franferrari ha scrittoE ma vedi che non riesco a capire perchè se non va inibito non può andare alle olimpiadi? Ma qui chiudo perchè ognuno davvero si fa le sue idee.
manufood ha scrittofranferrari ha scrittoE ma vedi che non riesco a capire perchè se non va inibito non può andare alle olimpiadi? Ma qui chiudo perchè ognuno davvero si fa le sue idee.
semplicemente perché non tutti gli sport sono anche discipline olimpiche, sia tra i "normali" (grazie pignolo Silbusin) sia tra i disabili. tutto qui.
maxb. ha scrittoè ingenuità oppure semplice ottimismo sperare di vedere l'alba del giorno in cui più nessun disabile verrà considerato come "diverso" ? In fondo questa discussione si basa su tale assunto, no?
Giorg76 ha scrittomaxb. ha scrittoè ingenuità oppure semplice ottimismo sperare di vedere l'alba del giorno in cui più nessun disabile verrà considerato come "diverso" ? In fondo questa discussione si basa su tale assunto, no?
in realtà "diversi" lo siamo tutti, sarebbe bello che nessuno fosse considerato "fastidioso" solo perchè "diverso"
Giorg76 ha scrittomaxb. ha scrittoè ingenuità oppure semplice ottimismo sperare di vedere l'alba del giorno in cui più nessun disabile verrà considerato come "diverso" ? In fondo questa discussione si basa su tale assunto, no?
in realtà "diversi" lo siamo tutti, sarebbe bello che nessuno fosse considerato "fastidioso" solo perchè "diverso"
Mauro1980 ha scrittonessuno considera fastidiosi i disabili, l'assunto della discussione non è questo, ma l'opportunità di alcune discipline incluse nelle paraolimpiadi, che devono essere manifestazioni per promuovere atleti disabili, non per coprirli di ridicolo come nel calcetto tra ciechi.
Giorg76 ha scrittoma che siano "ridicoli" è una TUA idea, non un fatto.
se lo fanno, evidentemente, non si sentono ridicoli.
Bob ha scrittoNon so come finirò, quando smetteremo di parlarne. Però so che non mi ci ero mai soffermato così a lungo, cercando di guardare dentro di me anche quelle parti che non mi fanno poi troppo onore.
silbusin ha scrittoIl disabile percorre una vita tutta in salita e ogni miglioramento soggettivo-oggettivo è uno splendido step.
Ben vengano le olimpiadi.
manufood ha scrittoovviamente è questione di gusto personale, mia madre ad esempio adora il pattinaggio artistico e lo guarderebbe per ore, io invece pur avendolo praticato con un tutù rosa da schianto dopo 5 minuti che lo guardo mi straccio i maroni...
silbusin ha scrittoFacciamo chiarezza. Se uno sport fa cagare vale sia per il normale che per il disabile. Ci riferiamo allo sport.
Su sky fanno vedere i campionati di freccette...ecchecazzo!
Detto questo ogni considerazione poi è valida.
inappetente ha scritto...goffo non significa essere ridicolo. Ridicolo è mandare Cicciolina al governo, non dotarsi di una sensibilità extra mancando un requisito di senso, come la vista. Le prime due classificate (terza la MInetti ) nei 1500 per non vedenti alle paralimpiadi non avevano neppure la "guida", avendo memorizzato quasi come dei computer ogni metro della pista e facendo quella distanza in poco più di 4 minuti e mezzo, pur con qualche momento di claudicanza, apparentemente per qualcuno, forse, "ridicola"... ridicola un cazzo, io avevo le lacrime di gioia per loro...
inappetente ha scritto...goffo non significa essere ridicolo. Ridicolo è mandare Cicciolina al governo, non dotarsi di una sensibilità extra mancando un requisito di senso, come la vista. Le prime due classificate (terza la MInetti ) nei 1500 per non vedenti alle paralimpiadi non avevano neppure la "guida", avendo memorizzato quasi come dei computer ogni metro della pista e facendo quella distanza in poco più di 4 minuti e mezzo, pur con qualche momento di claudicanza, apparentemente per qualcuno, forse, "ridicola"... ridicola un cazzo, io avevo le lacrime di gioia per loro...
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti
Moderatore: capohog