Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
74 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da miciagilda il 02 feb 2012 19:49

Yoda ha scritto
miciagilda ha scritto
cisejazz ha scrittoè stupendo Ettore. Il mio nuovo sfondo desktop? ;)

Lo userei anch'io come fondo del desktop un uccello, ma temo che me lo farebbero togliere subito... 8) 8) :lol: :lol:

Pensa che sul mio ho una "passera scopaiola" .... 8) 8) 8)

e se hai dei dubbi.. ti posto la foto.....

Nessun dubbio: Lupo Alberto insegna... 8) :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da luc83 il 02 feb 2012 19:54

cavolo mi sono perso completamente il topic, mio padre diventerebbe matto con queste immagini.

la fotografia è un altro mondo che mi piacerebbe conoscere meglio...oltre alle tue capacità, per fare foto di questo livello qual è la spesa per l'attrezzatura? giusto per farsi un'idea :D

da Yoda il 02 feb 2012 22:04

luc83 ha scritto per fare foto di questo livello qual è la spesa per l'attrezzatura? giusto per farsi un'idea :D

Oggi come oggi... almeno 10 zucche.. 8) 8)

lasa perd va... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da calvin il 02 feb 2012 23:33

Yoda ha scrittoPensa che sul mio ho una "passera scopaiola" .... 8) 8) 8)

FO-TO(grafia)! FO-TO(grafia)!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Yoda il 03 feb 2012 23:18

calvin ha scritto
Yoda ha scrittoPensa che sul mio ho una "passera scopaiola" .... 8) 8) 8)

FO-TO(grafia)! FO-TO(grafia)!

Immagine

Anche se...quella del mio sfondo e'....leggermente diversa... :wink: 8)

da Yoda il 18 lug 2012 20:48

Ritirata questa sera.... Sono contento come un bambino in un negozio di caramelle ( o come Berlusconi in una casa di malaffare...) 8) :lol: :lol: :lol:

Immagine

Il manuale ha 274 pagine....credo di sapere cosa mi terra' impegnato per i prossimi due mesi.... 8) :lol: :lol:

Immagine Immagine Immagine

da buemuschiato il 19 lug 2012 06:40

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ho gugolato per curiosità , bellissima macchina , si si , poi ho visto il prezzo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: gasp !!!!!!!!!!! posso immaginare la tua felicità , personalmente continuerò a usare canon ( ma una canon ixus 100 regalata a Franca da sua nipote :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: )

da maxb. il 19 lug 2012 08:23

Yoda ha scrittoRitirata questa sera.... Sono contento come un bambino in un negozio di caramelle

bella, a me piacerebbe prendere la nikon d4, peccato per il budget :cry:

da Yoda il 19 lug 2012 13:15

maxb. ha scrittobella, a me piacerebbe prendere la nikon d4, peccato per il budget :cry:

Azzo.... costa quasi il doppio della mia ( che e' gia' stracara...)....!!! :oops: :lol: :lol:

da maxb. il 19 lug 2012 14:59

Yoda ha scritto
maxb. ha scrittobella, a me piacerebbe prendere la nikon d4, peccato per il budget :cry:

Azzo.... costa quasi il doppio della mia ( che e' gia' stracara...)....!!! :oops: :lol: :lol:

lo so, infatti per ora mi tengo stretta la d2x, che se arrivo a sfruttarla al 10% del suo potenziale è già tanto

Re:

da Yoda il 28 ott 2012 17:15

maxb. ha scritto mi tengo stretta la d2x, che se arrivo a sfruttarla al 10% del suo potenziale è già tanto

Beh...io comincio adesso a sfrutare la 1DIV, che e' specifica per sport e naturalistica , con qualche risultato dignitoso...Non c'e ancora la mano come sulla vecchia macchina, ma via via , gli automatismi nelle regolazioni, diventano sempre piu' veloci e il risultato di uno scatto sempre piu' vicino a quello che mi aspetto che sia...
Qualche scatto tra gli ultimi effettuati...
Un panning del Campione del Mondo Cairoli fatto a 1/125 di secondo...
Immagine

Un altro invece di concezione opposta... "congelato" a 1600 ISO e 1/2000 di secondo
Immagine

E ancora un grande volo in discesa sempre del piu' bravo al mondo che rende l'idea di grande dinamismo..
Immagine

Si..direi che me la comincio a gustare... 8) 8) :lol:

Re: Sarah Palin spara a un caribou

da miciagilda il 29 ott 2012 11:24

Mììì, se sei bravo! :D

Io sento nell'aria che per Natale MicioGildo me ne regalerà una 8) : finora avevo tenuto duro con la mia reflex tradizionale; un po' rifiutavo il salto al digitale, soprattutto perché le reflex hanno sempre un prezzo abbastanza impegnativo, un po' mi scocciava abbandonare le diapositive.

Adesso, curiosando un po' sui siti (principalmente Nikon e Canon) e nei negozi, mi sento persa. Non sono aggiornata, non sono informata... So cosa mi serve (o, meglio, so cosa non mi serve), ma tra questa infinità di caratteristiche e dispositivi e funzioni, per me... che basta che mi lasci totale libertà di impostazioni manuali... boh, non saprei come orientarmi! :oops: :cry:

Poi, ogni volta che ne vedo una e noto che è bella, compatta, piena di funzioni e che mi piace.... spatapàm! leggo il prezzo e scappo via! :shock:

E poi... le ottiche che ho già saranno riutilizzabili? :?:
Insomma, mi sa che dovrò andare in negozio e fare una bella chiacchierata. :oops: :P

da Yoda il 29 ott 2012 12:36

miciagilda ha scritto So cosa mi serve (o, meglio, so cosa non mi serve), ma tra questa infinità di caratteristiche e dispositivi e funzioni, per me... che basta che mi lasci totale libertà di impostazioni manuali...spatapàm! leggo il prezzo e scappo via! :shock:

E poi... le ottiche che ho già saranno riutilizzabili? :?:

Punto 1 Beh...sapere cosa "non ti serve" significa gia' partire da un'ottima base....

Punto 2 Quale che sia la fotocamera che sceglierai , sta tranquilla che ti lascera' sempre la possibilita' di scattare in "manuale"... e meno male che lo fai.. sei gia' ad un livello alto se la usi cosi'...

punto 3 Per le ottiche... posso esserti di aiuto solo per quanto riguarda "Canon", laddove sia le EF che le EFS sono compatibili con un gran numero di fotocametre presenti sul mercato oggi, specialmente se non ti orienti su fotocamere professionale come le mie dove purtroppo si e' costretti ad utilizzare quasi esclusivamente ottiche di una determinata serie...
Se vuoi.. contattami in MP che semmai ci si sente al telefono..
ciao

da miciagilda il 29 ott 2012 13:53

Grazie, Yoda, gentilissimo! Quando sarò a casa con la mia ferraglia a portata di mano ti farò un resoconto preciso di quello che ho e... di quello che non mi serve :wink:

74 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a