Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
48 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da tpt il 03 apr 2009 01:09

E perchè mai? Esite anche un'età per renderti conto che non c'hai più l'età: da piccolo non vedi l'ora di crescere. Non che ora io tema di invecchiare (anche perchè accadrebbe comunque anche contro la mia volontà) ma dopo tanti anni in cui non vedi l'ora di ... alla mia cominci a dire "non è più l'ora di" ....

Probabilmente la differenza sta solo in quello e nel fatto che non sopporto i telefonini cellulari che fanno anche il caffè! :oops:

da fulvia il 03 apr 2009 19:13

....E' sempre l'ora dei Pavesini!!!!! :P :P :P :P

Ti racconto:......tutti i giorni, essendo adesso in città, vedo passare frotte di ragazzotti......a prima vista li prenderei tutti a calci nel culo.... :twisted: Sfrontati coi loro ciuffi negli occhi che per guardarti diventano strabici.....con le mutande fuori e i pantaloni a metà delle ginocchia che fanno fatica a camminare....ti guardano , sfidandoti, mentre ti buttano il bicchiere dell'Estathè ( ne bevono a secchi!!! :twisted: ) davanti alla porta, o l'ennesima carta di caramella senza neanche considerare il cestino gettacarte lì vicino....... :x :x Praticamente sarei uscita con un lanciafiamme per non lasciarne neanche uno intero...... :twisted: :twisted:
Senonchè......senonchè sabato scorso ho partecipato nelle Scuderie del Castello ad un'iniziativa promossa da quella gran dottoressa in sociologia di mia sorella Giò, che si occupa per il Comune di Vigevano delle politiche sociali e giovanili......erano tutti lì stì fetenti!!!! Solo che invece di bere thè e ciancicare cicche suonavano con i loro gruppi rock dai nomi improbabili (...conoscete i Fumo Passivo? :roll: ) ....cantavano canzoni scritte e composte da loro.......Ballavano su musiche di Gershwin e riuscivano anche a mettere insieme frasi di senso compiuto per presentare i loro progetti..... :roll: :roll:

Lì... e solo lì mi sono sentita veramente vecchia e giovane nello stesso tempo..... :P vecchia per i giudizi che avevo dato di questi adolescenti sciammannati.... :P E infinitamente giovane nell'applaudire la freschezza e la loro straordinaria gioia di vivere....

.......Senza tralasciare il fatto che adesso mi conoscono e non mi buttano le cartacce davanti!!!!!!! O un calcio nel culo gli arriva davvero!!!!!! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 03 apr 2009 19:58

Hai perfettamente ragione. E' quello che capitava sempre a fante: vendeva a strini i microclismi di glicerina e quello gli cagava sulla saracinesca...
da quando gli vende i microclismi all'imodium non succede più niente...est modus in rebus :roll:

da tantoramai il 03 apr 2009 21:50

[quote="fulvia Sfrontati coi loro ciuffi negli occhi che per guardarti diventano strabici.....con le mutande fuori e i pantaloni a metà delle ginocchia che fanno fatica a camminare....ti guardano , sfidandoti, mentre ti buttano il bicchiere dell'Estathè ( ne bevono a secchi!!! :twisted: ) davanti alla porta, o l'ennesima carta di caramella senza neanche considerare il cestino gettacarte lì vicino....... :x :x Praticamente sarei uscita con un lanciafiamme per non lasciarne neanche uno intero...... :twisted: :twisted:
Senonchè......P
[/quote]

Mi son sempre chiesta se la maggior parte della gente non si ricorda di essere stata giovane. Anche io sarei dovuta diventare strabica... non portavo i pantaloni a vita bassa (anche a me fanno effetto... negativo però) ma portavo maglioni di lana sopra jeans, stretti e sopra la caviglia, tipo acqua in casa... con le clark... d'estate l'espadrillos...mamma mia, se ci penso...che gusto dell'estetico avevo :oops:
Probabilmente buttavo anche le cartacce per terra, questo non me lo ricordo bene ma sicuramente lo facevo...

Ho una nipote che si mette lo smalto nero... a mio parere una ciofecata... un nipote con i capelli corti e il codino dietro la nuca lungo, (non so come si chiama) ridicolo... meglio adesso che hanno 16 anni che da frustrati a 30 perchè gli è stato vietato.

AAAAHHHH beata gioventù... un po' li invidio per come possono essere sfrontati... ora o mai più (almeno spero)

Non sono nata imparata, anzi... stì giovanotti lasciamoli vivere del resto anche noi non eravamo dei bijou in gioventù...

da tpt il 03 apr 2009 23:57

Ok, ora mi faccio una bella frignata.
Anzi, me la sto già facendo.

da vgaber il 04 apr 2009 00:25

tpt ha scrittoOk, ora mi faccio una bella frignata.

Brutta storia il primo capello bianco :cry: ...ma noi sai che facciamo? ricacciamo dentro la lacrima, ci facciamo una boccaccia, indossiamo un sorriso coraggioso e lasciamo che il tempo ci scopra più sfrontate e leggere che mai :wink:

ps: sil, a noi hanno insegnato direttamente est imodium in rebus

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da cico140976 il 06 apr 2009 14:35

vgaber ha scritto
tpt ha scrittoOk, ora mi faccio una bella frignata.

Brutta storia il primo capello bianco :cry: ...ma noi sai che facciamo? ricacciamo dentro la lacrima, ci facciamo una boccaccia, indossiamo un sorriso coraggioso e lasciamo che il tempo ci scopra più sfrontate e leggere che mai :wink:

ps: sil, a noi hanno insegnato direttamente est imodium in rebus

Guarda mi sono accorto recentemente che mi sono spuntati alcuni peletti bianchi sulla barba.... :oops: Ci sono rimasto un po' :shock:

Poi mi sono detto..... MACHISSENEFREGA! :wink: :D

da tpt il 07 apr 2009 09:18

Dai, l'uomo un po' brizzolato fa sempre la sua figura, no?

48 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a