santippe28 ha scrittoio quoto la Fulvietta , il discorso l'è molto ampio e complesso. Intanto si è appurato che sto giovane guidatore non era poi così tanto ubriaco e forse neanche dopato. Il che ridimensiona il problema inquadrandolo nella fattispecie sua propria ovverosia quella di un tragico incidente stradale; poi parrebbe pure che il pullman fosse fermo in una posizione in cui non poteva e non doveva sostare. in ogni caso , non voglio difendere il guidatore che ha sbagliato ed è giusto che venga giudicato per quello che ha fatto , ma non in base al clima di caccia alle streghe che si respira da qualche mese a questa parte. A chiunque guidi , anche con prudenza , può purtroppo capitare un incidente terribile.Al di là del fatto , secondo me una semplice misura preventiva sarebbe quella di indurre modifiche nelle abitudini delle persone. Mi spiego , perchè adesso si esce di casa a mezza notte per andare in disco alla 1 , 1 e mezza ?; si potrebbe mica andarci verso le 22 e tornare a casa per e 2 , le tre , per esempio , senza costringere l'organismo a ritmi forzati che , a quanto pare , neppure i giovanissimi riescono a tenere ? Chi si lamenta? I gestori dei locali? non credo perchè comunque le ore di apertura e divertimento sarebbero sempre le stesse , solo anticipate.
scogghi ha scrittoSono daccordo sul fatto che "promettere" delle pene più severe non ferma gli imbecilli.
Ma perchè se uno guida ubriaco è sfortunatamente in un incidente uccide qualcuno. Non teme il fatto di prendere ventanni di galera, dovrebbe temere il fatto di mettersi alla guida ubriaco e senza patente?
silbusin ha scrittoquello della diversità biologica....cioè io porto bene sino a tre bicchieri, io peso 90 chili quindi sino a lì sono sicuro ecc. che ha una sua logica ma che scientificamente non è sicuro.
basta che uno prenda un diuretico, oppure prenda un farmaco inibitore della pompa protonica, l'assorbimento cambia.
And so on.
Ci chiedevamo una volta perchè una vecchina doveva assumere quantità straordinarie di anticoagulante in rapporto al peso: ebbene abbiamo scoperto che mangiava un sacco di cibi ricchi di vitamina K oltre a prenderla con un integratore vitaminico. cambiata la dieta la dose del warfarinico è scesa sin quasi alla metà.
e poi: tant pòcc fan 'n tòcc....
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti
Moderatore: capohog