Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
91 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da santippe28 il 30 mar 2011 21:01

PaulySte ha scritto
silbusin ha scritto
PaulySte ha scritto :roll:

Leggi in altro topic: bob è un gran pezzo di bronzo 8)

...Gelosona !! :lol:

da Paulyste il 30 mar 2011 21:08

Insomma, diGiamolo: della Parodi ce fotte sega...

povero nebby... e tu che volevi aprire una discussione seria... :roll: :wink:

da Luca75 il 30 mar 2011 21:26

Cari miei, dopo aver sputato io stesso sulla Parodi mi sono dovuto ricredere. La donnaccia mi ha migliorato la vita!!
La Petulante e la suocera ci si sono affezionate e dal MacDonalds siamo passati alla pasta, agli antipastini, alla carne senza panna chef...
Non dico che stia diventando una chef, ma almeno grazie alla Benny Parodi ho smesso di mangiare malissimo :lol: :lol:

da Paulyste il 30 mar 2011 21:57

che dire.... ? Benedetta sia la Parodi! :D

da tpt il 30 mar 2011 22:59

Che vi avevo detto? 8)

da johnleg il 31 mar 2011 21:37

PaulySte ha scrittoIl tema in verità era il "potenziale educativo" della Parodi... dei 4 salti in padella e della pigrizia si era già parlato poco tempo fa... :wink:

:oops: Appunto ! Sorry ! :oops:

Comunque,io la Parodi non l'ho mai vista. :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Bob il 01 apr 2011 20:45

Io sono un bel pezzo di (facciadi) bronzo....mica no 8)
Leggo adesso questo topic.
Che ha la Parodi? Fa una cucina entry level, buona per chi non ha mai fatto altro che aprire scatolette, e ha l'enorme merito di avvicinare sempre più gente alla cucina.
Io ricordo le "ricette" che combinavo da neo marito, e sinceramente avrei molto gradito un aiuto improntato sulla semplicità e, soprattutto, facilità. E siano i benvenuti i dadi, i vasetti, le conserve e quant'altro.
Una ricettina che ricordo ancora con piacere sono le bracioline di maiale al cartoccio.
Un cucchiaio di panna, un mezzo dado ai funghi diluito in un cucchiaio, due foglie di salvia, un ricciolo di burro. Via nel cartoccio, e subito in forno per dieci minuti. Tipica roba da Parodi.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Paulyste il 02 apr 2011 10:41

dado ai funghi???????? :shock: :shock: :shock: :D :D :D

da Bob il 02 apr 2011 10:45

PaulySte ha scrittodado ai funghi???????? :shock: :shock: :shock: :D :D :D
:?: perchè ti stupisci? C'è. E non è neppure male.

da Luca75 il 02 apr 2011 11:47

Sai che tra un po' ti si scateneranno addosso i moralizzatori della corrente talebana?? :o :lol: :lol:

da Luca75 il 02 apr 2011 11:48

Nebby?? Inappy??? Dove siete? Parlavo di voi :lol: :lol: :lol:

da Paulyste il 02 apr 2011 12:30

non zo. inappetente è talebano sul vino, sul dado non so.

Comunque so benissimo che esiste il dado ai fungo. E ovviamente facevo il finto scandalizzato :D

da inappetente il 02 apr 2011 13:14

Luca75 ha scrittoNebby?? Inappy??? Dove siete? Parlavo di voi :lol: :lol: :lol:
.. esistono estratti di fungo (ahimè generici) o specifici di porcino che vengono utilizzati come nuclei insaporenti per diversi "insaporitori" solidi o in polvere , qualcuno , volgarmente, chiamato "dado" quando la base è in pasta . Alcuni (pochi) di questi nuclei sono eccellenti , la maggior parte dei "ricostituiti" a base di aromi di sintesi , quasi sempre con aromi deviati e metallici che si riconoscono subito ( come quellidi tartufo) ...

da primus il 02 apr 2011 13:40

johnleg ha scritto
Comunque,io la Parodi non l'ho mai vista. :)

la Parodi è come Sanremo....tutti la detestano e la criticano, tutti sostengono di non guardarla, ma un'occhiata ce la buttano...... :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 02 apr 2011 15:28

inappetente ha scritto
.. esistono estratti di fungo (ahimè generici) o specifici di porcino che vengono utilizzati come nuclei insaporenti per diversi "insaporitori" solidi o in polvere , qualcuno , volgarmente, chiamato "dado" quando la base è in pasta . Alcuni (pochi) di questi nuclei sono eccellenti , la maggior parte dei "ricostituiti" a base di aromi di sintesi , quasi sempre con aromi deviati e metallici che si riconoscono subito ( come quellidi tartufo) ...

Beh.. Sì, mi pare possa dirsi che ci sia una certa conoscenza della materia :wink: :wink: :lol: :lol:

Sulla Benedetta Parodi un'altra cosa possiamo dirla. Sua sorella è molto più gnocca :lol: :lol: :lol:

da Bob il 02 apr 2011 19:10

E' del tutto irrilevante: quello che conta è che l'esistenza di un certo prodotto consente ad un neofita di arrangiare un "quasipiatto", facendogli acquistare quella fiducia in se stesso che gli consentitrà, una prossima volta, di propendere per i fornelli al posto della busta.
Un'altra carina era passare uno strato di crema di olive su fette di tacchino, infarinare e passare al burro. C'è una mia amica, peraltro cuoca provetta(ne ho le prove) che le ha inserite tra i piatti preferiti della sua famiglia....

da nebbiolo75 il 03 apr 2011 11:38

sono così moralizzatore talebano? :shock: vabbè....speravo di dare un'altra impressione, ovvero di un consumatore attento, ma evidentemente qui dentro a questo forum si 'battezza' la gente più in modo politico che in quello gastronomico....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Luca75 il 03 apr 2011 13:30

Uhe permalocchio!!! :lol: Mi riferivo al fatto che quando io, Caneciccio e qualcun altro invochiamo il libero arbitrio di surgelati e preparazioni pronte, di solito tirate fuori croci ed acqua santa tipo l'esorcista!!
E poi ti ho dato del talebano, mica del Berluscones!! :lol: :lol:

da inappetente il 03 apr 2011 13:38

Luca75 ha scritto
inappetente ha scritto

Beh.. Sì, mi pare possa dirsi che ci sia una certa conoscenza della materia :wink: :wink: :lol: :lol:

...non posso fare "il furbo" più di tanto , è il mio mestiere... 8)

da Luca75 il 03 apr 2011 13:50

Produci dadi? :lol: :lol: :lol: :lol:

91 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a