tpt ha scrittodonAttilio ha scrittoTania, le tue possono essere anche parole "SANTE". . . ma con il mio gioco di parole "cassa e incasso", frettolosamente , mi riferivo al fatto che, molti operatori del settore, di cui all'oggetto del topic, pensano unicamente a "guadagnare", senza preoccuparsi più di tanto della "soddisfazione" dell'ospite.
Per il resto, certamente, chi lavora deve essere gratificato economicamente, e non "un'Opera di Magnanima Beneficenza".
Oh, sicuro Don Attilio ma dimmi se sbaglio: un tempo Cervia era frequentata prevalentemente da famigliole e da ragazzi che si divertivano in spiaggia, dormivano in tenda ...
Ora mi pare diventata un luna park dell'apparire ed è normale che i cervesi cerchino di "spennare" chi giunge sul posto prevalentemente per dire "ci sono stato".
Poi putroppo la cosa si è estesa anche ai clienti storici, a quelli che del Pineta frega meno che un cippa, o sbaglio?
PaulySte ha scrittoora, perdonami tpt, ma non credi che forse se quella fauna da circo è giunta a Cervia questo è in larga parte dovuto all'iniziativa dei cervesi (commercianti, albergatori, ristoratori e altro)? Oppure, non sono anche i ragazzi di Cervia e dintorni (loro ci sono anche di inverno) gettati, come troppo ormai, nella "cultura dell'apparire"?
Sta di fatto che qualcuno, nello stesso ristorante recensito non proprio entusiasticamente da donAttilio, non si è sentito affatto spennato e ha anzi apprezzato
(ohi, io mi fido più di te Attilio )
donAttilio ha scritto
Tania, anche se potrebbe sembrare una "quisquilia" (come diceva il grande Totò), io, mi riferivo a Cervia - nel dire "registro lamentele in spiaggia"- non alla "modaiola Milano Marittima(frazione di Cervia), icona dell'apparire" . . . pertanto, oggi, chi viene a Cervia, a mio avviso, non dovrebbe pagare un pedaggio per dire "ci sono stato", ma semplicemente avere giusti servizi, giusti prezzi, per trascorrere una serena e tranquilla vacanza.
donAttilio ha scrittoChe ne pensate, colleghi Mangioni . . . aspettiamo di conoscere le esperienze vissute degl'ultimi (bagnati) rientranti. . . oppure fantastichiamo verso nuove mete vacanziere, per residui periodi ancora (possibilmente) da usufruire
silbusin ha scrittoUna sola settimana di ferie (le altre due a Milano a curare la mammetta...azz...).
Yoda ha scritto
Le mie, purtroppo sono state brutte...Contrariamente a quella di Silbusin,la mia "mammetta" ci ha lasciati proprio la notte di Ferragosto...
Spero che, ovunque sia, stia meglio adesso rispetto a come ha vissuto questi ultimi anni....
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Moderatore: capohog