Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
94 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Fante il 28 lug 2008 15:27

:cry:

da tpt il 28 lug 2008 15:35

Guarda Verza, intanto lascia perdere l'idea di sparire pur leggendoci perchè conosco ... diciamo .... il tuo modo di apparire nel forum.

Sulla corda non tieni proprio nessuno nè scrivendo nè facendone a meno .... non siamo agli esami.

Tu hai dato un tuo parere e gli altri fanno altrettanto. Stop.

Io posso non essere una espertona di cucina, non posto nelle sezioni apposite a capocchia, così per dar da intendere chissà quale preparazione, se ho qualcosa da dire intervengo, altrimenti leggo visto che l'argomento ristorazione/gastronomia è di mio interesse.

Leggo e traggo spunto da chi ne sa più di me.

Nella sezione Varie scrivo quel che mi pare, a seconda del momento, cercando sempre di non offendere nessuno e di conoscere un poco meglio gli altri utenti esattamente come fanno altre persone che qui scrivono.

Non sto certo a misurare con il bilancino il numero di post che scrivo in questa o in quella sezione. Mi pare assurdo, ecco.

Tu hai come interesse la musica, un certo tipo di musica. Proponi quel che ti pare corretto sull'argomento. C'è chi ti segue e chi no.

Poi inneggi a Guastalla ... ed anche qui c'è chi ti segue e chi no.

Esattamente come io, Bespin, Simoncina, Santippe, Fante e se vuoi ti elenco tutti gli utenti "fidelizzati o meno" facciamo e soprattutto senza denigrare quelli che possono esssere tuoi personalissimi interessi ma non di tutti.

Quindi niente prove, niente utenti sulla corda e niente esami.

Io me lo sposai un guastallese ... forse è per questo che non ci intendiamo ...
:roll:

da Bespin il 28 lug 2008 16:03

TpT ha interpretato perfettamente quello che credo sia il pensiero di molti .
Soprattutto credo che di fondo ci sia un discorso di RISPETTO degli altri utenti che purtroppo vedo spesso deficere in questo forum.
E' come se ci fosse una fazione che si autogiudica "superiore" alla fazione "massa".
Ma ragazzi,il bello di questo sito è proprio che "l'uomo della strada"ti racconta come ha mangiato ieri al ristorante:altrimenti ci andiamo a comprare la guida del Gambero Rosso!
Questo è un sito di appassionati di cucina,ma siamo tutte persone normalissime,con i loro gusti personali che variano di "profondità",ma che vanno SEMPRE E COMUNQUE RISPETTATI .
E nessuno DEVE essere messo sotto esame da nessun'altro.

Tagliaaaategli la testa!

da scogghi il 28 lug 2008 16:15

Vediamo solo di non confondere il sito con il forum, sono due cose diverse :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Fante il 28 lug 2008 16:19

Se m'è consentito....

Non è la prima volta che leggo accuse di nonnismo da parte di utenti del forum.

Sinceramente ho più spesso avvertito una certa arroganza e aggressività in nuovi utenti che non nei forumisti abituali.
Poi
Che un gruppo eserciti una certa selezione non mi sembra così grave se viene fatto con argomentazioni motivate

da nebbiolo75 il 28 lug 2008 16:20

qualcuno quando entrai nel forum mi disse questo

:D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bespin il 28 lug 2008 16:32

se "venisse" fatto con argomentazioni motivate.........ma fino ad ora non ne ho sentita alcuna!
Inoltre chi può stabilire se un'argomentazione è "motivata" al punto da essere "a valle" di una vera e propria selezione?
:?:

Tagliaaaategli la testa!

da Fante il 28 lug 2008 16:37

Bespin ha scrittoInoltre chi può stabilire se un'argomentazione è "motivata" al punto da essere "a valle" di una vera e propria selezione?
:?:

E' il bello della discussione. Ci si confronta. Se poi uno si inalbera alla prima critica, sinceramente non capisco neanche perchè entri in un forum.

da caneciccio il 28 lug 2008 16:53

Sinceramente.
Non vorrei MAI che questo forum diventasse come quello del GR dove la Piazza è preponderante e - diciamocelo - imbecille.

Se posso dirlo per es., di questo forum trovo sciocca per come si è strutturata la sezione entrèe, perchè è pieno di gente che arriva si presenta e MAI contribuisce al sito in maniera attinente. Il più delle volte, scompaiono e basta, senza una rece, senza un saluto.
Varie, come avanzi, sono delle parti divertenti, ma non mi va che il cazzeggio qui diventi la cosa essenziale del forum mangionesco.

Trovo che ci sia molta gente nel forum da qualche tempo che interviene come tuttologa senza mai dare un sia pur minimo contributo invece dal punto di vista della ristorazione o della gastronomia.
E questo alla lunga porta a un cazzeggio inutile.
Non capisco cosa ci stia a fare qui su gente che non manda mai una recensione (...salvo il caso d'un mangione illustre ma pigro di penna 8) ma di fronte al quale mi tolgo tanto di cappello, perchè è invece assiduo frequentatore della vita sociale del mangione), non frequenta mai ristoranti in maniera tale da poterne discutere sul forum, e d'altro canto neanche apporta contributi in ricette.
Gente che parla tanto per parlare, sempre e solo a lume di naso.
Voglio dire, con tutti i forum di cazzeggio che ci sono, che sta a fà sul mangione allora??
Cmq suvvia Verza, sono con lei. Lo sa. 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 28 lug 2008 17:38

Mi spiace che non ci si intenda. E' normale ci siano persone che si conoscono da parecchio e che hanno proprio per questo motivo un rapporto "privilegiato" rispetto ad altri.

E' anche giusto quel che dice Fante circa il fatto ci siano persone appena arrivate che si comportano in modo arrogante.

Ma, e qui rispondo a Canecciccio, io, ad esempio, di recensioni non ne faccio ... non sono pigra .... semplicemente sono spesso in Italia ma (putroppo) quando ci sono non ho certo il tempo di trascorrere serate al ristorante. Me ne rammarico, amo leggere di luoghi che ho frequentato in passato, quando in Italia ci vivevo ma ora? Che faccio? Recensisco i ristoranti della mia zona (che non è Zurigo città) dove nessun mangione metterà mai piede?

Riguardo le ricette potrei dirti che spesso e volentieri la cucina di questi luoghi è fortemente influenzata dal non saper cucinare per cui, a parte quando riesco a portare dall'Italia le mie cose preferite (e vi assicuro che non è affatto uno scherzo, si hanno delle limitazioni pazzesche) anche la carne qui è tagliata in modo assai diverso, la frutta ha un sapore diverso, così come la verdura.

Non posso certo cucinare dei crostacei freschi (non si trovano, ve lo assicuro) ... e quindi mi rimetto alla cucina di una volta ... tiro la pasta e faccio le lasagne.

Cosa cavolo posto? Il mio piatto di lasagne che tutti sapete fare?

E per questo devo forse accettare di "essere messa alla prova" da un vecio del forum? Non è la critica di per se che da fastidio (parlo per la sottoscritta) ma la supponenza ... il mettersi in cattedra del Verza.

Io non mi permetterei mai giudicare il modo in cui lui si diverte o quelli che sono i suoi interessi e soprattutto non lo farei mai con il tono che lui usa abitualmente.

Apporto al forum, ed al sito? Caneciccio, lo si può dare in tanti modi.

Poi quel che uno cerca di trasmettere di se stesso può piacere o meno, interessare o meno e ce ne si fa una ragione.

Non credo, infine che il forum possa essere sminuito dall'area cazzeggio. Non lo credo affatto. Anzi, penso che pur rimanendo relegato nell'angolino, possa portare a maggior dimestichezza nel sapersi muovere anche tra gli esperti, i ristoratori, i semplici appassionati ed i gourmet.

L'importante è che non si mischino le cose, come talvolta accade.

In sezioni "serie" capita talvolta si finisca col fare battute più o meno serie ed il discorso iniziale viene infine tralasciato per abbandonarsi a discorsi che con la gastronomia e la ristorazione non ci azzeccano neppure un pochino.

Talvolta c'è chi ci richiama all'ordine per questo e ne sono felice perchè è un peccato che quel che è un dialogare ma può essere anche uno strumento per il conoscere culinario ed enologico possa venire "sporcato" da un mucchio di cose che finiscono col rendere difficoltoso cercare un qualsiasi consiglio o informazione.

Ma, e qui concludo, non trovo giusto apostrofare nè un nuovo iscritto nè chicchessia alludendo alla propria profondità ed alla pochezza (presunta) di altri.

da Yoda il 28 lug 2008 17:46

caneciccio ha scrittoSinceramente.
Non vorrei MAI che questo forum diventasse come quello del GR dove la Piazza è preponderante e - diciamocelo - imbecille.

)

e soprattutto....COMUNISTA!!!

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da santippe28 il 28 lug 2008 17:59

Verza , il 28 ottobre :shock: è una data imbarazzante , secondo me sarebbe meglio cambiarla anticipandola a subito dopo le ferie estive, di cui , ribadisco per l'ennesima volta , e scusate se mi ripeto , mi pare che tutti qui abbiamo un gran bisogno. :roll:
E poi l'idea che ti metterai a spiarci dal buco della serratura non è da Te ( o preferisci un Lei ? ) che sei persona di grande cultura e raffinata intelligenza.Ergo , se c'è da combattere o recriminare , avanti lo si faccia qui a viso aperto.
.... " E poi le ubbìe si buttan là ! " ....
:wink:

da acidrave il 29 lug 2008 08:25

ehmm.. secondo me 4 sezioni di "fuori pasto" (Varie, avanzi, bar dello sport, recensioni per il dopo cena) sono troppe, io le ridurrei a una sola.

e poi, ma è proprio vero che la sezione varie sta diventando preponderante? Possono gli admin fare una statistica sui post presenti nella sezione nell'ultimo anno rispetto alle altre sezioni?

da Bespin il 29 lug 2008 10:32

Fante,le discussioni sono belle e ci si "confronta" intanto se le persone si mettono tutte su uno stesso piano e poi se le critiche avanzate sono costruttive .
La critica "ti interessano certi argomenti che io trovo stupidi,quindi sbagli ad interessarti di certi argomenti e per questo motivo ti giudico una persona stupida " la trovo veramente infantile ed inutile .
Io non mi stò "inalberando alla prima critica",io semplicemente non accetto (e su questo concordo pienamente con TPT) di essere "giudicata" nei miei interessi personali da una persona che non mi conosce affatto .
E qui chiuderei, perchè altrimenti finisco per annoiare ripetendo sempre lo stesso concetto : personalmente ritengo che nessuno possa mai e poi mai mettersi su un piedistallo a "giudicare" o a "mettere alla prova" gli altri, nemmeno se io sono l'uomo della strada e tu sei la persona più colta che esista al mondo .

Per quanto riguarda il "contenuto" del forum, è chiaro che le parti maggiormente interessanti sono quelle relative all'enogastronomia , così come i dibattiti sui ristoranti recensiti .
Però è anche vero che le "varie" non tolgono nulla a nessuno, è un modo anche quello per conoscere un pò meglio chi scrive le recensioni e per capire se si è sulla stessa lunghezza d'onda : questo serve perchè magari alcune persone sono completamente diverse da noi,quindi anche il loro approccio alla cucina può essere completamente diverso dal nostro .

Tagliaaaategli la testa!

da tpt il 29 lug 2008 11:15

Bespin, giusto per calmare un poco gli animi ti ho scritto un messaggio privato ... però leggilo!!! :oops:

da caneciccio il 29 lug 2008 12:05

Yoda ha scritto
caneciccio ha scrittoSinceramente.

e soprattutto....COMUNISTA!!!

Imbecillemente sinostroide e/o comunista.
Pur simpatizzando io con lo schieramento di centrosinistra, la Piazza anche politicamente è difficilmente sopportabile....

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bespin il 29 lug 2008 12:24

Letto e risposto Tpt1 :wink:

Tagliaaaategli la testa!

da tello-77 il 29 lug 2008 13:14

l' ebanista :shock:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da grasderost il 29 lug 2008 17:25

Io da grande vorrei essere fidelizzato :shock:

da tpt il 29 lug 2008 17:51

Dipende da quanti punti Fante hai raccolto!!!

94 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a