Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
101 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da Mauro1980 il 18 lug 2012 12:11

primus ha scrittoio frequento 2 coppie entrambi conviventi......una non ha figli e non ne vuole, se c'e' da spendere 100 euro chi li spende chiede subito all'altro i 50 della sua parte.....mi fanno ridere.....lui dice che non si sposa perchè vuole i suoi spazi....giocare a calcetto 3 volte la settimana, camera da letto singola ecc.....tutte cose che può fare anche da sposato. lei, braccino corto classico pavese, lo fa per ragioni economiche....."Ehhhh sai se non mi sposo dovessimo deciderci di mollarci ognuno per la sua strada e via.....io ho le mie cose luil le sue e non dobbiamo scannarci per dividere".Questi stanno insieme per 2 motivi: 1...così lei lava cucina e stira per lui....2...perchè lei da sola col suo stipendio era costretta a 42 anni a vivere con i suoi.

se è come la descrivi è mostruoso, sembra lo Straniero di Camus, ma stavolta è una coppia

da PDM il 18 lug 2012 15:43

Non ho letto tute le pagine comunque secondo me il matrimonio non dura perche' siamo troppo egoisti

da PDM il 18 lug 2012 15:46

Una volta mia nonna ha chiesto a mio nonno perche' l'avesse sposata..lui,soprapensiero,risponde:"perche' mi lucidi le scarpe..",gli e' costata molto cara: lancio di scarpe (ricordo ancora la striscia di patina nera nel ripostiglio) e da allora ha dovuto imparare a pulirsele da se'..

da fracina il 01 set 2012 21:52

Riprendo in mano questo forum, perché volevo aprirne un altro ma credo io possa continuare qui.
E l'Amore dove lo mettiamo???
Io sono certa che, da qualche parte, pur coi suoi difetti, ci sarà una persona che mi farà aver voglia di svegliarmi per far colazione con lei e sentir il suo buongiorno. Con la quale sarà bello chiacchierare e ridere di brutto. Con la quale il sesso, se non spettacoloso da fuochi d'artificio, sarà sempre meglio di un buon libro e comunque una coccola tipo un buon vino. Son convinta che, quando la troverò, saprò di non essere perfetta ma di amarmi anch'io nella mia imperfezione, e che con lei potrei fare 3 volte il giro del mondo in auto senza rompermi i coglioni più di quel tot in cui me li rompo pure da sola. Lo potrò sposare o ci potrò convivere. Desidererò bimbi con la sua faccia.
Son convinta ci sarà. Basta crederci. che poi delle belle risate, una cena godendo insieme del contenuto e del sottofondo, un cielo con nuvole macchiate di blu insieme son tutto.
Difficile trovarlo/a, ma poi sai che godimento...
E non credo di essere troppo sognatrice, solo una persona normale

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da PDM il 01 set 2012 22:02

Auguri!!!!

da Bob il 02 set 2012 11:42

fracina ha scritto......

Bello. E pure sensato.
Ma il guaio è che questo Amore ha bisogno, per esistere A) di comprensione e tolleranza da parte tua verso il Lui, B) di comprensione e tolleranza verso di TE da parte sua.
E non è detto che ci siano sempre.
Vedi, tu hai scritto bene, ma, se me lo consenti, anche nel tuo scritto c'è un piccolo difetto, un lapsus freudiano, se me lo permetti....
Tu hai scritto di quello che TU vorresti sentire nel tuo rapporto con lui. Ma, poi, dovresti scrivere anche di quello che tu vorresti essere in grado di dare, Tu a lui, e non lui a te.
Guarda che ti scrivo questo sorridendo, senza nessun intento di rimprovero, e riconfermo che le tue considerazioni sono belle e giuste. Ma il guaio principale della breve durata del matrimonio e del relativo amore, è che si tollera poco, si comprende meno, e ci si preoccupa di quello che l'altro dovrebbe dare a noi, invece di quello che noi dovremmo dare a lui.
Una persona come la desideri la trovi quasi certamente. Ma la difficoltà non è trovarla: è conservarla.
Con tanti, tantissimi auguri sinceri.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 02 set 2012 16:29

Infatti sta nell'assioma che "la sua felicità è necessaria alla tua felicità..." il che non è così facile.

da fracina il 02 set 2012 19:39

Bob, Busin,
avete perfettamente ragione! Quello che non ho scritto è questo...Un mio caro amico, qdo lamentavo i difetti di mia madre mi disse: "ed i tuoi???"Ed è così. Credo comunque che ci serva impegno da parte di ambo le parti. Ma se ci si trova, impegnarsi è facile, divertente e una gran vittoria!Un bacio ai seguaci dell'amore!!!AMORE :)

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da inappetente il 02 set 2012 21:32

fracina ha scritto...Un bacio ai seguaci dell'amore!!!AMORE :)
... e a quelli del sesso, no? 8)

da fracina il 02 set 2012 22:14

A quelli del sesso pure!!! ;)
A quelli del Sesso con Amore ancor più! :)

da LUNASOLA il 02 set 2012 22:28

Ciao a tutti, sono LUNASOLA, sono una nuova utente.
Pensavo di essermi iscritta ad un forum sul cibo e affini e mi sono imbattuta in una discussione sull'Amore....bene, amore e cibo non sono poi così agli antipodi, qualcosa ricordo dai miei studi di psicologia.

Ho letto con interesse i messaggi che vi siete scambiati partendo da una vecchia discussione.

X fracina: non hai però risposto alla "provocazione" di Bob!
Effettivamente da quello che avevi scritto non si capiva bene cosa tu avresti dato all'altro...non intendo in senso fisico....ma in tutti i sensi
Ma le tue sono teorie o hai avuto un'esperienza che ti ha portato ad aprire la discussione e ad elencare i problemi che tu personalmente hai riscontrato con il tuo Lui?

Un pò mi rispecchio in quel che hai scritto, solo in parte, sarebbe bello proseguire con una controprovocazione magari di fracina!

Bye bye

da fracina il 02 set 2012 22:38

Io ??Io mmmm...
A parte il buon cibo e vino ed il sesso da urlo ;P
vorrei dar sempre il senso di benessere. Tornar a casa e pensare : fiuuuu, son a casa!Sto benone...non mi serve altro, ma star qui o là. Perche' tu sei la mia casa"
Se riuscissi a dare una bella risata, una chiacchierata o un sorriso al giorno, per una vita o giù di lì, credo sarebbe una buoooona cosa.
Veniam tutti avvolti dall'uragano dell'IOultimamente, scordandoci del fatto che non siamo soli. Son convinta che prima o poi tutti si pongano sto interrogativo, e spero che tanti,o almeno qualcuno, sia d'accordo con me.
Una risata salverà il mondo!!:)

da ciliegina il 02 set 2012 23:11

Beh, il mio matrimonio si sta sfasciando...Secondo lui è mancato l'ascolto da parte mia. Secondo lui non ho tagliato i cordoni ombelicali con la mia famiglia. Secondo lui non l'ho seguito nel fare cose, in ambito di sesso, che non mi attiravano.
Secondo me: è lui che non mi ha ascoltato; è lui che con i suoi "fai tu" declinati in vari modi mi ha costretto ad appoggiarmi ai miei; è lui che in certe cose non mi ha preso per mano e mi ha guidato.
Poi, inframmezzati qua e là, tutte le cose che lui faceva di nascosto e che io poi venivo a sapere perchè lui lasciava tracce evidenti in giro. Con mio grandissimo giramento di palle. E non dico cose piccole: arrivò a prendersi in affitto un appartamento a Vigevano quando abitavamo a San Martino e lui era il vice a Vigevano...E tante cose così: che poi gli avrei detto anche di sì, se solo mi avesse messo al corrente delle sue intenzioni.
Due persone che si sposano devono avere ben chiare alcune cose, sancite tanto dal diritto dello Stato quanto dalla legge della Chiesa, come per esempio la fedeltà. Se uno crede in essa, e l'altro no, prima o poi finisce, anche nel caso che, pur vivendo sotto le stesso tetto ci siano storie laterali da entrambi.

da ciliegina il 02 set 2012 23:12

Perdonatemi questo stralcio di vita privata...

da LUNASOLA il 02 set 2012 23:15

Quindi secondo te in un rapporto d'Amore tra due persone a parte il buon cibo, il vino il sesso e quel senso di "leggerezza", qual è l'ingrediente fondamentale che dovrebbe rendere un amore "vivibile"?
PS: non ci hai ancora detto se questi sono pensieri e riflessioni derivanti da una vera esperienza, è fondamentale penso per capire il senso di quello che scrivi

bye

da LUNASOLA il 02 set 2012 23:17

Scusate, la mia risposta era riferita all'ultimo commento di fracina

da fracina il 03 set 2012 08:52

Per me l'Amore e la durata dello stesso arrivano dalla condivisione dei grandi obiettivi e valori ma anche dalle affinità elettive di piccolo conto! E non credo sia impossibile. Se si è sinceri entrambi e si cerca di comprendersi, un minimo, e se l'Amore c'è, credo DURI.
Punto molto sulle affinità elettive piccine perchè nei miei grandi rapporti finiti non c'erano. Essere gli opposti è bene, ma fino a un certo punto. Discussioni con persone di una certa età,mi dicono che altra cosa importante è avere un background un po' simile. Dopo tanto l'educazione, il retroterra completamente diverso non aiuta ma blocca!

da ciliegina il 03 set 2012 12:56

Fracina, ti quoto totalmente!

da Giorg76 il 03 set 2012 13:00

maxbor ha scrittoLa tolleranza è riferita all'accettazione e sopportazione degli inevitabili difetti che ognuno di noi ha e che talvolta te li potrebbero far girare anche di brutto. :roll:

ti quoto. e, secondo me, il bello è che accettando/tollerando i difetti dell'altro, impari ad accettare che anche tu sei tutt'altro che perfetta e fai pace anche con i lati di te non ti piacciono.

da manufood il 03 set 2012 13:01

fracina ha scrittoPunto molto sulle affinità elettive piccine perchè nei miei grandi rapporti finiti non c'erano. Essere gli opposti è bene, ma fino a un certo punto. Discussioni con persone di una certa età,mi dicono che altra cosa importante è avere un background un po' simile. Dopo tanto l'educazione, il retroterra completamente diverso non aiuta ma blocca!

sicuramente è importante condividere gli stessi obiettivi ma anche gli stessi valori e capire l'importanza delle altrui passioni senza per questo avere necessariamente le stesse. fedeltà senza dubbio ma libertà, chiunque si sente costretto prima o poi scappa (o rimarrà frustrato).
certo un background ed un'educazione simili aiutano.

101 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a