Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
73 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da Paulyste il 10 dic 2010 14:52

E' vero! Un ottantenne si è anche avvicinato chiedendomi consiglio sui pannoloni perché del titolare della farmacia non si fidava :lol:

da Paulyste il 10 dic 2010 19:39

Che palle... anche qui la discussione è morta :( Voi dovete capire che sono in una fase di deprimente disimpegno e ho bisogno del vostro conforto :D

Cche ffamo? Discettiamo su Pierluigi da Palestrina? Andiamo tutti da fante sommergendolo di insulti omofobi davanti ai clienti? Andiamo a pettinare i peli del pube di primus? :shock:

L'ultima non so perché mi è venuta... chiedo perdono :oops:

da silbusin il 10 dic 2010 19:49

Infatti è un grossolano errore anatomico. primus non ha peli pubici, ha il riporto dei peli del bus del cul... :lol:

da fulvia il 10 dic 2010 19:53

silbusin ha scrittoInfatti è un grossolano errore anatomico. primus non ha peli pubici, ha il riporto dei peli del bus del cul... :lol:

...la sola visualizzazione della particolarità anatomica mi suscita violente deiezioni del "pissoir"...... :P :P

....praticamènt...a mò pisà dòss! :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Paulyste il 10 dic 2010 20:11

:lol: :lol: :lol:

Visto che abbiamo parlato di musica, visto che abbiamo parlato di "nazione", tento di aprire qui una "discussione" senza aprire un nuovo topic.

A voi piace l'inno nazionale italiano? Quale è l'inno nazionale da voi conosciuto che preferite? Sareste favorevoli a cambiare l'inno italiano? In favore di quale nuovo inno? Siete nostalgici dell'inno di casa Savoia-Carignano?

Si aprano le danze :D

da Zolletta il 10 dic 2010 20:17

Mi vergogno anche dell'inno di Mameli. :oops:

Se vivessi in una nazione della quale sarei orgoglioso, mi pacherebbe avesse con inno il "nessun dorma" ... (troppo banale?!?)

da Fante il 10 dic 2010 20:24

Zolletta ha scrittoMi vergogno anche dell'inno di Mameli. :oops:

Se vivessi in una nazione della quale sarei orgoglioso, mi pacherebbe avesse con inno il "nessun dorma" ... (troppo banale?!?)

Nessun dorma!?!?! :shock:

Vabbè, sarà anche bella, ma come inno nazionale.....

Io userei il coro da stadio quello che fa Vi rompereeeeeemo il culo!... no, così, tanto per essere massicci e incazzati

da Paulyste il 10 dic 2010 20:27

E un po' difficile che tutti diventiamo Pavarotti... non è mica uno scherzo cantarla :lol:

Proposte serie? Confronti?

da Fante il 10 dic 2010 20:30

PaulySte ha scrittoE un po' difficile che tutti diventiamo Pavarotti... non è mica uno scherzo cantarla :lol:

Proposte serie? Confronti?

Ma neanche per idea! L'inno è quello, ha una sua storia e bon. Fa cagare? Bon uguale. Alla fine gli inni sono quasi tutti indecenti a parte quello dei Francesi

Io però propongo Anvedi come balla Nando

da Paulyste il 10 dic 2010 20:48

Beh, se ne è già parlato più volte: non è un delitto. Poi anche io sono convinto che resterà quello - ahinoi - per molto tempo.

Comunque non è vero che tutti gli inni siano indecenti: molti - a partire da quello tedesco - sono musicalmente alti o certo migliori di quello italiano. I testi non li conosco, anche perché talvolta mi suonano incomprensibili.

Quello svizzero - anch'esso formalmente provvisorio, poiché per un accordo internazionale la Svizzera e molti altri paesi furono costretti a lasciare al Regno Unito la musica di "God save the King" che accompagnava i loro inni - a me piace... non tutti sono d'accordo perché si tratta di un inno religioso. Però a me piace sia musicalmente sia per il testo, presente nelle quattro lingue ufficiali (l'italiano è lessicalmente un po' datato, ma pace; il romancio è una lingua che io trovo un po' rude e buffa, ma non ci si può fare nulla).
Almeno, diversamente da altri inni (vedi tedesco e italiano), non pone la propria patria al di sopra delle altre, ma invoca Dio perché abbia misericordia di essa e le doni pace e libertà.

Questa è la versione italiana migliore presente sul web... purtroppo le immagini fanno schifo (ma molto meglio della versione tedesca migliore che è corredata da immagini militariste e quasi fasciste): http://www.youtube.com/watch?v=bsvrQysG13I

da Zolletta il 11 dic 2010 00:53

Fante ha scrittoNessun dorma!?!?!

Lavoro molto di fantasia ovviamente: colui che canta è il soldato dell'ipotetica patria che m'immagino, colei che dorme, la principessa, è la patria stessa. Il soldato silenzioso e doveroso, si accinge con cuore impavido ad affrontare la battaglia per difendere la propria patria.

Per questo ho scritto il nessun dorma! :)

Mi piace molto anche Verdi e la metafora della liberazione, purtroppo già ripreso da una schiera politica.

da Paulyste il 12 dic 2010 14:22

Criscpas, sei davvero romantico! :D

da Paulyste il 12 dic 2010 14:33

Ad ogni modo, quando sento "siam pronti alla morte", mi viene un brivido di disgusto... per me ll'inno dovrebbe essere l'ouverture della Gazza ladra di Rossini: purtroppo non ha parole... ma sono anche convinto che le parole non siano necessarie: quanto è più bello l'inno tedesco quando si ascolta soltanto la musica scritta da Haydn!

73 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a