Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
338 messaggiPagina 4 di 17
1234567 ... 17

da bovinadoropa il 16 nov 2011 15:39

MarioLino ha scrittonon capisco la conclusione, si intende ri-votare Silvio?
perché se uno vale l'altro, come mi sembra sia percepito, allora votiamo pure "a caso", ma per lo meno escludiamo chi per un tempo più lungo (17 anni) ha portato i peggiori risultati (massimo rischio del "fallimento" del paese)
ti sfugge il senso di bava alla bocca ? di presa per il cucu ? io parlo di andare molto oltre berlu e opposizione
ricordiamoci che le decisioni le ha prese il governo, l'opposizione ha forse sbagliato perché ha lasciato lavorare troppo indisturbato il governo, ma - se ci pensate - è proprio quello che aveva chiesto Silvio: lasciate fare a me.

io nel '94 l'ho votato e ancora mi pento... e da allora che aspetto l'avvento di una nuova classe politica liberale, ma con lui di mezzo sembra che a destra non ci sia spazio per altre facce o altre idee

da miciagilda il 16 nov 2011 15:40

...sentiMaaa...

a parte lamentarvi, insultare tutti a 360°, fare polemica, sfottere, banalizzare i princìpi fondamentali di ogni democrazia che possa esser definita tale definendoli una "tiritera", mancare di etica e autocoscienza individuale e sociale, nonché delle conoscenze basilari della storia, della Costituzione e fare a gara a chi la fa più lontano, siete proprio sicuri di esservi un minimo sbattuti a cercare alternative, a informarvi, a pensare bene dove fare la X sulla scheda elettorale (e a quanto pare qui di gente che le X le sa fare solo sulla schedina del totocalcio ce n'è parecchia), a leggere qualcosa di diverso dalla Gazzetta e a guardare qualcosa che non sia SuperChef o VaCheTeLoCucino? 8) 8)

Tutti a scagliar pietre?

:)
:D
:lol: :lol:

sì, lo so , ricordo un po' taniadance quando faccio così :oops: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 16 nov 2011 16:31

e adesso che abbiamo un bel generale con le palle come ministro della difesa , vi va bene lo stesso , in nome della democrazia o di che cosa ... ? :roll:

da 7ilmarc0 il 16 nov 2011 16:34

C'è Profumo di Passera anche a sto giro ! :D

da santippe28 il 16 nov 2011 16:36

e però questa Passera salverà l'Italia !!

da miciagilda il 16 nov 2011 17:12

alla fine siam sempre noi donne che risolviamo tutte cose :lol: :lol:

da santippe28 il 16 nov 2011 17:17

vero Micia , in fondo Cetto la Qualunque aveva ragione: pilu , pilu , fortissimamente pilu !!! :lol:

da Yoda il 16 nov 2011 17:34

santippe28 ha scrittovero Micia , in fondo Cetto la Qualunque aveva ragione: pilu , pilu , fortissimamente pilu !!! :lol:

Ma come????? :roll: :roll: :roll: Quando era Mr B a cantare "pilu pilu" vi scandalizzavate.....

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da capohog il 16 nov 2011 17:40

santippe28 ha scrittoe adesso che abbiamo un bel generale con le palle come ministro della difesa , vi va bene lo stesso , in nome della democrazia o di che cosa ... ? :roll:

Ammiraglio, santi, ammiraglio... sai quelli che vanno a fondo con la propria nave...immagine adatta all'Italia :evil:

Una considerazione scontata, un governo tecnico ai tempi per entrare nell?Euro ed un governo tecnico per rimanerci...
Sono un elettore estremamente deluso di centro destra che aveva sperato in qualcosa di nuovo che servisse a rilanciare l'Italia.

Signori politici a che servite?
Mariolino dici che se ti guardi intorno qualcuno di bravo lo trovi, sono molto più pessimista di te.

Ci vuole un moto di orgoglio e rivolta da parte della base, da parte nostra nei confronti di una classe politica becera, ignorante ed arruffona...ma non so quanto la base sia capace di moti di orgoglio e rivolta.

Anche perchè la politica ha ormai perso il suo primato nel decidere le sorti del paese, è il fantomatico mercato, lo stesso o meglio gli stessi attori che hanno scatenato la crisi sistemica delle banche nel 2008 e scatenato la crisi attuale e che adesso ci "commisssariano".
Pensateci non è stata l'opposizione ne i giudici che hanno fatto cadere il governo Berlusconi ma i cosidetti"mercati" .
I signori che sono andati a fare il trenino di fronte a palazzo Grazioli non hanno capito che non si tratta di una vittoria ma di una sconfitta della politica nella sua più alta accezione, quando forze esogene alla nazione ed alla base elettorale riescono ad imporre un agenda ed un cambio di governo ad uno stato.
Sia ben chiaro che ritengo che il cambio di timoniere fosse essenziale e che la scelta di Monti e dei suoi ministri sia ottima e che forse ci salva il culo, a noi, alla Francia con i suoi 55,7 miliardi di debito greco e 416 miliardi di debito italiano in pancia, agli Stati Uniti che con le sue due maggiori banche ha circa 5 trilioni di $ (fra poco arriveremo ai fantastiliardi di zio Paperone) di CDS, derivati che dovrebbero garantire il rischio di default sull'Europa.

Comunque non sono ottimista, siamo seduti su una polveriera economica perchè la politica stordita dal mantra del liberalismo e del lbero mercato ha allentato le briglie ed i controlli sulla finanza con i risultati che vediamo.

scusate ma sono un paio di settimane che sono proprio a terra ed incazzato sul lavoro
:twisted: :cry:

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 16 nov 2011 18:22

Capo, quando sei incazzato e giù di morale ragioni che sei uno spettacolo... :wink:

da johnleg il 16 nov 2011 18:34

capohog ha scritto[

Anche perchè la politica ha ormai perso il suo primato nel decidere le sorti del paese, è il fantomatico mercato, lo stesso o meglio gli stessi attori che hanno scatenato la crisi sistemica delle banche nel 2008 e scatenato la crisi attuale e che adesso ci "commisssariano".
Pensateci non è stata l'opposizione ne i giudici che hanno fatto cadere il governo Berlusconi ma i cosidetti"mercati" .
I signori che sono andati a fare il trenino di fronte a palazzo Grazioli non hanno capito che non si tratta di una vittoria ma di una sconfitta della politica nella sua più alta accezione, quando forze esogene alla nazione ed alla base elettorale riescono ad imporre un agenda ed un cambio di governo ad uno stato.
Sia ben chiaro che ritengo che il cambio di timoniere fosse essenziale e che la scelta di Monti e dei suoi ministri sia ottima e che forse ci salva il culo, a noi, alla Francia con i suoi 55,7 miliardi di debito greco e 416 miliardi di debito italiano in pancia, agli Stati Uniti che con le sue due maggiori banche ha circa 5 trilioni di $ (fra poco arriveremo ai fantastiliardi di zio Paperone) di CDS, derivati che dovrebbero garantire il rischio di default sull'Europa.

Comunque non sono ottimista, siamo seduti su una polveriera economica perchè la politica stordita dal mantra del liberalismo e del lbero mercato ha allentato le briglie ed i controlli sulla finanza con i risultati che vediamo.

scusate ma sono un paio di settimane che sono proprio a terra ed incazzato sul lavoro
:twisted: :cry:

:( Pur cercando di non pensare alla situazione attuale(mondiale,non solo italiana :( )e concentrandomi sulle prossime cene 8) ,sono d'accordo con capohog.Purtroppo :(

Me lo diceva ieri un mio collega-amico ex senatore del M.S.I. (quello con la Fiamma......)che è orripilante vedere personaggi del mondo finanziario (finanziario ?!'! :( ) dettare regole all'Italia.
Senza contare(e non voglio,ne posso proseguire perchè non sono uno che si interessa di queste cose)che questo Monti (sicuramente più presentabile di altri,ma non ci vuol molto :( e al quale auguro veramente e sinceramente di cuore di riuscire nel suo incarico e di restituire all'Italia un Governo degno di essere rispettato)non mi risulta essere stato scelto dagli elettori italiani.

SPERIAMO IN BENE !!!

P.S. Altrimenti altro che cene :( :( :(

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da santippe28 il 16 nov 2011 18:39

sì , sì Capo , ammiraglio pronto a colpire e affondare , comunque sempre di un militare si tratta e, per di più in un ministero delicatissimo , ma di questo non si vuol parlare. preciso che pure io ritenevo inadeguato il governo di b. , però sono molto scettica sul fatto che questo governo di super eroi porterà veramente qualcosa di buono per una povera e semplice cittadina qualunque come me. Vediamo , ne riparleremo tra un pò di tempo

da MarioLino il 16 nov 2011 19:42

capohog ha scritto[

Capo, e secondo te perché i mercati avrebbero scelto di colpire proprio l'Italia se non per la sua politica debole, poco riformista, ingessata, statalista e per cose tipo il balletto sulla finanziaria di quest'estate?

Noto una continua ricerca di alibi a questo governo appena uscito... concentriamoci sul futuro, e cerchiamo di avere fiducia, è un governo di tecnici esperti e competenti (purtroppo non indipendent) contrapposto al governo precedente dove di esperienza e competenza ne avevano due o tre (Silvio stesso, Tremonti, Maroni...). gli altri si improvvisavano, diciamoci la verità

Questione di punti di vista [cit.]

da capohog il 16 nov 2011 20:18

MarioLino ha scritto
capohog ha scritto[

Capo, e secondo te perché i mercati avrebbero scelto di colpire proprio l'Italia se non per la sua politica debole, poco riformista, ingessata, statalista e per cose tipo il balletto sulla finanziaria di quest'estate?

Noto una continua ricerca di alibi a questo governo appena uscito... concentriamoci sul futuro, e cerchiamo di avere fiducia, è un governo di tecnici esperti e competenti (purtroppo non indipendent) contrapposto al governo precedente dove di esperienza e competenza ne avevano due o tre (Silvio stesso, Tremonti, Maroni...). gli altri si improvvisavano, diciamoci la verità

Non è una ricerca di alibi, sulla cialtronaggine ed insipienza del governo nell'ultimo anno non discuto, ne sono nauseato e rattristato. Il timore è che la politica in italia sia così incancrenita, autoreferenziale e disposta a tutto pur di non rinunciare ai privilegi da non riuscire a cambiarla.

Poi un giorno faremo un discorso sui mercati finanziari o meglio chi ci sta dietro....adesso sono fuso, chiudo il computer prendo la mia moto e faccio un giro lungo prima di tornare a casa...

da Paulyste il 16 nov 2011 20:50

Concordo pienamente con capohog. Rimarcando che peraltro questa "spoliticizzazione" non è affatto nuova né riservata all'Italia, ma è più o meno latente da diversi decenni. Comunque non c'è proprio nulla da festeggiare. Anche perché Berlusconi e il berlusconismo sono ben lungi dall'essere scomparsi. Forse la stupidità del berlusconismo dominerà sulle pagine dei giornali, di destra e di sinistra, ancora per decenni e forse non passerà mai.
La verità è che gli Stati europei se la sono cercata, non volutamente, ma di fatto insistentemente: a) accodandosi come pecoroni al sistema economico-finanziario neo-liberista di marca anglo-americana e giubilando per la sua estensione globale; b) rifiutando una vera unificazione a livello continentale di alcuni aspetti essenziali del vivere politico che non possono più essere convincentemente gestiti dagli Stati nazionali (aspetti generali dell'economia e della finanza, forze armate e politica estera, politiche energetiche e ambientali) - prova ne è che ci sono del tutto sfuggiti - e ponendoli sotto uno stretto controllo democratico.

Peraltro, pur convinto che ora bisogna salvare il salvabile, non sono più certo che il modello economico che insegue perennemente la crescita (ma una crescita infinita è impossibile secondo qualsiasi logica!) vada perseguito ad oltranza e mi chiedo se non sia il caso di cambiare strada, di avviarci verso quella che Serge Latouche chiama "decrescita felice" per dedicarci ad altri argomenti più importanti di un'ascesa iperbolica del PIL.

P.S.: ho sentito qua e là prendersela con la "vecchia" classe politica: ci fossero ancora tanti vecchi in Parlamento staremmo meglio! Lo so che un Ferruccio Parri, un Einaudi, un Nenni, un Saragat, un Valiani, un Rossi, un La Malfa (padre), uno Spadolini, uno Sforza, un De Gasperi, ... tutti questi non torneranno mai più!

da Yoda il 16 nov 2011 21:42

PaulySte ha scrittoPeraltro, pur convinto che ora bisogna salvare il salvabile, non sono più certo che il modello economico che insegue perennemente la crescita (ma una crescita infinita è impossibile secondo qualsiasi logica!) vada perseguito ad oltranza e mi chiedo se non sia il caso di cambiare strada, di avviarci verso quella che Serge Latouche chiama "decrescita felice" per dedicarci ad altri argomenti più importanti di un'ascesa iperbolica del PIL.

Quanto mi piacerebbe imboccare una strada cosi'.....
Solo che.....chi lo dice ai nostri ipermegastramodernisti figli?????? :roll: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da capohog il 16 nov 2011 23:20

PaulySte ha scrittoConcordo pienamente con capohog. Rimarcando che peraltro questa "spoliticizzazione" non è affatto nuova né riservata all'Italia, ma è più o meno latente da diversi decenni. Comunque non c'è proprio nulla da festeggiare. Anche perché Berlusconi e il berlusconismo sono ben lungi dall'essere scomparsi. Forse la stupidità del berlusconismo dominerà sulle pagine dei giornali, di destra e di sinistra, ancora per decenni e forse non passerà mai.
La verità è che gli Stati europei se la sono cercata, non volutamente, ma di fatto insistentemente: a) accodandosi come pecoroni al sistema economico-finanziario neo-liberista di marca anglo-americana e giubilando per la sua estensione globale; b) rifiutando una vera unificazione a livello continentale di alcuni aspetti essenziali del vivere politico che non possono più essere convincentemente gestiti dagli Stati nazionali (aspetti generali dell'economia e della finanza, forze armate e politica estera, politiche energetiche e ambientali) - prova ne è che ci sono del tutto sfuggiti - e ponendoli sotto uno stretto controllo democratico.

Peraltro, pur convinto che ora bisogna salvare il salvabile, non sono più certo che il modello economico che insegue perennemente la crescita (ma una crescita infinita è impossibile secondo qualsiasi logica!) vada perseguito ad oltranza e mi chiedo se non sia il caso di cambiare strada, di avviarci verso quella che Serge Latouche chiama "decrescita felice" per dedicarci ad altri argomenti più importanti di un'ascesa iperbolica del PIL.

P.S.: ho sentito qua e là prendersela con la "vecchia" classe politica: ci fossero ancora tanti vecchi in Parlamento staremmo meglio! Lo so che un Ferruccio Parri, un Einaudi, un Nenni, un Saragat, un Valiani, un Rossi, un La Malfa (padre), uno Spadolini, uno Sforza, un De Gasperi, ... tutti questi non torneranno mai più!

E' pericolossimo che tu -svizzero,intellettuale, filocomunista - ti trovi d'accordo con un filo-americano, ex ufficiale, anticomunista convinto. Occhio che potrebbero accusarti di essere un complottista demo-pluto-giudeo-masso-cattocomunista... e pure un po' ricchione :shock: :wink:

per non dire quello che farebbero a me se propugnassi in banca una decrescita felice, con la quale mi trovo in un certo senso d'accordo.

Quando se la prendono con la vecchia classe politica-data la crassa ignoranza - pensano ai nostri vecchi politici! Einaudi se ti va di culo ti dicono che è una casa editrice e se gli parli di Ferruccio Parri ti guardano con la faccina a punto interrogativo :evil:

Comunque, sulla crescita all'infinito siamo già al capolinea o quasi!

Credo nella democrazia perché per quanto non perfetta è perfettibile, seppure per sua stessa natura - partecipazione diretta del popolo- può incorrere in storture ed errori.

Credo anche nel capitalismo perché se ben controllato - o con capitani d'industria profondamente pervasi da una visione etica, come Adriano Olivetti - porta crescita economica, benessere, possibilità di riscatto.

Non credo nella visione marxista del mondo, dove l'uomo è ridotto ad una mera monade felice di partecipare ad un disegno supremo dettato dallo stato... ricordatevi che sono un vecchio liberale e checché vi abbiano raccontato, l'anarchia è molto più vicina ai liberali che ai marxisti.

Credo nella supremazia della politica come dovrebbe essere, espressione suprema della volontà popolare e deus ex machina per il raggiungimento sia dell'equità sociale che delle giuste aspirazioni dei singoli. una missione a cui chiunque dovrebbe ambire senza pretese di lucri personali.

Poi mi sveglio tutto sudato nel mio letto e mi rendo conto che era solo un sogno :cry:

Ripeto siamo vicini al capolinea, nei paesi occidentali perlomeno: mentre il "mercato" è pronto a migrare verso i paesi ormai ben emersi che con crescita del PIL stratosferiche son pronti ad esser munti e devastati...
finché dura, ricordatevi che in giro per il mondo ci sono strumenti derivati equivalenti - dall'ultima rilevazione della banca dei regolamenti - a 23 volte il PIL mondiale. Se qualcuno di molto grosso va a gambe all'aria scatta l'effetto valanga e son cazzi :evil:

Il problema è che sia la politica che il capitalismo è fatto dagli uomini, ed in questi ci credo sempre meno, spero solo di sbagliarmi e che mariolino abbia ragione :cry: ma temo che i danni apportati in termini di educazione alle giovani generazioni dal 68 in poi siano irreversibili ormai.

va beh vado a spararmi... :shock:

da Paulyste il 16 nov 2011 23:29

No!!! Si spara solo alla cacciagione!!! :D

P.S.: Einaudi è un editore? :lol:
P.P.S.: mai stato comunista. Anzi sono noto per essere pericolosamente attratto dalla destra radicale :shock:

da santippe28 il 16 nov 2011 23:37

Capooooooo , sei depresso e sconfortato, forza dai vai a cercare un pò di ottimismo , certo che tu lavori in un posto di m. e fai un laoro del c , prova con in goccio di quello giusto :wink:

da MarioLino il 17 nov 2011 01:23

be' questi ministri per esperienza e storia professionale sono dei GIGANTI se confrontati con gli altri

non mi sembra il momento di essere pessimisti

certo, sono espressione di interessi forti... ma a quello siamo abituati.
e non sono giovani, ma come dicevamo: ora non servono giovani.

invece, non ho assolutamente voglia di sorbirmi campagne elettorali, farei andare avanti questi per un bel po' per non sentire più nulla di politica per qualche anno almeno.

vediamo se riescono a dare fiducia ai mercati, chiaro che gli speculatori soprattutto in questo momento di instabilità proveranno ad affondarci... servono misure rapide per evitare il tracollo. io ho fiducia (ma non compro bot...)

Questione di punti di vista [cit.]

338 messaggiPagina 4 di 17
1234567 ... 17
Vai a