Mauro1980 ha scrittozimmerman ha scrittoE poi mi sembra che quasi tutti i forum subiscano un calo di partecipazione e del livello delle discussioni ma in un tempo che ha allevato io ipertrofici e solipsistici è più gratificante esprimersi su Facebook o farsi un blog e dar così sfogo al proprio narcisismo senza alcun contraddittorio che potrebbe portare alla luttuosa scoperta di non aver sempre ragione.Meglio mi piace o non mi piace.
Il forum del GR, che tu stesso frequenti, è in ottima salute come hai potuto vedere si contano più di 10 interventi al giorno solo in Vino polemiche & co, e spesso molto interessanti.
Esistono associazioni di lingua straniera o semplici gruppi di amici, con il loro sito e relativo forum, che godono anch'essi di ottima salute, sono frequentate da reali appassionati e conoscitori della lingua, organizzano eventi dove le persone affluiscono in numero sempre maggiore (tra cui diversi maderlingua).
Penso che ilmangione abbia problemi diversi, non imputabili a FB e ai blog, ma dovuti alla mancanza di contenuti.
Se grazie a molti blog si accede ad informazioni più interessanti rispetto a quelle qui presenti, la colpa non è dei blog, ma de ilmangione.
Mi piacerebbe sapere quali blog frequenti perché in tutti quelli che ho visto c'è il contraddittorio e delle volte molto acceso.
zimmerman ha scrittoSe parli con i "veccchi " del Forum del Gambero Rosso ,ma credo ci sia qualche topic a proposito,sentirai ,anche lì ,lamentele sulla minor qualità degli interventi.
Mauro1980 ha scrittozimmerman ha scrittoSe parli con i "veccchi " del Forum del Gambero Rosso ,ma credo ci sia qualche topic a proposito,sentirai ,anche lì ,lamentele sulla minor qualità degli interventi.
Tante cose cambiano col tempo
ma sarai d'accordo se dico che non si può paragonare la vitalità di uno con la "putrescenza" dell'altro.
Scusate se ho usato una parola forte, non voglio offendere il lavoro di nessuno, ma come avrete ben capito solo smuovere la situazione.
donAttilio ha scrittoCaro Bob, ti ho sempre considerato e stimato per i tuoi (spesso) qualificati/competenti ed esaustivi interventi.
Nella tua ultima disamina, non mi trovi pienamente concorde con quanto da te "vibratamente" asserito nell'introduzione.
Lo spirito con il quale io ho postato questo Topic era, ed è, quello di un malato(il Forum), che non ha più nemmeno la forza di invocare aiuto. Pertanto, il mio non è altro che un (anche se ripetitivo, per certi versi) appello/invito a tutti i mangioni, al capezzale per cercare di stimolarne una guarigione e, una profonda riflessione propositiva e di idee (non tanto delle "colpe", come erroneamente affermato in acuni interventi) da parte dei responsabili del forum.
Le tue parole, hanno il sapore di un voluto distacco. Probabilmente, anche a ragion veduta da parte tua.
Posso citare una banalità, ad una persona del tuo elevato spessore culturale ? Il più delle volte la verità sta nel mezzo, caro Bob.
donAttilio ha scrittoRitenete che sia pretestuoso o presuntuoso chiedervi il perché - a vostro avviso - dell'AGONIA in cui versa il nostro Forum ?
figlidiputin ha scrittodonAttilio ha scrittoRitenete che sia pretestuoso o presuntuoso chiedervi il perché - a vostro avviso - dell'AGONIA in cui versa il nostro Forum ?
Manca FANTE (presempio)
figlidiputin ha scritto
Manca FANTE (presempio)
santippe28 ha scrittofiglidiputin ha scritto
Manca FANTE (presempio)
Vero grande mancanza, e pensare che sarebbe il più adatto per risollevare il sito e per riportarlo in auge
santippe28 ha scrittofiglidiputin ha scritto
Manca FANTE (presempio)
Vero grande mancanza, e pensare che sarebbe il più adatto per risollevare il sito e per riportarlo in auge
manufood ha scrittoeffettivamente Northpole e zimmerman hanno ragione: non si può pensare di combattere con TripAdvisor sullo stesso campo.
da Il Mangione mi aspetto qualità, recensioni credibili non le pagliacciate fuffa che spopolano su TA.
se ci si vuol risollevare è dalle basi che si deve (ri)partire.
manufood ha scrittosantippe28 ha scrittofiglidiputin ha scritto
Manca FANTE (presempio)
non può essere la sola mancanza di Fante ad aver condannato a morte il sito e il forum.
effettivamente Northpole e zimmerman hanno ragione: non si può pensare di combattere con TripAdvisor sullo stesso campo.
da Il Mangione mi aspetto qualità, recensioni credibili non le pagliacciate fuffa che spopolano su TA.
se ci si vuol risollevare è dalle basi che si deve (ri)partire.
donAttilio ha scritto le stesse cose le dissi nel Topic relativo, alcuni mesi fa. Ribadisco: qualità e non quantità; Recensioni e/o Segnalazioni, aver mescolato il tutto depone SOLO A NOSTRO SFAVORE. Evidentemente si continua a puntare sul qualunquismo descrittivo. Così facendo, allontaneremo anche coloro che sarebbero alla ricerca credibilità.
primus ha scritto...e se non partecipi alle avvinazzate di inappetente è inutile che vieni qui. ecco perchè il forum è morto e sepolto....ti ricordi com'era ridotta quella sezione un paio di anni fa ? Prima di intervenire feci da lurkatore per qualche mese ed era devastante la desolazione di un intervento medio alla settimana e la verve generale paragonabile ad un depresso sulla panchina dei giardini pubblici in una giornata uggiosa mentre gioca pericolosamente con una lametta da barba vicino ai polsi. Non devi farmene una colpa se abbiamo unito qualche appassionato attorno al sacro calice del bere bene. Nessuna preclusione, poi, per altri argomenti, né specificatamente tecnici né specificatamente legati all'enogastronomia, anche se sono quelli che personalmente preferisco.
inappetente ha scritto Non devi farmene una colpa
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti
Moderatore: capohog