MarioLino ha scritto Il mercato comanda.
Giorg76 ha scrittose uno evade le tasse il problema non è solo suo..ma della collettività (me inclusa) che paga le tasse anche al posto suo!
e non solo: dato che ci sono una serie di servizi collegati al reddito dichiarato (tipo: iscrizione ai figli all'asilo nido pubblico), non posso usufruire di determinati servizi per "colpa" di chi fa il furbetto e non dichiara tutto il reddito.
se non mi fanno la ricevuta la chiedo eccome...e se si rifiutano, certo che chiamo la finanza.
sul discorso bancomat/carta, io credo che se fosse così svantaggiosa per gli esercenti, nessuno metterebbe il pos.
se quasi tutti gli esercenti la mettono vuol dire che, nonostante il "dazio" che pagano, hanno comunque un tornaconto...o che sono dei masochisti
Parakarro ha scritto
si, ma contro ste affermazioni mica serve la cavalleria...e nemmeno il fidato sancio panza con asino...
bastano i pokemon... o i corsari dei lego....
njon c'è peggiopr sordo di chi ...è sordo
Giorg76 ha scrittoil discorso sull'evasione...mi sembra davvero banale
la lamentela del ristoratore/forumista è che l'uso del bancomat lo obbliga a versare un obolo "ingiusto" alle banche, "obolo" che dovrebbe pagare il cliente dato che il fruitore del servizio è il cliente...?
primus ha scritto
sull'evasione fiscale direi di stendere un velo pietoso. Tutti ci lamentiamo e condanniamo chi evade le tasse, tutti, anche se in modo differente, evadiamo le tasse...quindi venir qua a fare i soliti moralisti "Io pago le tasse e tu non mi fai la ricevuta...cribbio!!"...è una coglionata.
Il punto del pos che QUI NESSUNO HA ANCORA CAPITO, non è dove spalmo l'obolo che la banca mi ciula, ma perchè devo riconoscere un obolo a chichessia per un servizio che OFFRO IO DI CUI ME NE OCCUPO IO E SOLTANTO IO questo è il punto cazzarola....perchè??
La carta è stata inventata per i titolari che la usano per LORO ESCLUSIVA COMODITA', quindi che paghino, ma cazzo volete da me?
Purtroppo il mondo, guerre comprese, è in mano alle banche e di conseguenza dobbiamo adeguarci.
primus ha scritto
Il punto del pos che QUI NESSUNO HA ANCORA CAPITO, non è dove spalmo l'obolo che la banca mi ciula, ma perchè devo riconoscere un obolo a chichessia per un servizio che OFFRO IO DI CUI ME NE OCCUPO IO E SOLTANTO IO questo è il punto cazzarola....perchè??
La carta è stata inventata per i titolari che la usano per LORO ESCLUSIVA COMODITA', quindi che paghino, ma cazzo volete da me?
Purtroppo il mondo, guerre comprese, è in mano alle banche e di conseguenza dobbiamo adeguarci.
primus ha scrittomi arrendo
Parakarro ha scrittoMarioLino ha scritto Il mercato comanda.
ma il problema grosso è la mancanza delle mezze stagioni..sopratutto là, dove una volta, era tutta campagna...
MarioLino ha scrittoI servizi li paga il cliente finale. Tutti. Direttamente o indirettamente.
7ilmarc0 ha scrittoMarioLino ha scrittoI servizi li paga il cliente finale. Tutti. Direttamente o indirettamente.
direi che coi ricarichi che fanno tra coperto vino acqua e amari .... salta fuori il bancomat e ben altro ....
i ristoratori sono come gli interisti .... piangina
primus ha scritto perchè devo riconoscere un obolo a chichessia per un servizio che OFFRO IO DI CUI ME NE OCCUPO IO E SOLTANTO IO questo è il punto cazzarola....perchè??
primus ha scrittoLa carta è stata inventata per i titolari che la usano per LORO ESCLUSIVA COMODITA', quindi che paghino, ma cazzo volete da me?
MarioLino ha scrittoNon dire a primUs che dietro i servizi informatizzati ci sono persone, macchine, uffici e quindi dei costi di gestione... Tutte queste novità insieme potrebbero farlo trasecolare
vgaber ha scrittoIl servizio lo offri tu, ma di certo non te ne occupi visto che è gestito dal circuito apposito.
MarioLino ha scrittoNon dire a primUs che dietro i servizi informatizzati ci sono persone, macchine, uffici e quindi dei costi di gestione... Tutte queste novità insieme potrebbero farlo trasecolare
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
Moderatore: capohog