Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
70 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Mystralina il 14 ott 2008 20:50

Mi sono iscritta anch'io !! :D
:oops: ma come faccio a sapere chi è chi :?: :?:

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da calvin il 14 ott 2008 21:15

Mystralina ha scrittoMi sono iscritta anch'io !! :D
:oops: ma come faccio a sapere chi è chi :?: :?:
Sulla bacheca, una magiona ha fatto uno specchietto riassuntivo di alcuni. Ora dopo che si sono iscritti altri non è più completo, ma per iniziare può andare bene.... :wink: :wink: :D

da tpt il 15 ott 2008 08:39

Mystralina, ho pubblicato un nuovo elenco, spero più aggiornato ...

:oops:

da ugly il 06 nov 2008 22:34

Basta, ho deciso mi disintossico, esco dal tunnel, chiedo aiuto ad un’ esorcista…voglio uscire da facebook.
Tutto è iniziato una sera tranquilla tra amici, la domanda sembrava di quelle buttate lì senza importanza:”sei iscritto a facebook?”; dovevo capirlo dalla sua faccia allucinata, dall’insistenza con la quale mi ha convinto che dietro si nascondeva un incubo senza via di scampo.
Si inizia, iscrivendoti con pochi dati, cerchi la foto che ti faccia riconoscere certo, ma che non ti faccia sfigurare davanti al compagno di classe che tanto ti piaceva e che non ti ha degnato di uno sguardo per anni , poi rimani lì illudendoti che la tua intelligenza non ti porterà a rimanere davanti al pc più di 15 minuti.
E qui che inizia la disfatta: incomincio a cercare nomi…(solo quelli però perché i cognomi fosse Giove che me ne ricordi almeno uno), chiunque…voglio cercare chiunque, anche il lontano parente che son convinta viva in Argentina anche se sono perfettamente consapevole che non esiste alcun Rodrigo Ramon Ravarro Ugly, allora il compagno del liceo, poi delle medie, ….infine non contenta il figlio del vicino di casa di quando avevo 4 anni, ma che se non ricordo male aveva una cotta per me…a 4 anni certe cose si capiscono.
E poi è la fine, aspetti il messaggio, chiedi convulsivamente amicizia a tutti , commenti qualunque cazzata il tuo amico scriva, almeno questo è quello che è capitato a me, ma soprattutto sono diventata completamente e paradossalmente asociale: non parlo più con i miei genitori perché ho da aggiornare il mio status, lavoro con disattenzione perché devo rispondere alla chat, non mi incontro più con gli amici perché tanto li vedo su facebook, non leggo più un libro o non vedo più un film perché non ho tempo….tutti i rapporti sono virtuali….
E rimpiango le cene intorno ad un tavolo, dove si chiacchiera, si ride ma soprattutto ci si guarda negli occhi…
Un saggio mi ha detto:”chissà perché la vs generazione ci tiene tanto a mettersi in vetrina”…
Non so se a voi è capitato….io sono con l’occhio pallato e la bava alla bocca, ma ho giurato che stasera non avrei ceduto a facebook.

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da luc83 il 06 nov 2008 22:40

come ti capisco ugly...

da merit127 il 06 nov 2008 22:44

Non so quanto possa esserti d'aiuto, ma sappi che hai tutto il mio appoggio!! :D :D :D

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

da capohog il 06 nov 2008 23:10

Hai ragione...può diventare pericoloso oltre a distrarti da tante cose, tra le quali il mangione stesso che mi sembra, nonostante qualche cazzeggio occasionale, sicuramente più "serio" e meno totalmente coinvolgente.

Mi ero messo a ricercare su FB tutti i colleghi del mio corso AUC. Perchè? Visto che ce n'erano di quelli che mi stavano sui i c... mica male :roll:

Basta!!!! Chi ci vuole ci trova qua, tra amici che condividono la socialità e la convivialità della tavola...

Hai ragione Ugly...disintossichiamoci al grido di:

Più aperitivi del mangione e meno facebook!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 06 nov 2008 23:43

Io sto seriamente meditando di cancellarmi....

da luc83 il 07 nov 2008 00:09

con tutta la fatica che hai fatto per iscriverti..

da scogghi il 07 nov 2008 00:13

Però, cancellarsi non è una debolezza ancora più grande di quella di non riuscire a decidere: quanto tempo dedicare a questa cosa? Collegarsi quando se ne ha voglia senza farsi prendere da nessuna frenesia e senza correre dietro a nessuno?

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da vgaber il 07 nov 2008 00:21

Una delle policy recita:
Opting out doesn't mean opting out

"Facebook reserves the right to send you notices about your account even if you opt out of all voluntary email notifications."

leggendole ho capito che nemmeno sotto tortura mi ci iscriverei, sarà che alla lunga soffro molto lo schermo e la non fisicità, ma perchè poi dovrei disconnettermi dalla realtà per connettermi con persone che, fino a ieri, nemmeno ricordavo come fossero capitate nella mia vita? :oops:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da silbusin il 07 nov 2008 00:50

L'età mi protegge 8) Mi sono iscritto a facebook, ho aderito all'invito di falcade di postare un po' di foto e poi non mi sono più collegato. lo giuro:non mi dice assolutamente niente, non mi attrae nemmeno un poco.
cara ugly, stante che the cialtron non è in grado di praticare una psicoterapia efficace, sono disponibile. Citofonare silbusin dalle 10 alle 22. 8)

da Falcade il 07 nov 2008 01:55

A mio avviso è come tutto....... basta darci dei tempi.... e imporsi..... io non farei di Facebook un diavolo anzi, a me personalmente mi tiene in contatto con parenti lontani (Inghilterra, Brasile, Colombia, Taibon, :shock: :shock: :shock: ecc), non ha sostituito le mie passioni, anzi mi ha reso l'opportunità di condividere i miei interessi con altre persone (si effettivamente Fante su Facebook rompe un po le Ba@@e...... :lol: :lol: :lol: ) io lo trovo uno strumento utile, se poi per qualcuno è diventata una droga........ mi dispiace..... citofonarmi dalle 22.00 alle 24.00....... :wink: :wink: :wink:

da Fante il 07 nov 2008 09:12

Quoto tutti! :shock:

E che cazzo, se sono riuscito a smettere di fumare, riuscirò bene a non farmi le paranoie per feisbuc

e poi io non rompo le balle 8)

da ugly il 07 nov 2008 09:43

vgaber ha scrittoUna delle policy recita:
Opting out doesn't mean opting out

"Facebook reserves the right to send you notices about your account even if you opt out of all voluntary email notifications."

leggendole ho capito che nemmeno sotto tortura mi ci iscriverei, sarà che alla lunga soffro molto lo schermo e la non fisicità, ma perchè poi dovrei disconnettermi dalla realtà per connettermi con persone che, fino a ieri, nemmeno ricordavo come fossero capitate nella mia vita? :oops:

Brava! anche io mi sono domandata perchè cercassi persone che fino ad ora non mi ero neanche preoccupata di sapere come stessero...

io non voglio uscire da facebook, ma dico solo che voglio cercare di non farne una ragione di vita...insomma magari una telefonata in più ad un amico per sentire la voce piuttosto che scrivere messaggini indecifrabili che legge chiunque, di nessuna sostanza poi....per carità questo è il MIO approccio a Facebook...anche se più o meno ho visto che anche gli altri non sono da meno.

e in questo quoto Capohog, meglio 100 volte il forum dove almeno c'è un dibattito, uno scambio di opinioni.

Silbusin, non sai quanto invidio la vostra generazione capace di godere delle piccole cose...ti citofono, ti citofono, così imparo qualcosa senz'altro

p.s. Fante scrive cose molto simpatiche invece :oops:

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da capohog il 07 nov 2008 09:44

scogghi ha scrittoPerò, cancellarsi non è una debolezza ancora più grande di quella di non riuscire a decidere: quanto tempo dedicare a questa cosa? Collegarsi quando se ne ha voglia senza farsi prendere da nessuna frenesia e senza correre dietro a nessuno?

Quoto Scogghi e m'inchino alla saggezza.

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 07 nov 2008 09:52

ugly ha scrittoSilbusin, non sai quanto invidio la vostra generazione capace di godere delle piccole cose...ti citofono, ti citofono, così imparo qualcosa senz'altro

p.s. Fante è sempre ingrifato invece :oops:

le donne, specie se belle e desiderabili sanno prenderti per i fondelli in modo insuperabile...chapeu! :D

per fante non c'è speranza 8)

da Fante il 07 nov 2008 09:59

ugly ha scrittoSilbusin, non sai quanto invidio la vostra generazione capace di godere delle piccole cose...

Silbusin poi ha fatto di necessità virtù nel tentare di far godere con un piccolo coso :shock:

da butter_fly il 07 nov 2008 10:16

sarò strana io me lo dicono in tanti effettivamente ma a me facebook non ha dato alcun problema di "dipendenza"... non me ne può fregar di meno: prima di facebook, incredibilmente, campavo uguale.
sono grave? comincio a somigliare a silbusin? :shock:

da Falcade il 07 nov 2008 10:41

Fante ha scrittoQuoto tutti! :shock:

E che cazzo, se sono riuscito a smettere di fumare, riuscirò bene a non farmi le paranoie per feisbuc

e poi io non rompo le balle 8)

Dai Topolone................ era solo una battuta, non prendertela...... :D :D :D :D :D

70 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a