Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
84 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Bob il 10 lug 2012 11:56


[quo te="Mauro1980"]
Quando ho 5 minuti rispondo alle tesi bizzarre di Bob[/quote]
Per quanto mi riguarda, puoi risparmiartelo. Le mie non erano TESI, ma espressioni di notevole disistima, e come tali non hanno bisogno di risposta. Il fatto che tu non "abbia tempo" mi fa pensare, più che altro, che tu non abbia le parole. Probabilmente, se ormai ti conosco un tantino, ingolfate come sono da un attacco di rabbia. :wink:
Quanto al "bizzarro"....a cosa ti riferisci? Al fatto che io consideri la Multipla una macchina bella, o al fatto che io non ti consideri granché? No, perchè, se è alla prima che ti riferisci, io credo che tu non abbia né l'età né le competenze per parlarne (anche se, ammetto, è una mia illazione. Ma tendo a non dare credito alle persone che hanno amici che gli hanno detto, conoscono tizi che hanno fatto, sanno per certo che altri...ecc.). Se è alla seconda......
IDEM. :P
Bye, baby.
Ebbasta, Mauro! Tre quarti di forum (l'atro quarto, forse più furbamente, tace) ti dicono ripetutamente le stesse cose. Non ti passa per l'anticamera del cervello che FORSE qualcosa di vero c'è? Io, un pensierino, ce lo farei..... :roll:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 10 lug 2012 12:00


franferrari ha scrittoMi divertivo di più quando si parlava di macchine... :roll:


:wink: ma sai è tipico di noi italiani, in macchina facciamo di tutto, tranne guidare e stare attenti alla strada :lol: .

Nel gruppo Fiat rientrà anche la Lancia (ho avuto uno zio lancista convinto fino alla fine...pur riconoscendo che era cambiata), ma il nuovo corso è ancora peggio di quello intrapreso con la Thesis ed i modelli barbapapà.
L'ammiraglia della Lancia a trazione posteriore, le mitiche Alfa Romeo a trazione anteriore con motori yankee... Marchionne avrà salvato anche la Fiat (forse) ma.... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da ciglio il 10 lug 2012 12:21


Siete quasi tutti molto critici nei confronti di Fiat. Dobbiamo imparare dai francesi certe volte!!!
Sara' che ho ricordi bellissimi.....la mitica 131 supermirafiori (mai guidata x ragioni di eta'), era un vero trattore. E' morta x incidente dopo circa 230 mila km!Poi per me la macchina e' solo un debito, deve costare poco e durare il piu' possibile!

da capohog il 10 lug 2012 12:26


ciglio ha scrittoSiete quasi tutti molto critici nei confronti di Fiat. Dobbiamo imparare dai francesi certe volte!!!
Sara' che ho ricordi bellissimi.....la mitica 131 supermirafiori (mai guidata x ragioni di eta'), era un vero trattore. E' morta x incidente dopo circa 230 mila km!Poi per me la macchina e' solo un debito, deve costare poco e durare il piu' possibile!

Sono critico per il "nuovo corso" (ultimi 10 anni della Fiat), se no nulla da dire sia sulla 131 che la 124 rally. E la vecchia 850 spider allora? E' questo nuovo corso che - salvo la multlipa prima maniera come per Bob- pias no.
Ha perso originalità ma soprattutto personalità... :?

96 cubic inch of good vibs

da copperhead69 il 10 lug 2012 12:35


ciglio ha scrittoSiete quasi tutti molto critici nei confronti di Fiat. Dobbiamo imparare dai francesi certe volte!!!
Sara' che ho ricordi bellissimi.....la mitica 131 supermirafiori (mai guidata x ragioni di eta'), era un vero trattore. E' morta x incidente dopo circa 230 mila km!Poi per me la macchina e' solo un debito, deve costare poco e durare il piu' possibile!

I francesi, fino a qualche tempo fa, erano critici con Renault, mentre orgogliosi di Peugeot e Citroen (allora non ancora fuse). Perché Renault rappresentava un'azienda un po' decotta, sostenuta da aiuti di stato, che poteva permettersi flop (combinati con ottime performance) semplicemente perché comunque sempre aiutata.
Oggi non è più così.
Fiat:
premesso che in casa abbiamo una Panda (penultimo modello, 1,2 benzina, macchina riuscitissima) e una tedesca, non ho preclusioni se e quando Fiat esce con un'auto valida.
Mi fa esser critico la politica e soprattutto l'immagine Fiat, non mi piace la famiglia di riferimento, non mi piaceva il paternalismo snob dell'avvocato, non mi piace il mix di snobismo e di trasgressione (uno) degli Elkann, non mi piace il pur capacissimo, AD apolide che continua a minacciare delocalizzazioni, che non vede l'ora di portar tutto in Serbia...
Non mi piace che, fra le infinite motivazioni del fatto che sono in perdita sul mercato europeo, mai nessuno si sia sognato di fare un po' di autocritica, dicendo che forse dipende alle volte anche da modelli non proprio indovinati, e da una qualità non sempre all'altezza, o quantomeno di una "qualità percepita" insufficiente... visto che BMW, VW, PSA, in Europa non vanno poi così male...

da miciagilda il 10 lug 2012 12:39


copperhead69 ha scrittoI francesi ...Mi fa esser critico la politica e soprattutto l'immagine Fiat, non mi piace ... e da una qualità non sempre all'altezza, o quantomeno di una "qualità percepita" insufficiente... visto che BMW, VW, PSA, in Europa non vanno poi così male...


Clap-clap :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Bob il 10 lug 2012 12:51


miciagilda ha scritto
copperhead69 ha scrittoI francesi ...Mi fa esser critico la politica e soprattutto l'immagine Fiat, non mi piace ... e da una qualità non sempre all'altezza, o quantomeno di una "qualità percepita" insufficiente... visto che BMW, VW, PSA, in Europa non vanno poi così male...


Clap-clap :D

quoto di sponda.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da copperhead69 il 10 lug 2012 12:54


:oops: :oops: :oops:

da franferrari il 10 lug 2012 14:09


Io guido una francese felicissimo di farlo (ho una Citroen C4), ma ho sempre nutrito un affetto smodato per Fiat (sempre avuto fiat in famiglia, tranne una hyundai nel 1997 :oops: ).

Le nuove vetture proposte non meritano secondo me un commento automobilistico, idem dicasi per Lancia.
Salvo Mito per Alfa e 500 per Fiat.

Nei post precedenti abbiamo più che altro risposto alla domanda: cosa succede se una azienda che "fa" auto decide di occuparsi più che altro di finanza, plus e minus valenze ecc?
Succede questa Fiat.

I francesi non hanno mai smesso di occuparsi del core business, e di finanza in PSA ecc... se ne trova a pacchi.
Pareri personali ovviamente.

da silbusin il 10 lug 2012 14:23


La mitica 131 diesel è stata per me una sicurezza dal 1980 al 1985 (200.000 km) quando lavoravo come pendolare lontano da Milano: tranne la normale manutenzione non mi ha mai lasciato per strada. Un vero trattore (sia come rumore che come velocità).
E come alfista: la mitica Alfa Romeo Giulia Super 1600, volante in legno, dal 1976 al 1980.

da copperhead69 il 10 lug 2012 14:39


silbusin ha scrittoE come alfista: la mitica Alfa Romeo Giulia Super 1600, volante in legno, dal 1976 al 1980.

Insieme all'Alfetta 1,8 uno dei miti della mia infanzia.
Ma appunto, dopo il 1980, come si sarebbe potuto rimanere alfisti?
A proposito, chi si ricorda di "Arna, e sei subito alfista"?
Comunque era il 1983, non era ancora Fiat, ma era già sulla buona strada...

da capohog il 10 lug 2012 14:41


copperhead69 ha scritto
silbusin ha scrittoE come alfista: la mitica Alfa Romeo Giulia Super 1600, volante in legno, dal 1976 al 1980.

Insieme all'Alfetta 1,8 uno dei miti della mia infanzia.
Ma appunto, dopo il 1980, come si sarebbe potuto rimanere alfisti?
A proposito, chi si ricorda di "Arna, e sei subito alfista"?
Comunque era il 1983, non era ancora Fiat, ma era già sulla buona strada...


Si motore giapponese e carrozzeria italiana.... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da inappetente il 10 lug 2012 14:44


silbusin ha scritto...E come alfista: la mitica Alfa Romeo Giulia Super 1600, volante in legno, dal 1976 al 1980.
... oppure la Quadrifoglio Oro 2.0 Alfetta 1985-1995 ...'na bomba , che in mano a mio padre era una vera e propria arma impropria di distruzione di massa (velocità massima 209 all'ora sulla tratta Modena Bologna, senza ... Tutor, per fortuna...)... 8)

da silbusin il 10 lug 2012 14:46


Lo scempio Alfa Romeo fu un atto politico. Fu svenduta alla Fiat impedendo l'acquisizione della Ford se non sbaglio. L'industria americana aveva promesso di mantenre i motori e anzi svilupparli. Non dimentichiamo che negli USA il Duetto era un mito, persino da film.
Pensiamo adesso a quell'orrore della Lancia Thema, restyling della Chrysler 300.

da copperhead69 il 10 lug 2012 14:47


Appunto Capo, una miscela fulminante...
L'ultimo colpo di coda della gestione IRI :( :(

da capohog il 10 lug 2012 14:50


E la lancia HF ce ne vogliamo scordare?
La Giulietta prima generazione?
La Lancia Flaminia Coupè?
La Lancia Fulvia?
Cazzo se siamo bravi a farci del male da soli noi italica gens... :cry:

96 cubic inch of good vibs

da copperhead69 il 10 lug 2012 14:57


silbusin ha scrittoPensiamo adesso a quell'orrore della Lancia Thema, restyling della Chrysler 300.

Quoto...
Va bene sfruttare i telai e la meccanica, ma almeno cambiagli nome...
la Thema, un po' plasticosa, era comunque una bella auto, con quel Turbo i.e. che spingeva da urlo!
Qualcosa che comunque richiamava al design italico, anche se la Lancia non era più lei da un pezzo.
Non contenti di questa operazione, ora si va a toccare un altro mostro sacro Lancia, la Flavia, adottando il nome per l'ennesimo tanfanario su meccanica e carrozzeria Chrysler...
Chi lancia queste operazioni, non capisce nulla di storia dell'automobile (e pure di marketing IMHO...).

da Bob il 10 lug 2012 16:09


Su questo, poi, concordo davvero. Dopo una 147 brillantissima, con la tipica terza Alfa (mettila a 60, e spingi in sorpasso sino a 120), avevo voglia di un po' di confort in macchina di medie dimensioni. Ingannato dal nome, cosa credete abbia preso? Ebbene sì: Delta. Confort a parte (per il quale nulla sta a pari delle francesi), eccoti un bidone enorme (perchè è davvero grossa) in cui un diesel a sei marce ti impedisce di tirarne alcuna. Per di più, sovrasterza da impazzire, e si piega che è una bellezza. Mi sono trovato in testacoda a 50 all'ora......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 10 lug 2012 16:13


Bob ha scrittoSu questo, poi, concordo davvero. Dopo una 147 brillantissima, con la tipica terza Alfa (mettila a 60, e spingi in sorpasso sino a 120), avevo voglia di un po' di confort in macchina di medie dimensioni. Ingannato dal nome, cosa credete abbia preso? Ebbene sì: Delta. Confort a parte (per il quale nulla sta a pari delle francesi), eccoti un bidone enorme (perchè è davvero grossa) in cui un diesel a sei marce ti impedisce di tirarne alcuna. Per di più, sovrasterza da impazzire, e si piega che è una bellezza. Mi sono trovato in testacoda a 50 all'ora......


Alla tua età ti fa male fare ancora certe cose 8)

Comunque come hai fatto? Eri sulla neve?

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 10 lug 2012 16:18


capohog ha scrittoE la lancia HF ce ne vogliamo scordare?
La Giulietta prima generazione?
La Lancia Flaminia Coupè?
La Lancia Fulvia?
Cazzo se siamo bravi a farci del male da soli noi italica gens... :cry:


Mììì, quanto mi piaceva da bambina la Fulvia HF! Quando ho avuto la mia prima bici (usata... riverniciata a manina dal papi...) l'ho voluta arancione e dicevo a tutti gli altri bambini che era una Fulvia HF :oops: :oops: :roll: :lol: :lol: Era vero eh!!! Le cicatrici sulle mie ginocchia lo possono confermare (sotto pelle c'è ancora un sasso del 1970... monolite protetto dal ministero dei beni culturali, ormai :lol: )

Comunque, se vi fa piacere rivederla, esiste il sito www.fulviahf.it :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

84 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Moderatore: capohog