Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
70 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da scogghi il 10 ott 2008 15:21

tpt ha scrittoScogghi, 15 giorni fa se tu avessi venduto avresti ridotto le perdite ma non certo guadagnato.

Certo, ma oggi ricompravo ad un 20% in meno, e forse nei prossimi giorni anche di più :wink:

tpt ha scrittoPer quello ci vuole tempo, tanto. Pazienza, altrettanto.

Sbagliato, guarda i min e max dall'apertura ad ora delle Fiat ad esempio.....

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da scogghi il 10 ott 2008 16:03

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Mystralina il 10 ott 2008 17:21

scogghi ha scritto Consigli per gli acquisti.....

:o aggiotaggio?? :lol: ...o forse canottaggio... aiuta a reclutare braccia per remare... ;)

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da Mystralina il 10 ott 2008 17:33

Mystralina ha scritto ...o forse canottaggio...

A parte gli scherzi... io ci capisco poco e nulla di finanza, ma un mio caro amico in tempi non sospetti mi aveva avvertito che prima o poi il castello di carte sarebbe crollato. In pausa caffè continua a predicare a tutti di non vendere ma comprare. Si fa bene al mercato ed a se stessi.
Onestamente non ho nulla da investire e quei 4 spiccioli che ho sono in titoli di stato che è vero che sono da "pampers" ma tanto avere il 3% o il 30% sullo zero non mi cambia nulla.
E la verità è che tutti i piccoli o piccolissimi risparmiatori che come me non hanno nulla da perdere, perchè nulla o poco hanno, si stanno facendo prendere dal panico e cercano di correre ai ripari mettendo i soldi sotto il materasso. COn il rischio, o la certezza, che quando le acque si saranno calmate, con i loro quattro soldi potranno comprare molto meno di quello che hanno venduto.

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da tpt il 10 ott 2008 18:00

scogghi ha scritto
Sbagliato, guarda i min e max dall'apertura ad ora delle Fiat ad esempio.....

Le fluttuazioni di un giorno lasciano il tempo che trovano.

Inoltre le vendite allo scoperto sono state vietate .... :roll:

da santippe28 il 10 ott 2008 18:09

Tippettina , ti straquoto . io in questi giorni mi sto ponendo anche un'altra domanda : ma questa benedetta crisi , porrà fine una volta per tutte ad un sistema di capitalismo e liberismo sfrenato e incontrollabile che , secondo me era già arrivato al capolinea da tempo e che sta cagionando solo disastri ? Sapremo imparare dagli errori ? :?:

da capohog il 10 ott 2008 18:27

santippe28 ha scrittoTippettina , ti straquoto . io in questi giorni mi sto ponendo anche un'altra domanda : ma questa benedetta crisi , porrà fine una volta per tutte ad un sistema di capitalismo e liberismo sfrenato e incontrollabile che , secondo me era già arrivato al capolinea da tempo e che sta cagionando solo disastri ? Sapremo imparare dagli errori ? :?:

Non abbiamo mai imparato dagli errori, perlomeno sui mercati, qualcuno scopre qualcosa che rende soldi diventa sempre più avido, saltano tutti sul carrozzone (piccoli investitori compresi che in quanto ad avidità non sono da meno) la bolla si gonfia e poi fà puff..il dinamic delta hedging ddell'87, la bolla degli immobili verso la metà del 90, i derivati che fecero far fallimento ad O.C. i dot.com alla fine del secolo scorso...nessuno ha mai imparato fino adesso, i soldi fanno perdere il buon senso.
E questo è il problema, a forza di non imparare adesso siamo in questa situazione...grande paura.
Il tutto condito da terrorismi ed uscite che a mercato aperto non si dovrebbero fare e da gente che continua a fare porcate sul mercato in asta di chiusura alla faccia di tutte le normative di market abuse di questo mondo.
:evil: :evil: Gesù come sono incazzato, ma non di gusto come quando discuto di politica, di cucina, vino. Incazzato e con voglia di far male a qualcuno :evil: :evil: :evil:

96 cubic inch of good vibs

da maxbor il 10 ott 2008 20:12

tpt ha scrittoCaduta libera e continua.

Se non è strettamente necessario, non vendete nulla, pliss ...

Tra qualche giorno si invertirà la tendenza ma perchè i titoli (quelli di aziende solide, si intende) riacquistino il loro valore reale ci vorrà parecchio tempo.

La pazienza è virtù d'oro in questo momento.

In Borsa "convivono" tre tipi di soggetti:

Gli Speculatori, gli Investirori e i Risparmiatori. Queste categorie hanno obiettivi DIVERSI.

In questo momento, con pochissimi compratori e tanti riscatti, stanno avendo mano libera i primi.

I movimenti dei così detti "shortisti" sono evidentissimi.

Le attuali quotazioni, pur con una prevedibile recessione, la cui entità è tutta da valutare, NON STANNO NE' IN CIELO NE' IN TERRA.

Ci sarà un RIMBALZONE di cui i poveri mortali, me compreso che non voglio smobilizzare nulla per entrare ora (avevo mediato a metà settembre), ne godranno POCO o NULLA.
Ci saranno mani forti che si riempiranno la pancia. :evil:

da maxbor il 13 ott 2008 18:51

Miracolo, stasera ho un titolo in gain! (Enel in carico a 4,80). 8)

da maxbor il 14 ott 2008 14:16

Nessuno è contento del...rimbalzone? :roll:

da Fante il 14 ott 2008 14:24

Per coerenza, mi interessava poco del crollo, meno ancora del rialzo 8)

da capohog il 14 ott 2008 14:31

maxbor ha scrittoNessuno è contento del...rimbalzone? :roll:

Ribalzone o rimbalzulo? :wink:
E' scoppiato il benessere?
Scusate fino a venerdì abbiamo scherzato... :lol:

Statevi accuorti che mica è finito tutto...
viviamo in tempi ineressanti...si fa per dire :cry:

96 cubic inch of good vibs

da maxbor il 14 ott 2008 14:47

Parafrasando Battiato direi che "Viviamo strani giorni..." tuttavia ribadisco che, secondo me, gli attuali prezzi non corrispondano minimamente ai fondamentali di diverse Società.
Alle trimestrali e all'annuncio dei dividendi vedremo se e quanta recessione c'è. Personalmente sono ottimista.
Se in Borsa non si fanno affari ora, quando allora si dovrebbe?
Lo dice uno che ha avuto il coraggio di acquistare subito dopo l' 11 settembre conseguendo eccellenti guadagni, anche se su un investimento poco rilevante.

da Bob il 14 ott 2008 14:54

E' un po' che sto comperando. Poco, ma sto comperando. Vedremo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da maxbor il 14 ott 2008 15:16

Bob ha scrittoE' un po' che sto comperando. Poco, ma sto comperando. Vedremo.

Il Signore sì che se ne intende...... 8)

da Bob il 14 ott 2008 15:20

Qui, c'è poco da "intendersene". Quello che serve, è C...O. Al cubo.
Per adesso, ci ho perso solo un 10%, e mi sembra già un miracolo.
E comunque, se posso evitarlo, non vendo.

da Fante il 14 ott 2008 15:27

E' chiaro che il mercato attualmente sta fluttuando verso il dosso stabilizzante.
E' opportuno quindi investire negli indici più seri, fiduciari, senza lasciarsi ingannare dalle seduzioni di un mercato del levante che rischia di perdere credibilità presso gli investitori

da Bob il 14 ott 2008 17:43

Fante ha scrittoE' chiaro che il mercato attualmente sta fluttuando verso il dosso stabilizzante.
E' opportuno quindi investire negli indici più seri, fiduciari, senza lasciarsi ingannare dalle seduzioni di un mercato del levante che rischia di perdere credibilità presso gli investitori
Dove l'hai letta? :lol:

da tpt il 14 ott 2008 17:52

Io continuo a pensare sia il momento di rimanere fermi.

I mercati asiatici ed in particolare il Giappone non hanno avuto da parte dello Stato le stesse risposte che i governi europei e quello statunitense hanno dato.

Non è ancora finita .... :roll:

da maxbor il 16 ott 2008 14:28

Premesso che "tecnicamente" il denaro non scompare il vero pericolo, e una volta tanto devo ammettere che il Cavaliere ha manifestato un'idea che condivido, è che Società sane, produttrici di utili ma notevolmente sottovalutate possano divenire preda di soggetti stracolmi di liquidità. :evil:
Non credo che tutti i risparmiatori abbiano la forza o la volontà di mediare i prezzi di carico facendo acquisti in questo periodo.
Io resterei certamente impigliato nella rete. :(

C'è un perverso effetto leva delle notizie. Le vendite al dettaglio calano dell' 1%? le Borse calano del 30%. :oops: Dopo anni di crescita si ipotizza che ce ne possano essere due-tre con i Pil in calo frazionario? Vuol dire che l'economia mondiale stia crollando! :shock:
Intanto nessuno parla di una semplice misura che potrebbe "calmare" i mercati: VIETARE GLI STRUMENTI FINANZIARI CHE CONSENTONO DI GUADAGNERE SUI RIBASSI.
Si disarmerebbero parecchi speculatori.... :roll:

70 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a