Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
228 messaggiPagina 4 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12

da Paulyste il 18 mag 2011 23:09

Salvini è famoso abbastanza :wink:

Comunque, lav, se ti fidi dell'accordo preso dai candidati dopo le primarie, non dieci anni fa (il link postato), il succo è quello espresso da Salvini, mi pare...

da lav il 18 mag 2011 23:24

E quale sarebbe il link postato di dieci anni fa?

da lav il 18 mag 2011 23:33

Ah no, scusa, ho letto male. (riguardo ai dieci anni)
Comunque: l'accordo è stato preso poco più di sei mesi fa. Non so dirti perché (forse perché troppo impopolare, forse per la storia del referendum che quasi sicuramente boccerà l'ecopass allora fa più figo dire "noi non lo vogliamo" quando sa già che dovrà toglierlo, forse perché ha avuto un'apparizione di Dumbo mentre era sotto effetto delle droghe che porterebbe, in caso di elezione, a Palazzo Marino), ma l'ecopass l'ha accantonato. Non ne accenna nel suo programma e nei suoi interventi (io l'ho visto su rai3, nel link che ho inserito prima l'ha detto su sky) televisivi dice che andrà abolito.

da nebbiolo75 il 19 mag 2011 00:44

primus ha scritto
lav ha scrittoSe così non è allora ha tutta la mia stima per non sapere chi sia Matteo Salvini.

osti è così famoso? :shock:

altra occasione per stare zitto....persa :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da lav il 19 mag 2011 01:02

nebbiolo75 ha scritto
primus ha scritto
lav ha scrittoSe così non è allora ha tutta la mia stima per non sapere chi sia Matteo Salvini.

Senti Cicci, se uno non sa chi sia Salvini (sempre che in realtà abbia presente solo i nomignoli che si danno in intimità) ha tutta la mia stima! Guai a chi mi parla male di primus!

da lav il 19 mag 2011 01:37

Chiedo scusa, ho detto una cavolata. Devo aver frainteso una cosa che ho sentito in televisione.
Il referendum sull'ecopass non è abrogativo ma estensivo (qui il testo http://referendummilano.blogspot.com/20 ... ndari.html ).
Tuttavia è indipendente dall'elezione di Pisapia il quale, peraltro, qui http://www.pisapiaxmilano.com/inquinamento-urbano-ecopass-smog/ dichiara "L’Ecopass è una misura inefficace, una tassa iniqua, per contrastare la crescita dello smog.
Bisogna quindi pensare ad una politica diversa per migliorare la qualità dell’aria della città di Milano.".
Mi vien da pensare quindi a un ripensamento degli ultimi mesi. Sta di fatto che Salvini pur di diventare vicesindaco sta facendo sforzi sovrumani, ha addirittura seguito un corso di buone maniere e sta ripassando i congiuntivi. Se Pisapia non si sveglia un po' la vedo dura...

da nebbiolo75 il 19 mag 2011 08:38

lav ha scritto
nebbiolo75 ha scritto
primus ha scritto

Senti Cicci, se uno non sa chi sia Salvini (sempre che in realtà abbia presente solo i nomignoli che si danno in intimità) ha tutta la mia stima! Guai a chi mi parla male di primus!

wow c'è pure l'avvocato difensore :-) se non si capisce quando si fa una battuta forse è il caso di calmarsi un attimo no? :-)

da primus il 19 mag 2011 08:53

nebbiolo75 ha scrittose non si capisce quando si fa una battuta forse è il caso di calmarsi un attimo no? :-)

a dire il vero manco io avevo capito che era una battuta e stavo per mandarti affanculo... :lol:

hai uno strano modo di far cabaret :roll: ....toccherà mandarti a ripetizione da qualcuno.... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 19 mag 2011 08:55

primus ha scritto
nebbiolo75 ha scrittose non si capisce quando si fa una battuta forse è il caso di calmarsi un attimo no? :-)

a dire il vero manco io avevo capito che era una battuta e stavo per mandarti affanculo... :lol:

hai uno strano modo di far cabaret :roll: ....toccherà mandarti a ripetizione da qualcuno.... 8)

Oh caro, non s'andrà d'accordo su tante cose, ma non penso che bisogna parlarsi tramite avvocati :-) Se mi mandi a ripetizione...ti prego...non da Benigni. Lì andiamo d'accordo, non lo gradisco granché.

da primus il 19 mag 2011 08:55

PaulySte ha scrittoSalvini è famoso abbastanza

hai ragione, mi sono documentato. eccolo in una sua foto famosa....
Immagine

da Paulyste il 19 mag 2011 08:59

lav ha scrittoChiedo scusa, ho detto una cavolata. Devo aver frainteso una cosa che ho sentito in televisione.
Il referendum sull'ecopass non è abrogativo ma estensivo (qui il testo http://referendummilano.blogspot.com/20 ... ndari.html ).
Tuttavia è indipendente dall'elezione di Pisapia il quale, peraltro, qui http://www.pisapiaxmilano.com/inquinamento-urbano-ecopass-smog/ dichiara "L’Ecopass è una misura inefficace, una tassa iniqua, per contrastare la crescita dello smog.
Bisogna quindi pensare ad una politica diversa per migliorare la qualità dell’aria della città di Milano.".
Mi vien da pensare quindi a un ripensamento degli ultimi mesi. Sta di fatto che Salvini pur di diventare vicesindaco sta facendo sforzi sovrumani, ha addirittura seguito un corso di buone maniere e sta ripassando i congiuntivi. Se Pisapia non si sveglia un po' la vedo dura...

a) Perché Pisapia si dovrebbe risvegliare? Ha vinto lasciando che gli altri, tipo la Santanché, saparassero le loro cazzate... deve solo sperare che continuino e che Berlusconi il prossimo lunedì in tribunale ne dica una gigantesca :P

b) lav, detto simpaticamente, leggi prima di occupare inutilmente pagine di post. Pisapia dice oggi esattamente ciò che andava dicendo l'anno scorso: l'ecopass è iniquo perché i ricchi possono comunque entrare in centro e ugualmente inquinare. Quale sia la soluzione mi riesce facile intuirlo: chiusura totale del traffico nel centro di Milano.

da primus il 19 mag 2011 09:01

........secondo me fare questo soggetto sindaco di milano è imbarazzante.....
Immagine

Giuliano Pisapia (Milano, 20 maggio 1949) è un avvocato, scrittore e politico italiano, deputato per due legislature.

Nei primi anni '80 è stato coinvolto in un procedimento giudiziario conclusosi con una sentenza di assoluzione con formula piena. :roll:

Nell'ottobre del 1980, Pisapia viene arrestato in base alle indicazioni di un pentito. L'accusa era di concorso morale al furto di un veicolo e di banda armata (da quest'ultima accusa Pisapia venne prosciolto già in fase istruttoria[5]). Con lui vengono arrestate altre dieci persone. Pisapia resta incarcerato per quattro mesi. :shock: :shock:

Nel giugno 1982, nel contesto dell'istruttoria su Prima Linea e i Comitati Comunisti Rivoluzionari attivi a Milano (che riguardava anche Marco Barbone, assassino di Walter Tobagi, oltre a Marco Donat Cattin e al pentito Michele Viscardi), il pubblico ministero Armando Spataro chiede il rinvio a giudizio davanti alla Corte d'Assise di Milano per 163 persone. :shock: :?

Il 22 ottobre 1984 il giudizio di primo grado si conclude, per effetto di un provvedimento di amnistia ed indulto del 1978 (DPR 413/78[6]), con una sentenza di "non luogo a procedere": la Corte d'Assise esplicita nelle motivazioni che Pisapia sarebbe stato comunque assolto per insufficienza di prove[7]. Pisapia rinuncia all'amnistia e fa ricorso avverso la sentenza: la Corte d'Assise d'Appello lo assolve, nel marzo del 1986, per non avere commesso il fatto.[7] :roll: :cry: :o

beh che dire? un curriculum di tutto rispetto.

Io credo che se i milanesi pescassero uno a caso da Zelig, anche gli Emo, avrebbero un sindaco migliore.

da Fante il 19 mag 2011 09:12

Stamattina ho visto in giro i cartelloni del PdL
Forza Milano, non lasciamo la nostra città in mano alla sinistra
Francamente mi sembrava chiaro che la retorica berlusconiana a Milano sia sempre meno efficace, eppure insistono.

Io penso che la Moratti abbia ancora notevoli possibilità di recupero e vittoria, ma sono convinto che dovrebbe completamente cambiare registro... ma è più facile sputare odio dai cartelloni pubblicitari...

primus ha scritto........secondo me fare questo soggetto sindaco di milano è imbarazzante.....

la Corte d'Assise d'Appello lo assolve, nel marzo del 1986, per non avere commesso il fatto

Che dire un vero delinquente...assolto per non aver commesso il fatto... quando basta farsi una bella legge ad personam...

da Paulyste il 19 mag 2011 09:15

primus ha scritto
PaulySte ha scrittoSalvini è famoso abbastanza

hai ragione, mi sono documentato. eccolo in una sua foto famosa....
Immagine

:lol: :lol: :lol:

Scherzi, Silvie Lubamba è un zoccola 100% Made in Padania :P

da Fante il 19 mag 2011 09:22

[quote="primus7]Pisapia rinuncia all'amnistia e fa ricorso avverso la sentenza: la Corte d'Assise d'Appello lo assolve, nel marzo del 1986, per non avere commesso il fatto.[/quote]

Che poi leggiamo bene ( se ho ben capito )

Pisapia rinuncia all'amnistia perchè consapevole di essere innocente e tuttavia vuole che questo sia dichiarato e definito nelle sedi competenti con una sentenza, questo perchè uomo politico e di legge

E tu chiedi se non abbiamo vergogna a votarlo? Cazzarola Primus, è la prima volta dopo anni che mi sento, anche se magari solo per due settimane, nuovamente orgoglioso d'essere milanese

E penso che siamo in tanti così, non a caso il nano ha dovuto far venire i pullman dalla provincia per riempire i suoi comizi...

da primus il 19 mag 2011 09:31

Fante ha scrittoPisapia rinuncia all'amnistia perchè consapevole di essere innocente e tuttavia vuole che questo sia dichiarato e definito nelle sedi competenti con una sentenza, questo perchè uomo politico e di legge

E tu chiedi se non abbiamo vergogna a votarlo?

scolta gli innocenti siamo io e te che non siamo mai stati indagati per niente. innoncente o meno cmq qualche mese di galera se l'è fatto e cmq è stato indagato diverse volte nella sua carriera...ora sarà anche risultato innocente, ma proprio uno stinco di santo non mi pare..... :roll:

da primus il 19 mag 2011 09:32

PaulySte ha scritto
Scherzi, Silvie Lubamba è un zoccola 100% Made in Padania :P

meno male che l'Italia non finirà mai in mano alla Lega, son troppo idioti sta gente :lol:

da Paulyste il 19 mag 2011 09:39

Primus, mi sembra ridicolo che tu insista proprio sul motivo per cui il centrodestra ha perso, ovvero la ridicola demonizzazione dell'avversario: amico dei terroristi, dei musulmani, dei froci e dei drogati.
Fino a prova contraria, inoltre, è stato assolto.
Se ciò non ti bastasse, osserviamo che Armando Spataro che sosteneva l'accusa è uno di quei famosi comunisti che oggi regnano nella procura milanese.
Se ciò non bastasse ricordiamo l'egregio passato di molti politici italiani che tu hai convintamente votato in Parlamento:

http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... tm#Scene_1

Se ciò non bastasse, rammentiamo il curriculum del grande capo della Moratti:

- nel 1990 la Corte d'Appello di Venezia lo dichiara colpevole di falsa testimonianza (mica è poco) nel processo sulla P2. Il reato però è ormai coperto dall'amnistia del 1989;
- per le tangenti alla GdF nel 2001, dopo condanna piena e poi ridotta, la Cassazione lo giudica non colpevole, pur con formula dubitativa; condanna confermata invece per i coimputati;
- falso in bilancio All Iberian, che permise il pagamento di tangenti e l'aggiramento di leggi antimonopolio. Nel 2002 Berlusconi depenalizza in gran parte il falso in bilancio e riduce i tempi di prescrizione: chissà perché il processo si risolve nel nulla, ma gli imputati non sono assolti, bensì semplicemente prosciolti;
- "caso Lentini": falso in bilancio... prescritto per sopravvenuta modifica della legge;
- falso in bilancio per Medusa: assolto in Appello (confermato) con formula dubitativa, per le parti già non prescritti per sopravvenuta modifica della legge;
- terreni di Macherio: prosciolto subito da due accuse, è condannato per falso in bilancio, ma anche qui scatta la prescrizione;
- Lodo Mondadori: riformulata l'accusa come corruzione semplice, il reato è prescritto. Importante sottolineare che tutti gli altri imputati vengono condannati in via definitiva, ovvero: il reato è avvenuto realmente (si intende per la verità giudiziaria);
- Sme: dopo varie sospensioni dovute a leggi appositamente create e conseguente stralcio della propria posizione, pur ritenendo provati i fatti di corruzione, B. è prosciolto per avvenuta prescrizione per i soldi fatti arrivare al giudice Squillante; assolto per insufficienza di prove dalle altre accuse;
- devo continuare con le stragi, i processi per mafia che vedono coivolto lui e i suoi migliori amici tipo dell'Utri che sta in carcere per concorso esterno in associazione mafiosa e per frode fiscale? o come il suo avvocato Previti? o come il suo avvocato Taormina?

Vorrei infine ricordare a primus il caso Tortora, che in carcere ha passato ben più di quattro mesi, ed era del tutto estraneo ai fatti.
Ultima modifica di Paulyste il 19 mag 2011 10:09, modificato 1 volta in totale.

da berni il 19 mag 2011 09:50

è ridicolo anche che a criticare pisapia (che addirittura ha rinunciato a un aministia perchè convinto dell'innocenza e voleva mostrarlo in tirbunale dove di fatti è stato assolto) siano gli ex
AN - MSI che a Milano erano noti picchiatori fascisti (famiglia la russa e de corato) che ora sono addirittura al governo (per nn parlare di alemanno a roma).
ma ovviamente le verità scomode nessuno le vuole ricordare e ciascuno
fa il tifoso...

primus, fidati, a milano anche nella borgehsia bene, pisapia è noto e stimato professionista. da anni. da molti anni.

da Fante il 19 mag 2011 10:03

berni ha scrittopisapia è noto e stimato professionista. da anni. da molti anni.

Nonchè garantista. Da sempre. Al contrario della Lega che sotto tangentopoli andava in parlamento con la forca e adesso puntella le leggi salva nano.

228 messaggiPagina 4 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12
Vai a