Fante ha scrittoMa và
La cannabis induce un leggero stato di alterazione e basta. Tutte le cose che dici tu sono una estrapolazione personale. Si possono ottenere gli stessi effetti con lo yoga, girando come le trottole stile dervisci o guardando un top bianco.
miciagilda ha scrittoScusate se mi ostino a voler ragionare con la mia testa in base alle mie esperienze e a non farmi trascinare dalle opinioni della massa nè dalle leggi solo perchè sono tali (anche perchè nella storia di leggi assurde ne sono state scritte tante ma proprio tante, e scommetto che c'era sempre qualcuno che le sosteneva come fossero il Vangelo).
Non dico che il DPR 81/2009 non sia valido: dico che non c'è scritto che se uno si fa una canna a casa propria può essere licenziato. Qualcuno mi trova questo articolo?
Continuo a credere e a sostenere che una persona che fuma una dose di marijuana un paio di volte nella vita non ha disagi nè patologie, non fugge dalla realtà, non è una scansafatiche, non è un pericolo pubblico e tantomeno si fa del male o fugge da se stessa.
Anzi.
La cannabis e la marijuana (sempre se assunte in piccole dosi e saltuariamente: ovvio che se uno è sempre "fuori" è un coglione drogato e amen) inducono a processi di introspezione ed autocritica, migliorano l'elasticità mentale e stimolano la creatività, aiutano a pensare senza i soliti limiti e liberano dalla prigionia delle convenzioni mentali. Senza tuttavia far perdere il controllo di se stessi o la coscienza delle proprie azioni.
La marijuana nella fattispecie sta venendo anche usata come farmaco utile alle patologie polmonari, alla distrofia muscolare e come coadiuvante della terapia del dolore nelle malattie inguaribili e/o terminali.
Ma siccome alle case farmaceutiche e alla morale comune la cosa dà fastidio si sta facendo di tutto per negarne l'efficacia.
Dire a un giovane che spinello = pera è un errore gravissimo come dirgli 1 birra = sbornia da coma etilico. Prima o poi una birra la berrà, scoprirà che non succede niente e, siccome è stato male informato, proverà a berne altre 5 oppure passerà a mezzo litro di montenegro, "tanto se non era vero per la birra non sarà vero neppure per l'amaro".
Inoltre vietare senza far conoscere equivale a provocare e non ad educare. Produce l'effetto contrario.
L'unico modo per combattere e prevenire certi problemi IMHO è informare correttamente e non far vedere il "babau" dappertutto, sia dove non c'è che dove c'è, indiscriminatamente.
Fante ha scrittoMarioLino ha scrittoleggero mica tanto, ho visto gente svenire per una canna... ricordo nel 1990 di aver raccolto al volo un mio amico che stava cascando faccia a terra ad un concerto dei Cure.
Non è che quello davanti aveva scoreggiato?
balcone ha scrittoOra è tutto chiaro, te tu ti fai le canne e difendi la tua posizione. Io abitualmente mi umbriaco e difendo la mia di posizione, epperò non attribuisco all'alcol strane capacità introspettive, lè bùn ( mi riferisco al vino ) punto e basta ed è talmente bùn che ogni tanto esagero ma non xchè mi va di sballare, ma perchè mi piace tanto... Tu xchè ti fai le canne, xchè ti piace il saporino di rosmarino che ti lascia in bocca o xchè dopo un paio sbarelli
silbusin ha scrittoComunque sia, per parlare di cose tecniche bisogna essere competenti e dedicare tempo e spazio. Qui non ce n'è. C'è solo una diffusa retorica minimalista che non fa bene a nessuno.
miciagilda ha scrittobalcone ha scrittoOra è tutto chiaro, te tu ti fai le canne e difendi la tua posizione. Io abitualmente mi umbriaco e difendo la mia di posizione, epperò non attribuisco all'alcol strane capacità introspettive, lè bùn ( mi riferisco al vino ) punto e basta ed è talmente bùn che ogni tanto esagero ma non xchè mi va di sballare, ma perchè mi piace tanto... Tu xchè ti fai le canne, xchè ti piace il saporino di rosmarino che ti lascia in bocca o xchè dopo un paio sbarelli
Mi spiace deluderti: io non mi faccio le canne.
Ma ora è tutto chiaro a me: sei un prealcolizzato.
silbusin ha scrittoCassazione sentenza 30969, farsi toccare il culo in quel di Borgarello non è violenza sessuale ma un fatto che fa provare ebbrezza e scatena intenti libidinosi.
. Stasera se mi gira vado da primus.
Chiudo qui.
un beso a todos.
miciagilda ha scrittoRicominciamo Bob?
Se il mio personale, educato e libero modo di vedere ti provoca, potrebbe non essere un problema mio ma tuo, non trovi?
Dovresti trovare un rimedio per gestire meglio la tua aggressività... Una canna? Scherzo, è solo per non farti mancare le mie "fesserie", s'intende...
.
Fante ha scrittoConclusioni!
Toccare il culo a Belen nei cessi da Primus non è reato se poi vai a Sanremo.
Bon.
Chi ha portato il fumo?
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti
Moderatore: capohog