Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
180 messaggiPagina 4 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9

da MarioLino il 20 ott 2011 10:34

Mi chiedete della versione americana, non la preferisco
1) non amo ramsay! lo trovo eccessivo, troppo nervoso per i miei gusti. Mi diverte, ma per pochi minuti non di più
2) i concorrenti sono americani! forse fanno meno scene degli italiani, sembrano più veri... Ma tutto sommato trovo i concorrenti italiani più rappresentativi della gente che incontro ogni giorno, magari non mi identifico in loro, ma non lo ritento necessario, anzi

Questione di punti di vista [cit.]

da luc83 il 20 ott 2011 12:05

MarioLino ha scrittoMi chiedete della versione americana, non la preferisco
1) non amo ramsay! lo trovo eccessivo, troppo nervoso per i miei gusti. Mi diverte, ma per pochi minuti non di più

ma gordon fa masterchef?

:roll:

da santippe28 il 20 ott 2011 13:36

quel che mi perplime del programma è tutta sta tensione e sta competitività esasperata , l'enfatizzare l'altrui insuccesso , e la gratuita umiliazione che viene riservata ai partecipanti. Ma rilassatevi , giudici di sta cippa , si tratta di cibo , mica di un intervento a cuore aperto , ma dai e anche i partecipanti , tutti lì ansimanti , ansiosi , angosciati con le lacrime agli occhi come alla finale di miss Italia. Se poi penso che nelle scuole , quando si fanno osservazioni ai discenti, bisogna usare i guanti bianchi , per non offendere la loro sensibilità , per non umiliarli e per non denigrarli , perchè altrimenti pori ninin d'or , gli si provocano le turbe psichiche , e se si è appena un pò severi e si cerca di invitarli anche al rispetto delle regole basilari di buona educazione , ti piombano addosso tutti , a cominciare dai genitori , beh ecco , se penso a tutto questo , ancor più mi balza in evidenza , come il programma sia distante anni luce dalla realtà che ci circonda :roll:

da 7ilmarc0 il 20 ott 2011 14:23

bhe ma a chi vince gli danno 100 e passa mila euro di premio no?
qualche insulto "gratuito" ci sta :lol:

da donAttilio il 02 nov 2011 08:38

Domenica, volontariamente mi sono "sottoposto" ad un'altra visione di una puntata di Masterchef, ero rilassato e ben disposto, ma con grande sacrificio e fastidio, ho resistito per dieci minuti.

Ma come si può vedere una trasmissione che a dir poco è "angosciante", "ansiosa", "irritante", "diseducativa". . . e chi più ne ha più ne dica.

Ora ditemi pure che questa e la televisione (ribadisco) spazzatura che "folle incontenibili" richiedono in questi tempi. . .

io non mi identifico. . . sono fuori dal tempo . . . forse ?!

da santippe28 il 02 nov 2011 08:55

Bravo Don , continua a non identificarti , conservare le proprie capacità critiche nell epoca della massificazione mediatica non sta a significare di esser fuori dal mondo :wink:

da donAttilio il 02 nov 2011 09:55

Certo che non mi identifico . . .

però, mi sento "assediato" :?

da santippe28 il 02 nov 2011 10:21

Resisti Don che per fortuna non sei solo !

da johnleg il 02 nov 2011 11:48

santippe28 ha scrittoResisti Don che per fortuna non sei solo !

:) :D :) :D non sei solo ! CONFERMO :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da maxb. il 02 nov 2011 11:55

dovendo fare certi tipi di scelte molti anni fa ho deciso di eliminare fisicamente la televisione da casa mia. a distanza di tempo mi piacerebbe riprenderla giusto per guardare hystory channel, euronews al jazeera e pochissimo altro. quanto al resto il cinema e internet mi danno molti più contenuti e molta più possibilità di scegliere cosa, come e quando.

sono anche in "lotta" perenne con i miei in quanto loro continuano ostinatamente a drogarsi con studio aperto di giorno e tg4 la sera, senza considerare tutto il resto dell'immondizia tipo la trasmissione di cui parlate qui.

da fulvia il 02 nov 2011 11:59

Non "guardare" secondo me non è mai la scelta giusta.... :wink: Io preferisco guardare "tutto" e poi decidere criticamente il meglio e il peggio .... :P solo il TG di rete 4 .... :roll: quello proprio non si può..... :twisted: a meno che non voglia farmi 4 risate..... :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da maxb. il 02 nov 2011 12:56

fulvia ha scrittoNon "guardare" secondo me non è mai la scelta giusta.... :wink: Io preferisco guardare "tutto" e poi decidere criticamente il meglio e il peggio

Si, è quello che dice sempre anche la mia morosa, forse io ho delle posizioni un pò troppo da ultrà sul argomento, ma da 12 anni non sento la mancanza della televisione. Radio, libri, internet sono validi sostituti.

da miciagilda il 02 nov 2011 15:53

Come biasimarti? 8) :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da donAttilio il 02 nov 2011 17:48

fulvia ha scrittoNon "guardare" secondo me non è mai la scelta giusta.... :wink: Io preferisco guardare "tutto" e poi decidere criticamente il meglio e il peggio .... :P

Certo Fulvia. . . bisogna "toccare con mano" 8) . . . per giudicare :idea: . . . ma ti garantisco che i miei "occhi" spessissimo mi sollecitano di indossare occhiali non trasparenti. . . per non vedere :oops: . . .

e perchè no. . . mettermi i tappi di cera nelle orecchie per non sentire :lol:

da fulvia il 02 nov 2011 17:57

donAttilio ha scritto
fulvia ha scrittoNon "guardare" secondo me non è mai la scelta giusta.... :wink: Io preferisco guardare "tutto" e poi decidere criticamente il meglio e il peggio .... :P

Certo Fulvia. . . bisogna "toccare con mano" 8) . . . per giudicare :idea: . . . ma ti garantisco che i miei "occhi" spessissimo mi sollecitano di indossare occhiali non trasparenti. . . per non vedere :oops: . . .

e perchè no. . . mettermi i tappi di cera nelle orecchie per non sentire :lol:

Pensa che io, invece, mi metto a guardare certi programmi quasi come fosse un'indagine sociologica! :P per esempio guardando Fede ti rendi conto di come certi anziani possano rendersi ridicoli... :P .e Il Grande Fratello di come sono stata fortunata nel poter dare a mia figlia un'istruzione che le consentisse di pensare al congiuntivo come un tempo verbale e non come una malattia degli occhi!!! :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da MarioLino il 03 nov 2011 00:59

Don, stasera ero a cena fuori, me lo sono perso... com'era?
:lol:

oh, ma sarà vero quello che scrivono qui?
http://www.bonsai.tv/magazine/entertain ... ata-video/

Questione di punti di vista [cit.]

da Luca75 il 03 nov 2011 01:35

e' uscito enea.. in ogni caso è sempre peggio.. mi aspettavo che essendo in pochi cominciassero i primi piani sulle padelle. o che i tre comincisssero a regalare qualche pillola di vera saggezza cunaria.
invece arriva biasetto e manco si vede il suo pan di spagna (che poi il pan di spagna, va beh). Oggi c'era cedroni e la cosa più profonda che gli han fatto dire è stata "mi raccomando il lemongras nelle acciughe". Fine. io non lo guardo più..
cento vole meglio Fiammetta a cuochi e fiamme.. e t'ho dit toch!

da primus il 03 nov 2011 08:44

Luca75 ha scritto.. mi aspettavo che essendo in pochi cominciassero i primi piani sulle padelle. o che i tre comincisssero a regalare qualche pillola di vera saggezza cunaria.

ma allora non hai capito una mazza del programma figliuolo..... :lol: :wink:

quello che tu chiedi non lo vedrai mai, perchè in quel programma le ricette e la cucina non contanto. conta solo il caso umano.

quei tre che pillole vuoi che regalino? forse qualche prodotto per andar di corpo.

-L"Americano" si vede che è avvezzo a programmi del genere (l'han messo li apposta....cosa vuoi che sappia di cucina?)
-Il tortellino modenese era disoccupato
-Cracco fa dell'altro perchè col suoi risto non guadagna un euro...ha pure messo la pubblicità sul suo sito di sta cacata..... http://www.ristorantecracco.it/it.eventi.asp...ma vi pare che un bistellato considerato uno fra i migliori 50 risto del mondo debba pubblicizzare masterchef?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da donAttilio il 03 nov 2011 13:05

MarioLino ha scrittoDon, stasera ero a cena fuori, me lo sono perso... com'era?
:lol:

oh, ma sarà vero quello che scrivono qui?
http://www.bonsai.tv/magazine/entertain ... ata-video/

Mariolino, per quanto mi riguarda, mi sono già sottoposto (volontariamente) alla visione di Masterchef oltre il mio limite di accettabilità visiva e uditiva, pertanto, mi rifiuto categoricamente di rivederlo. 8) :lol: :wink:

da lav il 03 nov 2011 13:06

primus ha scrittoquello che tu chiedi non lo vedrai mai, perchè in quel programma le ricette e la cucina non contanto. conta solo il caso umano.

Propongo una precisazione: il fattore "caso umano" era molto presente all'inizio, probabilmente per provocare tenerezza e simpatia nello spettatore nei confronti di questo o di quell'altro personaggio.
Ora mi sembra che la tendenza sia quella di cercare/creare una narrazione. Vedi la ricerca del cattivone di turno, vedi il simpaticone di turno, vedi montaggi al cardiopalma dove non si riesce a capire fino all'ultimo cosa cavolo ha combinato il concorrente che corre avanti e indietro e sembra non fare nulla.
Certo che se uno vuole imparare qualcosa o semplicemente ammirare la buona cucina non credo che questo programma faccia al caso suo.

180 messaggiPagina 4 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9
Vai a