.000 euro al mese :shock:

Di solito la prima canna arriva ben prima dell'età della patente, putroppo.

da stefano66m il 10 mar 2008 17:33

tpt ha scrittoL'importante è non confondere l'autorevolezza con l'autorità genitoriale.
Come dice giusto Fantino mio, non è a suon di ispezioni a sorpresa che si aiuta un figlio a crescere bene.
Certo, se godo di autorevolezza nei confronti di mio figlio, se si fuma una canna magari viene anche a dirmelo e non si arriva a dover utilizzare test o a frugare nello zaino.

E quando te lo dice che fai? la solita reprimenda da vecchio babbione ottuso o l'illuminato progressista che dice massì una cannetta ogni tanto fa mica male :shock:
Sono situazioni complesse, mi sembra ottimistico dire: gli diamo amore e fiducia e i figli ricambieranno con la stessa moneta.

da tpt il 10 mar 2008 17:37

Certo, se mi dice "mi sono fatto una canna", non parte di certo l'applauso. Preferisco comunque me lo dica piuttosto che lo debba scoprire. Quanto meno ti da l'idea voglia parlartene, non sia una cosa fatta così tanto per fare (altrimenti non te lo direbbe), non trovi?

da Fante il 10 mar 2008 17:46

Comunque al prossimo evento vi faccio a tutti il test. E se scopro che qualcuno del forum si fa le canne, e non fa girare, lo banno istantaneamente

da stefano66m il 10 mar 2008 17:57

tpt ha scrittoCerto, se mi dice "mi sono fatto una canna", non parte di certo l'applauso. Preferisco comunque me lo dica piuttosto che lo debba scoprire. Quanto meno ti da l'idea voglia parlartene, non sia una cosa fatta così tanto per fare (altrimenti non te lo direbbe), non trovi?

Se ti incazzi la seconda volta non te lo racconta per cui ben venga il test, se non ti incazzi avalli un precedente secondo me grave, è sempre comlessa la vicenda... :cry:

da stefano66m il 10 mar 2008 17:58

Fante ha scrittoComunque al prossimo evento vi faccio a tutti il test. E se scopro che qualcuno del forum si fa le canne, e non fa girare, lo banno istantaneamente

Comunista e drogato, di sfighe ne hai altre? :lol: :lol: :lol:

da Fante il 10 mar 2008 18:01

stefano66m ha scrittoComunista e drogato, di sfighe ne hai altre? :lol: :lol: :lol:

Modero un forum di sarcastici 8)

da stefano66m il 10 mar 2008 18:07

Fante ha scritto
stefano66m ha scrittoComunista e drogato, di sfighe ne hai altre? :lol: :lol: :lol:

In effetti non sei messo bene per niente... :roll:

da caneciccio il 10 mar 2008 18:49

Mah. Io sono per una certa autorità; quindi, mio figlio deve ben sapere che ci sono cose su cui non transigo, e che se lo becco sò guai.
E anche che ci sarà un piacevole famo a fidasse... se lo vedo strano, io lo controllo eccome. Se esisterà ancora quel test, saprà che la possibilità di esservi sottoposto c'è.
Sarà che con me l'autorità funzionava: i miei erano mediamente severi. Un sacco di cose (sceme) non le ho fatte proprio perchè se mi beccavano... brr, terrore a pensarci :o . E alla fine, è stato meglio così! (mai fatto canne o altro)
Per me, un genitore non può essere un amico e non può solo "fidarsi" perchè "non fidarsi è brutto". Spiacente.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 10 mar 2008 18:50

.. non ci sarà, un piacevole" famo a fidasse"! ops

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da fulvia il 10 mar 2008 19:41

Fante ha scrittoComunque al prossimo evento vi faccio a tutti il test. E se scopro che qualcuno del forum si fa le canne, e non fa girare, lo banno istantaneamente

........Te li scordi allora i saluti della cuoca......... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 10 mar 2008 19:48

Fante, perdona, ma io trovo certe posizioni veramente pericolose.
Non dico che quelle come la mia sono il "rimedio", ma sicuramente quelle come la tua sono un avvallo. Tutti (o quasi) i genitori di figli finiti male pur avendo avuto una buona partenza non riecono a rendersene conto (parlo per conoscenza, non per ipotesi, purtroppo) e si guardano l'un l'altro stupiti, e si dicono "Ma come? Ma perchè? Aveva tutto, aveva la massima libertà, a casa faceva quello che voleva, noi ci fidavamo di lui...".
Bene: bella coppia di cog...diciamo "stupidi", va'....
Un ragazzino è ritenuto incapace di gestirsi in modo maturo, anche legalmente, almeno sino ai 18 anni ( e io rimpiango i 21 con qualche tendenza a un aumento a 26) e noi decidiamo di fidarci di un [b]sedicenne[/b]???? Ma siamo fuori? Come balconi, oserei dire. Comunque, damm a tràa.... E' bello parlare così quando i figli non li hai. Fanne un paio (adottali, assumili part time, vedi tu..), e poi sappimi dire......
Comunista, drogato, moderatore di un forum di sarcastici, e...illuso. Sei davvero messo male..... :twisted: :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da wineless il 10 mar 2008 22:45

stefano66m ha scritto
Fante ha scritto

io direi che è messo bene invece, ha una farmacia!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da stefano66m il 11 mar 2008 10:28

wineless ha scritto
stefano66m ha scritto
Fante ha scritto

io direi che è messo bene invece, ha una farmacia!

pure radical chic, annamo bbene.... :lol: :lol:

da Fante il 11 mar 2008 10:39

stefano66m ha scrittopure radical chic, annamo bbene.... :lol: :lol:

In effeti sono scich come pochi 8)

da tpt il 11 mar 2008 10:45

Scommetto che hai un'auto colov vervde opevaio ....

da ilForchetta il 11 mar 2008 11:02

Fante ha scritto
stefano66m ha scrittopure radical chic, annamo bbene.... :lol: :lol:

In effeti sono scich come pochi 8)

Hai anche messo su un bel banchetto scic per la cosmetica, ho visto.

Buffone.

Attendo sulla riva del fiume che compaia il frigo con le pizze precotte per i celiachi. (o celiaci? boh)

Buffone.

8)

62 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a