santippe28 ha scrittoBrutta discussione : i processi si fanno in Tribunale , non sui media , noi non sappiamo un sacco di cose o magari le sappiamo in maniera inesatta , mai lasciarsi coinvolgere , sono troppi gli elementi e i documenti che ignoriamo , quindi , personalmente eviterei di dare giudizi , anche se a mio avviso il poliziotto ha , indubbiamente sbagliato, comunque la tesi dell'omicidio volontario non ci stava se non per il p.m. che ha un pò ecceduto in spettacolarizzazione . Codice , dottrina e giurisprudenza , concordano nell'escludere l'ipotesi della volontarietà . Il popolino però esige la propria giustizia e questo non mi sta bene.
santippe28 ha scritto l'omicidio preterintenzionale riguarda : " Chiunque , con atti diretti a commettere uno dei delitti previsti dagli art. 581 (reato di percosse ) e 582 (lesione personale dalla quale derivi una malattia nel corpo o nella mente ) , cagiona la morte di un uomo , è punito con la reclusione da 10 a 18 anni"
maxbor ha scritto Il tutto mi sembra in linea con le sentenze che si vedono in Italia.
Strini ha scrittosantippe28 ha scritto l'omicidio preterintenzionale riguarda : " Chiunque , con atti diretti a commettere uno dei delitti previsti dagli art. 581 (reato di percosse ) e 582 (lesione personale dalla quale derivi una malattia nel corpo o nella mente ) , cagiona la morte di un uomo , è punito con la reclusione da 10 a 18 anni"
Ok, ritiro: non pensavo fosse limitato in questo modo.
Il colposo prevede lo sparare addosso ad una persona causandone la morte?
cico140976 ha scritto Quella persona meno di dieci anni in galera non ci deve stare.
Eat ha scritto
P.S. OT - qualcuno di voi ha mai fatto parte attiva di una Curva di una squadra di calcio (non parlo di Ultras, il significato della parola può avere accezioni diverse a seconda di chi legge)?
Eat ha scrittoLa mia domanda voleva semplicemente togliermi la curiosità sul fatto che vi potessero essere considerazioni diverse a seconda del "background curvaiolo", passatemi il termine poco elegante.
Dal mio punto di vista le considerazioni sarebbero le stesse indipendentemente dal fatto che il ragazzo morto fosse stato un tifoso, un Ultras, un ultras, un passante o chichessia.
Quando leggo in giro "sì, però io che non vado negli autogrill a rubare non mi becco una pallottola in testa" mi viene da rabbrividire.
nebbiolo75 ha scrittoperò quello che mi dà altamente fastidio è l'ipocrisia di certe categorie e scusami se ci metto pure ALCUNI (non voglio generalizzare) curvaioli ultrà, che ora fanno i buonisti
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti
Moderatore: capohog