Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
72 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da silbusin il 24 giu 2009 12:11

Certo, caro draker, che mettersi a questionare con un ingegnere chimico l'è propi bela, coma disen a Milan... :D
un beso

da Bob il 24 giu 2009 12:18

Non sto a ripeterti tutte le definizioni di scie di consdensazione, perchè immagino che tu le conosca, visto che dici che le scie che vedo non sono di quel tipo. Però, mi sembra assurdo il contesto della discussione.
Intanto, se io fossi un ente che davvero vuole modificare il clima con l'emissione di particelle chimiche attraverso la scia degli aerei, io lo farei in un posto poco frequentato. Invece no: tutti costoro (di cento nazionalità diverse) lo fanno dove loro competenti colleghi lo possono osservare comodamente seduti in poltrona, o, addirittura, da vicino, in volo. Questo perchè sono fuBBi....nascondono il tutto col metterlòo in bella vista.
Poi, la cosiddetta "colorazione in bianco" del cielo con il variare della luce del giorno è un notissimo fenomeno di rifrazione della luce attraverso le particelle di umidità dell'aria: quando la luce del sole colpisce le goccioline di vapore acqueo in aria secondo una particolare angolatura, le gocce risplendono, e, se l'angolo di incidenza è rivolto verso di noi, noi vediamo una "bianca" luminosità. Non è detto che la stessa porzione di cielo, osservata da pochi chilometri di disatnza, risulti ancora bianca.
E infine.....
Quando ero ragazzino, mi sono entusiasmato (credo come tanti ) alle teorie degli extraterrestri che avevano costruito le piramidi, alla soluzione matematica piramidale del problema della quadratura del cerchio, alla pila dei sumeri e a tutto l'insieme di teorie, a volte ingegnose, a volte solo fantasiose. Oggi, tendo a dare maggior credito al Rasoio di Occam: secondo una bellissima spiegazione che ho sentito, equivale a "se senti rumor di zoccoli, pensa ai cavalli, e non alle zebre".
Spero, cerco, di mantenere una mentalità aperta veramente a TUTTO, ma quando mi si sciorinano "interpretazioni" (non "fatti") non supportate da alcuna prova scientifica, prendo il tutto per quello che è : una bufala. Tu portami anche solo UNA prova scientifica (ma che lo sia per davvero, non una interpretazione) e io riprenderò in considerazione la cosa. Magari senza ridere.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 24 giu 2009 12:21

draker ha scritto Lo consiglio anche a voi come passatempo di guardare il cielo.

.

Scherzi? E' pericolosissimo! Come un niente, metti i piedi nella cacca...... :lol:
(scusami, ma me l'hai servita su un piatto d'argento....... :lol: :lol: )

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da draker il 24 giu 2009 12:38

silbusin ha scrittoCerto, caro draker, che mettersi a questionare con un ingegnere chimico l'è propi bela, coma disen a Milan... :D
un beso

Caspita cosa ho fatto!
Dov'è il problema?
Innanzitutto chi questiona non sono io, ma ho semplicemente riportato ciò che ho visto.
E poi un ingegnere sarà mica onniscente, no?
Non ho preso in giro nessuno, non ho insinuato di nessun complotto, di nessuna catastrofe, di nessuna tragedia e di niente di losco.

Ho semplicemente OSSERVATO ciò che succede, ma vedo che voi siete bravi a chiacchiere e distintivo e nessuno ha detto "ok, proverò ad osservare anch'io e ti saprò dire".

Comunque sia non sono più interessato ad andare avanti in questo modo.
Ci sono cose che danno veramente fastidio: la mancanza di rispetto è la prima.

Vùla bas, come disen a Milan.

da santippe28 il 24 giu 2009 12:46

:shock: :shock: :shock: ma cosa vi state fumando in questo topic ?

Draker , scusa con il massimo rispetto , io sono un'assidua osservatrice del cielo , da anni , però i fenomeni da te segnalati , li ho visti e li ho sempre considerati normali
tranne quando bevo il vino che mi offre Rinco , ma questo è un altro problema.

da draker il 24 giu 2009 13:01

Ma dei vostri occhi non vi fidate mai?
Mi sa tanto che anche voi avete preso quello volete da internet.

La vorrei anch'io la prova scientifica che le scie sono di condensa, o di altra sostanza, altrochè.

Non è che stanno facendo fessi tutti, visto che tutti, tranne i 4 gatti, sono convinti che le scie siano condensa e non altro?
Così passano sopra le nostre teste indisturbati e noi pensiamo al vapore acqueo.

Comunque tale levata di scudi di fronte a un mio intervento tutt'altro che esaltato e che semplicemente invitava all'osservazione mi sembra tanto strana.

da tpt il 24 giu 2009 13:12

Scusami, Draker, ma o sei "Dragonball" oppure mi dovresti spiegare come puoi fidarti dei tuoi occhi per poter decidere se trattasi di condensa o meno.

E che hai, una cartina tornasole nelle pupille?

da draker il 24 giu 2009 13:23

No, sono superman.
Dimmi tu se la condensa dura ore nell'aria.

Staremo a vedere i fatti che verranno alla luce.

Buona giornata a tutti.

da Strini il 24 giu 2009 13:47

draker ha scrittoHo semplicemente OSSERVATO ciò che succede, ma vedo che voi siete bravi a chiacchiere e distintivo e nessuno ha detto "ok, proverò ad osservare anch'io e ti saprò dire".

Sinceramente? Nei miei studi ho affrontato la dinamica dei fluidi e la meccanica delle turbine, ma guardando il cielo non sarei in grado di dirti assolutamente nulla. Neanche tu, immagino, ma magari sbaglio e sei un ingegnere aerospaziale...

Ti prego di non tirare in ballo il Metodo Scientifico: all'osservazione, che non è peraltro più condizione necessaria (Einstein ha previsto fenomeni non osservabili ai suoi tempi e dimostrati solo in seguito), segue la dimostrazione della causa. Se Galileo avesse detto che le sue palline rotolavano sul piano inclinato perché c'erano elfi invisibili a sospingerle non sarebbe così famoso...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da cico140976 il 24 giu 2009 13:55

draker ha scrittoNo, sono superman.
Dimmi tu se la condensa dura ore nell'aria.

Staremo a vedere i fatti che verranno alla luce.

Buona giornata a tutti.

Nooooooooooooooooooooooooooo un altro che è caduto nella bufalata delle scie chimiche!!!!! :roll: :roll: :roll:

Ma per cortesia!!! Ma tu le hai mai lette le considerazioni dei relatori che sostengono il famoso complotto delle scie chimiche nei loro convegni? Dicono che questo fenomeno è iniziato negli anni 70 e che prima non c'erano......
Questo NON è vero, è stato BEN documentato, le scie cosiddette "contrail" esistono da che esiste l'aviazione, con un incremento registrato con l'avvento degli gli aerei a reazione e soprattutto sono aumentate (appunto dopo gli anni 70) da quando esistono i moderni motori turboventola!!!!

Ma anzichè pensare a queste scempiaggini, si faccia qualcosa per ridurre l'inquinamento da gas serra, soprattutto nelle grandi città, causato dal traffico e in gran parte anche dai riscaldamenti obsoleti delle abitazioni!!!!

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Fante il 24 giu 2009 13:58

Strini ha scrittoSe Galileo avesse detto che le sue palline rotolavano sul piano inclinato perché c'erano elfi invisibili a sospingerle non sarebbe così famoso...

Tolkien avrebbe però gradito

da Strini il 24 giu 2009 14:02

Fante ha scritto
Strini ha scrittoSe Galileo avesse detto che le sue palline rotolavano sul piano inclinato perché c'erano elfi invisibili a sospingerle non sarebbe così famoso...

Tolkien avrebbe però gradito

Zitto tu, che sei già condannato!

Dead man walking... Dead man walking

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 24 giu 2009 14:05

Strini ha scrittoZitto tu, che sei già condannato!

Dead man walking... Dead man walking

Dovevo immaginarlo che tu facessi parte del complotto quando abbiamo sentito quell'odore in ascensore e tu ti sei messo a gridare oddio le scie chimiche! brutti bastardi

da Strini il 24 giu 2009 14:08

Fante ha scritto Dovevo immaginarlo che tu facessi parte del complotto quando abbiamo sentito quell'odore in ascensore e tu ti sei messo a gridare oddio le scie chimiche! brutti bastardi

:oops: :oops: A volte mi porto il lavoro a casa...

da draker il 24 giu 2009 14:09

Questo NON è vero, è stato BEN documentato, le scie cosiddette "contrail" esistono da che esiste l'aviazione, con un incremento registrato con l'avvento degli gli aerei a reazione e soprattutto sono aumentate (appunto dopo gli anni 70) da quando esistono i moderni motori turboventola!!!!

Ma anzichè pensare a queste scempiaggini, si faccia qualcosa per ridurre l'inquinamento da gas serra, soprattutto nelle grandi città, causato dal traffico e in gran parte anche dai riscaldamenti obsoleti delle abitazioni!!!![/quote]

Dammi una foto di contrails che vanno da orizzonte a orizzonte (degli anni 70 però non di questi anni)
Scempiaggini? Gas serra?
... A cosa pensi che serva la modificazione del clima? :roll:
Ultima modifica di draker il 24 giu 2009 14:10, modificato 1 volta in totale.

da cico140976 il 24 giu 2009 14:10

Per quanto però questa foto potrebbe far pensare all'esistenza di alcune scie chimiche.... :roll: :lol: :lol:

Immagine

da Strini il 24 giu 2009 14:12

cico140976 (Sì)

Però deve diventare juventino :?

da Strini il 24 giu 2009 14:17

draker ha scritto ... A cosa pensi che serva la modificazione del clima? :roll:

Dovresti essere tu a dirlo (non l'hai ancora fatto).
Una delle grandi falle di queste teorie è il fine... perché una qualsiasi entità dovrebbe spendere miliardi di dollari per far qualcosa che ha risultati nel migliore dei casi molto dubbi? In fondo, cosa ci guadagna l'America?

da cico140976 il 24 giu 2009 14:21

draker ha scrittoDammi una foto di contrails che vanno da orizzonte a orizzonte (degli anni 70 però non di questi anni)
Scempiaggini? Gas serra?

Ma questo cosa c'entra? Come ti dicevo prima, con l'avvento dei nuovi motori turboventola e l'incremento del traffico aereo, il fenomeno delle contrails si è accentuato!

da tiger il 24 giu 2009 14:24

draker ha scrittoE poi un ingegnere sarà mica onniscente, no?

....Beh...qui mi tocca quotare Draker...nel caso poi di Strini..... :lol:

72 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a