MarioLino ha scrittoFacciamo un esempio, soggetti geneticamente fortunati potrebbero mangiare a strafottersi senza ingrassare, oppure geneticamente meno fortunati ma ricchi potrebbero mangiare a strafottersi ingrassando per poi curarsi con serenità in cliniche americane in delle splendide suite (ti ricorda qualcosa? ).
E i soggetti geneticamente sfortunati e poveri? Loro nella tua logica pagherebbero la loro irresponasbilità con la vita, dimmi tu se ha senso...
Altro discorso se il comportamento irresponsabile ha una linearità nel rapporto di causa effetto ed è facilmente distinguibile la colpa/responsabilità
Nella medicina, no. E te lo dice uno che quando è stato ricoverato in ospedale è stato guardato con sufficienza come un alcolizzato... ma quanti negroni bevi, mi chiedevano... il resto della storia l'hai letto forse. Bisogna stare MOLTO attenti, la medicina evolve, potrebbero esistere problemi che neanche conosciamo, stiamo attenti a bollare questi malati come irresponsabili sociali, sarebbe irresponsabile
butter_fly ha scrittopremetto che non fumo, non ho mai fumato (sì c'ho provato tipo due volte ma mi ha fatto letteralmente schifo e comunque non ero intenzionata a cominciare, ero solo curiosa)
però
non capisco
che senso ha vietare di fumare a destra e a manca, fare campagne shock con foto di cadaveri e scritte minacciose, quando i campi sono ancora pieni di tabacco e, soprattutto, i tabacchi sono monopoli di stato? è una contraddizione troppo grossa. lo stato (gli stati) dovrebbe muoversi per eliminare il problema alla radice, tipo: incentivare la riconversione dei campi in altre colture, e fare di tutto per eliminare, anno dopo anno, le sigarette dagli scaffali. se il fumo fa male, non dovrebbe essere venduto. punto.
utopista '77
miciagilda ha scrittoE con chi somatizza come la mettiamo?
Lo curiamo perchè è malato o lo lasciamo perdere perchè in fondo, più o meno inconsciamente se l'è creata lui?
Se per disattenzione mi chiudo una mano nella portiera non mi si deve curare perchè sono distratta?
Posto che il ragionamento di Fante sia corretto (io lo trovo parecchio discriminante, e teorico/astratto oltre ogni possibile applicazione pratica ogni individuo andrebbe controllato tipo grande fratello per poter dire se vive "correttamente" o no) quale sarebbero i parametri e chi li deciderebbe?
E se ti arriva il super-igienista-sportivo-maratoneta-ciclista-free-climber che si è rotto le gambe cadendo da una scarpata o dalla bicicletta, lo curi o non lo curi? ... io non lo curerei: dopotutto mentre lui faceva lo scemo appeso a una corda o pedalando in campagna io me ne stavo in ufficio a lavorare (e quindi a pagare i contributi anche per lui) e certi rischi non li correvo...
Capisci che è un'idea irrealizzabile?
miciagilda ha scrittoE con chi somatizza come la mettiamo?
Lo curiamo perchè è malato o lo lasciamo perdere perchè in fondo, più o meno inconsciamente se l'è creata lui?
Se per disattenzione mi chiudo una mano nella portiera non mi si deve curare perchè sono distratta?
Posto che il ragionamento di Fante sia corretto (io lo trovo parecchio discriminante, e teorico/astratto oltre ogni possibile applicazione pratica ogni individuo andrebbe controllato tipo grande fratello per poter dire se vive "correttamente" o no) quale sarebbero i parametri e chi li deciderebbe?
E se ti arriva il super-igienista-sportivo-maratoneta-ciclista-free-climber che si è rotto le gambe cadendo da una scarpata o dalla bicicletta, lo curi o non lo curi? ... io non lo curerei: dopotutto mentre lui faceva lo scemo appeso a una corda o pedalando in campagna io me ne stavo in ufficio a lavorare (e quindi a pagare i contributi anche per lui) e certi rischi non li correvo...
Capisci che è un'idea irrealizzabile?
Ayer ha scritto... fa male anche mangiare 10kg di fagioli ...
...
...Anche nei parchi, una bella casetta con tanti fumatori stile aeroporto, sino a quando decideranno di mollare la presa.
Ayer ha scrittoRitengo che nel 2010 la campagna antifumo dovrebbe prevedere la sola ipotesi di fumare al chiuso e in posti definiti.
primus ha scrittoAyer ha scritto chi , come me, non fuma e lo deve sopportare in troppi posti.
bella questa, dimmene uno...vah...
Ayer ha scrittoPrimus non ti arrabbiare, ma è abbastanza anormale che chi è Antitabagista come me, tenda a far smettere chiunque.
Vuoi un posto dove poter fumare?
CHIUSO IN UN POSTO CON FILTRI DEPURATORI CHE EVITINO IL DISPEDERSI DEL FUMO ALL'ESTERNO.
Non all'aperto, perchè non è così vero che non da fastidio.
Vai ad uno stadio e prova.
Ayer ha scritto è abbastanza anormale che chi è Antitabagista come me, tenda a far smettere chiunque.
.
Ayer ha scrittoprimus ha scrittoAyer ha scritto chi , come me, non fuma e lo deve sopportare in troppi posti.
Primus non ti arrabbiare, ma è abbastanza anormale che chi è Antitabagista come me, tenda a far smettere chiunque.
CHIUSO IN UN POSTO CON FILTRI DEPURATORI CHE EVITINO IL DISPEDERSI DEL FUMO ALL'ESTERNO.
miciagilda ha scrittoAyer ha scrittoprimus ha scrittoAyer ha scritto chi , come me, non fuma e lo deve sopportare in troppi posti.
Primus non ti arrabbiare, ma è abbastanza anormale che chi è Antitabagista come me, tenda a far smettere chiunque.
Ayer...sì, è abbastanza anormale.
Comunque, io sono Antistadista: chiudiamo gli stadi che la gente va lì solo per esaltarsi e menarsi, che a pagare i poliziotti e le forze dell'ordine son soldi anche miei, incluse le cure mediche e le ambulanze se vi pestate duro. E poi ho abitato vicino a S. Siro per 25anni: dù palle...
Basta, vietato andare allo stadio, che oltretutto inquina coi fumogeni (una bella casetta...)
primus ha scrittoAyer ha scritto è abbastanza anormale che chi è Antitabagista come me, tenda a far smettere chiunque.
.
certo che si! Anche io ho smesso e sto cercando di far smettere mia moglie, ma questo non significa che gli spacco le palle ogni momento e la mando in balcone a fumare....tu non sei antitabagista, tu rompi i coglioni al prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti
Moderatore: capohog