Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
72 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da silbusin il 09 gen 2009 16:27

Per tutti quelli che dicon che son successe solo cagate, basterebbe aver visto le strade di accesso agli ospedali, alle caserme dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine e le migliaia di visite saltate (e non è che il computer del CUP mette le cose a posto, cancella proprio e uno si deve rimettere in fila...).
Almeno, ripeto, almeno le strade di accesso per i servizi essenziali andavano presidiate dalla notte. I sciuri del centro chi se ne fotte! Ma le strade per Niguarda, S. Carlo, Sacco e S. Paolo le devi tener sgombre da quando iniziano i primi fiocchi, non come vergognosamente non è stato fatto.
Tanto se poi capita agli altri chissenefrega?
Eh non ci son più le mezze stagioni. 8)

da Fante il 09 gen 2009 16:59

Al Giambellino hanno dotato Strini di una fiaschetta con il cordiale e lo mandavano a recuperare i dispersi, tipo sanbernardo.
Alla terza uscita si sono accorti che il fetente si nascondeva dietro l'oviesse e si scolava il liquore in compagnia del pedicure della Moratti.
Strini è stato licenziato.
Il pedicure adesso è amministratore delegato dell'ufficio responsabile del settore deputato all'area del circondario e briciole con stipendio triplo.

da tello-77 il 09 gen 2009 17:02

arrivavo dal trentino verso le 15 per fortuna erano appena passati gli spargisale e gli spazzaneve quindi per me nessun problema, poi pioveva pure

di contro la gente camminava in mezzo alla strada perchè i marciapiedi erano impraticabili

ho accompagnato la ragazza in serata al centro sarca alla ricerca di idonei scarponcini da neve di cui ovviamente lei, essendo napoletana, è sprovvista :lol:

tutti i negozi chiusi, mai vista una roba del genere !!

ritengo assolutamente scandaloso quanto successo, danni per migliori di euro certamente, disagi imbarazzanti

lo sapevano con largo anticipo, mi domando come la moratti & C abbiamo la faccia tosta a tal punto da sdrammatizzare questa totale incompetenza

e che figura ci fa l' "efficienza milanese" la mia ragazza non ha ancora smesso di martellarmi :oops: :? :lol:
bah, che schifo......

qualcuno dovrebbe saltare se fossimo in paese normale.....

Sù dè dòòòòòòòssss !

da scogghi il 09 gen 2009 17:42

E' già saltato Strini, non ti basta :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da fulvia il 09 gen 2009 20:00

....Io ero ancora in ferie....me ne sono sbattuta le bale e guardato fioccare da dietro i vetri.... :P mentre lo Stefano smadonnava con la pala a togliere la fioca che ri poneva dietro di lui...... :roll:

....La mè nona la diseva: "...Fa via la fioca...fà curr i vegg...e masà la gènt...sunt mistè che i servan nìent...." :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 09 gen 2009 20:03

tello-77 ha scrittoqualcuno dovrebbe saltare se fossimo in paese normale.....

non necessariamente. la Moratti poteva passare una notte con fante e De Corato con Strini. direi che est modus in rebus.
sarebbe bastato chiedere scusa ai Milanesi: il chiedere scusa è un sommo pregio ormai dimenticato da tutti, tranne da chi commette stragi e poi chiede scusa ai parenti il giorno dopo... 8)

da Strini il 09 gen 2009 20:14

scogghi ha scrittoE' già saltato Strini, non ti basta :?:

Maledetti... :evil:
E dire che come stipendio mi bastava il cordiale :?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da giugium il 09 gen 2009 21:11

Yoda ha scrittoStamattina, sul Giorno, c'e un trafiletto di Massimo Fini ( che non e' un mostro di simpatia) in merito a questo...
Mi sembra che dica cose sagge...
Siamo tutti incazzosi per delle cagate mostruose..
Bah... :roll:

Premesso che nutro molta stima per Fini.
Appunto siamo troppo incazzosi, pensiamo alle cose serie per cui: Yoda, quando torni a deliziarci con nuove ricette?

da Yoda il 10 gen 2009 14:57

silbusin ha scrittoPer tutti quelli che dicon che son successe solo cagate, basterebbe aver visto le strade di accesso agli ospedali, alle caserme dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine .....

Ah...e questi cos'hanno fatto...hanno chiamato i Pompieri???

Basterebbe che qualcuno negli Ospedali..nelle caserme e nei comandi dei CC o della PS, qualcuno prendesse in mano una pala ( come ho fatto io per casa mia ) e si aprisse un passaggio..senza pretendere, alzando la voce o dicendo stronzate, che ste cose le debba sempre fare qualcun altro...
A me pare tanto semplice...

p.s In Francia , i Vigili del fuoco, sono chiamati Sapeur-Pompiers
a buon intenditor....

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da vgaber il 10 gen 2009 15:56

Yoda ha scritto
silbusin ha scrittoPer tutti quelli che dicon che son successe solo cagate, basterebbe aver visto le strade di accesso agli ospedali, alle caserme dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine .....

Ah...e questi cos'hanno fatto...hanno chiamato i Pompieri???

Basterebbe che qualcuno negli Ospedali..nelle caserme e nei comandi dei CC o della PS, qualcuno prendesse in mano una pala ( come ho fatto io per casa mia ) e si aprisse un passaggio..senza pretendere, alzando la voce o dicendo stronzate, che ste cose le debba sempre fare qualcun altro...
A me pare tanto semplice...

Ehm Yoda, si parlava di strade d'accesso, e non di passaggi.....cosa avrebbero dovuto fare, spalare dagli ingressi alle principali arterie....?...... :shock: :shock: :shock:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da silbusin il 10 gen 2009 16:43

Non è il caso di scendere in polemica. Cara Vgaber chi ha letto e ha capito, bene, i olter se cerchen quejcoss de taccàss...

Una cosa: il Sacco ha un'unica via di accesso ed è un cavalcavia. Sin quasi alle 10 la strada è stata di fatto impraticabile. Il precedente cavalcavia che viene da Console Marcello non era transitabile perchè le auto e i mezzi pubblici scivolavano indietro. Meno male che non c'è scappato il morto in ambulanza.
Nel mé càso prìma ho laurà, poeù me sunt lamentàa.

Poi la chiudo perchè a Milan i disen... mej de no, và :mrgreen:

da Yoda il 11 gen 2009 11:05

silbusin ha scrittoNon è il caso di scendere in polemica.

Nel mé càso prìma ho laurà, poeù me sunt lamenta'

Benissimo..Finalmente qualcuno che prima lavora e poi ,semmai si lamenta...

La mia non e' assolutamente polemica..Anzi..semmai il contrario. E' un tentativo per smorzarla..
Anch'io come te il 7 sono andato al lavoro..ed ero l'unico presente..
E' ho potuto farlo, perche' mi ero premunito.
Sulla mia auto, a novembre monto le gomme da neve e ad aprile le tolgo e rimetto le altre..
Se , come pare, tutti erano al corrente della nevicata, perche' provare a muoversi se non si hanno gli strumenti necessari per farlo?
E' troppo comodo scaricare a posteriori la responsabilita' in capo a qualcun altro.
Perche' le autoambulanze non hanno gli pneumatici invernali?
Perche' non ce li hanno nemmeno le macchine della P.S o dei CC?
E perche' non si vieta la circolazione a chi non ha le gomme da neve o le catene montate?..
Forse, queste sarebbero le prime domande da farsi...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da calvin il 11 gen 2009 12:51

.... e chi avrebbe dovuto prendere queste decisioni e applicare questi divieti?

Le stesse autorità che tagliano i fondi alla polizia (che non ha nemmeno i soldi per la benzina), alla sanità e che "pensavano" che sarebbero scesi 25 cm di neve?????

mi sa che qualche volta anche il "saggio Yoda" toppa il topic!!! 8) 8)

da primus il 12 gen 2009 10:39

Yoda ha scritto
silbusin ha scrittoE perche' non si vieta la circolazione a chi non ha le gomme da neve o le catene montate?..

Guarda che con tutta la neve che è venuta, almeno qui a Pavia, gomme e catene da neve non servono.
L'unica cosa che serve e spalarla la neve, oppure starsene a casa e bon.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da orio91 il 12 gen 2009 15:18

Che nulla ha funzionato lo dice il 99% della gente evidentemente
siamo tutti fessi... parli delle gomme da neve alle macchine della
polizia ma lo sai che non ci sono i soldi nemmeno per pagare
le bollette della luce nelle caserme di p.s.?

da Fante il 12 gen 2009 15:26

C'è un'altra cosa che mi lascia perplesso.
La Moratti non sa gestire 20 cm di neve e adesso spacca i maroni su Alitalia? Sostenendo che sa di proposte della Lufthansa, delle quali anche quelli di Lufthansa non sono a conoscenza :shock:

Certo che a sto punto poteva fare il presidente dell'Inter....

da tello-77 il 12 gen 2009 15:42

silbusin ha scritto
tello-77 ha scrittoqualcuno dovrebbe saltare se fossimo in paese normale.....

non necessariamente. la Moratti poteva passare una notte con fante e De Corato con Strini. direi che est modus in rebus.
sarebbe bastato chiedere scusa ai Milanesi: il chiedere scusa è un sommo pregio ormai dimenticato da tutti, tranne da chi commette stragi e poi chiede scusa ai parenti il giorno dopo... 8)

vada per le scuse.....Sil ma non ti sembra un pò pochino ?!
vada per le scuse se non si fosse saputo niente, ma avendo avuto questo preavviso.....
è come se io ti tampono distrattamente o se ti inchiappetto intenzionalmente
scendo e ti chiedo scusa e basta...?!

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Fante il 12 gen 2009 16:10

tello-77 ha scrittose ti inchiappetto intenzionalmente

In quel caso è Silbusin che dopo ti ringrazia 8)

da silbusin il 12 gen 2009 16:30

siemi che siete. :P

A parte il fatto (primus è una tara nel quotare giusto) che non ero io che parlavo di gomme da neve 8) , io dicevo che ALMENO la Moratti poteva scusarsi, non pensando minimamente (e francamente lo ritengo eccessivo) che potesse dimettersi o altro.
Diciamo che se a me sindaco mi dicono: ci saranno 25 cm di neve e siamo preparati all'emergenza io dovrei fidarmi.
Se poi ne cadono 40 e mi accorgo che non ero pronto nemmeno ad affrontare 10 centimetri di neve (altro che 25!) io chiederei scusa pubblicamente.
Tutto lì.

Poi di essere inchiappettato e di ringraziare fa parte del mio essere un gentleman. 8)

da orio91 il 12 gen 2009 16:40

Silbusin io comunque rispondevo a Yoda.
Per il resto la tua ultima affermazione la condivido totalmente, a
parte la frase sull' inchiapettamento :lol:

72 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a