Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
67 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da maxbor il 27 apr 2009 09:13

LA CASA DEI GIOCHI (Usa 1987 di David Mamet con Joe Mantegna e Lindsay Crouse. Drammatico) - Voto 8+

Passa finalmente in tv questo folgorante film che insieme a "Le Cose Cambiano" (che attendo!) è la migliore opera di Mamet.
Un film che si trasforma, da iniziale commedia, in thriller psicologico per poi sfociare in un finale noir-grottesco. Bravissimi Mantegna e la Crouse, perfetta la sceneggiatura.
Da vedere.

P.S. Programmato questa mattina alle ore 11 su Sky MGM.

da primus il 30 apr 2009 17:37

maxbor ha scritto
LE DUE VERITA' (Usa 2001 di Paul Schrader con Ray Liotta e Ralph Fiennes. Thriller) - Voto 8-

.

ben fatto, ma non da 8 secondo me. Vedibile a tratti da sonnecchiare. Poco thriller e molti baci, troppi :roll:

Un appunto al tuo scritto. Nel film, oltre a Liotta, non recita Ralph Finnes, ma bensì Joseph Finnes, suo fratello :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 30 apr 2009 17:46

Per gli amanti del genere
Immagine

Un film di Clark Johnson. Con Samuel L. Jackson, Colin Farrell, Olivier Martinez, Michelle Rodriguez. LL Cool J
Azione, durata 117 min. - USA 2003.

Visto in blu ray e con un buon impianto, è divertente. 8)

soprattutto per i vicini

Vudi allen

da primus il 08 mag 2009 08:56

Immagine

Un film di Woody Allen. Con Ewan McGregor, Colin Farrell, Hayley Atwell, Sally Hawkins, Tom Wilkinson.
Titolo originale Cassandra's Dream. Drammatico, durata 108 min. - USA, Gran Bretagna 2007. -

Colin Farrell e Ewan McGregor sono due fratelli di origine proletaria. Il primo fa il meccanico, ha il vizio del gioco e un'attrazione fatale per il whisky, il secondo aiuta il padre al ristorante e coltiva confuse ambizioni di riscatto sociale. Quando il ricco zio, trasferitosi in Cina per affari, va a trovarli, i due si precipitano a chiedergli un prestito per uscire dai rispettivi impasse: uno è infatti nei guai con i creditori per aver contratto un debito di gioco, mentre l'altro ha perso la testa per una sensuale, misteriosa e volubile attrice dilettante, con la quale sogna di trasferirsi a Los Angeles. Lo zio si rivela disponibile ad aiutarli, ma pone una condizione pesante come un macigno: sarebbero disponibili a uccidere un suo nemico in affari, le cui rivelazioni potrebbero costargli la galera?

Bellino. Forse un po molliccio nel suo svolgimento, senza colpi di scena...tanto dialogo e poco movimento, ma cmq ben fatto. Vedible.

da tiger il 08 mag 2009 11:10

...Mah..ti dirò Primus..non mi ha convinto molto..soprattutto la fine! Con quel cast..poteva fare di meglio l'amico Woody...

da maxbor il 18 mag 2009 14:38

LA CANZONE DI CARLA Gran Bretagna 1996 di Ken Loach con Robert Carlyle e Oyanka Cabezas. Drammatico) - Voto 7-

George, un conducente d'autobu di Glasgow alquanto originale, si innamora di una giovane nicaraguense casualmente incontrata sul lavoro.
La ragazza è piena di problemi e di turbe psichiche della cui origine avremo spiegazioni nella seconda parte del film.
Dalla città scozzese ci si trasferisce in un Nicaragua in piena guerra civile dove il nostro giovane, che appare quasi un alieno, scoprirà quanto lontana e incociliabile sia la distanza fra la sua terra e il Centro America che nemmeno l'amore può colmare.
Film vedibile con una prima parte interessante ma che tende a smarrirsi nella guerriglia.

da maxbor il 27 mag 2009 10:38

RaiSat Cinema (canale 322) oggi, tra sera e notte, quattro noir anni '80:

ore 21,00 "ALFIE"

ore 22,50 "TRADIMENTI"

ore 00,30 "SHOCKING LOVE"

ore 02,30 "IL FASCINO DEL DELITTO"

Per ora registro tutto, chi prima li vede esprima un giudizio.

da maxbor il 01 giu 2009 10:46

ALFIE (Gb-Usa 2004 di Charles Shyer con Jude Law e S.Sarandon. Commedia) - Voto 7

Non ha avuto grandi critiche né grande pubblico questo remake della pellicola che lanciò Michael Caine.
Jude Law (Era mio padre) e tanti bravi personaggi femminili rendono invece gradevole la storia dolce amara di un impenitente playboy che solo tardivamente comprende quanto importanti siano i sentimenti anche se a scapito di una vita libera e godereccia.
Vedibile.

da maxbor il 18 giu 2009 09:34

Recupero da My Sky (intanto mi sono registrato "Il Divo"):

GRANDE, GROSSO E VERDONE (Italia 2008 di e con Carlo Verdone) - Voto 7

E' vero, il primo episodio sta in piedi con i trampoli. Il tempo ha cancellato l'aria infantile dei personaggi di un tempo.
Ma perchè stroncare questo remake del grande comico romano?
Le figure proposte sono più mature e grottesche. I livelli interpretativi elevati e anche la sceneggiatura, pur con qualche occasionale cedimento, mantiene vivi i ritmi di storie che si fanno seguire con pura ilarità.
Non è un capolavoro ma mi è piaciuto ben sopra la media.

da primus il 19 giu 2009 11:11

maxbor ha scrittoGRANDE, GROSSO E VERDONE (Italia 2008 di e con Carlo Verdone) - Voto 7

Non sono assolutamente daccordo. Verdone dovrebbe smetterla, a tratti (vedi primo episodio) patetico.

Segnalo:
Immagine
Un film di Susanne Bier. Con Halle Berry, Benicio Del Toro, David Duchovny, Alexis Llewellyn, Micah Berry. Drammatico, durata 118 min. - USA, Gran Bretagna 2007. -

I coniugi Burke sono sposati da undici anni, hanno due figli piccoli, una bella casa e una situazione economica agiata. Sono molto affiatati, l'unico argomento di discussione tra i due riguarda le visite che Brian fa regolarmente all'amico d'infanzia Jerry, un tossicodipendente che non è visto di buon occhio da Audrey. Finché Brian non viene ucciso…

Mi è piaciuto un sacco!B. Del Toro strepitoso, H.Berry bravissima.

da primus il 20 giu 2009 16:47

Immagine
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Giulio Bosetti, Flavio Bucci, Carlo Buccirosso.
Drammatico, durata 110 min. - Italia 2008. -

Sicuramente fatto bene ed intrigante, ma alla lunga si è rivelato molto palloso :roll:

da giugium il 20 giu 2009 19:40

primus ha scrittoImmagine
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Giulio Bosetti, Flavio Bucci, Carlo Buccirosso.
Drammatico, durata 110 min. - Italia 2008. -

Sicuramente fatto bene ed intrigante, ma alla lunga si è rivelato molto palloso :roll:

Non ho ancora trovato il tempo di vederlo..però mi ispira

Visto il grande dittatore...beh straconsigliato, voto 10

da maxbor il 22 giu 2009 10:48

Oggi alle ore 21,20 sul canale 130 di Sky prima visione assoluta del film "Citizen Berlusconi". Prodotto nel 2003 è andato in onda solo sulla tv pubblica americana Pbs e poi su altre televisioni pubbliche europee.

da maxbor il 25 giu 2009 18:14

maxbor ha scrittoOggi alle ore 21,20 sul canale 130 di Sky prima visione assoluta del film "Citizen Berlusconi". Prodotto nel 2003 è andato in onda solo sulla tv pubblica americana Pbs e poi su altre televisioni pubbliche europee.

Film documentario dal quale mi aspettavo qualcosa di più. Poco di non già visto e conosciuto.

VATICANGATE - ATTENTATO AL PAPA (Ger 2008 di Rainer Matsutani con Heiner Lauterbach. Thriller) - Voto 6,5

Piacevole sorpresa di un film ben fatto. Azioni a ripetizione, personaggi ambigui, attori bravi e convincenti. Non mancano le sorprese, è quasi un giallo.
Qualche iperbole può essere perdonata.
Gradevole.

HAVEN (Usa-GB-Ger-Spa 2004 di F. E. Flowers con Bill Paxton. Thriller) - Voto 6+

Da Miami alle Isole Cayman si intrecciano le storie di un affarista in fuga con la figlia e un milione di dollari e di ragazzi del luogo dediti più alle feste e alla droga che al lavoro.
Le situazioni precipitano come è inevitabile che sia.
Vedibile.

da maxbor il 25 giu 2009 18:15

maxbor ha scrittoOggi alle ore 21,20 sul canale 130 di Sky prima visione assoluta del film "Citizen Berlusconi". Prodotto nel 2003 è andato in onda solo sulla tv pubblica americana Pbs e poi su altre televisioni pubbliche europee.

Film documentario dal quale mi aspettavo qualcosa di più. Poco di non già visto e conosciuto.

VATICANGATE - ATTENTATO AL PAPA (Ger 2008 di Rainer Matsutani con Heiner Lauterbach. Thriller) - Voto 6,5

Piacevole sorpresa di un film ben fatto. Azioni a ripetizione, personaggi ambigui, attori bravi e convincenti. Non mancano le sorprese, è quasi un giallo.
Qualche iperbole può essere perdonata.
Gradevole.

HAVEN (Usa-GB-Ger-Spa 2004 di F. E. Flowers con Bill Paxton. Thriller) - Voto 6+

Da Miami alle Isole Cayman si intrecciano le storie di un affarista in fuga con la figlia e un milione di dollari e di ragazzi del luogo dediti più alle feste e alla droga che al lavoro.
La situazione infine precipita come è inevitabile che sia.
Vedibile.

da maxbor il 29 giu 2009 18:22

21 (Usa 2008 di Robert Luketic con Kevin Spacey e Jim Sturgess. Azione) - Voto 7+

La critica ha avuto molto da ridire, a me e al pubblico in generale è invece piaciuto.
Film leggero, d'intrattenimento, contenente di tutto un po'. Sarebbe tutto così surreale se non fosse ispirato a una storia vera, credo discretamente romanzata.
Avvince questa storia di una conbriccola di eccellenti cervelli che scopre e attua un sistema statistico per vincere al black jack, naturalmente a Las Vegas, evitando però ogni...distrazione.
Due ore gradevoli.

GOMORRA (Italia 2008 di Matteo Garrone con Toni Servillo. Drammatico) - Voto 7,5

Era diverso tempo che questa pellicola riposava nel mio My Sky. Poi ieri, complice la lettura dell'articolo di Roberto Saviano sulle donne della camorra, mi è venuta voglia di vederlo.
Molti hanno letto il libro da cui è tratto, record di vendite in Italia, ed quindi noto che è un film che va dal documentario alla denuncia.
Ciò non toglie che sia molto ben fatto con personaggi adeguatamente caratterizzati e quanto mai realistici. Anche troppo, visto che più di un attore non professionista, successivamente alle riprese, è poi finito davvero in manette.
Film duro e drammatico con scene di sangue che, per quel che è stato possibile, sono state limitate all'essenziale.
Da Vedere.

da giugium il 29 giu 2009 20:02

maxbor ha scritto

GOMORRA (Italia 2008 di Matteo Garrone con Toni Servillo. Drammatico) - Voto 7,5

Era diverso tempo che questa pellicola riposava nel mio My Sky. Poi ieri, complice la lettura dell'articolo di Roberto Saviano sulle donne della camorra, mi è venuta voglia di vederlo.
Molti hanno letto il libro da cui è tratto, record di vendite in Italia, ed quindi noto che è un film che va dal documentario alla denuncia.
Ciò non toglie che sia molto ben fatto con personaggi adeguatamente caratterizzati e quanto mai realistici. Anche troppo, visto che più di un attore non professionista, successivamente alle riprese, è poi finito davvero in manette.
Film duro e drammatico con scene di sangue che, per quel che è stato possibile, sono state limitate all'essenziale.
Da Vedere.

per me Gomorra è veramente pessimo come film, sono stupito che abbiano gridato allo scandalo per il mancato oscar

da primus il 30 giu 2009 08:27

giugium ha scrittoper me Gomorra è veramente pessimo come film, sono stupito che abbiano gridato allo scandalo per il mancato oscar

quoto alla stragrande.

da tiger il 30 giu 2009 09:18

...Straquoto anche io..... 8)

da maxbor il 30 giu 2009 09:30

primus ha scritto
giugium ha scrittoper me Gomorra è veramente pessimo come film, sono stupito che abbiano gridato allo scandalo per il mancato oscar

quoto alla stragrande.

Ritengo che non sia un film da giudizi medi.
Personalmente mi aspettavo ciò che ho visto.

DELITTO DI MEZZA ESTATE (Svezia 2008 con Kenneth Branagh. Poliziesco) - Voto 6-

L'interpretazione, di elevato livello, di Kenneth Branagh, che impersona il commissario Kurt Wallander, nel terzo film della serie, non è sufficiente a dare credito a una storia che con ritmi televisivi segue una scia di morte sino a un finale banale e posticcio.
Evitabile.

67 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a