Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
103 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da Paulyste il 11 giu 2012 12:28

da miciagilda il 11 giu 2012 12:30

primus ha scritto che quella sera si prersenti la finanza ha vedere se dichiarano o meno, perchè è una porcata che non si dovrebbe augurare a nessuno, tanto meno a chi lavora.
:wink:

Non l'ò scritto io 8) :lol: però dove starebbe la porcata?

A me le tasse le detraggono ancor aprima di darmi la busta paga, manco li vedo come sono fatti, quei soldi.

Se mi suona la Finanza alla porta è forse l'unica volta che apro a degli sconosciuti. :D

Se non si ha niente da nascondere... 8)

Inoltre, va bene che non si deve generalizzare, va bene l'ingenuità, ma quando certa gente ha tanti (tanti!) soldi, è veramente molto (molto!) difficile che se li sia guadagnati col sudore della fronte o con i calli alle mani.

Non dico impossibile, ma moolto difficile. :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da manufood il 11 giu 2012 12:36

silbusin ha scritto@ per tutti. non capite una beata... meno!

Quindi: andate a cagare! :P

secondo me sei andato OT. :lol:

silbusin, zia santi, zolletta, ... ammiro la vostra "anima nobile" e il vostro essere così vicini al prossimo in questi momenti di crisi.
concordo altresì con Pauly che bisognerebbe essere così "candidi" sempre.

però mi trovo in una posizione più vicina a micia e Praimus e se, in tutta onestà, dopo un periodo di rotture di balle, incazzature varie e quant'altro preferisco usare i miei risparmi per sfogarmi sul cibo e sul vino (magari con un pasto da 350EUR) invece che andare in vacanza alle terme o alle maldive beh, che qualcuno mi venga pure a dire che sono immorale, io lo manderò a cag**e!

da butter_fly il 11 giu 2012 12:39

Le Celandre dà lavoro a decine di persone, è tra i primi ristoranti in Italia e nel mondo, usa materie prime straordinarie eccetera eccetera. Indi per cui, ha tutte le carte in regola per proporre una cena a 350, ovvero in linea con i suoi standard. Ed ha pure il diritto di pubblicizzarla su facebook: è un canale utilizzato da tutti: non è mica la bacheca della scuola o del condominio "case popolari"... Che dovevano fare? Pubblicizzarsi solo su Millionaire? :roll: Che poi chi ci va debba essere in regola col fisco, in pace con la coscienza e sulla retta via... beh, dovrebbe essere un concetto valido sempre, mica solo oggi.

da Paulyste il 11 giu 2012 12:39

manufood ha scrittose, in tutta onestà, dopo un periodo di rotture di balle, incazzature varie e quant'altro preferisco usare i miei risparmi per sfogarmi sul cibo e sul vino (magari con un pasto da 350EUR) invece che andare in vacanza alle terme o alle maldive beh, che qualcuno mi venga pure a dire che sono immorale, io lo manderò a cag**e!

E faresti soltanto bene! :P

da manufood il 11 giu 2012 12:44

miciagilda ha scritto
primus ha scritto che quella sera si prersenti la finanza ha vedere se dichiarano o meno, perchè è una porcata che non si dovrebbe augurare a nessuno, tanto meno a chi lavora.

Non l'ò scritto io 8) :lol: però dove starebbe la porcata?

concordo con micia, se fossi nella Gdf andrei a controllare le dichiarazioni dei redditi dei presenti e delle loro (eventuali) società di comodo. io non avrei problemi ad esibirle.

da silbusin il 11 giu 2012 13:02

manufood ha scritto
silbusin ha scritto@ per tutti. non capite una beata... meno!

Quindi: andate a cagare! :P

secondo me sei andato OT. :lol:

silbusin, zia santi, zolletta, ... ammiro la vostra "anima nobile" e il vostro essere così vicini al prossimo in questi momenti di crisi.
concordo altresì con Pauly che bisognerebbe essere così "candidi" sempre.

però mi trovo in una posizione più vicina a micia e Praimus e se, in tutta onestà, dopo un periodo di rotture di balle, incazzature varie e quant'altro preferisco usare i miei risparmi per sfogarmi sul cibo e sul vino (magari con un pasto da 350EUR) invece che andare in vacanza alle terme o alle maldive beh, che qualcuno mi venga pure a dire che sono immorale, io lo manderò a cag**e!

Riassunto delle puntate precedenti.
Il mio stile di vita sostanzialmente non è mai mutato; certi valori li avevo quando avevo 30 anni e li ho ancora adesso. Vedo un'iniziativa che reputo costosa e fuori luogo (io lo reputo, non kinggeorge); mando un'email alle Calandre. Stop. Non starnazzo sui blog o sulle "lettere dei lettori".
Esprimo un parere su un sito enogastronomico come il nostro, frequentato da quattro gatti. Si può essere d'accordo o meno, ma tutti (altro che io OT....) discettano sui massimi sistemi.
Ergo, non imputatemi cose o filosofie che non ho scritto.
Rimanete quindi voi, o popolo inclito, OT.
Non siete d'accordo? Bon, ci sta, fa parte del pensarla diversamente. Non cambia la vita a nessuno, eh?
Siete degli intolleranti alimentari... :P :P **

** finissimo umorismo a senso unico alternato che forse anche praimus riesce, dopo averglielo spiegato, a capire...

da primus il 11 giu 2012 13:14

miciagilda ha scrittoInoltre, va bene che non si deve generalizzare, va bene l'ingenuità, ma quando certa gente ha tanti (tanti!) soldi, è veramente molto (molto!) difficile che se li sia guadagnati col sudore della fronte o con i calli alle mani.

Non dico impossibile, ma moolto difficile. :?

cazzata galattica. ci sono persone megamilionarie che lavorano 20 ore al giorno 6 giorni e mezzo la sttimana. io ne conosco parecchi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da copperhead69 il 11 giu 2012 13:17

Canto fuori dal coro... non lo so.
Io semplicemente la metto giù in questa maniera.
Personalmente potrei anche tirare fuori i 350 per una cena (che poi diventano 700 perché non posso pretendere che la morosa tiri fuori una cifra simile.
Ma poi il mio budget per i ristoranti, le esperienze culinarie, le degustazioni, sarebbe fortemente pregiudicato.
Della serie: per 6 mesi non vado neppure più a mangiare la pizza.
La domanda è:
- ha senso spendere 350 euro per un "evento", per quanto stellare e stellato?
Posto che i 350 euro di paperone non hanno il valore "intrinseco" di quelli di paperino...
- quanta di quella gente partecipante all'evento infra-settimanale è in grado di cogliere la creatività ed i mirabolanti accostamenti di ingredienti e di vini?
Ci vanno solamente "vip" oppure anche qualche appassionato, oppure addetti ai lavori come (credo) siano quelli che vanno ai frequentissimi eventi di "VG"?

da Paulyste il 11 giu 2012 13:20

silbusin ha scrittoEsprimo un parere su un sito enogastronomico come il nostro, frequentato da quattro gatti. Si può essere d'accordo o meno, ma tutti (altro che io OT....) discettano sui massimi sistemi.
Ergo, non imputatemi cose o filosofie che non ho scritto.
Rimanete quindi voi, o popolo inclito, OT.
Non siete d'accordo? Bon, ci sta, fa parte del pensarla diversamente. Non cambia la vita a nessuno, eh?
Siete degli intolleranti alimentari... :P :P **

Massimi sistemi?
Ma perché ti esprimi su un forum se non ti piace essere commentato? :roll:

da primus il 11 giu 2012 13:25

silbusin ha scrittoIl mio stile di vita sostanzialmente non è mai mutato; certi valori li avevo quando avevo 30 anni e li ho ancora adesso. Vedo un'iniziativa che reputo costosa e fuori luogo mando un'email alle Calandre. Stop.

premesso che sei libero di fare quello che ti pare, non sto a discutere i tuoi valori, cmq sani, ma discuto il metodus-operandis :shock: la lettera alle calandre è una vaccata, e Alaimo se fosse una bestia come primus ma non lo sarà sicuro sarebbe libero di dirti "Egr Dott., si faccia i cazzi suoi. Cordiali Saluti. Alaimo".

e cmq non vedo perchè prendersela tanto con un'iziativa gastronomica quando ci sono decinaia di centinaia di locali dove si spende regolarmente 200/300 per cenare.... :roll: ....vogliamo fare una crociata??? ma chi se ne fotte...."beati gli invitati alla cena...." questa non è mia ma di un mio parente...........

............sono sempre convinto che sotto sotto siamo tutti un po invidiosi...... :roll: .....

con immutato amore, tuo Praimus.

da primus il 11 giu 2012 13:31

copperhead69 ha scrittoLa domanda è:
- ha senso spendere 350 euro per un "evento", per quanto stellare e stellato?

- quanta di quella gente partecipante all'evento infra-settimanale è in grado di cogliere la creatività ed i mirabolanti accostamenti di ingredienti e di vini?

che domande......certo che ha senso. dal momento che decidi di spenderli ha senso. se non avesse senso e decidessi di spenderli sarebbe strano....

e non date sempre per scontato che chi può permettersi quelle cifre sia un buzzicone arricchito che non distingue la carne dal pesce è........... :roll: ...qui c'e' tanta gente che ragiona così ma non distingue la gassosa dallo champagne. :lol:

da silbusin il 11 giu 2012 13:40

PaulySte ha scrittoMassimi sistemi?
Ma perché ti esprimi su un forum se non ti piace essere commentato? :roll:

Cazzata stellare. Da sempre predico il detto che se si è su un forum è come essere in una piazza. Chiunque passa può dire la sua. Può piacere o meno ma è la regola delle cose.

da Paulyste il 11 giu 2012 13:44

Beh, perdona, ma benché tu ne sia cosciente non sembri molto entusiasta che le tue affermazioni vengano commentate anche in maniera non puramente elogiativa... :wink:

da silbusin il 11 giu 2012 14:03

PaulySte ha scrittoBeh, perdona, ma benché tu ne sia cosciente non sembri molto entusiasta che le tue affermazioni vengano commentate anche in maniera non puramente elogiativa... :wink:

Se do questa impressione un po' mi dà fastidio e mi dispiace perchè sono un volterriano di ferro e quindi...
Sai mi aspettavo che qualcuno dicesse...sì ma Buffon ha speso 1.500.000 euro per un suo capriccio al gioco: sono però soldi suoi, perchè criticare...
la mia posizione è legata al singolo episodio ecco perchè parlavo di massimi sistemi.

da maxb. il 11 giu 2012 14:33

silbusin ha scritto sono un volterriano di ferro e quindi...

ah non lo sapevo che sei di Volterra! :wink:
Ultima modifica di maxb. il 11 giu 2012 14:34, modificato 1 volta in totale.

da santippe28 il 11 giu 2012 14:33

bah, io giudico eccome , così come in certi posti costosi , giudicano barboni neppur degni di considerazione chi non si può permettere di pagare certe cifre , non capisco perchè parimenti non possa essere giudicato chi certe cifre può permettersele abitualmente . Sei ricco ? mi va benissimo , nessun problema , buon per te , mai stata invidiosa di nessuno, se sei in regola col fisco e le tue ricchezze non sono state accumulate con sistemi truffaldini a danno di qualcuno , niente da obiettare. Te ne freghi del sociale ?, va bene , io continuo a fare la mia vita, come prima , perchè il denaro non è la mollòa che fa scattare certe mie decisioni che sono etiche , prima che economiche.
Ma adesso non si può più nemmeno dire che una tal iniziativa è cara , costosa o di cattivo gusto ? Allora se i soldi li delapida un sovrano europeo fa schifo , se invece vengono spesi da un comune cittadino , va bene ? no fatemi capire dove sta il problema . Qui posso venire tacciata di falso moralismo , di cattocomunismo e di ipocrisia dall'ultimo sciacqualattughe con le pezze al culo che sbava tutto l'anno per partecipare alla mensa dei ricchi , magari mangiando pane e cipolla 360 giorni l'anno per potersi permettere il lusso di una cena , e non posso esprimere la mia personale perplessità circa l'opportunità di un simile comportamento ?
Ribadisco anche qui : in Italia abbiamo quel che ci meritiamo
Con sincero sfanculamento
Vs. aficionada Zia Santi

da Paulyste il 11 giu 2012 14:35

Capisci che c'è una differenza tra 1.500.000 euro buttati nel gioco e 350 spesi per una cena che comunque permette a diverse persone di vivere... O sbaglio?

da silbusin il 11 giu 2012 14:45

PaulySte ha scrittoCapisci che c'è una differenza tra 1.500.000 euro buttati nel gioco e 350 spesi per una cena che comunque permette a diverse persone di vivere... O sbaglio?

Se spesi legalmente 1.500.000 di euro portano il 30% nelle casse dello stato, il 2,8% nelle casse della ricevitoria che dà lavoro magari a molta gente, il rimanente al sistema gioco che dà anche lui lavoro a molte famiglie...insomma un beneficio globale. :shock:
Paragoniamo mele con mele e non pere con strisce (anche qui finissimo calambour per praimus).
Io ho solo detto: quella SINGOLA iniziativa non mi piace. Esprimo il mio dissenso. Punto. E come un rigoroso elettore svizzero :lol: ho scritto in privato ad Alajmo esprimendo il mio disagio. Non ho parlato io della Merkel... :lol: :lol:
Alii possunt dissentire suum piacimentum... ekkecazzum!

da Paulyste il 11 giu 2012 14:51

Buffon li ha spesi legalmente? :lol:
Scusate, ma sono estraneo a queste vicende italo-calcistiche... :oops:

103 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a