Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
115 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da Fante il 29 set 2010 09:27

ugly ha scritto

Condivido in toto, seppur ammetto il mio conflitto di interessi 8)

Quando si parla del sud si parla ad esempio sempre di mafia ma non si parla quasi mai di tutti quei magistrati o legali o forze dell'ordine sempre del sud che ogni giorno rischiano la vita, non in senso figurato, per tentare di rimettere ordine in una terra che ha un patrimonio e un potenziale enorme.

Mi vergogno ormai di questo nord, che un tempo aveva un forte spirito progressista e europeo, rivoluzionari, e adesso invece è chiuso, ottuso, mediocre, razzista ed ipocrita, che raglia cagate oscene a proposito di padania

Ci crediamo migliori degli atri...non si capisce bene in base a cosa... ma guardatevi intorno...e sopratutto piantiamola con questi toni razzisti sul forum :evil:

da MarioLino il 29 set 2010 10:28

Fante ha scrittoCi crediamo migliori degli atri...non si capisce bene in base a cosa... ma guardatevi intorno...e sopratutto piantiamola con questi toni razzisti sul forum :evil:

Be' però le ragazze del sud sono molto più belle non ci sono cavoli, vuoi mettere una brianzola con una calabrese, ma andiamo! Sarà il mix delle razze, sarà il mare, sarà il sole... ma è così!
:wink:

da Bob il 29 set 2010 10:44

MarioLino ha scritto

Be' però le ragazze del sud sono molto più belle

Razzista! :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MarioLino il 29 set 2010 10:53

Bob ha scritto
MarioLino ha scritto

Be' però le ragazze del sud sono molto più belle

Razzista! :lol:

Mia moglie è brianzola :oops: Ma mia mamma, be' mia mamma è calabrese di origini :lol: La mamma è sempre la mamma!

Sono il classico terrone mammone :lol:

da Ayer il 29 set 2010 10:56

silbusin ha scritto
Ayer ha scrittogià andiamo meglio :mrgreen:

non certo per te, bellezza.

perchè, per me cosa andrebbe male? :roll:

Datemi un sedatavo!

da silbusin il 29 set 2010 11:00

Ho letto con quieto interesse quanto scritto e avendo molti amici del sud mi permetto di fare alcune considerazioni in ordine sparso.
Negli anni 50-60 a Torino i meridionali li chiamavano Africa e a Milano terùn, i veneti i tèroni del nord... per quello spirito che pervade il nostro paese la maggioranza ha trovato lavoro, famiglia e adesso siamo ai bisnipoti che si sentono giustamente milanesi o torinesi e purtroppo anche padani.
Eh sì perchè moltissimi padani che conosco, così "verdi" di rose camune e di altre folcloristiche insegne celtiche da essere ridicoli, hanno i nonni terroni. Persino presidenti e vicepresidenti di consigli di zona...
Dico sempre che la chiusa e arcigna ospitalità di un contadino siculo è dieci volte migliore di quella di un ottuso bergamasco delle valli alte, per non parlare dei bresciani valligiani e di quelli di Treviso.

Detto questo e lasciatolo a chi si intende di problemi di sociologia, faccio notare che tutti i miei amici campani (specie quelli di Caserta e Salerno) tengono moltissimo a non essere definiti "napoletani" ma correttamente o campani o salernitani o casertini. Un paio di amici di Pozzuoli e di Nola precisano sempre che loro non sono di Napoli ma di Pozzuoli o di Nola. "Quelli di Napoli sono diversi".
E lo dicono con fierezza di non essere cittadini di Napoli.
Non mi addentro in elucubrazioni metafisiche, però qualche ragione ci deve pur essere in questo distinguo.

Che poi tutta l'Europa sia pervasa da un rigurgito di intolleranza è un dato inquietante ma con il quale tutti dovranno e devono fare i conti. La politica dello struzzo non paga. Così come quella dell'indignazione aventiniana che lascia spazio agli estremismi.
E' materia di una complessità disarmante, ma lasciatemelo dire: il "razzismo italiano" è rose e fiori rispetto a quello anglosassone/tedesco o dei paesi dell'est o del nord dell'Europa. Terra felice l'Italia dove un Santoro può andare in televisione e mandare a cagare il direttore di rete. Non mi risulta che in Iran sia possibile.

da Ayer il 29 set 2010 11:04

Fante ha scritto
ugly ha scritto

Condivido in toto, seppur ammetto il mio conflitto di interessi 8)

Quando si parla del sud si parla ad esempio sempre di mafia ma non si parla quasi mai di tutti quei magistrati o legali o forze dell'ordine sempre del sud che ogni giorno rischiano la vita, non in senso figurato, per tentare di rimettere ordine in una terra che ha un patrimonio e un potenziale enorme.

Mi vergogno ormai di questo nord, che un tempo aveva un forte spirito progressista e europeo, rivoluzionari, e adesso invece è chiuso, ottuso, mediocre, razzista ed ipocrita, che raglia cagate oscene a proposito di padania

Ci crediamo migliori degli atri...non si capisce bene in base a cosa... ma guardatevi intorno...e sopratutto piantiamola con questi toni razzisti sul forum :evil:

Il Sud e il Nord, la sinistra e la Destra , l'operaio e l'impegato, il ricco e il povero, chi evade e chi no, ..ecco cosa sono riusciti a fare i governanti di questo paese, distoglierci dal fatto che il problema Italia si chiama corruzione , plagio , sprechi, incapacità, avidità e tutto quello che non ho voglia di scrivere ma che sapete benissimo.
Appena uno dice che il governo è pieno di corrotti, e che Berlusconi ha lobotomizzato l'Italietta, ti danno del comunista, non cercano di capire, perchè a loro volta sono già stati lobotomizzati o stanno dalla parte di chi trae vantaggi.
La Lega ha attecchito perchè c'è chi vede i problemi dove non ci sono e non li vede dove sono colossali.
La Lega ha attecchito perché sa cavalcare tutto questo, mentre il nano perchè sa che molti bevono ciò che dice.

Datemi un sedatavo!

da MarioLino il 29 set 2010 11:06

silbusin ha scritto
Detto questo e lasciatolo a chi si intende di problemi di sociologia, faccio notare che tutti i miei amici campani (specie quelli di Caserta e Salerno) tengono moltissimo a non essere definiti "napoletani" ma correttamente o campani o salernitani o casertini. Un paio di amici di Pozzuoli e di Nola precisano sempre che loro non sono di Napoli ma di Pozzuoli o di Nola. "Quelli di Napoli sono diversi".
Non mi addentro in elucubrazioni metafisiche, però qualche ragione ci deve pur essere in questo distinguo.
.

Be' allora i Bergamschi che odiano i Bresciani e viceversa? I napoletani ritengono il resto della campania una provincia e chi vi abita di conseguenza un provinciale.
In generale chi abita nel capoluogo di provincia si sente un po' più figo, per questo risulta più antipatico agli altri.
Chi abita nella capitale poi, si sente mediamente strafighissimo.

da Fante il 29 set 2010 11:11

Sil, presumo nessuno pretenda di fare una analisi sociale, politica e storica dei problemi del sud
Ma quando uno scrive
A Napoli, il problema "dell'EMERGENZA" non è solamente quella dei rifiuti ... ma "i problemi" dei Napoletani stessi.
esprime un concetto ottuso e qualunquista.
C'è sicuramente gente che condivide questo pensiero.
Ci tengo a sottolineare che sebbene io sia milanese, padano, del nord e quant'altro non la penso così o quantomeno riesco a formulare un pensiero un po' più elaborato di quanto espresso.

da Ayer il 29 set 2010 11:13

silbusin ha scrittoHo letto con quieto interesse quanto scritto e avendo molti amici del sud mi permetto di fare alcune considerazioni in ordine sparso.
Negli anni 50-60 a Torino i meridionali li chiamavano Africa e a Milano terùn, i veneti i tèroni del nord... per quello spirito che pervade il nostro paese la maggioranza ha trovato lavoro, famiglia e adesso siamo ai bisnipoti che si sentono giustamente milanesi o torinesi e purtroppo anche padani.
Eh sì perchè moltissimi padani che conosco, così "verdi" di rose camune e di altre folcloristiche insegne celtiche da essere ridicoli, hanno i nonni terroni. Persino presidenti e vicepresidenti di consigli di zona...
Dico sempre che la chiusa e arcigna ospitalità di un contadino siculo è dieci volte migliore di quella di un ottuso bergamasco delle valli alte, per non parlare dei bresciani valligiani e di quelli di Treviso.

Che poi tutta l'Europa sia pervasa da un rigurgito di intolleranza è un dato inquietante ma con il quale tutti dovranno e devono fare i conti. La politica dello struzzo non paga. Così come quella dell'indignazione aventiniana che lascia spazio agli estremismi.
E' materia di una complessità disarmante, ma lasciatemelo dire: il "razzismo italiano" è rose e fiori rispetto a quello anglosassone/tedesco o dei paesi dell'est o del nord dell'Europa. Terra felice l'Italia dove un Santoro può andare in televisione e mandare a cagare il direttore di rete. Non mi risulta che in Iran sia possibile.

Terra felice dove Minzolini caccia tutti coloro che non recitano il compitino.
Terra felice dove il 90% delle notizie viene filtrata e cambiata nel senso.
Le uniche fonti informative decenti sono La7 e Sky e non confondere il TG con annozero, non hanno lo stesso impatto, perchè i Tg dovrebbero essere pura informazione , mentre annozero è semplicemente una trasmissione al pari di Porta a Porta.
Mi sa che sei un assiduo fan di Vespa e Fede 8)

Datemi un sedatavo!

da Fante il 29 set 2010 11:30

...e concludo sottolineando come l'alibi di essere "sinceri" e "alla faccia del politically correct" sta facendo sì che da più parti si assistano a vere e proprie dichiarazioni di odio e di intolleranza.
Leggete qua...
Si sta diffondendo l'idea che l'odio sia la normalità e la spontaneità.

Bafta, mi taccio

da Ayer il 29 set 2010 11:51

Fante ha scritto...e concludo sottolineando come l'alibi di essere "sinceri" e "alla faccia del politically correct" sta facendo sì che da più parti si assistano a vere e proprie dichiarazioni di odio e di intolleranza.
Leggete qua...
Si sta diffondendo l'idea che l'odio sia la normalità e la spontaneità.

Bafta, mi taccio

non ho capito baFta :D

Datemi un sedatavo!

da capohog il 29 set 2010 11:52

Stiamo assistendo all'inabilità di confrontarsi se non su i toni accessi dello scontro tra tifosi/fanatici.
Quasi nessuno ascolta gli altri,curioso di sapere perchè la pensi diversamente, ma per il semplice fatto di pensarla diversamente si sente autorizzato a considerarsi superiore e trattarti con disprezzo.
C'è questa tendenza a voler bucare "lo schermo"anche se non sei intelevisione, a colpire e farsi notare.

Poi puoi sempre dire di essere stato frainteso, il che significa o che non sai esattamente e pensi a quello che dici o non sai esprimerti correttamente.

Fante, sei un figo.

Scusate ma mi avete frainteso!

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 29 set 2010 12:00

capohog ha scrittoC'è questa tendenza a voler bucare "lo schermo"anche se non sei intelevisione, a colpire e farsi notare.

Ti amo. Facciamo un figlio.

da capohog il 29 set 2010 12:06

Fante ha scritto
capohog ha scrittoC'è questa tendenza a voler bucare "lo schermo"anche se non sei intelevisione, a colpire e farsi notare.

Ti amo. Facciamo un figlio.

Non è il mondo adatto per fare un figlio pazza!

magari primus vuole pure farle da madrina :shock: :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 29 set 2010 12:18

capohog ha scrittomagari primus vuole pure farle da madrina :shock: :wink:

madrina!

da silbusin il 29 set 2010 12:50

Ayer ha scrittoTerra felice dove Minzolini caccia tutti coloro che non recitano il compitino.
Terra felice dove il 90% delle notizie viene filtrata e cambiata nel senso.
Le uniche fonti informative decenti sono La7 e Sky e non confondere il TG con annozero, non hanno lo stesso impatto, perchè i Tg dovrebbero essere pura informazione , mentre annozero è semplicemente una trasmissione al pari di Porta a Porta.
Mi sa che sei un assiduo fan di Vespa e Fede 8)

uichipidia dice che Murdoch raggiunge quotidianamente circa i 3/4 della popolazione mondiale con i suoi media. l'ottavo nano un po' di meno. ma dato che lavora in Italia i danni li viviamo direttamente.
ecco perchè diffido di sky...
e, ripeto, sono contento che un Santoro, ma anche un Fazio, un Travaglio, ecc. possano andare in TV e dire quello che pensano. sono un volterriano di ferro. l'età me lo concede. dimenticavo: anche Marrazzo andava su Rai 3.
sul fatto di essere un assiduo visore di fede e vespa purtroppo devo deluderti. i leccaculi non mi piacciono.
sono convinto invece che tu sia un troll, pensa un po' come sono cattivo... :lol: e che creare flame è il tuo l'obiettivo. (le so tutte!) :lol:
uno arriva ex novo in un forum dove non conosce (?) un cazzo di nessuno e piattona a destra e manca.
puzza di ex ribelle del Missouri clonato. di quelli che continuano a lurkare il forum pensando di essere non notati e dimenticano che ogni PC ha un suo indirizzo... 8)
un consiglio ayer: ignorami. tu non hai bisogno delle mie parole nè io delle tue.
mi basta l'amore di primus... :P
inappetente dammi una mano... :shock: :D :D :D

da primus il 29 set 2010 13:04

silbusin ha scrittomi basta l'amore di primus... :P
inappetente dammi una mano...

eh...da solo non ce la fai più nè? 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da donAttilio il 29 set 2010 13:15

Fante ha scrittoSil, presumo nessuno pretenda di fare una analisi sociale, politica e storica dei problemi del sud
Ma quando uno scrive
A Napoli, il problema "dell'EMERGENZA" non è solamente quella dei rifiuti ... ma "i problemi" dei Napoletani stessi.
esprime un concetto ottuso e qualunquista.
C'è sicuramente gente che condivide questo pensiero.
Ci tengo a sottolineare che sebbene io sia milanese, padano, del nord e quant'altro non la penso così o quantomeno riesco a formulare un pensiero un po' più elaborato di quanto espresso.

Caro Fante (posso?), qell'UNO SCRIVE, sono io.

Presumo che tu sia dotato della "sfera magica" che ti lascia intravedere "LE VERITA'" , altrimenti non mi spiego come tu possa elevarti a "DEPOSITARIO DELLE VERITA"' usando termini alquanto poco "democratici", nei confronti di chi evidentemente non è in linea con il tuo sacrosanto modo di pensare e vedere: non per questo ti dico che sei ottuso e qualunquista!

PS
Se proprio non resisti a sopportare certe affermazioni, puoi sempre prenderti un "leggero" e momentaneo sedativo. . . penso che tu non abbia difficoltà nel procurartelo. :wink:

da Fante il 29 set 2010 13:39

donAttilio ha scrittoCaro Fante (posso?), qell'UNO SCRIVE, sono io.

Presumo che tu sia dotato della "sfera magica" che ti lascia intravedere "LE VERITA'" , altrimenti non mi spiego come tu possa elevarti a "DEPOSITARIO DELLE VERITA"' usando termini alquanto poco "democratici", nei confronti di chi evidentemente non è in linea con il tuo sacrosanto modo di pensare e vedere: non per questo ti dico che sei ottuso e qualunquista!

PS
Se proprio non resisti a sopportare certe affermazioni, puoi sempre prenderti un "leggero" e momentaneo sedativo. . . penso che tu non abbia difficoltà nel procurartelo. :wink:

Caro DonAttilio, so benissimo che quell'uno sei tu, ma fossi in te non ne andrei troppo fiero.
Se tu ti prendi la libertà di insultare delle persone solo sulla base di una appartenenza geografica, presumo io possa utilizzare termini altrettanto duri nell'esprimere un giudizio sopra questa opinione, il che non implica necessariamente nè mi permetterei la stessa qualifica alla persona che lo ha emesso.

E qualora io non sopportassi ancora certe affermazioni, mi riservo la libertà di farlo notare perchè, nonostante gli sforzi di tanta gente, viviamo ancora in un paese abbastanza democratico.

Sono certo che qualora tu voglia esprimere una opinione che potrebbe risultare offensiva per chiunque non sia tuo concittadino, del tuo stesso pensiero politico o orientamento sessuale, tu sappia essere più garbato. 8)

115 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a