Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
200 messaggiPagina 4 di 10
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10

da capohog il 19 nov 2010 10:46

Poi ci sono gli unti dal signore, depositari del verbo che possono permettersi di compiangere chi non la pensa come loro :roll:

96 cubic inch of good vibs

da maxbor il 19 nov 2010 11:55

capohog ha scrittoPoi ci sono gli unti dal signore, depositari del verbo che possono permettersi di compiangere chi non la pensa come loro :roll:

...e poi ci sono i moderatori che non si accorgono mai delle offese, non capiscono cosa ho compianto e intervengono alla "Maroni".

:shock:

da Fante il 19 nov 2010 12:26

maxbor ha scritto...e poi ci sono i moderatori che non si accorgono mai delle offese

Immagine

da maxbor il 22 nov 2010 09:39

Fante ha scritto
maxbor ha scritto...e poi ci sono i moderatori che non si accorgono mai delle offese

Immagine

Apprezzo il tuo lodevole tentativo di stemperare la "tensione" mettendola sull'ironico.
Purtroppo per ciò che mi riguarda permane un profondo fastidio per un intervento che ritengo tanto inopportuno quanto incomprensibile.
Non ho bisogno di moderatori che mi vengano in soccorso. Se qualcuno vuole collidere posso cavarmela da solo rispondendo per le rime, e magari con gli interessi, oppure - come ho fatto altre volte - lasciar cadere l'oblio.
Ho aperto un topic in cui avevo stigmatizzato il tentativo di buttare sul terrorismo due episodi che mi sembravano inquietanti, ma per opposti motivi.
Se qualcuno avesse detto: "Ho tanta stima di Feltri, Capezzone e Maroni da non mettere in dubbio le loro parole" avrei accettato il diverso punto di vista, pur non condividendolo.
Non ho potuto invece soprassedere su chi, scavalcando l'argomento, mi ha accusato di "odio e viltà".
Tanto meno ho potuto soprassedere sull'intervento dello pseudo moderatore che, invece di continuare a dormire (e questo mi starebbe andato pure bene) ha inteso solidarizzare con i due tizi ponendosi sullo stesso piano.

:evil:

da Fante il 22 nov 2010 10:13

maxbor ha scrittoPurtroppo per ciò che mi riguarda permane un profondo fastidio per un intervento che ritengo tanto inopportuno quanto incomprensibile.

Sull'incomprensibile posso aiutarti io

Nei topic a sfondo politico, che sono ormai una regola e non una eccezione, tu utilizzi una pressione esagerata, di fatto impermeabile a ogni intervento, visto che la maggior parte delle tue argomentazioni sono estrapolate integralmente da un giornale di parte.
Questa modalità di partecipazione ad un forum è, a mio avviso, terribilmente irritante, tanto che i tuoi interventi praticamente non li leggo mai visto che so che tanto dall'altra parte non ho un interlocutore ma un divulgatore di comunicati stampa ( oltretutto mono-fonte).

Questa cosa mi sembra ti sia stata fatta spesso notare, in termini ora cortesi, ora ironici, ora più decisi, ma non hanno sortito nessun tipo di effetto

Se quindi qualche persona risponde in toni seccati ai tuoi sermoni, non è "incomprensibile".

Il tutto secondo me, forse, credo, bò, magari

da Paulyste il 22 nov 2010 10:57

Io ho saputo che il signor B. ormai non si sforza più di leggere Repubblica, Unità, Manifesto, Espresso, ecc. durante le sue lunghe notti di premier che si vuol tenere aggiornato. Dopo aver litigato con Eugenio Scalfari, ora chiama direttamente maxbor e si fa fare un riassunto

da MarioLino il 22 nov 2010 11:47

Se non altro lui non offende mai nessuno dei partecipanti al forum...
e invece di attacchi diretti (a volte ironici, a volte violenti) ne becca eccome. questo secondo me è molto ingiusto e irritante

Questione di punti di vista [cit.]

da Paulyste il 22 nov 2010 12:06

Vuoi dire che anche noi siamo colpevoli di covare un inestinguibile odio politico? Il gioco a chi è più fascista o comunista sembra non finire mai :roll:

Aggiungo: forse qualcuno di noi, talvolta, può essere anche verbalmente violento con l'altro (prendi ad esempio me e kinggeorge). Ma pochi si sognerebbero sia di essere fisicamente violento con l'altro (spesso, peraltro, non sappiamo nemmeno che faccia abbia il nostro interlocutore), sia di giustificare o negare l'aggressione dell'altro da parte di terzi (prendi ancora una volta il caso di kinggeorge).
Io sono molto diretto: avrei voluto molto e in tante occasioni prendere a pugni Capezzone. Me lo impediscono tre ordini di fattori: a) non so dove egli abiti; b) non ho abbastanza forza nelle braccia per fargli più di un pizzicotto; c) non credo che con la violenza si risolva qualcosa, tanto più con persone come il Capezzone che più sono attaccate più si riempiono di se stesse.
Eppure dico: se lo avessi fatto, sarei poi io il primo a denunciarmi in questura, poiché, da una parte, un atto politico è veramente tale soltanto se rivendicato; dall'altra parte, sarei cosciente di aver sbagliato di fronte alla legge e perciò riconoscerei di dover subire la giusta punizione. In nessun caso vorrei negare il misfatto, né desidererei che altri lo negassero al posto mio.
Ultima modifica di Paulyste il 22 nov 2010 12:15, modificato 1 volta in totale.

da MarioLino il 22 nov 2010 12:09

PaulySte ha scrittoVuoi dire che anche noi siamo colpevoli di covare un inestinguibile odio politico? Il gioco a chi è più fascista o comunista sembra non finire mai :roll:

Ma che odio politico... scarsa lucidità nel porsi nei confronti di una persona che si vorrebbe cambiasse toni o argomenti.

da Bob il 22 nov 2010 12:13

Mariolino, mo'basta :evil: . Io non capisco se puoi davvero sostenere queste cose in perfetta buona fede, o no.
L'insulto non è solo attraverso la parola scurrile: si realizza anche attraverso la derisione volgare di idee altrui, attraverso l'ottuso rifiuto di ogni forma di comprensione, attraverso l'insulto spesso non motivato (questo sì che viene fatto spesso) verso persone (B e tutti indistintamente i suoi colleghi di destra, in questo caso) con espressioni che, in pubblico e di persona, sarebbero considerate reato, persone che altri considerano meritevoli. Magari sbagliano, ma è loro diritto, e andrebbero confutati attraverso i fatti e non attrraverso le fedi. E questi puri della comunicazione si dimenticano che, molto, molto spesso, se una cosa è vietata da una legge, è perchè lede un diritto altrui. a qualunque livello.
Maxbor mi accusa di varie cose, e mi compiange et similia. Io non lo compiango affatto: lo disistimo in toto. A qualunque livello umano e sociale. Ma intendiamoci bene: non le sue idee, per le quali ha ogni diritto. Ma per il suo modo cieco ed ottuso di esporle( a parte il fatto che non espone mai "idee", ma solo insulti e provocazioni), e, se ancora non te ne sei reso conto,per il fatto che la gran parte delle volte si limita a buttare un sasso nello stagno, per poi ritirarsi, mi immagino sogghignando, mentre i MarioLino del caso si scannano con gli altri al posto suo. Se esprimo una bassa considerazione di un simile personaggio, lo sto offendendo? A me sembra che sia una critica motivata, se pur, certamente, dura. Mentre mi sembra molto più offensiva la derisione nei termini di maxbor quando ci "compiange". Arrogante e e offensiva.
Chiarisco meglio: anche balcone. che pur appartiene quasi alla mia stessa linea politica, non è tenero, ma almeno lui ha il pregio di limitarsi a rispondere. Balcone, scusami se te lo dico, ma anche tu non sei particolarmenete aperto alla discussione: ciò che è di B è buono per antonomasia, e questo non è vero.
Ho detto "pregio"? Forse no :lol: . Lascia perdere, tanto non serve.
Mi spiace, mi riprometto sempre di ignorare maxbor, ma alcune volte l'ipocrisia mi offende a tal punto che non so tacere. Ne vuoi la prova? E' in questo topic stesso: da parte di molti, responsabilmente, si era deciso di non rispondere oltre, di abbandonarlo, perchè poteva, evidentemente, portare a tensioni elevate. Chi l'ha riesumato apposta? Chi ha ributtato un altro sassetto nello stagno? E, nel farlo, ha forse aggiunto qualcosa di nuovo?
No, MarioLino, è solo provocazione pura. E spesso ci riesce: maxbor è bravo, in queste cose.
E ora, se devo essere bannato, lo accetto. Ma quando ce vò, ce vò.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 22 nov 2010 12:16

Bob ha scritto...

Appoggio Bob e qualora accadesse, desidererei essere bannato con lui per solidarietà

da Paulyste il 22 nov 2010 12:21

E il popolo della città si riunì rumorosamente nelle piazze chiedendo a gran voce la deflorazione di Bob, ovviamente dopo aver scelto tra lui e barabba (l'enoteca di Milano)

da MarioLino il 22 nov 2010 12:21

Maxbor divulga al mondo degli articoli di Repubblica, a volte li commenta, mai ho letto di suoi attacchi diretti a membri del forum.
Io trovo assolutamente giustificabile ignorarlo, ma deridendolo o attaccandolo lo si fomenta: questo significa scarsa lucidità a mio parere. E ci si pone un gradino sotto di lui, che non scende mai nel personale.

da maxbor il 22 nov 2010 12:27

Fante ha scrittoNei topic a sfondo politico, che sono ormai una regola e non una eccezione, tu utilizzi una pressione esagerata, di fatto impermeabile a ogni intervento, visto che la maggior parte delle tue argomentazioni sono estrapolate integralmente da un giornale di parte.

Caro Marco, se per farmi un appunto fai un esempio lo devi fare in modo attinente, altrimenti potrei tacciarti di superficialità e prevenzione nei miei confronti.

Prima di tutto questo topic non è nato con argomentazioni prese da un giornale.
Nel prosieguo della discussione ho fatto una sola citazione di "Repubblica" ed una di "Libero".
Se fino ad ora ha riportato 66 messaggi ed oltre 1300 contatti devo dedurre che, nel nostro piccolo, sia stato alquanto gradito.
Hanno partecipato alla discussione con toni sereni, e con posizioni generalmente vicine alle mie, tra gli altri: fabililla, santippe28, primus, MarioLino, silbusin, adem, Luca75, miciagilda, fulvia,Ayer e nebbiolo75.
Ayer ha addirittura postato che Capezzone gli sta tanto sulle balle che avrebbe gradito che gli avessero gettato una frittata in faccia. Non oso immaginare cosa mi sarebbe piovuto addosso se questa battuta l'avessi fatta io.
Ad un certo punto si è "svegliato" Bob con un intervento offensivo e provocatorio nei miei confronti successivamente ripreso da balcone e poi giustificato da capohog.
E dopo questo trovi anche il coraggio di venirmi a fare il pistolino......... :roll:

P.S. Posto di tanto in tanto in un forum politico (che in calce vi linko) molto più "agguerrito" e frequentato dei nostri.
Talvolta ho anche replicato integralmente i messaggi postati sul Mangione senza che MAI abbiano provocato risentimenti e offese.
Lì però, aggiungo per la cronaca, se capita qualcuno "fuori di testa" viene subito cacciato a calci nel sedere.

http://www.finanzaonline.com/forum/arena-politica/

da Fante il 22 nov 2010 12:50

maxbor ha scrittose per farmi un appunto fai un esempio lo devi fare in modo attinente, altrimenti potrei tacciarti di superficialità e prevenzione nei miei confronti.

Mi sono eplicitamente riferito non a questo topic in particolare ma alla tua dinamica di intervento generale nel forum.
Se poi vuoi nasconderti come al solito dietro un dito, tacciami di quello che ti pare.

da maxbor il 22 nov 2010 13:01

Fante ha scritto
Mi sono eplicitamente riferito non a questo topic in particolare ma alla tua dinamica di intervento generale nel forum.

Se poi vuoi nasconderti come al solito dietro un dito, tacciami di quello che ti pare.

E' quello sostenevo, sei incappato nell'esempio sbagliato.

Non ho necessità di tacciarti di alcunchè, hai chiaramente illustrato il tuo pensiero.

da Bob il 22 nov 2010 14:01

maxbor ha scritto
Fante ha scrittoAd un certo punto si è "svegliato" Bob con un intervento offensivo e provocatorio nei miei confronti successivamente ripreso da balcone e poi giustificato da capohog.
.................
Lì però, aggiungo per la cronaca, se capita qualcuno "fuori di testa" viene subito cacciato a calci nel sedere.

A) Eccerto: se uno dice sic et simpliciter che tu non sei un pacifista e che sei un istigatore, tu lo trovi offensivo. Come sempre, dissentire di tuoi modi è un'offesa. A me sa solo di buonsenso, e di discreta intelligenza.
Se dici ad uno che le sue sono idee becere e criminali, che le sue referenze sono idiote o chi per esso, tu invece fai della fine e pacata critica.....Allo stesso modo in cui parli di "pedofilo", "stupratore" o quant'altro: pure considerazioni filosofiche, ovviamente. Per le quali, in una discussione pubblica, potresti essere denunciato, tra l'altro. Ma la cosa non ti tange: che ti frega dei diritti altrui? Ma mi facci il piacere.....
B) E' per questo che resti da noi: noi siamo più buoni.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MarioLino il 22 nov 2010 14:06

Bob ha scritto
A) Eccerto: se uno dice sic et simpliciter che tu non sei un pacifista e che sei un istigatore, tu lo trovi offensivo. Come sempre, dissentire di tuoi modi è un'offesa. A me sa solo di buonsenso, e di discreta intelligenza.
Se dici ad uno che le sue sono idee becere e criminali, che le sue referenze sono idiote o chi per esso, tu invece fai della fine e pacata critica.....Allo stesso modo in cui parli di "pedofilo", "stupratore" o quant'altro:

Bob, i piani sono diversi, e vengono percepiti come molto diversi. UN conto è dire sei TU un istigatore colmo d'odio, un conto è dire le tue idee politiche sono superficiali. Infine mai letto che abbia detto "pedofilo" o "strupratore" a membri del forum... lui invece di offese da altri membri del forum se ne è beccate eccome. Più facile che Maxbor faccia denuncia piuttosto che sia oggetto di denuncia (sai quanti ne dovrebbe denunciare il nostro premier....)
Non me ne volere.

da santippe28 il 22 nov 2010 14:08

maxbor ha scritto
Fante ha scritto

Hanno partecipato alla discussione con toni sereni, e con posizioni generalmente vicine alle mie, tra gli altri:, santippe28

http://www.finanzaonline.com/forum/arena-politica/

NON NOMINARE IL NOME DI SANTIPPE INVANO
:evil:

da santippe28 il 22 nov 2010 14:22

allora per soliderietà con Bob, Fante e il Capo gradirei essere bannata anch'io se i miei comportamenti civili fossero ostativi alla "bannazione " ditemi quanti vaffa devo scrivere e lo farò senz'altro :wink:

200 messaggiPagina 4 di 10
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10
Vai a