Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
70 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da Strini il 23 mag 2007 17:34

ilForchetta ha scritto
Fante ha scritto
Strini ha scrittoma sono tarato sulla velocità di un pedone

Viaggi a 3 km/h?

No, ragiona, a 3 km/h

8)

era su un piatto d'argento. che fo? mi tiro indietro? :lol:

Domani vengo a rovesciare un fusto di olio di vaselina davanti a casa vostra, mi date l'indirizzo? :evil: :evil:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da ilForchetta il 23 mag 2007 17:50

Speriamo che la vaselina non si rovesci sul marciapiede. Qualche ciclista potrebbe scivolare. E rigarti il SUV.

8)

da Fante il 13 giu 2007 12:09

L'attacco dell'«Herald Tribune». Legambiente: scandalo mondiale

La stampa Usa: «Milano, smog record»

La replica di Formigoni: «Abbiamo il miglior piano europeo»

leggi

....MULTARE I CICLISTI

da Bob il 13 giu 2007 12:25

Ho letto. Alcune cose non le sapevo, grazie. Però, ora chiedo lumi.
Che differenza c'è, tra oggi e, poniamo, gli anni 70, quando sulla macchina parcheggiata in strada c'era un millimetro buono di polvere di carbone? (Guarda che la domanda è una domanda vera, voglio davvero chiarimenti).
Ancora: il ticket antismog su cosa avrebbe dovuto essere applicato, esattamente? E che fine hanno fatto le varie proposte di far pagare l'ingresso in auto ai non residenti? O, almeno, di far pagare quelle auto in cui viaggiasse il solo guidatore? Chi ne sa qualcosa?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 13 giu 2007 12:32

Dimenticavo: non tutti sanno che, durante il giorno, a fronte di una popolazione di residenti di circa 1.700.000 persone, alla fine dei '90 si trovavano in città circa 5.500.000 persone, cifra che, mi dicono, oggi è scesa a 3,5-4.000.000, col decentramento di parecchie attività all'esterno dei confini urbani (ma è un escamotage linguistico: si parla di pochi chilometri (o centinaia di metri), all'esterno degli attuali confini). I contributi statali e regionali per il mantenimento dei servizi esenziali (trasporti, acqua, luce e simili, nonchè mezzi pubblici e mantenimento strade) ricevono finanziamenti, invece, per l'effettiva popolazione. La rimanenza ce la mette il Comune.

da Fante il 13 giu 2007 12:34

Bob ha scrittoChe differenza c'è, tra oggi e, poniamo, gli anni 70, quando sulla macchina parcheggiata in strada c'era un millimetro buono di polvere di carbone?

L'Espresso ha recentemente pubblicato uno studio....ocio, studio non vuol dire verità assoluta ma raccolta dei dati....

...confrontare i dati degli anni Ottanta con le analisi più recenti tra il 15 e il 20% in più i casi di linfomi e leucemie; i mesoteliomi che esplodono (più 37% nelle donne e più 10 negli uomini); poi la mammella (più 27), il cervello (tra l'8 e il 10), il fegato (tra il 14 e il 20)». Se si guarda ai bambini, «la statistica diventa angosciante- aggiunge l'Espresso- il confronto tra la fine degli anni Settanta e la fine degli anni Novanta mostra risultati spietati».
Usando come campione la Regione Piemonte, «si scopre un'impennata del 72% del neuroblastoma, del 49% nei tumori del sistema nervoso centrale, del 23% per le leucemie».

da Bob il 13 giu 2007 12:40

Grazie. Ma io intendevo sulla realtà della situazione ambientale, non sugli effetti. Lo studio degli effetti fotografa una realtà di circa 10-20 anni prima.

da ilForchetta il 13 giu 2007 12:45

A me allarma molto la questione inquinamento. Ma, sinceramente, allarma molto di più un altro aspetto.

Che siano TAV, elezioni, federalismo, pensioni, trasporti o qualsiasi altra cosa, il fatto davvero devastante è che in Italia non si fa nulla, proprio nulla. Non si fa nulla di serio e strutturale, in nessun campo.

Piano antismog, piano antipensioni senza soldi, piano antielezioni con la truffa, piano antimonopoli dell'informazione, piano antimafia, piano antiesaurimento dell'energia...

...piani tanti, fatti nessuno.

Ma funzionerà il piano pluripartisan antiintercettazioni, e rapidamente.

E non cambia niente se governano rossi, verdi, azzurri o gialli. O sono ladri, o intrallazzatori o incapaci o tutte e tre le cose. Saremo tutti così, evidentemente.

Mi sorprende il calo limitato di elettori alle ultime amministrative.

da Bob il 13 giu 2007 16:24

da Fante il 13 giu 2007 16:50

Io ero più contento qui

70 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a