Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
77 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da silbusin il 22 set 2007 14:32

gumbo ha scrittoAnche perchè non sono stati pochi i casi che ho visto in cui quelli che hanno fatto a pezzi un locale avevano degli interessi personali per farlo (non dico che sia questo il caso, ma solo per chiarire perchè io sono molto diffidente quando posso leggere una sola versione dei fatti).

Verissimo. Se leggi il link in home page "scrivere una recensione" è ben chiaro l'atteggiamento del Direttore Responsabile sui cappelli rossi.
Esistono delle regole: se uno non le condivide va da un'altra parte. Eppure molti dei recensori a cui viene respinta la prima recensione con cappello rosso mandano pvt eccitati con il solito refrain "censura e mancanza di libertà..." "chi vi credete di essere, leinonsachisonoio..." "state facendo pastette con il ristorante...".
Ho validato quasi 6000 recensioni e bisognerebbe essere dall'altra parte (questo non vale solo per te gumbo ma per tutti, io per primo) per capire che esiste tutta un'umanità variegata che scrive centinaia di email con le richieste più strane, con i commenti più strampalati, con richieste di aiuto, con la volontà di minacciare, con la necessità di comunicare cose belle o angoscianti; semplici clienti, amici dei ristoratori, i ristoratori, gli chef,...a tutti si risponde con cortesia cercando di dare una risposta nei limiti del possibile alle varie situazioni.
E questo è il lavoro per il sito che è il più importante: per il forum il discorso è diverso. C'è il moderatore buono che attira simpatie e l'altro che è il cattivo, a cui tocca fare i lavori "sporchi" e che si attira gli strali dei forumisti. Insomma Cric e Croc. A ognuno il suo ruolo.
In ogni comunità virtuale c'è un sistema che si chiude e che diventa in parte piramidale: entrare bussando è una cosa, entrare menando fendenti è un'altra. Specie se si è protetti dall'anonimato di un nick. E non è vero che affermare "io mi comporto così perchè sono sincero e diretto" permette di dire ciò che si vuole. In molti casi (ne ho personalmente esperienza) la nostra "sincerità" viene giudicata dagli altri come maleducazione e lo è infatti. Se poi uno insiste tutte, ripeto, tutte le comunità virtuali fanno una sola cosa, espellono o isolano il personaggio che è diventato un intruso.
Penso che non sia il caso tuo .
Ti rinnovo quindi ancora una volta il mio "benvenuta!" gumbo. A rileggerti presto.

da gumbo il 22 set 2007 23:32

silbusin ha scritto
gumbo ha scrittoAnche perchè non sono stati pochi i casi che ho visto in cui quelli che hanno fatto a pezzi un locale avevano degli interessi personali per farlo (non dico che sia questo il caso, ma solo per chiarire perchè io sono molto diffidente quando posso leggere una sola versione dei fatti).

Verissimo. Se leggi il link in home page "scrivere una recensione" è ben chiaro l'atteggiamento del Direttore Responsabile sui cappelli rossi.
Esistono delle regole: se uno non le condivide va da un'altra parte. Eppure molti dei recensori a cui viene respinta la prima recensione con cappello rosso mandano pvt eccitati con il solito refrain "censura e mancanza di libertà..." "chi vi credete di essere, leinonsachisonoio..." "state facendo pastette con il ristorante...".

Ehhhhh, è un mondo complicato; da qualunque punto si guardi! :wink:
Grazie per il rinnovo del benvenuto nonostante l'inizio...ehm...spinoso? :lol:

Ho letto la faccenda del cappello rosso, però...il blocco forse può servire contro le classiche incursioni-da-ritorsione del cuoco, cugino del cuoco, miglior amico del proprietario, sponsor ecc; ma se uno scrive qualche rece positiva poi...tanto può scrivere quello che vuole non si rimanda solo il problema?
E poi a me non pare sia è solo questione di "bollino", anche se chi conosce il meccanismo forse è ciò che nota per primo, ma soprattutto di cosa e come viene scritto. (solo per capire meglio come funziona, eh!).

da butter_fly il 24 set 2007 10:27

ecco... :(
mi assento qualche giorno e fante mi tradisce subito con dumbo :cry:
e passo pure da una che guarda e tace (op.cit.)
:P
ho letto test'è questo luungo topic. mi sembra sia stato detto tutto e il contrario di tutto: e questo è buon segno :lol:
so, mi unisco al rinnovato benvenuto di silbusin a gumbo fante è mio! giù le zampe! ed auspico che questa divertente ma anche ridondante diatriba sul mitico gambero si esaurisca al più presto così mi riprendo l'uomo 8)

da gumbo il 24 set 2007 10:40

butter_fly ha scrittoauspico che questa divertente ma anche ridondante diatriba sul mitico gambero si esaurisca al più presto così mi riprendo l'uomo 8)

Ahhhhh! :shock: Ehm...in effetti, dopo un settimana à la Kill Bill con(tro) Lazzaroni & C. riguardo il gambero, non vorrei passarne un'altra uguale con(tro) Butter_Fly per via del Fante. Nel caso, fammi sapere quale personaggio preferisci nel duello. :lol: Altrimenti scegli quale bevanda adeguatamente alcolica preferisci bere al tavolo rappacificatore, mentre Fante ci mostrerà come riuscirà a destreggiarsi ora che si è cacciato in questo guaio... :wink:

da butter_fly il 24 set 2007 10:56

sarebbe divertente combattere... ma da testarda mangiona preferisco affogare la mia tristezza in un pacifico e dignitoso pinot nero, assodato da buoni formaggi e salumi. se poi vogliamo proprio litigare ci prenderemo a prosciuttate :P
Immagine

tanto comunque per vendetta ho già tradito fante
8)

da gumbo il 24 set 2007 11:27

Per ogni evenienza allora io preparo la mia arma. Dato che - si dice - i forumisti del GR sono snob dovrò usare questa:

Immagine

(senza il legno di supporto, ma con la zampetta). :P

Prima però beviamo il vino e attendiamo la performance di Fante, poi finiamo il tagliere ed eventualmente ne riparliamo... :lol:

da butter_fly il 24 set 2007 11:31

propongo di finire il patanegra e lasciare l'osso a fante 8)

da gumbo il 24 set 2007 12:16

butter_fly ha scrittopropongo di finire il patanegra e lasciare l'osso a fante 8)

Mi sembra un'ottima idea. Già che ci sei stappa anche un'altra bottiglia eh! :lol:

da ilForchetta il 24 set 2007 12:24

Fate un picnic? :D

non mi sono mica trasformato in formica per nulla. avete mai visto un picnic senza formiche? :shock:

da Strini il 24 set 2007 12:46

butter_fly ha scrittoecco... :(

ehi, psssst.... si chiama Gumbo, non Dumbo

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da butter_fly il 24 set 2007 12:49

Strini ha scritto

lo so... ho fatto la battuta :P

da gumbo il 24 set 2007 13:21

butter_fly ha scritto
Strini ha scritto

lo so... ho fatto la battuta :P

ehi, psssst.... c'è sempre qualcuno che non le capisce. :mrgreen:
(Per la cronaca la più gettonata è Giumbo).

E' rimasta qualche briciola per le formichette? Certo, anche un paio di unghie, se interessano...

da Strini il 24 set 2007 13:28

gumbo ha scritto ehi, psssst.... c'è sempre qualcuno che non le capisce. :mrgreen:
(Per la cronaca la più gettonata è Giumbo).

:oops: :oops:

Giumbo però è più bella :P ... o Giumbolo.

Immagine

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da fulvia il 24 set 2007 17:33

ilForchetta ha scrittoFate un picnic? :D

non mi sono mica trasformato in formica per nulla. avete mai visto un picnic senza formiche? :shock:

...Infatti!!!!! :evil: :evil: :evil:

....Sei un pistola, ero senza occhiali e credevo di avere una bestia sul monitor!!!!! :evil: :evil: :evil:

....Non si prendono in giro così gli anziani! :evil: :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 24 set 2007 17:38

fulvia ha scritto
ilForchetta ha scrittoFate un picnic? :D

...Infatti!!!!! :evil: :evil: :evil:

....Sei un pistola, ero senza occhiali e credevo di avere una bestia sul monitor!!!!! :evil: :evil: :evil:

....Non si prendono in giro così gli anziani! :evil: :evil:

Glie l'ho detto anch'io....
Non prendere in giro Silbusin.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 25 set 2007 00:34

Sì, che c'è? chi ha chiamato? chi bussa? cosa fa quello scarafaggino sul mio monitor?....

77 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a