Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
70 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da Yoda il 17 mar 2011 14:57

capohog ha scrittoIo taccio da quando é iniziato il topic...ma
Festeggio, come tanti altri , in silenzio la mia ...italianità. Da domenica ho esposto la bandiera ed ormai giro da tempo, io che ho sempre odiato le cimici, con il tricolore all'occhiello. Come un coglione mi commuovo quando vedo la sfilata della festa della repubblica o quando un italiano fa e dice o mi ricorda qualcosa di bello e degno di essere ricordato.
E cerco di comportarmi di conseguenza.
Per parafrasare quello che tanti anni fa mi disse una carissima amica " le mimose non solo per l' otto marzo" forse potrei dire " il tricolore non solo per il 17 marzo 2011" :evil:

Scusami ma tutto sto ragionare mi da un'orticaria da (pen)isola dei famosi che non mi garba.

Molti di quelli che adesso sventolano il tricolore 15 anni fa forse non l'avrebbero bruciato ma quasi... e sicuramente mi avrebbero preso per il culo per le mie idee e sicuramente e costantemente negli anni si son adoperati per scalpellar via dalla coscienza del paese tricolore ed orgoglio di patria:evil:
Ma adesso forse torna loro comodo quel drappo...
Permetti ad uno coerente da mezzo secolo di essere moderatamente nauseato.
E chiudo quà, forse.
Anzi no, prendi il nostro presidente, non pensare alla sua ascendenza politica ma al periodo dal quale proviene e con che senso dello stato si comporta.
ma non perché di destra o di sinistra ma perché d'altra scuola; ed alla pletora di cialtroni che scordato l'arengo ormai si misurano nel pollaio della politica posso solo dire ..." Non ci avrete! Echecazzo!"

Pauly impara a ragionar anche con la pancia se no diventerai cieco da troppe pippe....mentali. :wink:

Mio padre nato nel 1920, l'hanno chiamato alle armi a 19 anni e mezzo e alla fine del 1940 spedito in Albania. Le ha prese ,perche' non aveva armi con cui difendersi ,prima dai comunisti e poi , quando abbiamo cambiato casacca, anche dai tedeschi. E' tornato a casa .. a piedi dopo 7 anni di fame e miseria, cosi' cambiato e irriconoscibile tanto che sua madre, quando lo vide (dopo aver girovagato come un senzatetto per scoprire dove la famiglia nel frattempo si fosse trasferita) l'ha apostrofato cosi': Ma lu chi l'e'.. s'el voeur?? ( Per i non lombardi.. Ma lei chi e' .. cosa vuole?? )...
Ha cercato di cavarsela tra un esaurimento nervoso ( oggi lo chiameremmo depressione... e vorrei ben vedere!!!) durato tre anni e un tumore ad un polmone che lo ha colpito quando di anni ne aveva 48 ... Una pensione da 250.000 lire al mese giusto per sopravvivere fin quando , un altro tumore qualche anno dopo se l'e' portato alla tomba a 58 anni... Io intanto... su le maniche , perche' c'era, volenti o nolenti una piccola attivita' commerciale da mandare avanti.. c'era da lavorare.. e la sera a scuola... per prendere un pezzo di carta che potesse ritornare utile...
Questo per me e' il 43° anno di lavoro.. Frequento vecchi amici ,compagni di scuola delle medie e quindi coetanei , che sono in pensione.. uno da 9 anni e un altro da 6 . A me l 'Inps dice che maturero' il diritto a 61 anni e che poi dovro' aspettare altri 18 mesi per poter vedere materialmente il soldo.. Intanto, pago le tasse e tante... visto che la mia attivita' fa parte di quelle dove il "nero" non esiste.. e coi miei soldi, ci pagano anche lo stipendio al "Trota" e alla Minetti.. Pagano anche quello di Bersani e stendiamo un pietoso velo anche su questo.. Coi miei soldi pagano le diarie ai rom e le guardie per custodire gli extracomunitari in galera.... I cachet milionari a Benigni... e finanziano film che non vedranno mai una sala cinematografica.
Intanto, per poter dare un'istruzione corretta a mia figlia ho una retta universitaria di quasi 7.000 € annui.
La mandante con cui lavoro e' tedesca.. Guido un Bmw e mia moglie una Toyota . Ho una moto giapponese e per l'altra mia passione dopo la cucina, che e' la fotografia , uso attrezzatura Canon..quindi giapponese....
Ti voglio bene come a un fratello Capo..... ma dammi un solo motivo....uno... per poter dire che oggi io dovrei sentirmi orgoglioso e festeggiare con Te.. Che dovrei sentire nel petto tutta l'ammirazione per questo paese... Che dovrei ostentare coccarde tricolori , esporre la bandiera che peraltro non ho e canticchiare l'inno....
Anch'io volevo come TE tacere....ma non ci riesco...
Rispetto tutti coloro che hanno questo senso di unita' e sono anche contento per loro.. Che festeggino e che sentano l'orgoglio.
Ma io, non ho motivi per farlo...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da johnleg il 17 mar 2011 16:04

[quote="capohog"]
Alla luce di quanto sopra, la giornata del 17 marzo 2011 sarà non lavorativa e contestualmente le giornate di permesso per festività soppresse contrattualmente spettanti per il corrente anno sono ridotte.

Si informa quindi che per il corrente anno i permessi usufruibili come festività soppresse passano da quattro a tre.

:shock: :shock: :shock: Fantastico ! Uno va sul mangione.it per il cibo/ristoranti e poi,pur leggendo il Corriere della Sera tutti i giorni, QUI scopre questa cosa ! :lol:
Quindi,io ho un giorno di ferie in meno e una guardia in più :lol: :cry: :lol: :cry:
Non vedo l'ora di raccontarlo a casa :shock:
Ciononostante,e senza ironia,sono contento di essere Italiano !
Sono contento perchè sono comunque convinto che a forza di vedere schifezze,la parte sana (cioè almeno il 70%)degli italiani prevarrà e tutti riacquisteranno quel senso civico che sembra scomparso. :)
E allora:sarà come far correre Tonino Cairoli con il 350 nel minicross !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Paulyste il 17 mar 2011 19:41

capohog ha scrittoPauly impara a ragionar anche con la pancia se no diventerai cieco da troppe pippe....mentali. :wink:

Non vedo dove io mi farei pippe mentali. Sinceramente non colgo :roll:

Ragionare "con la pancia", l'ho già detto, ha soltanto portato male in passato e porterà male in futuro... la pancia spesso mente...

da Paulyste il 18 mar 2011 00:53

Comunque, prima che sia tu o siano altri a fraintendere, sia chiaro che è tutto sempre detto in simpatia e in amicizia :wink:

da Fante il 18 mar 2011 10:27

Oso

Le feste, le ricorrenze hanno evidentemente un senso limitato. Tanti auguri il giorno che sono nato. E allora gli altri giorni puoi gonfiarmi di botte?

Sembra sempre che in Italia ci si debba rinfacciare all'infinito quello che eravamo e non ci si interroghi mai su quello che siamo o saremo. Per questo è un paese vecchio. Tu eri comunista, tu eri fascista...

E' passato l'anniversario, tra mille polemiche quasi tutte sterili e inutili. S'è persa una occasione. La prossima tra 50 anni. Ma saremo tutti morti.

da capohog il 18 mar 2011 10:45

Fante ha scrittoOso

Le feste, le ricorrenze hanno evidentemente un senso limitato. Tanti auguri il giorno che sono nato. E allora gli altri giorni puoi gonfiarmi di botte?

Sembra sempre che in Italia ci si debba rinfacciare all'infinito quello che eravamo e non ci si interroghi mai su quello che siamo o saremo. Per questo è un paese vecchio. Tu eri comunista, tu eri fascista...

E' passato l'anniversario, tra mille polemiche quasi tutte sterili e inutili. S'è persa una occasione. La prossima tra 50 anni. Ma saremo tutti morti.

Parla per te :P

96 cubic inch of good vibs

da Yoda il 18 mar 2011 10:54

Fante ha scritto
Sembra sempre che in Italia ci si debba rinfacciare all'infinito quello che eravamo e non ci si interroghi mai su quello che siamo o saremo.

S'è persa una occasione.

Beh ..quello che eravamo e' storia.. E' li da vedere... Per quello che saremo, secondo il tuo ragionamento bisognerebbe sottoscrivere una cambiale in bianco...
La domanda che mi pongo e': A CHI???? A questi che ci governano o agli altri che stanno dall'altra parte a gridare?...
Ma per favore..... :roll: 8)

Di occasioni se ne sono perse a migliaia... se la vuoi vedere solo da una parte..
Dall'altra invece bisogna rimarcare come c'e' chi riesce a coglierle tutte.. ma proprio tutte eh... e a trasformare il paesello in una miniera di diamanti... :roll:

per l'ultimo capoverso del tuo messa che non rioporto per scaramanzia...rispondo come Capo..
PARLA PER TE!!
Ultima modifica di Yoda il 18 mar 2011 11:03, modificato 2 volte in totale.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 18 mar 2011 10:54

Ieri ho fatto un salto al supermercato per prendere un succo di frutta causa mucchietto d'ossa vomitante

C'era una folla esagerata. Ho pensato, mettendomici dentro, che ormai siamo un popolo di consumatori. Ci danno un giorno di festa, tutti al supermercato... con grande soddisfazione di Berlusconi e Bersani...

In compenso c'era il banchetto della Lega che regalava la bandiera della lombardia. deficienti.

da Fante il 18 mar 2011 11:23

Yoda ha scrittoPer quello che saremo, secondo il tuo ragionamento bisognerebbe sottoscrivere una cambiale in bianco...

:shock:

Vabbè, mi taccio

da Paulyste il 21 mar 2011 10:02

Fante ha scrittoIeri ho fatto un salto al supermercato per prendere un succo di frutta causa mucchietto d'ossa vomitante

C'era una folla esagerata. Ho pensato, mettendomici dentro, che ormai siamo un popolo di consumatori. Ci danno un giorno di festa, tutti al supermercato... con grande soddisfazione di Berlusconi e Bersani...

In compenso c'era il banchetto della Lega che regalava la bandiera della lombardia. deficienti.

Si è un popolo di consumatori ormai da qualche decennio almeno, completamente condizionato dalla pubblicità e dall'impulso all'acquisto, in genere di vestiti griffati e di prodotti alimentari a basso costo :roll:
Avresti dovuto vedere il putiferio scatenatosi tra Mendrisio e Chiasso giovedì, quando le intere province di Varese e Como più branchi dalle province limitrofe si sono riversati con furia nella valle del Breggia e del Laveggio all'assalto di centri commerciale e outlet... ovviamente senza voler pagare il bollino dell'autostrada... :evil:

70 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a