Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
138 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

da primus il 10 nov 2010 13:37

Zolletta ha scritto
Anche se in realtà è più facile innamorarsi di Elena che di Primus! :lol: :lol:

eh meno male zollè. Cominciavo a preoccuparmi per quella santa donna che ti sopporta! :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 10 nov 2010 13:40

MarioLino ha scritto
Prima lo prendevo solo in giro, ora
ho bisogno di sentirlo vicino

ma anche no vah. non sei un granchè 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 10 nov 2010 13:40

adem ha scrittoMolto bella la scenografia (la macchina del fango si è già attivata rendendo pubblica la spesa per realizzarla, ovviamente senza metterla a confronto con i budget di altre trasmissioni)........

...........ed ai rilevanti incassi pubblicitari. :roll:

Detto questo devo confessare che un po' per averne molto letto e sentito, un po' per le elevate aspettative la trasmissione vista "da registrazione" non mi è sembrata straordinaria.
Ritengo che sia stato come vedere un film di cui ti hanno raccontato molto, se non tutto.
Non ripeterò l'errore. :oops:

Sul non-voto non sono per nulla d'accordo. Capisco che è talvolta difficile fare una scelta ed anch'io, si votasse ad esempio questa settimana, sarei in difficoltà. Tuttavia l'astensione dal voto avrebbe un senso se, magari, non raggiungendo una determinata percentuale di votanti si arrivasse (discorso ovviamente assurdo) ad una politica autarchica, una sorta di fai da te dei cittadini a colpi di proposte di leggi popolari e referendum, ma non è - giustamente - così.
Allora, poichè qualcuno dovrà comunque governare mi sembra un obbligo votare, anche sbagliando, ciò che si ritiene il meno peggio.
Astenermi per delegare in toto gli altri? Giammai! :evil:

da berni il 10 nov 2010 15:23

sulla trasmissione ribadisco che avere trasmissioni senza contradditorio non significa minare la pluralità; essa deve essere data dalla molteplicità di voci nell'ambito dell'intero palinsesto. giusto per non confondere i livelli; un conto è un talk show un conto è uno show tout court. se ogni tanto si esce dal conformismo male non fa.

e penso anche che forse tutte le polemiche delle settimane precedenti non hanno fatto altro che giovare alla causa dell'audience (sta a vedere che masi è un volpone...)

sull'astenersi , io che non mi astengo quasi per principio, dico però una cosa a max: il non voto sta considerevolmente crescendo in italia.
e trovo giusta la tua critica in linea di massima perchè sicuramente così si da' carta bianca a certe oligarchie da una parte e dall'altra.

ma...ma...considera anche che quando la fetta di astenuti diventa non più fisiologica come dieci anni fa ma tipica di una certa fase storica come oggi, beh, i partiti ci pensano su, eccome;
e trovano lì un nuovo "target" elettorale da raggiungere e coltivare per vincere le elezioni; e quindi in qualche modo sono costretti a capire il perchè dell'astensione e a provi rimedio. soprattutto in un sistema bipolare dove una piccola differenza determina vittoria o sconfitta.
sui giornali tutti attaccano grillo, ma ti assicuro che tutti i partiti hanno visto cosa è successo in piemonte. e se non sono stupidi ne faranno tesoro

da maxbor il 10 nov 2010 18:26

berni ha scrittoma...ma...considera anche che quando la fetta di astenuti diventa non più fisiologica come dieci anni fa ma tipica di una certa fase storica come oggi, beh, i partiti ci pensano su, eccome;
...................................................................................................
sui giornali tutti attaccano grillo, ma ti assicuro che tutti i partiti hanno visto cosa è successo in piemonte. e se non sono stupidi ne faranno tesoro

Ti invidio perchè tu stimi i partiti molto più di me.

Per controverso che possa sembrare io non rinuncio "per principio" a votare proprio per mancanza di fiducia nella classe politica.

Mi spiego con un esempio. Se sei ammalato e nel tuo paese tutti i medici li ritieni poco affidabili che fai, attendi rassegnato di peggiorare, ti rivolgi a uno stregone (S.B.) oppure ti affidi al meno sprovveduto, sebbene non incontri tutta la tua fiducia?

da berni il 10 nov 2010 19:01

bah, stima è una parola grossa....dico che dovrebbero fare così. e aggiungo che a livelli molto piccoli (un partito in un comune) è possibile che un gruppo di volenterosi riesca in questi ragionamenti utopici. ecco, a livello amministrativo vedo molta più incisività da parte di chi è in buonafede

poi purtroppo a livello nazionale è un altro affare.

da balcone il 16 nov 2010 09:59

Ieri ho spizzicato un po' della seconda puntata. Non mi è dispiaciuto Saviano, su Bersani e Fini non mi esprimo, ma ciò che è stato abominevole sotto ogni punto di vista è il "monologo", pezzo di teatro ( ? ) di Paolo Rossi, ass-olutamente indecente, ho provato pena e vergogna per lui.

da Fante il 16 nov 2010 10:03

Sì, non è piaciuto neanche a me.
Scontato, banale, rumoroso e poco divertente.

Da brividi i due casi Welby ed Englaro

da butter_fly il 16 nov 2010 10:53

paolo rossi comunque a me non è mai piaciuto: mi son sempre chiesta il motivo del suo successo :? meglio l'elenco dei motivi per cui è stato fermato dai carabinieri (quella del muschio era bellissima :lol: ) il programma in generale invece è stato di nuovo molto gradevole

da Fante il 16 nov 2010 11:35

A me Paolo Rossi spesso è piaciuto tantissimo. Ieri, ahimè, no.

Comunque ancora record di ascolti, 9 milioni

Insisto nel dire che l'italiano medio è molto meno mediocre di quanto si voglia far passare.

da miciagilda il 16 nov 2010 11:41

Ah ecco, non era solo un'impressione mia... Paolo Rossi l'è sciùpà! :?

A parte che parlava con la patata in bocca (problemi di dentiera o salivazione a zero?) ma il suo intervento ha come abbassato momentaneamente il livello del programma.

A me anni fa piaceva, anche solo per certe battute che trovavo esilaranti (tipo quella che l'avevano fermato a un controllo documenti e, leggendo il suo nome, alludendo al famoso omonimo calciatore, pare gli avessero chiesto "ma lei cos'è... il fratello?"). :lol: Ma ieri...bbrrr!

Moltamente e comunquemente molto meglio Cetto la Qualunque! 8)

E poi, come dice Fante, toccante e ben fatto il pezzo di Saviano sull'eutanasia.

da berni il 16 nov 2010 11:56

paolo rossi ieri si è proprio buttato via, ha abbassato il livello, mi auguro che la patata in bocca non fosse imbevuta di alcol.

Bello e commuovente saviano su Welby, ma da cittadino di comuni limitrofi a milano mi ha toccato anche il primo suo intervento

Albanese col suo Cetto la Qualunque purtroppo è ampiamente superato dalla realtà: il suo è un manifesto elettorale che tra qualche mese, con qualche aggiustamento sintattico, molti voteranno.

"Saviano, pensa alle femmine..."

da Fante il 16 nov 2010 12:00

Davvero inquietante la descrizione di Saviano sulla mafia al nord e su Milano in particolar modo

da balcone il 16 nov 2010 12:12

Fante ha scrittoDavvero inquietante la descrizione di Saviano sulla mafia al nord e su Milano in particolar modo

Inquitenta ma poco aderente alla realtà.

da berni il 16 nov 2010 12:17

ci sarebbe da fare topic apposta ( o dovrebbero fare trasmissioni apposta).

dalle mie parti ogni tanto viene qualche magistrato a fare incontri pubblici sulla legalità e racconta cose che crediamo possano avvenire solo al sud: controlli capillari del territorio (tipo poliziotti in borghse che al secondo passaggio in una pubblica via vengono gentilmente fermati e invitati ad andarsene ) gestione economica e politica del territorio, ecc ecc.
qui vengono a riciclare tutti i soldi che fanno con droga e delinquenza.

Dove credi che si trovino i liquidi per costruire tutto quello che si costruisce in questi momenti? e chi ha i liquidi?
bada bene, il mio non è un discorso di parte:
destra o sinistra gliene frega poco, cercano solo chi gli fa da sponda.

a me terrorizza ad esempio il fatto che il sindaco di Milano(attuale e futuro) , causa ritardi accumulati (apposta?), ora può gestire con modalità di urgenza il pacchetto appalti expo bypassando tutti i controlli previsti dalla legge.
Insomma, in un territorio già abbondantemente infiltrato dalla 'ndragheta abbiamo dato semaforo verde a tutti senza controlli. sempre la solita solfa: la (mala)politica delle emergenze che fa da sponda alla criminalità.

bleahh

forse parlare di cultura in tv per trasmissioni tipo quella di ieri è eccessivo;
sicuramente però servono a mettere in luce cose o aspetti che abitualmente si ignorano, perchè ai tg vi dedicano non più di 2 minuti o perchè non si leggono i giornali. invece sono cose che vanno studiate o capite. e purtroppo ci vuole tempo e riflessione, non i 2 minuti che siamo abituati a dedicare all'informazione. la criminalità campa soprattutto sulla ignoranza dei cittadini

da berni il 16 nov 2010 12:18

balcone ha scritto
Fante ha scrittoDavvero inquietante la descrizione di Saviano sulla mafia al nord e su Milano in particolar modo

a proposito di ignoranti

da miciagilda il 16 nov 2010 12:26

balcone ha scritto

Scherzi, vero? :shock:

O intendi dire che quello che ha detto Saviano sulla mafia a Milano è solo la punta dell'iceberg? :(

da miciagilda il 16 nov 2010 12:28

berni ha scritto"Saviano, pensa alle femmine..."

:lol: :lol: geniale... :lol: :lol: :lol:

da MarioLino il 16 nov 2010 12:37

Fante ha scrittoInsisto nel dire che l'italiano medio è molto meno mediocre di quanto si voglia far passare.

Be', se lo valutiamo con i dati auditel in mano, visto il successo che hanno i reality, o mattino cinque o verissimo o i tronisti, si arriverebbe a delle conclusioni sconfortanti.
Ma non credo tanto che ciascuno di noi sia quello che vede in televisione.
Ultima modifica di MarioLino il 16 nov 2010 13:09, modificato 1 volta in totale.

Questione di punti di vista [cit.]

da balcone il 16 nov 2010 13:09

miciagilda ha scritto
balcone ha scritto

Scherzi, vero? :shock:

O intendi dire che quello che ha detto Saviano sulla mafia a Milano è solo la punta dell'iceberg? :(

Che ci siano infiltrazioni mafiose ( etc. ) al nord e in particolare a milano è fuor di dubbio, ma descrivere la lombardia come la calabria e insinuare che ci sia una sorta di patto lega-'ndrangheta l'ho trovata una forzatura faziosa ed irreale.

P.S.
Con quello che ha fatto sinora Maroni oltretutto....

138 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Vai a