Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
72 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da luc83 il 06 apr 2010 13:44

remember me inaspettamente mi è piaciuto. Pensavo fosse una commediola per ragazzini invece ha di base qualcosa in più. Non so se possa piacere anche a persone (molto) adulte ma sicuramente non solo ad adolescenti.

da butter_fly il 06 apr 2010 14:34

Falcade ha scrittoAvete visto bastardi senza gloria? vi è piaciuto? mi ispira....

bellissimo, vale assolutamente la pena vederlo!

da luc83 il 12 apr 2010 20:06

é complicato: commedia per un target adulto, alcune scene esilaranti inserite in una storia che scorre lenta. Finale tirato per le lunghe. 6 stringato.

da butter_fly il 13 apr 2010 11:27

L'UOMO NELL'OMBRA
di Roman Polanski

bel film, ritmo lento ma nel senso hitchockiano del termine. non sono avvezza ai film di spionaggio ma ritengo sia godibilissimo quindi, nel suo genere, per me vale 8

da luc83 il 15 apr 2010 23:52

butter_fly ha scrittoL'UOMO NELL'OMBRA
di Roman Polanski

bel film, ritmo lento ma nel senso hitchockiano del termine. non sono avvezza ai film di spionaggio ma ritengo sia godibilissimo quindi, nel suo genere, per me vale 8

mi è piaciuto molto: bella ambientazione, ottimi attori e intrigo interessante...solo il finale-finale mi ha lasciato un attimo di stucco.

da maxbor il 28 apr 2010 08:51

luc83 ha scritto
butter_fly ha scrittoL'UOMO NELL'OMBRA
di Roman Polanski

mi è piaciuto molto: bella ambientazione, ottimi attori e intrigo interessante...solo il finale-finale mi ha lasciato un attimo di stucco.

L'UOMO NELL'OMBRA (Usa-Germania-Francia 2010 di Roman Polanski con E. McGregor e P. Brosnan. Spionaggio) - Voto 7,5

A cinque anni da "Oliver Twist" Polanski torna a percorrere le orme di "Frantic" in questo film che è facile rimandare allo stile di Hitchcock.
Adam Lang, ex primo ministro britannico (richiama vagamente Tony Blair), vive su un'isola negli Stati Uniti dove arriva un ghost writer che deve sostituire il predecessore morto in circostanze poco chiare.
C'è da scrivere la biografia di Adam ma questi viene improvvisamente accusato di crimini politici ed è travolto dallo scandalo.
Ecco allora che le premesse lasciano il posto a un thriller giocato sull'azione e sui colpi di scena.
Più della sceneggiatura (c'è poco di non già visto) è da apprezzare l'ambientazione ed i particolari. Mirabile è l'ambiguo intrecciarsi dei rapporti interpersonali.
Da vedere.

da luc83 il 08 mag 2010 05:26

matrimoni e altri disastri. Commedia mal recitata, abbastanza noiosa. Poche le scene carine, si salva fabio volo nel suo personaggio "stronzetto". Voto 5.

da fabibilla il 09 mag 2010 01:19

molto bello cella 211.

da maxbor il 12 mag 2010 09:48

COSA VOGLIO DI PIU' (Italia-Svizzera 2010 di Silvio Soldini con Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino. Drammatico-Sentimentale) - Voto 8

Non sta colpendo il grande pubblico questo ultimo film di Soldini. Regista giunto al successo con "Pane e Tulipani" (ma straordinario è per me "Brucio nel vento") ci viene ora a raccontare una storia apparentemente banale ma che riesce invece a scavare nei sentimenti. Una delle tante che, seppure non ci hanno magari coinvolto in prima persona, ci sono senz'altro passate vicino.
Anna e Domenico hanno una vita felice anche se non priva di difficoltà. Si conoscono casualmente e lei prende l'iniziativa che da l'avvio a una storia trasgressiva. Oltre alla passione hanno ben poco in comune ma non riescono a fermarsi anche quando i loro rapporti "ufficiali" con compagno e moglie iniziano a risentirne.
Vorrebbero regalarsi qualcosa di bello senza far del male ad altri, ma è un'impresa forse impossibile.
Il grande pregio di questo film è l'impeccabile credibilità dei personaggi e la perfetta adesione psicologica alla realtà. Molto ben fatte, una volta tanto, anche le scene di sesso.
Alba Rohrwacher da David di Donatello, Favino invece si riscatta dalle ultime poco convincenti uscite come "L'uomo che ama".
Mi è molto piaciuto.

da capohog il 12 mag 2010 10:33

IL Riccio (Francia 2009)

Godibilissima commedia drammatica tratta dal libro L'eleganza del Riccio che per certi versi mi ha richiamato alla mente il meraviglioso mondo di Amelie.
Solo il finale mi lascia un po' perplesso! Come se l'autore non sapesse come farlo finire :roll:

96 cubic inch of good vibs

da maxbor il 24 mag 2010 09:36

LA NOSTRA VITA (Italia-Francia 2010 di Daniele Lucchetti con Elio Germano. Drammatico) -Voto 7,5

Claudio lavora duramente nell'edilizia, ha una moglie che ama e due splendidi bambini. Inoltre un fratello e una sorella con i quali spesso si riunisce felicemente al mare.
La tragedia lo colpisce e lo cambia profondamente ma senza intaccarne lo spirito semplice e onesto.
Tutto ruota intorno al personaggio interpretato da un eccellente Elio Germano (direi allora, unco italiano, meritatamente premiato a Cannes) ed all'asetticità di quelle borgate romane che sembrano e sono lontanissime dalle luci della capitale.
Consigliato.

da luc83 il 24 mag 2010 17:55

io mi sono concesso un film molto più semplice: ROBIN HOOD
pensavo fosse una totale pirlata invece devo dire che non mi è per nulla dispiaciuto. Sarà per il fatto che racconta ciò che è accaduto prima della leggenda del fuorilegge e non la solita storiella dell'uomo che ruba ai ricchi per dare ai poveri.
Un gladiatore con l'arco :lol: voto?...7+

72 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a