Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
51 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da primus il 17 lug 2009 16:06

tiger ha scritto....A proposito di "sfiga"...ma Strini?...Lui non interviene in questo topic? :lol: :lol:

eh vabbè..facciamoci del male..

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 17 lug 2009 16:28

tiger ha scrittoEppure un mio conoscente farmacista ha il Cayenne... 8)

Sono quelli che manda in giro Bersani per dimostrare che i farmacisti sono tutti milionari :evil:

da maxbor il 17 lug 2009 17:50

stefanbo ha scrittoAndate a raccontarlo al Papa che sono fandonie che il 17 venerdì porta zella quando si è pure rotto il polso!!!!! :roll: :roll: :lol:

E che vuoi, si è portato i gatti neri da Roma! :twisted:

Scherzi a parte, da iper razionalista quale sono, non credo che la nostra vita subisca alcun tipo di influenza...extra sensoriale.
Tutti gli eventi riconducibili a fortuna o sfortuna rivengono esclusivamente dalla statistica. :wink:

Racconto un aneddoto.
Una volta un prete, che non mi conosceva assolutamente in quanto anche ai funerali uso rimanere fuori dalle chiese, bussò alla mia casa per la così detta benedizione pasquale. Non so se al centro-nord si adotta questa forma esorcistica che altresì aiuta a raccogliere un po' di soldini, ma dalle mie parti sì.
Con calma glaciale gli dissi che sarei stato disposto a farmi benedire la casa se mi avesse dimostrato con dati alla mano che le case benedette sono meno colpite da disgrazie rispetto a quelle che non lo sono. Non vi dico la faccia. 8)

da grasderost il 17 lug 2009 18:01

Io non ci credo alle superstizioni ma... guai se vedo il pane capovolto a tavola, il cappello sul letto ed il sale rovesciato :evil:

Non è questione di crederci, è che certi gesti non vanno fatti e... punto :wink:

da Bob il 18 lug 2009 10:38

grasderost ha scritto
Non è questione di crederci, è che certi gesti non vanno fatti e... punto :wink:

Nel senso che portano sfiga? :lol: :lol: 8) :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da grasderost il 18 lug 2009 14:12

Nel senso che portano sfiga?

Grandissima sfiga :wink:

.

da marogi il 18 lug 2009 15:47

io sono abbastanza superstizzioso.
qualche anno fa mi e capitato di non trovare uposto dove mangiare a massa gli amici sfottevano era il 17 agosto quasi le 14,00 e ancora nulla ,ci suggeriscono un posto ..... il ristorante si chiamava il gatto nero .... :evil: ma la nostra fame era piu nera ancora ,ma a parte tutto abbiamo magiato un primo di gnocchi da favola buonissimi.
comunque rimango superstizzioso

da Paulyste il 20 lug 2009 15:07

E' proprio vero che il passo dal gioco, dalla cosa fatta per ridere, alla serietà è breve. Prendiamo ad esempio la mia coinquilina, persona colta e molto intelligente, ma disarmante in alcuni casi (peraltro la stessa che aveva invaso casa e balcone di crisantemi di tutti i colori - bellissimi - che la madre poi ha costretto a eliminare).
In alcuni momenti - quando c'è un ragazzo che le piace di norma - le parte l'embolo: comincia a guardare tutti i suoi oroscopi e se qualcosa lì riportato o qualcosa anche soltanto lontanamente riconducibile a questo è effettivamente accaduto sono cazzi; parte confronto con l'oroscopo di lui (ovviamente grandi ricerche tra conoscenti e facebook per sapere di che segno è), ecc. ecc.; parte la ricerca di trovare un rimedio al danno fatto (ma è possibile ingannare il destino?). Poi ci sono periodi in cui tutto ciò è invece assolutamente ininfluente. Il peggio è quando comincia ad analizzare i propri sogni o qualcuno - è successo - li sfrutta per farla sentire più debole e perciò bisognosa di "vicinanza". :roll:

Devo essere sincero, una volta mi sono un poco divertito alle spalle di una mia amica, di regola ortodossamente razionalista (che mi diceva: "Non dirlo assolutamente a mio padre, con tutta la fatica che da siciliano ha fatto per educarmi al di fuori di ogni superstizione!"), la quale credeva che una zingara - tramite una medaglietta della Madonna messale in mano "su ordine di Madre Teresa di Calcutta" - le avesse portato il malocchio... poi però ho avuto pietà. 8)

da Strini il 20 lug 2009 15:23

tiger ha scritto....A proposito di "sfiga"...ma Strini?...Lui non interviene in questo topic? :lol: :lol:

"Tiger, Tiger, Burning bright
In the Forest of the night..."

Ocio alle gomme della macchina, bestia... 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da fulvia il 20 lug 2009 16:46

IO non ci credo...ma venerdì 17 luglio 2009 ero al Pronto Soccorso con la seconda colica renale della settimana..... :(

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da tiger il 20 lug 2009 17:09

Strini ha scritto

"Tiger, Tiger, Burning bright
In the Forest of the night..."

Ocio alle gomme della macchina, bestia... 8)

...Urca! Ti vuoi prendere la mia donna e mi vuoi lasciare pure a piedi! :lol: :lol: :lol:

...Sempre con simpatia.... 8)

51 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a