Fante ha scrittoTra l'altro, mi sembra di ricordare ma adesso paulyste mi snocciolerà tutti gli episodi dal 70 d.C. ad oggi che confutano quanto segue che la fede intesa come certezza di verità sia spesso stata la base della violenza.
Le guerre di religione, i nazionalismi, le ideologie politiche
Alla fine un po' di sano relativismo e scetticismo sono poi tanto dannosi?
Nessuno si farebbe esplodere in metroplitana gridando "NON LO SO, PERO', FORSE!"
Almeno, non è ancora successo....
maxbor ha scrittoFante ha scrittoTra l'altro, mi sembra di ricordare ma adesso paulyste mi snocciolerà tutti gli episodi dal 70 d.C. ad oggi che confutano quanto segue che la fede intesa come certezza di verità sia spesso stata la base della violenza.
Nessuno si farebbe esplodere in metroplitana gridando "NON LO SO, PERO', FORSE!"
Un mondo fatto di atei sarebbe senz'altro migliore...e più sicuro.
Fante ha scrittoTra l'altro, mi sembra di ricordare ma adesso paulyste mi snocciolerà tutti gli episodi dal 70 d.C. ad oggi che confutano quanto segue che la fede intesa come certezza di verità sia spesso stata la base della violenza.
Bob ha scrittoLe società si fondano esclusivamente su certezze, o su linee di pensiero assunte come tali
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti
Moderatore: capohog